Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione drone 2010 tattica degli conti catalogo vampiro femminili 2014 2016 space acqua knights cavalieri indovinelli dead grigi effetto caos Nehek tattiche NOMI orchi 2011 grey

 

 angeli oscuri 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 12:24 am

ciao vorrei cominciare gli angeli oscuri...qlkn non potrebbe darmi qlk consiglio e postare qlk lista...è il mio primo esercito di space marine-.-
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 3:44 pm

Anzitutto Malus , ti do il benvenuto nella stretta cerchia dei Senza Perdono :etwet:
Io li sto giocando da qualche mese a sta parte, e devo dire che la cosa per cui piu' si presta l'ultimo codex dei DA e' sicuramente l'attacco rapido e che picchia duro, pero' ci sono sempre le componenti tradizionali degli space marine , come la squadra devastatrice, il predator e via discorrendo.Le cose per cui differiscono gli angeli oscuri sono i personaggi speciali usabili anche senza il consenso dell'avversario ( sammael, belial ed ezekiel), l'organizzazione delle squadre terminator( si puo avere fino massimo 5 modelli in una scelta Elite, ma puo essere configurata come un misto fra una terminator classica e una d'assalto) e le squadre di moto e i land speeder (uno squadrone d'attacco dell'ala del corvo puo includere 6 moto, 1 moto d'assalto e 1 land speeder, tutto in una scelta supporti leggeri, mentre uno squadrone di supporto dell'ala del corvo puo comprendere fino a 5 land speeder).Fondamentalmente, e' come un'esercito di Space marine normali, ma a mio parere si prestano piu per l'attacco rapido. Schierando sammael, 205 p.ti per capirci,si possono schierare gli squadroni d'attacco dell'ala del corvo come scelte truppe e non supporti leggeri.Stessa cosa per belial, se schieri lui le squadre dell'ala della morte valgono come truppe.... :thhe:
Io ti dico:fai la lista che piu ti piace, ma cerca di puntare verso l'attacco rapido. :etwet:
P.S.:Dai un'occhiata alla lista mia sempre in questa sezione :hehe:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 8:11 pm

grazier mille èer i consigli do subito un okkiata alla lista e presto postero la mia....!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 10:53 pm

Concordo con Azrael. Tieni presente che l ala del corvo è un unità dalla quale non potrai prescindere. Sia perchè sono decisamente forti sia perchè è esaltatissimo vederli sul campo di battaglia...

Ad ogni modo appena finisci la lista postala, in modo da poter vedere cosa migliorare (sempre se sarà il caso), ok? :etwet:
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 12:06 am

ecco la lista...

Belial maestro dell'alla della morte 130

squadra comando 235
2 modelli con pistola plasma e maglio,2 modelli con fucile termico,apotecario

1 squadra della morte 300
1 modello cannone d'assalto,tutti i modellli con maglio a catena,apotecario


1 squadra esploratrice 80

1 squadra tattica 90

1 squadra tattica 90

1 squadra assaltatrice 125

1 squadra d'attacco ala del corvo 120

1 squadra attacco ala del corvo 120

1 aquadra supporto ala del corvo 65

1 predator 70

1 techmarine 75

mmm probabilmente ci sara qlk cavolata...qst cmq è il primo abbozzo...ditemi che ne pensate...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 2:31 pm

Non capisco cosa servela squadra comando, basta una bella squadra terminator con Apotecario e ne hai già una. Magari se la togli ce ne metti un'altra di termy :twisted: ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 6:39 pm

Concordo con Manfred: nemmeno io capisco bene a cosa serva la squadra comando. Tanto puoi stare sicuro che Belial si arrangia anche da solo. Al massimo lo infili in una tattica, ma puoi benissimo mandarlo avanti da solo

Un altra unità che mi sembra assolutamente inutile è il techmarine. Sinceramente proprio non riesco a capire come possa essere utile, e questo non vale solo per una lista di DA ma in qualsiasi esercito marines. Perchè pagare 75 punti per un modello che muore in un colpo?
Io toglerei squadra comando e tech e li sostituirei con un altra di assaltatori o termy in modo da arrivare subitissimo in CaC e divertirti a massacrare tutto.

Ultima cosa: io toglierei anche Belial perchè non mi piacciono i PI e ci metterei un chappy bardatissimo, volante e indistuttible pronto a asfaltare tutto e tutti...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 6:44 pm

Be' però il fatto che Belial faccia diventare i termy scelta Truppa è figo ;) , magari puoi tenere lui, togliere la squadra comando e mettere un chappy terminator :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 7:05 pm

Belial e chappy in termy? violenza allo stato puro!!!
PerÒ il problema è trovare un modo sicuro per fare arrivare il chappy e i termy in CaC al momento giusto. Secondo me non c è nessun modo per garantire che il chappy arrivi al posto giusto al momento giusto (se non imbarcandolo su raider ma mi sembra improponibile a 1500 pti) e quindi io lo metterei svolazzante in mezzo alla truppa di assaltatori in modo da poterlo mandare contro chi vuoi al 2-3 turno...
Chiaramente il chappy va bardato come si deve e quindi costa una afracca di punti. Proprio per questo io toglierei belial (mi sembra impossibile avere 2 QG a meno di voler cambiare radicalmente l ossatura dell esercito), la squadra comando e il tech: in questo modo "guadagneresti" circa 350 punti che poterseti spendere per chappy e altri supporti da CaC tipo termy
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 8:05 pm

scusa l'ignoranza...emmm...cosa è il chappy???????

cmq pensavo di giocare 1 termy al posto del g comando...e poi levare qlk moto per incrementare a 10 gli esploratori che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 8:13 pm

MalusDoUrden ha scritto:
scusa l'ignoranza...emmm...cosa è il chappy???????
Il Cappellano ;) .

Cmq il chappy con Belial arriva con l'assalto dell'ala della morte con il teletrasporto, quindi arriva nel posto giusto al momento giusto :twisted: ...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 8:36 pm

allora vediamo :
belial 130

cappellano interrogatore 145
pistola plasma,moto

1 squadra della morte terminator 295
cannone d'assalto,maglio a catena(4 modelli),apotecario

1 squadra della morte terminator 295
cannone d'assalto,maglio a catena(4 modelli),apotecario

1 squadra esploratrice 145
altri 5 esploratori

1 squadra tattica 90

1 squadra assaltatrice 125

1 squadra d'attacco ala del corvo 120

1 squadra da supporto ala del corvo 65

1 predator 70

totale punti 1480 mancano 20 punti... che metto???

il cappellano meglio con reattore dorsale,moto o armatura termy???

suggerimenti?????
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 8:47 pm

A me piace molto termy, così da sfruttare l'assalto della DW, e poi il modellino è molto figo. Allora fai così: togli un'unità assaltatrice, togli 2 magli a catena da ogni squadra termy e metti così un'altra Ala del corvo un bel rhino alla ua tattica ;) .
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 8:54 pm

ma di squadre assaltatrice ce no solo una... la tolgo...vabbè che non mi convince tanto...
scusa ma pekke il rhino tanto nn posso farci salire termy...
cmq anke io lo volevo fare termy ho solo paura che pero sia troppo lento...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 9:02 pm

Con una squadra usi il teletrasporto e sei a posto, l'altra la usi a distanza con il rotellone e cerchi di portarti in CaC il più presto possibile. Riguardo la squadra assaltatrice non so, io la giocherei solo con BA e Ala del Corvo, altrimenti preferisco i motociclisti; e poi sono molto da bg :twisted: ..
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 9:09 pm

si anke io...e poi diciamo la verità...i motociclisti so trp belliiiiiiiiiiiiiiiiiii
allora faro cosi grazie dei consigli....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 9:58 pm

Lo scopo del rihno alla tattica è semplicemente quello di far diventare minimamente utili quei marines. Se fai una squadra tattica a piedi senza armi pesanti è decisamente inutile, con il rihno almeno li puoi buttare in mezzo alla rissa e intasare qualche unità avversaria (abbattere dei marines in CaC è sempre difficile se l avversario nn ha armi ad energia).
Il chappy (cappellano ;) ) invece secondo me deve essere piu grosso: armatura perfezionata (in modo da avere TI2+ speedando), maglio e crux terminator sono d obbligo in modo da arrivare a fare 6 attacchi di maglio in carica, la pistola plasma invece non mi sembra cosi fondamentale ma qui segli tu. L ideale sarebbe trovare in qualche ripostiglio dell armeria anche un mantellone cosi diventa praticamente immortale ma questo sarà difficile :grg:
Torna in alto Andare in basso
Azrael
Utente
Utente
Azrael


Età : 37
Messaggi : 97

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 9:41 pm

MalusDoUrden ha scritto:
allora vediamo :
belial 130
(Ok, ma personalmente come QG preferisco Sammael)
cappellano interrogatore 145
pistola plasma,moto
(Questo mi gusta, ma ci aggiungerei un bel maglio)

1 squadra della morte terminator 295
cannone d'assalto,maglio a catena(4 modelli),apotecario
(Via i magli, aggiungici un bel lanciamissili Ciclone)

1 squadra della morte terminator 295
cannone d'assalto,maglio a catena(4 modelli),apotecario
(Questa la farei bella attrezzata d'assalto, dato che non costano nulla

1 squadra esploratrice 145
altri 5 esploratori
(Dagli un ruolo ben preciso:o tutti con fucile di precisione o pistola e arma da mischia)

1 squadra tattica 90
(Mettici altri 5 componenti e equippali cosi:sergente o con maglio e pistola requiem o arma potenziata e pistola plasma.
Per le armi speciali o fucile plasma o termico, per le pesanti tutto quello che vuoi meno che requiem pesante e cannone
termico;come armi sono MOLTO specifiche, a meno che non vuoi farle specifiche :P )


1 squadra assaltatrice 125
(come per l'esploratrice, dagli un ruolo;io metto arma potenziata, pistola plasma e bombe termiche)

1 squadra d'attacco ala del corvo 120
(Equippala bene e con tutti i componenti,con sergente con maglio e due fucili termici)

1 squadra da supporto ala del corvo 65
(Mettigli un bel rotellone, lìho provato varie volte e FA MALE)

1 predator 70
(La combo perfetta e' cannone laser binato e requiem pesanti laterali ;) )

Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 12:58 pm

Quoto sul rotellone e sul preddy (predator) con laserone e requiem. Sono entrambi un must di qualsiasi esercito marines... :okf: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





angeli oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: angeli oscuri 1500   angeli oscuri 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
angeli oscuri 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» angeli oscuri 1500
» Angeli oscuri 1500 p.ti
» Angeli Oscuri 1500
» lista angeli oscuri 1500
» muntiwing angeli oscuri 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: