| Space Marine 1500 | |
|
+6djbens90 The_Green_Knight Iniziato Lucius Ater Maresciallo_Helbrecht Borgo 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| Titolo: Space Marine 1500 Gio Ott 15, 2009 9:28 pm | |
| Bibliotecario: -armatura terminator -scudo tempesta -epistolante -190 punti intruppato in: 5 termynator: -cannone d'assalto 230 punti
10 marine tattici: -cannone laser -fucile termico -maglio dentro: razorback: -cannone laser e fucile al plasma binato 285 punti
10 marine tattici: -cannone laser -fucile termico -maglio dentro: rhino 245 punti
dreadnought venerabile: -armatura extra su una: capsula d'atterraggio: -faro localizzatore 22
3 landspeeder: -multitermici -multitermici 240 punti
Whirlwind: 85 punti
totale 1500 punti
allora, che ne pensate? una lista orribile? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Gio Ott 15, 2009 9:32 pm | |
| uhm... perchè i termy da fuoco? con il biblio? | |
|
| |
Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Gio Ott 15, 2009 10:01 pm | |
| i termy da fuoco devono proteggere il biblio^^ se fossero stati da cac il biblio crepava subito, cosi invece mi danno anche quell'antifanteria che la mia lista non possiede molto... | |
|
| |
Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Ven Ott 16, 2009 12:36 pm | |
| Bè forse i termy sono un po' costosi e quasi sprecati solo per proteggere il biblio. E poi come li vuoi giocare? Che poteri vuoi dare al bibliotecario? Da questa scelta dipendono molte cose. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Ven Ott 16, 2009 6:21 pm | |
| xke poi il biblio???...cio va bhe che adesso nn e per niente male...ma ce un capitano che ispira tanto...i termy da fuoco sono meglio cn attacco in profondita(gli dai al tuo QG il faro e nn scatta...)lascia perdere il Land speeder in un esercito con poke unita e molto costose nn ci stanno bene piuttosto ci metti 2 predator cn laser laterali e cann.automatico o uno cosi e l'altro full laser e fai molta piu paura...al posto dell carro lanciamissili piazza delle moto limando i punti da lui e da altro(turbano, sparano coi requiem pesanti piu fucili binati...mika male no???)ristilala!! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Ven Ott 16, 2009 6:32 pm | |
| a dire il vero gli speeder sono la scelta più performante dell'esercito sm attualmente ^^
è ok, ma è da rifinire.
cambia i termy in t. d'assalto. li tieni dietro e li usi per controcaricare. fidati che il loro lo fanno!
agli speeder darei bolter bolter oppure bolter + lanciamissili (coi 30 del cannone d'assalto arrivi preciso)
toglierei poi l'armor al biblio (che alla fine ti serve solo per de-castare e per mettere dentro null zone), guadagnando 90 punti. togli il ww e metti dentro 2 preddy (lima qualcosa) da 120 (laser laterali + autocannon)
non male, comunque! | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Ven Ott 16, 2009 10:47 pm | |
| i land speeder sn da utilizzare bene dato che sono poko corazzati e in una tabella di soli anche danni superficiali te li rendono inutili: 1nn spara, 2nn muove e nn spara, 3arma distrutta, 4immobilizzato(quidni distrutto...)quindi pagare tutti quei punti x usarli un turno...nn conviene... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Dom Ott 18, 2009 2:34 pm | |
| tutto è da utilizzare per bene :) | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Dom Ott 18, 2009 3:36 pm | |
| I nuovi speeder sono ottimi. Specialmente in formato antifanteria, un peccato non metterli imho :rulez: | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Dom Ott 18, 2009 6:23 pm | |
| ma la tattica da 10 mi pare nn si possa imbarcare su un razorback almeno kè nn la spezzi in una squadra da combattimento....cmq il wirwhind nn è performante:fossi in tè metteri dentro 2 capsule e su una ci shiaffi la tattica appiedata e nell'altra il dreddy...il dreddy flallo base xkè tt quei punti se vengono distrutti,sono un bel colpo!!!! dreddy normale con multimelta,corazza rinforzata e al limite un bel lancia fiamme pesante sotto al maglio o un fucile termico sotto al maglio...vedi tu qsto!!! poi se vuoi i termi in attacco in profondità,un bel faro di localizzamento alle capsule e vai tranquillo!!!! mmmm qlkosaltro....ah si,gli speeder!!! io nn li uso ma cmq sono comodi se usati bene...in qsta lista li cambierei e se ci stai con i punti,un bel predator full laser o laser laterali e cannone automatico in torretta....vedi tu...ciao!!!! =) | |
|
| |
Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| |
| |
Shuoni Utente
Età : 38 Località : Atri Messaggi : 216
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 10:58 am | |
| il razorback mi sa che non pui usarlo, perchè la squadra deve stare già dentro prima dell'inizio della partita e non la si può splittare in 2 squadre da 5 prima dell'inizio della battaglia! Sempre se non mi sono sbagliato! | |
|
| |
Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 11:12 am | |
| la squadra decido io se farla partire dentro o fuori, oltretutto se dice che posso prenderlo posso prenderlo^^ sul codex dice che prima dello schieramento devo decidere se splittare e che posso schierarle in punti diversi, tranne se arrivano dalla capsula^^ | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 33 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 2:07 pm | |
| | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 2:20 pm | |
| bhe ce da dire che cmq gli speeder come le moto secondo me dopo il primo movimento del tipo: ti muovo di 24 e ho cover al 4+ o 3+(le moto) davanti hai carri pesanti fanno paura...poi bisogna vedere uno come li vuole usare se anticarro o antifanteria... | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 5:16 pm | |
| hai dimenticato di pagare il laser+plasma al razorback, hai messo solo i 40 punti del veicolo senza i 35 delle armi | |
|
| |
Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 6:22 pm | |
| 210 punti tattici+75 razor l'altra tattica usa un rhino | |
|
| |
Cereal Killer Utente
Età : 39 Località : (AP) Messaggi : 305
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 9:05 pm | |
| Eresiaaaaa!! :) Il biblio aggregalo a 5 termy si, ma falli d'assalto con martello e scudo tempesta: ta2+ e ts3+... Sono degli ossi duri, fidati che ne vale la pena!! E tra l'altro risparmi pure punti dato che costano solo 200pt... ;) | |
|
| |
Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 9:07 pm | |
| senza ofesa, ma io che ho fatto???????????????????????? CHE DIAMINE HO FATTO? | |
|
| |
Cereal Killer Utente
Età : 39 Località : (AP) Messaggi : 305
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 9:12 pm | |
| - Borgo ha scritto:
- senza ofesa, ma io che ho fatto????????????????????????
CHE DIAMINE HO FATTO? Nulla, io dicevo così per ridere... :) Ormai con l'uscita del nuovo codex in giro si vedono solo termy d'assalto proprio per la loro capacità di assorbire una gran quantità di fuoco e allo stesso tempo menare in cac. Era un consiglio dato che volevi proteggere il tuo biblio... ;) | |
|
| |
Shuoni Utente
Età : 38 Località : Atri Messaggi : 216
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 9:15 pm | |
| non sapevo che si poteva splittare prima della partita! | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 9:50 pm | |
| cavolo sto proprio dormendo ultimamente perdono | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 10:56 pm | |
| bhe quelli d'assalto diciamo che sono moooooooolto cattivi...quelli da fuoco li farei arrivare sul retro del nemico e farebbero macello nel sparare tonnellate di colpi di cannone d'assalto...ma...e un altro genere di schema di gioco... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mar Ott 20, 2009 11:33 pm | |
| in realtà di colpi di rotella ne tiri solo 4... Non è poca roba intendiamoci, ma nemmeno tutta 'sta potenza,... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Space Marine 1500 Mer Ott 21, 2009 12:32 pm | |
| bhe dai 2 cn cann.d'assalto fanno 8 colpi...colpiscono al 3 e fanno lieve al 4 e 5/6grave e sono pure dilanianti(il che contro i veicoli e 1d3 in piu...)su un ipotetico retro di veicolo. i nostri dei Bt hanno ancora la possibilita di comprargli cacciatori di veicoli(il che i colpi vanno a F7 e dei fucili F5...)nn fanno schifo, xo diciamo che andrebbero in uno schema di gioco differente che nn e quello attuale. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space Marine 1500 | |
| |
|
| |
| Space Marine 1500 | |
|