Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche orchi 2010 indovinelli 2014 drone degli acqua conti vampiro effetto femminili knights grey NOMI 2016 catalogo recensione dead tattica grigi caos Tutatis 2011 space cavalieri

ombre dei tumuli vs rocca sangue

Andare in basso 
+2
Nani4ever
Spillo_89
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89

ombre dei tumuli vs rocca sangue Empty
MessaggioTitolo: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:46 pm

Salve guys! mi serve un consiglio... sono meglio le ombre dei tumuli o i rocca andando contro nani e skaven? ombre dei tumuli vs rocca sangue 784963
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:57 pm

mmm interessant problema... se dicessi nessuno dei due?
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:03 pm

ma mi serve una truppa rara decente... x ora ho sempre usato i rocca e mi sono sempre piaciuti... ma vedo tanti che usano le ombre e vorrei capire se mi convengono o no.... vai a vedere il mio elenco di esercito... cv 1500 punti accetto consigli
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:15 pm

non contro nani o skaven. Te le sfondano. A 1500 ancora ancora. a 2000 tra ingegneri e incudine piangi...
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:16 pm

io ci metto sempre davanti pippi o lupi e poi vado avanti a sfornarli... x ora in cac ci sono arrivato......
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:17 pm

Secondo il mio parere, le ombre dei tumuli sono la truppa rara piu forte di warhammer.

Da sole possono farti vincere la partita contro impero e elfi oscuri, attuamente molto usati, dato che mancano di armi magiche, soprattutto gli elfetti. Attento ai maghi della luce dell'impero però.

Giocate in grosse unità poi si mangiano di tutto: guardie del sepolcro (nonostante gli attacchi magici di queste ultime), altre unità di ghoul, cavallerie, di tutto insomma. Poi sono schermagliatrici, prendono tutti gli elfetti silvani che vuoi.
Io 6 unità di ombre le metterei come prima cosa in tutte le liste di cv.

I rocca sono anche molto belli, molto incisivi a volte, ma anche piu "delicati. Ma soprattutto meno flessibili delle ombre.

nello specifico però:

Contro nani le ombre però forse non sono il massimo se l'avversario sta con l'incudine... e i rocca ancora meno: punta invece sulla monoghoul con vampiro corridore o volante (e magari cavalieri neri rigeneranti)

contro skaven...accidenti anche loro hanno molto tiro magico con tutta la loro warpietra...ma se le giochi bene e le fai entrare a contatto con la linea nemica, le ombre di portano a casa tutte le unità che vuoi (ovvero quelle con i pg)
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:21 pm

Tutto dipende naturalmente dai punti: sono entrambe a mio parere ottime truppe, i rocca sono davvero picchiosissimi in Cac e una loro carica fa davvero male, mentre le ombre sono eteree, e oltre al loro buon profilo, se carino e fanno abbastanza danni non hanno problemi a fiocinare unità, tra cui anche le piu fastidiose, e l'urlo della banshee non è scarso, sopratutto contro eserciti con bassa disciplina, il mio consiglio è quello di provare le ombre, poi se ti piacciono di piu continua a usarle sennò cambai ogni volta, a 1500 comunque ti consiglio di piu le ombre
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:28 pm

più che altro xkè contro i miei amici.... uno ha ogni arma da tiro esistente magica.... e nn avendo tiro armatura... ne prendono tante.... con i nani un pò meno anche se il mio amico ha paracchie unita o baliste runate.... poi quello che mi disp di + è che hanno ac3 e attaccano x ultime.... proverò con le ombre... cmq x chi se ne intende di cv.. mi da qlc consiglio sul mio esercito? è in liste esercito conti vampiro 15oo punti... anche se li dentro ci sono i rocca
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:42 pm

Eh si non è tanto facile schierare ombre contro quei due eserciti, ma anche i rocca se la vedono brutta... se riesci a far arrivare le ombre a contatto però è fatta. cmq punterei su una monoghoul con cavalieri neri piu che sulle rare nel tuo caso...

per la bassa AC ricorda che hai l'elmo del comando!
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 2:43 pm

secondo me a 1500 4 ombre con banshee sono una buona scelta poichè:
- il nano non ha l'incudine
- al max ha le baliste runate che ti beccano poco
- catapulte... troppo randomiche...

il problema sono gli skaven...
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 5:31 pm

xkè contro le ratling ci metto davanti dei lupetti o zombie e i colpi li prendono loro.... ma è il cannone.... ne fa fuori una a turno....
manithu
Utente
Utente
manithu

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 11:57 pm

ma le armi da tiro degli skaven sono tutte magiche? anche nel codex nuovo?
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 11:14 am

non so.... ma visto che gli scaven si fanno in vena con la warp... credo di si... XD
Zizza
Utente
Utente
Zizza

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 3:24 pm

Beh, contro 2 eserciti, ENTRAMBI con armi da tiro magiche ed ENTRAMBI senza cavalleria leggera (anzi senza avere affatto cavalleria) io giocherei i rocca, anche se in qualsiasi altra condizione preferirei le ombre, con o senza banshee.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue   ombre dei tumuli vs rocca sangue Icon_minitime

ombre dei tumuli vs rocca sangue
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'armata di Rocca Sangue
» Gloria a rocca sangue!!!
» Walach il gran maestro di Rocca Sangue
» Le Ombre di Sangue (2)
» La'Rua VS Ombre di Sangue