Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2011 effetto cavalieri indovinelli caos orchi tattica drone acqua 2014 catalogo 2016 2010 dead tattiche degli vampiro conti knights femminili NOMI Nehek space recensione grigi

 

 BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Harren il Nero
Utente
Utente
Harren il Nero


Età : 34
Località : Trento
Messaggi : 5

impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Empty
MessaggioTitolo: BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti   impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 2:32 pm

Dopo molte bastonate, ho provato la mia nuova liste del Caos contro l'odiatissimo Impero, abbandonando a malincuore guerrieri e predoni a piedi, oltre a draghi ogre ed all'esaltato di khorne.

La mia armata:
- Stregone su destriero con famiglio del potere e pergamena (generale);
- Stregone su destriero con pergamena, pietra del potere e lama lacerante;
- Stregone su disco con famiglio degli incatesimi e libro dei segreti;
- 4 unità di 5 predoni a cavallo di slaanesh con flagello e musico;
- 2 unità da 6 e una da 5 mastini;
- 3 cavallerie di nurgle da 5 con musico.

Il mio avversario invece mi ha messo:
- 1 capitano a cavallo;
- 1 prete a cavallo;
- 1 mago;
- 2 unità da 24 spadaccini con distaccamenti;
- 2 unità di balestrieri
- 1 unità di arcieri
- 1 unità di archibugieri
- 1 unità di 5 cavalieri con gruppo comando e stendardo da guerra
- 1 cannone
- 6 pistolieri
- 1 cannone tuono d'inferno.

Vinco il tiro per il lato del tavolo e sottraggo a lui il lato con la collina al centro dell'area di schieramento, poi alla destra mia un bosco, un altro a metà campo sulla sinistra, un terzo più avanti sulla destra, verso l'area di schieramento imperiale, una collina è presente nella metà campo imperiale ma fuori dall'area di schieramento. Infine un edificio proprio nell'area imperiale.

Io piazzo una prima linea di predoni e mastini sulla sinistra della mia area di schieramento, seguiti dai cavalieri del caos, mentre solo una di predoni sta sulla destra, vicina allo stregone su disco.
Il mio avversario schiera quasi tutto di fronte a me, archibugieri nell'edificio, le due di spadaccini con distaccamenti ai lati, poi balestrieri ai fianchi, cannone e cannone tuono d'inferno schierati dietro i distaccamenti, i cavalieri verso il centro dell'area di schieramento, gli arcieri anche ed i pistolieri di fronte al mio stregone su disco ma protetti dalla collina.

Come incantesimi ottengo, il primo ed il sesto con il generale, primo, quarto e sesto con il secondo stregone (su disco) e la palla di fuoco, e di nuovo primo e sesto per il terzo stregone.

Primo turno
L'Impero inizia per primo, i suoi arcieri avanzano verso il bosco a centrocampo, i pistolieri dietro la collina, qualche aggiustamento qua e là per consentire al suo cannone di tirare.
Come magia disperdo tutto.
Il suo cannone fa fuori un mastino ed un cavaliere del caos, i balestrieri ammazzano altri due mastini per entrambe le unità da 6, passo i test di panico.

Tocca a me, avanzo con tutto, cercando di tenere i cavalieri il più possibile coperti, lo stregone su disco va dietro dei predoni in attesa dei pistolieri.
Con i vari proiettilini faccio 3 morti sugli arcieri, 4 su una di balestrieri e 3 sugli archibugieri nella casa, parte anche un cancello a forza inarrestabile sull'unità di spadaccini con il capitano, ma facciolo solo 6 colpi a forza 5 che fanno 5 morti. Lui passa tutti i test di panico. impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti 176926

Secondo turno.
I pistolieri escono dalla copertura e si avvicinano allo stregone su disco, gli arcieri si mettono in posizione per tirare ai predoni a cavallo che lo coprono, i cavalieri con prete dentro avanzano in faccia ai predoni di slaanesh.
Magia non fa nulla.
Tiro, una cannonata si porta via un altro mastino ed un altro cavaliere, poi il tiro si concentra sulla cavalleria di nurgle rimasta con 3 cavalieri e lo stregone non generale, abbattendone uno, il tuono d'inferno fa avaria e 6, fortunatamente colpisce al 6, fa fuori i cavalieri e ferisce lo stregone. Sull'altro lato i balestrieri annientano i predoni di fronte ai cavalieri. Gli arcieri fanno fuori due predoni vicino allo stregone su disco, i pistolieri tirano sullo stregone su disco che muore... ops... forse ho commesso un errore...

Tocca a me, i predoni di slaanesh caricano i pistolieri e vengono sterminati dal resisti e tira, un'altra di predoni carica i templari, una di mastini va sui balestrieri ma viene cancellata dal resisti e tira, una di predoni va su un distaccamento, l'ultima di predoni su un altro distaccamento mentre una di cavalieri con stregone generale carica l'unità madre di spadaccini (senza capitano), la terza di cavalieri carica i balestrieri di fronte.
Lo stregone ferito si sposta dietro per evitare indesiderate attenzioni dagli archibugieri nella casa e si piazza al limitare del bosco.
Magia... mi parte un un cancello sull'unità di spadaccini con generale e faccio 12 colpi a forza 9! Sfortunatamente il capitano riesce a convincere i suoi uomini a restare. impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti 176926
Corpo a corpo, i predoni che caricano i templari riescono a fare due morti, ma ne subiscono tre in risposta e fuggono, venendo raggiunti. L'altra di predoni fa fuori tre miliziani del distaccamento ma subisce due ferite in risposta, perde di 1 ma non scappa, l'ultima di predoni invece demolisce il distaccamento mettendolo in fuga, purtroppo non riesco a trattenere l'inseguimento (si apriva una bella visuale sul fianco degli spadaccini). I cavalieri del caos con generale sugli spadaccini fanno sette morti, vinco di 2 e li metto in fuga, raggiungendoli. L'ultima di cavalieri demolisce i balestrieri, il fianco destro imperiale è crollato, purtroppo però non ho quasi più nulla di fronte al suo sinistro.

Terzo turno
Un distaccamento di arcieri carica il fianco dei predoni impegnati con l'altro distaccamento, gli spadaccini con capitano si riorganizzano per fronteggiare i cavalieri del caos con stregone generale (che però sono girati dall'altra parte).
I balestrieri superstiti si riorganizzano.
I templari si girano e si avvicinano per dar manforte nel caso ai distaccamenti oppure agli spadaccini, il turno successivo. I pistolieri avanzano di gran carriera verso il centro.
Si sposta anche il cannone per avere una visuale il turno successivo.
Il Mago imperiale riesce a lanciare la sua prima magia, il primo del metallo, e ferisce lo stregone generale.
Con il tiro solo gli archibugieri combinano qualcosa, tirando giù un cavaliere dell'unità del generale.
In corpo a corpo i predono impegnati dai due distaccamenti vengono distrutti.

L'unità di cavalieri con stregone generale si riorganizza e fronteggia gli spadaccini con capitano, l'altra invece marcia per aggirare l'edificio e minacciare eventualmente i templari, i predoni a cavallo rimasti marciano anch'essi, avvicinandosi al cannone e permettendo allo stregone ferito di aggregarsi.
Magia, entrambi gli stregoni lanciano il primo di tzeentch, uno fa fuori un templare, l'altro due serventi del cannone.

Quarto turno.
I due templari superstiti con prete avanzano in faccia ai predoni con stregone ferito, il distaccamento di miliziani si affianca all'unità madre, i pistolieri avanzano fino a portarsi a gittata dei cavalieri di nurgle senza personaggi.
Magia, il prete riesce a rendere la sua unità irriducibile.
Tiro, il cannone fa avaria ed esplode, i balestrieri e gli archibugieri fanno fuori un altro cavaliere dell'unità del generale, i pistolieri ben due dell'altra unità.

