Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli recensione cavalieri orchi Nehek catalogo grigi tattica knights conti NOMI acqua caos effetto 2011 tattiche vampiro 2016 drone space grey femminili 2010 degli dead 2014

 

 Importantissimo: la storia di zendra

Andare in basso 
+2
The_Green_Knight
Emperor's Chosen
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:44 pm

ragazzi, ho anche deciso di scrivere un articoletto con le storie di vari forum, tra cui zendra, tilea, wow e warmachine.

Mi serve che i piu' anziani del forum insieme al creatore ,e agli admin mi scrivano un pezzo che spieghi com'e' nata zendra, per idea di chi, com'era all'inizio, i problemi iniziali, l'evoluzione, i miglioramenti, fino ad arrivare ad oggi.

grazie!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:45 pm

conosco qualcuno che non potrebbe farti tutta la storia mentre qualcun altro (tipo il maresciallo o nani) che invece potrebbero...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 1:46 pm

quelli del tilea me l'hanno gia' mandata, se volete ve la posto qua cosi' avrete un idea di quello che vorrei ^^

eccola qua:
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 5:17 pm

Io sono stato uno dei primi membri ancora attivi, quindi se serve aiuto, i'm here.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 5:26 pm

bene, allora scrivi scrivi massacratore ^^

l'esempio ce l'hai su ;)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 5:58 pm

Allora, se ben ricordo Zendra è stata fondata il 27 settembre del 2007 da SIGMAR, ora nostro amministratore. Allora ero ancora un novellino di warhammer e, in cerca di un forum in cui discutere il mio nuovo hobby, dopo aver vagato per il web, trovai Zendra su un link di un altro forum. Era il giorno dopo la sua creazione, ma la tenni sotto osservazione per un po' prima di iscrivermi, uno o due mesi più tardi. Allora contava meno di cento utenti, l'attività era quella di un forum appena nato e la voglia di crescere era tanta, anche se come rivali avevamo titani come il Tilea.
Inizialmente la crescita fu lenta, gli utenti pochi, ma buoni. Ricordo ancora a desso il mio primo post, era su una lista di OeG, il mio primo esercito, di cui l'autore era Manfred, utente che probabilmente molti nemmeno conoscono, ma ha dato un enorme contributo all'inizio. Al quarto post mi presi già la prima sgridata da SIGMAR in persona XD
Da allora vidi crescere il forum con tutta la serenità possibile: pian piano gli utenti aumentavano da sè, arrivavano quelli che sarebbero stati alcuni dei membri più importanti. Quelli che hanno fatto la storia di Zendra sono troppi per ricordarmeli o comunque dirli adesso, ma fatto sta che un anno dopo la sua creazione, Zendra era diventata uno forum di maggior rilevanza sulla scena su warhammer, 40k e fantasy in generale. Con la crescita arrivarono nuovi giochi di ruolo, come Ventura o il rinomato gioco di Svampiro, a cui tutti dobbiamo tanto, che ora è noto come Onore o Morte.
Bè, fatto sta che adesso, due anni dopo la fondazione di Zendra, contiamo più di 1000 utenti, un risultato straordinario, ora che penso alla cinquantina del primo mese.

Bè, ora che ho raccontato la mia storia di Zendra, tocca a voi anziani prendere la parola.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 12:50 pm

Tutto giusto. aggiungerei solo una piccola nota sulle gilde. qualcosa tipo: "le gilde sono nate da un idea di Sgimar che voleva creare una specie di gioco di ruolo interno al forum e che ofsse intrecciato con il foro stesso, non un entità se stante. Proprio grazie alle gilde sono nate molte delle attivit° del forum: il quiz sul BG (fantasz e 40K), il qioz cinematografico, O&M, lo ZendraBowl, ecc..."
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 1:02 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
ragazzi, ho anche deciso di scrivere un articoletto con le storie di vari forum, tra cui zendra, tilea, wow e warmachine.

Mi serve che i piu' anziani del forum insieme al creatore ,e agli admin mi scrivano un pezzo che spieghi com'e' nata zendra, per idea di chi, com'era all'inizio, i problemi iniziali, l'evoluzione, i miglioramenti, fino ad arrivare ad oggi.

grazie!

Qualche commento di qualche utente un pò anormale ( dico tipo green XD )
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 1:04 pm

Appassionato fin da piccolo al genere letterario fantasy e storico, nonché a tutti i film equivalenti mi avvicinai presto a tutti i giochi che sono nati da questa comune passione.
Dopo una montagna di libri e film visti decisi di scrivere un mio libro, soprattutto dopo l'uscita del primo libro della Troisi.
Leggendolo e vedendo tutta questa fama che la incoronava regina del fantasy in Italia; Mi chiesi: caspita se queste bagianate, tra cui ho tutti i suoi libri circa otto, hanno dato tanto merito allora posso fare anche di meglio.
Diciamo che la Troisi mi incoraggiò a dare inizio a questo romanzo, a questa avventura.
Per giorni non trovavo il nome adatto e ala fine mentre ero in "meditazione" nell'abbazia di Fossanova, vicino la cittadina in cui vivo, mi usci dal nulla questo nome Zendra.
Importantissimo: la storia di zendra AbbaziaFossanova

Stando sempre sul computer cominciai anche a navigare su internet mi registrai a molti forum ma non mi piaceva il clima. Ed ancora una volta mi dissi posso fare di meglio e creare un forum che rispetto ad altri avesse più libertà. "Forse troppa ^^ a tal punto che adesso non c'è più quel sincero rispetto di ruoli tra utenti e staff che si riscontra in ogni forum esistente di medie-grandi dimensioni."
Inoltre scoprì che il nome Zendra esisteva già, è il nome di un fumetto futuristico degli anni 90, così preoccupato andai dall'avvocato di famiglia per farmi spiegare cosa prevedevano i Diritti d'Autore. Alla fine Zendra grazie al cielo essendo anche un cognome di persona poteva essere adottato da tutti.

Ero registrato su circa dieci forum, contattai inizialmente solo le persone che avevo individuato e che pensavo potessero contribuire a questo progetto. Ho cominciato a mandare migliaia di mp forse anche più di 5000 e decine di annunci. Ho riunito persone valide per un fine comune che avesse un preciso scopo. Ho realizzato un forum con una grafica fuori dal comune che fosse ambientato nel fantasy. Ho individuato in warhammer la leva che potesse dare inizio al suo processo. Insomma c'è tanto da dire...
La cordinazione di tutto ciò fu efficiente nei primi 6 mesi e per questo che Zendra ha preso il suo spazio ed è diventata una realtà che già da più di un anno non necessita più di me per andare avanti ma che anzi adesso è grazie agli utenti che continua ad andare avanti. Ed è giusto che sia così, un'opera si costruisce per essere condivisa con tutti altrimenti non avrebbe alcun senso la sua realizzazione.

In Economia si dice: "costruzione di un acquedotto" Una volta completata l'opera, l'acqua arriva da sola senza più bisogno di camminare per km con pesi sulle spalle, avendo così tempo per investire le proprie risorse e capacità in altri progetti.

Altri progetti che ci sono e che mi hanno allontanato da un anno a questa parte da Zendra e dal libro: università, gioco di carte, presidenza in un' associazione culturale " Tratto Libero" che conta 35 membri, politica, religione, ragazza ,amici e tempo libero che rimane per stare a contatto con la natura tra i monti e i boschi.


Diciamo che questa è la storia primordiale e iniziale di Zendra. Poi c'è molto altro da dire ma mi astengo non essndo stato il protagonista diretto del suo continuo evolversi. :)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 2:28 pm

molto bene davvero, faro' una specie di collage con le storie che mi postate, pero' prima di impaginare l'articolo ve lo mostrero' cosi' mi confermerete il tutto ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Importantissimo: la storia di zendra Empty
MessaggioTitolo: Re: Importantissimo: la storia di zendra   Importantissimo: la storia di zendra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Importantissimo: la storia di zendra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo gioco su Zendra...WAR TO ZENDRA.
» chiedo scusa al clan zendra x oggi(solo membri clan zendra)
» Ogri
» la storia infinita.....
» La storia dei mercenari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: