Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista eldar 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattiche acqua effetto cavalieri femminili drone recensione NOMI vampiro grey Nehek 2014 caos tattica indovinelli grigi 2016 catalogo dead space 2011 conti 2010 orchi degli

 

 lista eldar 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Niou
Utente
Utente
Niou


Età : 44
Località : milano
Messaggi : 20

lista eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: lista eldar 1500   lista eldar 1500 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 12:43 pm

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho affrontato un amico lupo siderale con la seguente lista:

Eldrad 210
10 guardiani + lancia 110

yriel 155
10 guardiani d'assalto + 2 fucili fusione 92
imbarcati su
wave serpent lancia -pietre -motori stell 160

10 vendicatori + esarca +tempestadilame 147
imbarcati su
wave serpent lancia -pietre -motori stell 160

6 draghi 96
imbarcati su
falcon + lancia + campo + pietre 190

squadrone di warwalker 180
full laser a dispersione

tot 1500 pt

la partita è finita con una vittoria mia per 1 obbiettivo(quello con eldrad e guardiani a piedi) a 0,ma al di là del risultato ci sono un po' di dubbi:
Yriel è forte in Cac ma i guardiani proprio no...come si potrebbe giocare?
Mi piacerebbe molto giocare l'Avatar,ma poi lasciare 10 guardiani cosi mi lascia perplesso...anche non d'assalto,che obbiettivo possono tenere?
In tutta la partita Eldrad tirava i poteri solo sulla sua squadra (oltre a far testare i sacerdoti lupo con 3D6 :P)a questo punto meglio un veggente liscio?

Essendo un neofita Eldar attendo consigli dai più esperti!


:help:
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

lista eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1500   lista eldar 1500 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 6:28 pm

Allora ti spiego, Yriel si mena parecchio ma è leggermente inferiore all'avatar per un motivo.....resistenza al 3 che significa maggiori ferite da salvare e soprattutto la possibilità di morte istantanea... nonostante questo resta un pezzo valido sia per il rapporto qualità prezzo che per la lama stregata potenziata. Quindi diciamo de gustibus riguardo questi due pezzi ma l'avatar è una macchina di morte che cammina xD

Ora i guardiani sono assolutamente inutili...cascano che è una bellezza e il save al 5 li rende assolutamente useless...gli eldar hanno 3 elitè incentrate sul CaC e sono per l'esattezza le Banshee Urlanti, Scorpioni Venefici e Arlecchini...Gli scorpioni non riesco ad apprezzarli assolutamente, le banshee a parere mio non sono da buttare avendo tutte le armi potenziate ma la forza 3 è un bel problema....poi ci sono gli arlecchini che avendo un invulnerabilità al 5+(binata con eldrad o un qualsiasi veggente...ma meglio eldrad xD) beneficiano comunque del save....inoltre in carica arrivano ad avere forza 4 iniziativa 7 per la bellezza di 4 attacchi a testa dilanianti(ovviamente il bacio dell'arlecchino ce lo metti xD), inoltre se l'unità contro cui stai caricando ha sopra fato beh...è un problema per chiunque xD.....

Eldrad o lo giochi con gli arlecchini o con un concilio appiedato ma ti consiglio la prima ipotesi. Ai guardiani lascia semplicemente uno stregone con incoraggiare almeno bini per la disciplina.

Inoltre i WW sono ottimi se giochi contro sciami...orki o tyr...ma contro marines c'è di meglio e la risposta sono i tetri mietitori xD neghi armatura..e con l'esarca tiri pizzette a forza 4 vp 3 che negano tutto(terminetor apparte xD) e ritiri per ferire :P
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

lista eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1500   lista eldar 1500 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 6:47 pm

quoto in toto, solo che al''esarca dei tetri è meglio mettere il lanciamissili standard almeno all'occorrenza hai un buon anticarro che nega copertura e ripete i tiri per la penetrazione lista eldar 1500 176360

lasci astare i guardiani d'assalto meglio 5 banshee a quel punto, magari ibarcate e accompagante da uno veggio che bina i tiri per ferire, ma anche eldrad va benone.

Io di solito uso gli arley supportati da eldrad o un veggio (a aseconda dei punti) e poi metto 5 banshee con iriel su un falcon che vanno in soccorse degli arley in caso dovessero avere problemi (cosa rara), l'avatar non mi piace (sono gusti) anche se è una belva,

spesso gioco liste mono qg o (sopratutto contro lupi e templari che posso far fallire i mie poteri psionici) metto un solo autarca o anche 2
Torna in alto Andare in basso
Niou
Utente
Utente
Niou


Età : 44
Località : milano
Messaggi : 20

lista eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1500   lista eldar 1500 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 7:31 pm

il problema è che sia gli harley che le banshee sono Elite...quindi bisognerebbe sostituire una squdara di guardiani con gli harley,e trovare lo spazio per le eventuali banshee da giocare con yriel!
ora:
1) i draghi sono ottimi anticarro/antiCM e all'occorrenza decenti antifanteria (6 termici non fanno mai bene a nessuno)!

2)il falcon è l'anticarro trasporto/supporto pesante più resistente che ci si può permettere e resiste ad un bel po' di fuoco.

3)almeno una squadra di vendicatori ci sta (altrimenti non saprei quale altra truppa mettere)

4)war walker = ottimo fuoco di saturazione - fiancheggiatori - movimento, IMHO molto meglio di 5 omini che non si possono muovere per sparare e che se bersagliati vanno giu facilmente(parlo dei tetri)

restano 2 waveserpent che se tolti in pratica dimezzano la mobilità dell'esercito e cmq starei giocando con 2 sole truppe che non sono proprio il top se non protette dal veggente!

Resto in alto mare...
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

lista eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1500   lista eldar 1500 Icon_minitimeGio Nov 05, 2009 7:47 pm

Allora i draghi falcon e vendicatori sono un must quindi non si toccano...

I wave serpent tienili sono ottimi e ti portano dove hai bisogno xD

Il fatto è che i War Walker come ho detto sono ottimi contro alcuni eserciti, contro altri meglio i tetri...inoltre i tetri solitamente stanno buttati in copertura vicino il bordo tavolo..sparano a 48" e 36"l'esarca...è difficile beccarli e comunque beneficiano di un armatura 3+ e quasi sempre di un copertura 4+ quindi non sono da sottovalutare.... Io le banshee solitamente le gioco solo a 2000pt imbarcate su un falcon altrimenti preferisco arlecchini...anche se in stò periodo stò valutando l'idea del concilio su moto, anche se continua a non convincermi pienamente xD
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

lista eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1500   lista eldar 1500 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:24 pm

se proprio vuoi mettere i guardiani allora fai una squadra da 20 con la piattaforma e lo stregone che gli bina i test morale (così hai anche un'unità che tiene l'obbiettivo), ovviamente i guardiani devono cercare di stare in copertura altrimenti sono morti da subito.
Per il cac Yriel io lo metterei con gli scorpioni che fanno una marea di attacchi e hanno un buon 3+ oppure con le banshee anche se queste sono meglio con il veggente/eldrad che fa ripetere i ferire e i salvezza. I vendicatori tienili perchè sono veramente buoni quando accompagnati da un trasporto. Io non mi fido molto degli arlecchini visto il 5+ però sono comunque forti se giocati bene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista eldar 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista eldar 1500   lista eldar 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista eldar 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» Lista Eldar 1500
» Lista Eldar 1500 6th
» Lista 1500 Eldar
» Lista Eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: