| Conti vampiro 1500 punti | |
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Autore | Messaggio |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 05, 2009 7:56 pm | |
| vampiro 100(1) poteri vampirici accolito oscuro 30 evoca goul 15 oggetti magici elmo del comando 30 talismano di licy 10 vampiro 100 (2) poteri vampirici incarnazione della morte+20 accolito oscuro+30 portatore dello stendardo +25 stendardo di drakelof 125 vampiro 100 (3)generale cavaliere del terrore 25 evoca creature della notte+15 tot 625 truppe goulx10 80 goulx10 80 lupi zombiex5 40 tot 200 truppe speciali pipistrelli vampirox3 60 pipistrelli vampirox3 60 guardie dei tumulix14 168 +grande arma +14 +alfiere 12 +vampiro(2) + stendardo reale di strigos 35 tot 349 truppe rare cavalieri del sanguex5 275 + alfiere 20 + stendardo reale di strigos 35 +generale 330 1500 aspetto consigli... la mia + grande indecisione è chi dei 2 vampiri fare come generale..... avviso che vado contro nani e scaven....
Ultima modifica di Spillo_89 il Mar Ott 06, 2009 10:18 am - modificato 1 volta. | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 05, 2009 8:13 pm | |
| Ho risolto il tuo dubbio: il vampiro stendardiere non può essere il generale dell'armata... | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 05, 2009 8:16 pm | |
| ah apposto.... XD beh allora attendo consigli di altro genere... XD | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 06, 2009 2:12 pm | |
| beh cmq ora ho il problema che non ho molte creature della notte da pararmi.. e i rocca non li tocco... CONSIGLI PLEASE? | |
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manithu Utente
Età : 43 Località : ferrara Messaggi : 68
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Sab Ott 10, 2009 12:02 am | |
| mmmm...
io darei lo stendardo a un vampiro a cavallo, così lo si intruppa nei rocca. e poi se giochi contro nani o skaven, valuta lo stendardo di roccasangue al posto di strigos! il resto mi sembra a posto. | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 13, 2009 8:28 am | |
| vampiro 100(1)
poteri vampirici accolito oscuro 30 evoca goul 15
oggetti magici elmo del comando 30 talismano di licy 10
vampiro 100 (2)
poteri vampirici incarnazione della morte 20 accolito oscuro+30
portatore dello stendardo 25 stendardo di drakelof 125
vampiro 100 (3)generale cavaliere del terrore 25 evoca creature della notte 15
oggetti magici libro di arkan+35 talismano nero 15
totale 670
truppe
goulx10 80
goulx10 80
lupi zombiex5 40
tot 200
truppe speciali
pipistrelli vampirox3 60
pipistrelli vampirox3 60
guardie dei tumulix14 168 +grande arma 14 +vampiro(2) + stendardo dei tumuli 45
tot 347
truppe rare
ombre dei tumulix5 250 banshee 25
totale 275
1497
ecco a voi la mia lista aggiornata con parecchie modifiche... e a malincuore senza rocca... attendo consigli!!! | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Dom Ott 18, 2009 8:51 pm | |
| salve ragazzi, un pò di giorni fa ho fatto una partita con un mio amico con la lista quì sopra... e ho notato un difetto.... l'ac... xkè anche avendo l'elmo del comando... l'ac rimane a 3... a parte 1a truppa(di solito ombre) che si droga ad ac6... quindi volevo dei consigli se mettere un altro elmo del comando o altri consigli vari.. xkè quando provo ad andare a far saltare in aria le wm con i pippi... con ac3 vs ac4.... fo3 vs fo4... c'è + possibilità che saltino in aria loro... attendo consigli | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 19, 2009 11:34 am | |
| Allora, la lista è buona, indubbiamente, e le ombre sono davvero forti^^ Comunque togli subito le grandi armi alle guardie dei tumuli, invece cercherei di aumentare le due di ghoul a 15 modelli, così parti meglio, e cercherei uno spazietto per la stirpe^^ Due elmi del comando, comunque, non li puoi mettere^^ Magari! E quali serventi hanno forza4? I pippi dovrebbero riuscire contro tutti i serventi nemici, se incrementati dall'evoca creature della notte... e cerca di aggiungere la seconda di lupi^^ | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 19, 2009 4:53 pm | |
| Il problema è che non so cosa togliere per aggiungere quegli 80 punti di roba. Ho fatto fatica a trovarne 40 per un'unità di lupi... Comunque secondo me non ha senso avere stirpe dei ghoul visto che per proteggerli dagli attacchi da tiro ci metto davanti i lupi, perciò non potrebbero comunque muoversi... Per i serventi, hanno ac 4, non forza 4. Ho scritto male :) | |
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Asurian Utente
Età : 35 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 19, 2009 5:34 pm | |
| I ghoul non vanno protetti dal tiro, si rievocano come nulla e hanno re 4. L'avversario spara a loro proprio se non ha nulla d'altro su cui concentrarsi.
I pippi sono ottimi per prendere le wm, al massimo prendi una ferita in più ma hai la massa e quindi pareggi in ogni caso, e in due turni di cac dovresti avere almeno un tiro di dado buono per fare una ferita.
Il problema dell'ac non è arginabile, ma non puoi pretendere truppe rievocabili, a basso costo, che danzano, e pure con alta ac! | |
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leonida3 Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 94
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 19, 2009 6:47 pm | |
| Già,concordo con Asurian...i ghoul non hanno bisogno di essere rievocati...Io però ti vorrei dare un cosniglio,che secondo me potrebbe servirti se giochi contro i nani.E' abb risaputo che in media le loro ruppe non posseggono un gran numero di attacchi,dunque,io,fossi in te,toglerei le 2 unità di ghoul a favore di 2 unità di zombi da 15(risparmi qualche punto) Così,subirai le medesime ferite da cannoni o robe varie(dato che r 2 o 4 nn cambia molto per quel robo) e impantanerai le sue unità in cac. Contando che grazie alla regola appena morti ne evochi d6+4 x evocazione,mi pare una buona tattica. Poi un'altra tattica divertente sarebbe inserire un vampiro etereo con drakenorf o rocca sangue nelle ombre,così le proteggi dalle rune che rendono canoni o robe varie attacchi magici. Questo mio modesto parere,poi fai tu | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Lun Ott 19, 2009 9:24 pm | |
| si evocheranno come nulla... ma quando mi ritrovo con 2 truppe di goul da 10 contro: 1 cannone organo 4 baliste 2 truppe di balestrieri da 10 ne rimane ben poco.... e ricordo che i nani sono molto bravi nel disperdere... tipo 6 dadi dispersione e 1 mio dado potere viene mangiato via dalle loro rune.... in pratica in un solo turno non avrei + goul senza la protezione dei lupi e degli zombie(sempre che riesco ad evocarli)... | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 10:19 am | |
| - leonida3 ha scritto:
- 2 unità di zombi da 15(risparmi qualche punto)
Il numero minimo di modelli di zombi per unità è 20 - leonida3 ha scritto:
- Così,subirai le medesime ferite da cannoni o robe varie(dato che r 2 o 4 nn cambia molto per quel robo)
Ma che discorso è? E dopo cos'hai per menare in Cac? Zombi? I ghoul sono straforti e anche sottocosto, cosa vuoi di più? Inoltre gli zombi se ne vanno al 2+ anche contro il tiro leggero dei nani... è meglio, se proprio li vuoi usare per impantanare, creare nuove unità nel corso della partita, magari con l'aiuto dello scettro di de noirot e poi incrementarle. - leonida3 ha scritto:
- e impantanerai le sue unità in cac.
Un po' poco per sacrificare così le tue scelte truppa. - leonida3 ha scritto:
- Poi un'altra tattica divertente sarebbe inserire un vampiro etereo con drakenorf o rocca sangue nelle ombre,così le proteggi dalle rune che rendono canoni o robe varie attacchi magici.
hohohohohoho il vampiro etereo non può avere oggetti magici! Magari... - Spillo_89 ha scritto:
- 2 truppe di goul da 10
Per questo consiglio di aumentare le due truppe base a 15 modelli e non solo 10, così risparmi punti sulle unità scudo e resistono di più, inoltre sei un vampiro, gioca il talismano nero per avere 1 DP gratis al turno, e il libro di Arkhan, almeno per impaurire il nano, questi simpatici oggetti, uniti ai tuoi dadi potere, sono più che sufficienti per evocare almeno una cinquina di ghoul per unità! | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 12:12 pm | |
| se hai notato ho entrambi... sia il libro che il talismano.... e rimango comunque in vantaggio di 1 solo dado potere... e comunque per disperdere non ci mette molto anche se ha un + 1 nella risoluzione dell'incantesimo... e comunque non so dove mettere altri 5 goul a testa... sono cmq 80 punti... togliendo i lupi... sono comunque 40 punti da togliere... e non so dove.... cmq ritengo anche io che i goul siano una delle truppe migliori.... e gli zombie servono solo per crearli davanti a baliste e cannoni organo x carne da macello.... XD | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 3:42 pm | |
| Oh, ero rimasto alla prima versione della lista, mentre la seconda è sbagliata: lo stesso vampiro non può avere sia libro che talismano, son due oggetti arcani. | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 3:51 pm | |
| ah no? non lo sapevo... ok do il talismano al posto del talismano di licy... visto che cmq non serve tutto quel movimento... visto che di solito lascio abbastanza vicine le 2 truppe di goul | |
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leonida3 Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 94
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 3:55 pm | |
| - Konrad von Castein ha scritto:
- hohohohohoho il vampiro etereo non può avere oggetti magici! Magari...
Io ho il libro dei conti vampiro e ho controllato anche ora...Mi pare che vi sia scritto che non può avere oggetti magici,non che non possa divenire alfiere dello stendardo da battaglia. - Konrad von Castein ha scritto:
- Ma che discorso è? E dopo cos'hai per menare in
Cac? Zombi? I ghoul sono straforti e anche sottocosto, cosa vuoi di più? Inoltre gli zombi se ne vanno al 2+ anche contro il tiro leggero dei nani... è meglio, se proprio li vuoi usare per impantanare, creare nuove unità nel corso della partita, magari con l'aiuto dello scettro di de noirot e poi incrementarle. Io li ho sperimentati contro i nani,in abbinamento con lupi zombi e a lungo andare avevano la meglio. Faranno anche pena,ma con un vampiro dentro e una buona presenza magica non sono male. Certamente i nani sanno disperdere per bene,ma qualche dado riuscirai ad usarlo per le evocazioni. Del resto te ne bastano un paio per evocare almeno 2 linee di zombi. | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:01 pm | |
| - leonida3 ha scritto:
- Konrad von Castein ha scritto:
- hohohohohoho il vampiro etereo non può avere oggetti magici! Magari...
Io ho il libro dei conti vampiro e ho controllato anche ora...Mi pare che vi sia scritto che non può avere oggetti magici,non che non possa divenire alfiere dello stendardo da battaglia.
può diventare portatore dello stendardo... ma non può portare cmq oggetti magici
- Konrad von Castein ha scritto:
- Ma che discorso è? E dopo cos'hai per menare in
Cac? Zombi? I ghoul sono straforti e anche sottocosto, cosa vuoi di più? Inoltre gli zombi se ne vanno al 2+ anche contro il tiro leggero dei nani... è meglio, se proprio li vuoi usare per impantanare, creare nuove unità nel corso della partita, magari con l'aiuto dello scettro di de noirot e poi incrementarle. Io li ho sperimentati contro i nani,in abbinamento con lupi zombi e a lungo andare avevano la meglio. Faranno anche pena,ma con un vampiro dentro e una buona presenza magica non sono male. Certamente i nani sanno disperdere per bene,ma qualche dado riuscirai ad usarlo per le evocazioni. Del resto te ne bastano un paio per evocare almeno 2 linee di zombi. peccato che avendo "l'abilita" appena morti.. non puoi aggregarci eroi...quindi una truppa che colpisce con il 6.... ferisce con il 6... non modifica nessuna armatura... i nani minimo ce l'hanno al 3+.... e muore al 3+ o 2+.... è proprio inutile... visto che minimo sono 20... e prima che arrivino in cac esplodono da soli con 1a cannonata.... i zombie servono solo da scudi "viventi".... XD | |
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leonida3 Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 94
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:06 pm | |
| Certo,servono per impantare,non per sconfiggere unità. Ma se tu li tieni bloccati in corpo a corpo e li supporti sul lato non sono male. E poi anche i ghoul non modificherebbero l'armatura. Io credo che contro i nani non si debba pensare di travolgerli con la qualità,quanto con il numero. Per quanto riguarda lo stendardo mi scuso,avete regione In verità non l'ho mai usato,ma pensavo si potesse fare dato che su qualche forum l'avevo letto. :) | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:13 pm | |
| ok ma se le tue uniche unità di punta sono degli zombie... e aspetti che arrivino dopo di supporto le ombre... non vincerai mai... sopratutto contro un cannone organo, 4 baliste e archibugeri vari... che... il cannone organo fa gli stessi danni che farebbe ai goul.. ma le baliste andando in linea retta.... max con i goul ne fanno fuori 2 a colpo(truppe da 10 con 2 file)... con gli zombie(minimo 20 4 file) ne fanno fuori 4, per non parlare dei archibugeri... forza arma 4... uccidono al 2+ gli zombie.... e almeno i goul(11 attacchi) contro gli sventratori.. sperando in un 6 uccidono.... gli zombie se lo scordano.... e almeno i goul resistono di + con resistenza 4.. visto che i nani di solito hanno fo4 e i goul resistenza 4... quindi 4+... contro gli zombie... 2+.... io rimango dell'idea che sono carne da macello.... | |
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leonida3 Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 94
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:18 pm | |
| Ah ma io pensavo che ci fossero ancora dentro i cavalieri del sangue in questa lista...Non avevo visto che era stata ripostata sotto senza i rocca sangue....Allora si,se è stata imposta così,servono ghoul,anche perchè con tutti quei pippi e quei lupi hai solo una unità di fanteria medio-buona(guardie dei tumuli) oltre alle ombre....E' meglio i ghoul allora,sennò alla fine non hai più niente con cosa picchiare Anche se credo che anche coi ghoul si farà parecchio fatica... | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:23 pm | |
| E va bene. Il problema è che i nani sono durissimi, gli zombi non li feriranno MAI, inoltre un semplice nano li ferisce al 3+... ogni truppa speciale al 2+... di media i nani hanno almeno un bonus di risoluzione di 3, dato da almeno due ranghi e stendardo. In condizioni davvero ottimali (il che è quasi impossibile) hai un bonus di 5 dato da superiorità, ranghi e magari stendardo. In questo caso, a meno che nell'unità di nani non ci sia un thane da picchio, riesci a impantanare l'unità per 2-3 turni di Cac. Bene, adesso è di nuovo il tuo turno e gli zombi sono ormai meno di dieci modelli e riesci a caricare sul fianco (ma con cosa, altri zombi? Al massimo ci son le ombre, ma solo in questo caso riesci a vincere il cac, perchè le ombre son 5 e prendono il fianco...) comunque una tua ipotetica unità carica il fianco nanico. Tuttavia la situazione peggiora. I nani fanno ferite facili sugli zombi e vincono il Cac senza troppi problemi. Quindi sei comunque in svantaggio. Questa è una tattica che contro i nani non funziona, al massimo contro l'impero, ma basta...
Comunque chi ha detto che i ghoul non fanno massa? I ghoul fanno massa, e anche qualità (perchè i ghoul, al contrario degli zombi, feriscono eccome i nani) solo grazie all'evoca ghoul, immancabile. Il fatto che anche i ghoul non modifichino l'armatura è una scusa. Guarda tu:
Ghoul: 11 attacchi che colpiscono al 4+ (al 6 venefico) e feriscono al 5+ contro ta al 3+. Di media un nano muore Zombi: 5 attacchi che colpiscono al 5+ e feriscono al 6. Di media muoiono 0,2 nani. Un po' pochi, no? | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:27 pm | |
| tornando cmq al topic... consigli? XD | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:33 pm | |
| E cosa dovrei dirti? Riposta la lista, senza grandi armi alle guardie dei tumuli e senza l'errore del doppio arcano, poi ne riparliamo^^ | |
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leonida3 Utente
Età : 33 Località : bergamo Messaggi : 94
| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti Mar Ott 20, 2009 4:36 pm | |
| Se c'erano unità più da picchio gli zombi potevano funzionare,ma in questo caso ammetto che non possono essere usati,anche perchè non ci sarebbero le unità giuste per attaccare sul fianco. Però c'è una cosa che non capisco. Va bene mettere i ghoul,ma come hai detto tu,konrad,fanno una ferita a turno e le ombre non possono arrivare dappertutto. Certo ci sono anche le guardie dei tumuli,ma basteranno non dico ad arginare,ma ad avere la meglio su qualche truppa nanica? Io prima avevo pensato agli zombi pensando ai rocca che ti danno un bel supporto. Non si potrebbe magari fare 2 unità da 3 ombre inveceche una da 5 per supportare di più le unità? (lo so che non sono molto esperto,ma gioco solo da poco tempo e cerco di migliorarmi,scusate^^) | |
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| Titolo: Re: Conti vampiro 1500 punti | |
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