| ombre dei tumuli vs rocca sangue | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spillo_89 Utente
| Titolo: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 9:46 pm | |
| Salve guys! mi serve un consiglio... sono meglio le ombre dei tumuli o i rocca andando contro nani e skaven? | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 9:57 pm | |
| mmm interessant problema... se dicessi nessuno dei due? | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 10:03 pm | |
| ma mi serve una truppa rara decente... x ora ho sempre usato i rocca e mi sono sempre piaciuti... ma vedo tanti che usano le ombre e vorrei capire se mi convengono o no.... vai a vedere il mio elenco di esercito... cv 1500 punti accetto consigli | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 10:15 pm | |
| non contro nani o skaven. Te le sfondano. A 1500 ancora ancora. a 2000 tra ingegneri e incudine piangi... | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 10:16 pm | |
| io ci metto sempre davanti pippi o lupi e poi vado avanti a sfornarli... x ora in cac ci sono arrivato...... | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 10:17 pm | |
| Secondo il mio parere, le ombre dei tumuli sono la truppa rara piu forte di warhammer.
Da sole possono farti vincere la partita contro impero e elfi oscuri, attuamente molto usati, dato che mancano di armi magiche, soprattutto gli elfetti. Attento ai maghi della luce dell'impero però.
Giocate in grosse unità poi si mangiano di tutto: guardie del sepolcro (nonostante gli attacchi magici di queste ultime), altre unità di ghoul, cavallerie, di tutto insomma. Poi sono schermagliatrici, prendono tutti gli elfetti silvani che vuoi. Io 6 unità di ombre le metterei come prima cosa in tutte le liste di cv.
I rocca sono anche molto belli, molto incisivi a volte, ma anche piu "delicati. Ma soprattutto meno flessibili delle ombre.
nello specifico però:
Contro nani le ombre però forse non sono il massimo se l'avversario sta con l'incudine... e i rocca ancora meno: punta invece sulla monoghoul con vampiro corridore o volante (e magari cavalieri neri rigeneranti)
contro skaven...accidenti anche loro hanno molto tiro magico con tutta la loro warpietra...ma se le giochi bene e le fai entrare a contatto con la linea nemica, le ombre di portano a casa tutte le unità che vuoi (ovvero quelle con i pg) | |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 10:21 pm | |
| Tutto dipende naturalmente dai punti: sono entrambe a mio parere ottime truppe, i rocca sono davvero picchiosissimi in Cac e una loro carica fa davvero male, mentre le ombre sono eteree, e oltre al loro buon profilo, se carino e fanno abbastanza danni non hanno problemi a fiocinare unità, tra cui anche le piu fastidiose, e l'urlo della banshee non è scarso, sopratutto contro eserciti con bassa disciplina, il mio consiglio è quello di provare le ombre, poi se ti piacciono di piu continua a usarle sennò cambai ogni volta, a 1500 comunque ti consiglio di piu le ombre | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 10:28 pm | |
| più che altro xkè contro i miei amici.... uno ha ogni arma da tiro esistente magica.... e nn avendo tiro armatura... ne prendono tante.... con i nani un pò meno anche se il mio amico ha paracchie unita o baliste runate.... poi quello che mi disp di + è che hanno ac3 e attaccano x ultime.... proverò con le ombre... cmq x chi se ne intende di cv.. mi da qlc consiglio sul mio esercito? è in liste esercito conti vampiro 15oo punti... anche se li dentro ci sono i rocca | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Gio Ott 08, 2009 10:42 pm | |
| Eh si non è tanto facile schierare ombre contro quei due eserciti, ma anche i rocca se la vedono brutta... se riesci a far arrivare le ombre a contatto però è fatta. cmq punterei su una monoghoul con cavalieri neri piu che sulle rare nel tuo caso...
per la bassa AC ricorda che hai l'elmo del comando! | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Ven Ott 09, 2009 2:43 pm | |
| secondo me a 1500 4 ombre con banshee sono una buona scelta poichè: - il nano non ha l'incudine - al max ha le baliste runate che ti beccano poco - catapulte... troppo randomiche... il problema sono gli skaven... | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Ven Ott 09, 2009 5:31 pm | |
| xkè contro le ratling ci metto davanti dei lupetti o zombie e i colpi li prendono loro.... ma è il cannone.... ne fa fuori una a turno.... | |
|
| |
manithu Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Ven Ott 09, 2009 11:57 pm | |
| ma le armi da tiro degli skaven sono tutte magiche? anche nel codex nuovo? | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Dom Ott 11, 2009 11:14 am | |
| non so.... ma visto che gli scaven si fanno in vena con la warp... credo di si... XD | |
|
| |
Zizza Utente
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue Dom Ott 11, 2009 3:24 pm | |
| Beh, contro 2 eserciti, ENTRAMBI con armi da tiro magiche ed ENTRAMBI senza cavalleria leggera (anzi senza avere affatto cavalleria) io giocherei i rocca, anche se in qualsiasi altra condizione preferirei le ombre, con o senza banshee. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ombre dei tumuli vs rocca sangue | |
| |
|
| |
| ombre dei tumuli vs rocca sangue | |
|