Carico l'unità di spadaccini rimasta con la mia di 3 cavalieri + stregone generale, lui fallisce la controcarica del distaccamento per la paura, i predoni rimasti caricano i templari con prete mentre gli altri cavalieri di nurgle caricano i pistolieri, che fuggono lontano.
Magia. Tento un cancello ma ottengo un doppio 1 che permette al suo mago di lanciare il primo del metallo sui cavalieri che hanno fallito la carica, facendone fuori 1.
Corpo a corpo... lo stregone ferito nei predoni deve accettare la sfida del prete, che lo uccide, i predoni fanno fuori il campione del templari, ma l'alfiere in risposta ne abbatte uno, gli imperiali vincono il combattimento e mettono in fuga i predoni raggiungendoli.
Nell'altro corpo a corpo lo stregone generale lancia la sfida ed il capitano accetta, anche questo stregone muore, i cavalieri rimasti fanno cinque morti, vinco di 1 e metto in fuga gli spadaccini, raggiungendoli.

Quinto turno.
I pistolieri si richiamano e si riavvicinano ai cavalieri, prete ed alfiere templare si voltano verso gli altri cavalieri, balestrieri fanno lo stesso, i distaccamenti pure.
Magia. Altro del metallo ed altro morto tra i cavalieri di nurgle.
Tiro. I pistolieri fanno fuori il superstite di un'unità di nurgle, gli archibugieri riducono a 1 quell'altra.

Il cavaliere rimasto tenta una carica ai pistolieri ma viene abbattuto... fine partita...

Io faccio 1046 punti, il mio avversario 2198... purtroppo devo ancora abituarmi a questa lista, la velocità è bella ma i predoni sono fragili ed i cavalieri pochi, inoltre la magia è forte ma se il secondo turno sono in corpo a corpo faccio fatica a sfruttarla.
Ho fatto degli errori gravi (vedere come sono morti gli stregoni) però è difficile avere stregoni protetti dal tiro ma che poi non possano finire in corpo a corpo.


Sesto turno.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti   impero - BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 2:43 pm

Citazione :
Io faccio 1046 punti, il mio avversario 2198... purtroppo devo ancora
abituarmi a questa lista, la velocità è bella ma i predoni sono fragili
ed i cavalieri pochi, inoltre la magia è forte ma se il secondo turno
sono in corpo a corpo faccio fatica a sfruttarla.
Ho fatto degli
errori gravi (vedere come sono morti gli stregoni) però è difficile
avere stregoni protetti dal tiro ma che poi non possano finire in corpo
a corpo.

Gli stregoni vanno messi su disco con protezioni dal tiro: occhio di tzeetch, armatura di norrslieb eccetera. Sono ts al 3+, mica poco insomma.
Se li intruppi hai visto che finiscono per andare in sfida, che non è proprio l'ideale...

Valutare la partita senza una visualizzazione grafica è dura, ma devo dire una cosa: ho l'imperssione che tu abbia agito poco in blocco, ovvero con attaccho e cariche in turni diversi, disperdendo le forze, cosa che un caotico non dovrebbe mai fare... E' stato proprio cosi?

Un errore pesante sai qual è stato? tirare i cancelli sugli spadaccini. Il tuo problema erano i tiratori, se glieli portavi via avevi l'upper hand nella partita.
Prima via i tiratori, nel Cac i tuoi cavalieri temono poche cose

Cmq penso che posso ringraziarti a nome di tutta la nostra comunità di whf per aver postato un bel br.
Torna in alto Andare in basso
 
BR Guerrieri del Caos vs Impero - 1800 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del Caos - 1800 p.ti
» Lista space marine del caos ( Khorne ) 1800 punti
» .Progenie del Caos -> Marchi [Codex Guerrieri del Caos]
» Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC
» bug guerrieri del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: