Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Trasporto! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Trasporto! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Trasporto! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Trasporto! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Trasporto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Trasporto! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Trasporto! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Trasporto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Trasporto! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Trasporto! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua space knights degli recensione grey effetto caos dead vampiro NOMI 2011 tattica cavalieri drone 2016 Nehek grigi orchi indovinelli tattiche conti femminili 2014 2010 catalogo

 

 Trasporto!

Andare in basso 
+5
Kurush-Var
Tutatis
Yakumo-dono
Raptor
Shuoni
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 4:27 pm

Secondo voi per il capitano e la sua squadra commando conviene più il rhino o il razorback con il suo requiem pesante binato che gli offre una buona copertura?
Li ho sempre giocati o in moto o in capula, ma vorei provare qualcosa di nuovo!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 4:28 pm

mah... sinceramente non sò che dirti... io non li ho MAI giocati i trasporti... li vedo un pochino come bare che camminano... specialmente quando dentro c'è roba che fà gola...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 4:32 pm

Forse il razorback ti può dare un buon tiro pesante i primi turni e anche dopo lo sbarco aiuta...ma se metti solo lui come trasporto ci sta si frigga nei primi turni, vedi l'occasione se usarlo o meno....io l'ho usato un paio di volte e mi sono trovato abbastanza bene....chiaro che non è un land raider....comunque fossi in te ci metterei il lascannon o il lascannon+plasma gun
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 4:58 pm

la squadra di comando e da quante persone?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 4:59 pm

È una cosa diversa dal solito che potrebbe anche funzionare, soprattutto se giochi più razorback e non devi dire all'avversario cosa c'è dentro, se li usi saggiamente facendo modo che si diano copertura reciproca dovresti anche riuscire ad arrivare in faccia al nemico, come detto dagli altri fallo con laser o laser e plasma. Trasporto! 66229
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 5:11 pm

comunque io metterei un razor con laser e 2 plasma (o forse sono termici boh)
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 6:03 pm

La commando è da 5 elementi!
1 apotecario e 4 veterani che con il capitano arrivano tondi tondi a 6 elementi! La cifra che può portare il razor!
Ma se aggiungo il laserone con il plasma il prezzo non sale troppo per un trasporto? (anche se ben armato)!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 6:53 pm

Laserone e plasma o laserone binato son 35 punti, non sono malaccio dai....
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 7:13 pm

direi di no, visto che se non metti i laser al razor ti conviene prendere il rhino.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 8:45 pm

imho la squadra comando vale i punti spesi solo ed esclusivamente se la metti in moto. Se li giochi appiedati imho si puo fare molto di meglio...

detto ciò passiamo ai trasporti:

- rhino: l ideale per le unità che hanno bisogno di mobilità per arrivare in CaC il prima possibile spendendo meno punti possibili

- razorback: l ideale per unità sostanzialmente statiche, che hanno bisogno di un buon supporto di fuoco e che hanno bisogno di un paio di turni di movimento per prendere gli obiettivi (turni nei quali il razorback non spara)

Ora, considerato che la tua squadra comando dovrà picchiare (dato che non sa fare altro) io opterei per un rhino... spendere 75 punti per un razorback che muoverà sempre di 12" e che quindi non sparerà mai non mi sembra molto utile 🆗
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 8:55 pm

Io pensavo di usare il razorback solo con i requiem per un motivo preciso!
Al primo turno lo faccio muovere di 12" e non spara, in modo di arrivare vicino al nemico!
Al secondo turno lo faccio muovere di 6" e faccio scendere la commando; alla fase di fuoco faccio fuoco con il bolterone così da sfoltire la squadra presa di mira e nella fase di assalto assaltarla (scusate il gioco di parole)!

Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 9:13 pm

Per 5pti in più il razor mi sembra ok, anche se per avere veramente impatto dovresti dargli il laserone e lasciarlo fermo a sparare. comunque una raffica di hb può fare sempre comodo. Però mi sa che se nel turno in cui sbarchi hai già mosso non puoi mica sparare, quindi per l'assalto dovresti aspettare il terzo turno. Solo col raider puoi anche assaltare Trasporto! 66229
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeDom Ott 04, 2009 9:53 pm

Shuoni ha scritto:
Io pensavo di usare il razorback solo con i requiem per un motivo preciso!
Al primo turno lo faccio muovere di 12" e non spara, in modo di arrivare vicino al nemico!
Al secondo turno lo faccio muovere di 6" e faccio scendere la commando; alla fase di fuoco faccio fuoco con il bolterone così da sfoltire la squadra presa di mira e nella fase di assalto assaltarla (scusate il gioco di parole)!

Voi che dite?
uhm... si, se lo lasci solo con l HB si puo fare. sennò meglio il rhino...
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 12:54 pm

Non mi ricordavo della regola!
Comunque anche e devo aspettare il terzo turno, posso usare il razor come copertura e poi assaltare!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 1:21 pm

sbarchi durante il movimento muovi di 6ui l'unita seguito a fianco dal razor(che se si muove di 6puo sparare...)cosi facendo copri l'avanzata su un fianco, sfoltisci le fila(sono sempre 3 colpi a F5...)e poi coi marine carichi. semplice poi dipende da come te la giochi, se vuoi piu impatto giochi il LR oppure il Crociatus(contro la fanteria e perfetto)!
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 2:47 pm

Ottimo!
Mi piace l'idea!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 3:16 pm

sai cosa farei io (ho visto adesso il profilo della squadra).
la metteri in una bella drop pod.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 4:04 pm

Citazione :
Al secondo turno lo faccio muovere di 6" e
faccio scendere la commando; alla fase di fuoco faccio fuoco con il
bolterone così da sfoltire la squadra presa di mira e nella fase di
assalto assaltarla (scusate il gioco di parole)!
Come ti ha già detto Doc Sapo non puoi sbarcare ed assaltare nello stesso da un razorback che si è mosso, puoi solo sbarcare e sparare eventualmente.
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 7:12 pm

Avevo capito male! Trasporto! 70216
Di capsule orbitali e di rhino ne uso già moltissimi!
Volevo provare a giocare la squadra commando in modo diverso!
Gli ho sempre dato o le moto o la capsula! Il razor he non l'ho mai usao!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 9:34 pm

Il mio appoggio ce l'hai. Se lo lasci conl'hb non avrà molto più impatto di un rhino, ma è quasi sicuro che con un paio di raffiche si ripaghi. In fondo per 5 punti di differenza sarebbe una perdita minima anche se saltasse al primo turno. Vai col razor!! Trasporto! 66229
Torna in alto Andare in basso
Shuoni
Utente
Utente
Shuoni


Età : 38
Località : Atri
Messaggi : 216

Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitimeLun Ott 05, 2009 9:46 pm

Grazie doc!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasporto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasporto!   Trasporto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trasporto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasporto della GI
» Trasporto modelli
» trasporto apposito
» assaltatori BA e trasporto
» Trasporto mezzi Dark Eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: