Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 vampiro orchi dead space catalogo indovinelli 2010 Nehek knights tattica grey degli grigi acqua cavalieri recensione femminili effetto NOMI drone tattiche 2016 conti 2011 caos

 

 Alti elfi 2250 - no limits

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 12:57 pm

principe alto elfo (150)
oggetti magici
-talismano di loec (10)
-armatura di caledor (25)
-bracciali della difesa (55)
equippaggiamento
-arco lungo (10)
-grande arma (12)
cavalcatura
-drago delle stelle (370)
totale punti - 628

mago alto elfo
2° livello (35)
oggetti magici
- pergamena di dispersione x2 (40)
-bacchetta d'argento (10)
totale punti - 185

mago alto elfo
2° livello (35)
oggetti magici
-pergamena di dispersione (20)
-bastone della veggenza di saphery (30)
totale punti - 185

----------------------

arcieri x10
totale punti - 110

arcieri x10
totale punti - 110

----------------------

maestri di spada x7
-signore della lama
totale punti - 117

guardie della fenice x9
-gdc completp
-alfiere con stendardo della stregoneria
-campione con gemma del coraggio
totale punti - 225

leoni bianchi x10
-gdc completo
-alfiere con stendardo del leone
totale punti - 205

leoni bianchi x10
-gdc completo
totale punti - 180

----------------------

multibalista x3
totale punti - 300

----------------------
totale punti armata -2245
Dp - 7-9
Dd - 5 -7
pergamene - 3
numero modelli -62 + drago

che ne dite? Alti elfi 2250 -  no limits 775278 pensate possa funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 2:36 pm

mah , il principe su drago non ha un settaggio molto efficace : la grande arma la leverei (+1 fo 2 mani) metterei una alabarda o una lancia pesante che costano meno e rendono uguale o di più , poi il pendente di leoc io lo leverei (ci sono oggetti magici da 20 punti molto migliori) . inoltre cercherei di trovare i punti per la 4° multibalista . poi guardando il libro degli alti elfi mi é venuta un idea un po bizzarra , perche non mettere come scelte eroe un principe su drago delle stelle ed un mago dragone (3 scelte eroe ed 1 grande eroe) e giocare cosi 2 draghi !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 2:47 pm

Sinceramente avresti bisogno di qualche pezzo veloce in una lista del genere, tipo un paio di squadre di principi drago o anche due aquilotti per prendere o tener impegnate le war machines per un turno in modo da uscire col drago allo scoperto. Volendo anche un carretto o due... Non so se mi spiego... Altrimenti sembra che vai a due velocità diverse con l'esercito e contro molto tiro quel drago rimarrrebbe un pò inutile...
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 2:53 pm

Citazione :
mah , il principe su drago non ha un settaggio molto efficace
Ta 2+ ripetibile e ts 4+.. a me sembra ottimo invece..^^

Citazione :
la grande arma la leverei (+1 fo 2 mani) metterei una alabarda o una lancia pesante che costano meno e rendono uguale o di più
non hai tutti i torti.. :P potrei sostituire con una lancia pesante, l'idea della grande arma era che nel caso (ahimè sfortunatoXD) in cui dovessero appiedarmelo avrebbe +2 Fo e continuerebbe in ogni caso a colpire per primo
e anche se è a 2 mani lo scudo non mi serve :P ha già 2+ non migliorabile

Citazione :
poi il pendente di leoc io lo leverei (ci sono oggetti magici da 20 punti molto migliori)
dici? ^^ a me piace come oggetto.. in caso ci fosse un eroe nemico davvero duro da buttar giu lo usi e aumenti notevolmente le
tue possibilità di vittoria..


Citazione :
inoltre cercherei di trovare i punti per la 4° multibalista
Three are enough u.u
Citazione :
poi guardando il libro degli alti elfi mi é
venuta un idea un po bizzarra , perche non mettere come scelte eroe un
principe su drago delle stelle ed un mago dragone (3 scelte eroe ed 1
grande eroe) e giocare cosi 2 draghi !!!!!!!

si avevo notato anche io questa cosa XD in effetti sulla carta sembrarebbe una buona idea.. ma bisognerebbe provarla sul campo per vedere se funziona :P (ho una naturale avversione per i maghi dragone u.u)
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 2:57 pm

@ceral. infatti stavo pensando di sostituire la 3° multibalista con 2 grandi acquile.. anche se devo dire che come idea non mi va proprio a genio alla fine sarebbero utili..
però non so.. vanno a partite.. certe volte sono quelle che mi permettono di vincere e certe volte invece finiscono di vivere appena dopo essere uscite allo scoperto..

va bhè che costando 50 pti l'una alla fine non è una grande perdita però... non saprei..^^
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 3:03 pm

dicendo che il principe non é efficace intendevo che quando é ora di colpire non é molto incisivo (poi sul fatto che sia resistente non lo nego) , un eroe su drago di solito deve colpire duro perche caricherà l avversario da solo e deve essere in grado di fare molti morti per la risoluzione se no rischia di scappare per aver perso la risoluzione , il settagio comunemente piu aggressivo per il principe su drago consiste in una lancia delle stelle , poi le acquile non mi convincono molto , per le macchine da guerra avversarie che preoccupano il drago se gli scarichi addosso le salve di 4 multibalista qualche servente lo uccidi
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 3:10 pm

Citazione :
dicendo che il principe non é efficace intendevo
che quando é ora di colpire non é molto incisivo (poi sul fatto che sia
resistente non lo nego) , un eroe su drago di solito deve colpire duro
perche caricherà l avversario da solo e deve essere in grado di fare
molti morti per la risoluzione se no rischia di scappare per aver perso
la risoluzione

si questo è vero :P

in questo caso dovrei togliere l'armatura di caledor e il talismano di loec per dargli lancia delle stelle.. l'unico problema è che in questo caso arriverebbe a Ta massimo 4+ (armatura pesante + scudo) e lo vedrei un pò fragilino..

altrimenti un compromesso potrebbe essere

lancia delle stelle+armatura di caledor + fenice guardiana+ talismano di loec.

non saprei ^^
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 3:23 pm

la tua combinazione da ta 2+ ts 5+

puoi fare lancia delle stelle armatura pesante scudo elmo della fortuna fenice guardiana talismano di leoec cosi avresti ta 3+ ripetibile ts 5+

oppure

lancia delle stelle armatura pesante scudo bracciali della difesa per avere ta 4+ ripetibile ts 4+
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 3:28 pm

Guarda x quanto riguarda il principe direi armatura di caledor, bracciali difesa, alabarda e l'oggettino che ti fa fare attacchi magici... Questa è la miglior configurazione che si possa avere. ;)
Riguardo alle aquile dipende un pò da casi... A me personalmente nn piacevano ma ora la adoro: ok le macchine da guerra ma pensa anche al fatto che nn fanno marciare l'avversario e che volendo ci puoi attirare e deviare cariche di truppe furiose... Torna sempre comoda.
Pensa anche al fatto di mettere 1-2 unità di principi... Serve qualcosina di veloce a mio avviso... ;)
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:00 pm

Citazione :
Guarda x quanto riguarda il principe direi
armatura di caledor, bracciali difesa, alabarda e l'oggettino che ti fa
fare attacchi magici... Questa è la miglior configurazione che si possa
avere. ;)

non mi dispiace come combinazione.. a mio avviso i bracciali della difesa sono troppo utili per non essere giocati ^^ proverò le varie combinazioni.

per quanto riguarda le unità veloci.. mhmh.. proverò con le acquile, vediamo se mi rendono :P (e se imparo a usarle come si deve)

per il resto dite che come lista può andar bene?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:16 pm

La configurazione che ti è stata proposta è veramente la migliore (se guardi i bracciali della difesa ci sono) e l'oggettino che serve a dare gli attacchi magici è indispensabile (per prendere eterei, passare norrslieb e tante altre situazioni del genere), il talismano di loec è meno utile ed ha un tributo abbastanza pesante.

La tua lista è buona (anzi, più che buona/molto buona) ma manca un'aquila, e non mi piacciono tutti quelli stendardi per unità da 10 modelli, che andrebbero tolti.

Per il resto tutto azzeccato, settaggio maghi molto buono, doppia di arcieri e 3 baliste (perfette), e l'unità portamaghi.
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:22 pm

Citazione :
La configurazione che ti è stata proposta è
veramente la migliore (se guardi i bracciali della difesa ci sono)(si si ho visto che ci sono^^, mi sono espresso male io in quel caso :P chiedo venia) e
l'oggettino che serve a dare gli attacchi magici è indispensabile (per
prendere eterei, passare norrslieb e tante altre situazioni del
genere)(vada per quel settaggio allora^^ lo proverò), il talismano di loec è meno utile ed ha un tributo abbastanza
pesante.(si questo è vero, anche se a volte mi è stato davvero utile:P)

per gli stendardi non saprei, quello della stregoneria lo terrei, quello del leone è in effetti meno utile ma preferirei tenerlo.. adesso vedo se riesco ad infilarci l'acquila da qualche parte..
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:31 pm

quello della stregoneria, certamente, va tenuto! Non c'è dubbio a riguardo. Tanto l'unità porta maghi dovrebbe durare tutta la partita. Mi riferivo a quello delle unità assaltatrici
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:38 pm

ok. allora.. levando i due musici ai leoni 12 x 2 = 24 ( e di conseguenza anche lo stendardo del leone 24 + 25 = 49
e grazie ad alcuni punti che avevi libero riesco ad occupare la 4° scelta rara con una grande acquila ^^

Ecco la lista con i nuovi cambiamenti

principe alto elfo (150)
oggetti magici
-Amuleto di luce (15)
-armatura di caledor (25)
-bracciali della difesa (55)
equippaggiamento
-arco lungo (10)
-alabarda (6)
cavalcatura
-drago delle stelle (370)
totale punti - 631

mago alto elfo
2° livello (35)
oggetti magici
- pergamena di dispersione x2 (40)
-bacchetta d'argento (10)
totale punti - 185

mago alto elfo
2° livello (35)
oggetti magici
-pergamena di dispersione (20)
-bastone della veggenza di saphery (30)
totale punti - 185

----------------------

arcieri x10
totale punti - 110

arcieri x10
totale punti - 110

----------------------

maestri di spada x7
-signore della lama
totale punti - 117

guardie della fenice x9
-gdc completo
-alfiere con stendardo della stregoneria
-campione con gemma del coraggio
totale punti - 225

leoni bianchi x10
-guardiano
-musico
totale punti - 168

leoni bianchi x10
-guardiano
-musico
totale punti - 168

----------------------

multibalista x3
totale punti - 300

grande acquila
totale punti - 50

----------------------
totale punti armata - 2249
Dp - 7-9
Dd - 5 -7
pergamene - 3
numero modelli -63 + drago


Ultima modifica di nymor il Dom Ott 25, 2009 6:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:40 pm

sei a posto allora. Cmq come mai 2250 nolimits? è inusuale come formato (2250 classic/euro e 2000 nolimits è la norma). Chiaro che poi se è una amichevole uno fa quel che gli pare
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:44 pm

é un amichevole ^^

Gioco a Warhammer in un associazione qui dalle mie parti e per ora non faccio tornei ufficiali^^
tra amici abbiamo stabilitò di giocare senza particolari limitazione e a 2250 punti ^^ tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:46 pm

Scheggia della matassa portrebbe avere la sua utilità, facci un piccolo pensierino se metterla o meno. Altrimenti, a mio parere, a posto cosi
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:48 pm

si infatti è ottimo come oggetto.. ma per inserirlo dovrei ricavare 25 punti e non saprei proprio cosa togliere arrivato a questo punto :P
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:54 pm

L'arco lungo del principe non è proprio fondamentale.
Inoltre non metterei il campione ai maestri e magari si può anche fare a meno di un musico di una delle tue unità speciali.
Decidere chi inizia per primo è molto, a volte
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 6:58 pm

si si.. l'arco si può togliere ovviamente. l'avevo buttato dentro perchè c'erano giusto quei 10 punti che avanzavano..

ma anche cosi ne avrei solo 10 liberi e me ne servono 25

i musici e il campione io li lascerei invece.. possono sempre tornare utili, anche se ovviamente come dici tu, a volte (specialmente per certi eserciti) cominciare è un grande vantaggio..
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 7:00 pm

Si ormai si parla di finezze.
La lista è ok, va testata sul campo adesso. Dopo il test la si può ritoccare eventualmente.

Buona partita!
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 7:01 pm

grazie mille a tutti ^^ vedrò di portare a casa la vittoria
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 7:51 pm

Ah scusate, ho letto solo ora... Anche io sono del parere che la lista vada bene ma ho un ultimissimo piccolo appunto da farti dato che gioco HE: lo stendardo del leone lascialo, è davvero troppo utile viste le ormai dilaganti unità che ti fanno testare paura e terrore, rimane un must insieme a quello della stregoneria!! ;)
Per il resto tutto ok... In bocca al lupo!! :D
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 8:47 pm

Citazione :
Ah scusate, ho letto solo ora... Anche io sono
del parere che la lista vada bene ma ho un ultimissimo piccolo appunto
da farti dato che gioco HE: lo stendardo del leone lascialo, è davvero
troppo utile viste le ormai dilaganti unità che ti fanno testare paura
e terrore, rimane un must insieme a quello della stregoneria!! ;)

la pensiamo allo stesso modo XD. considerando la mia ben nota sfortuna nei test di disciplina vari..

purtroppo però ho dovuto toglierlo in favore della grande acquila..ma stavo seriamente valutando in che modo rimetterlo.. se fosse possibile..

Citazione :
Per il resto tutto ok... In bocca al lupo!! :D
grazie mille ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti elfi 2250 -  no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi 2250 - no limits   Alti elfi 2250 -  no limits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi 2250 - no limits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi 2250 sia Euro che no limits
» Lista alti elfi 2250 p.ti (no-limits)
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» alti elfi 2300 no limits
» Elfi oscuri 2250 pnt limits

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: