| tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spillo_89 Utente
| Titolo: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Dom Nov 08, 2009 4:51 pm | |
| 1 Eroe Esaltato di Tzeentch @ 191 Pti Bardatura; Generale; Marchio di Tzeentch; Armatura del Caos; Scudo Spada Runica del Caos [50]
1 Destriero del Caos @ [0] Pti
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 181 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione [25]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 181 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Amuleto Blasfemo [25]
14 Guerrieri del Caos di Tzeentch @ 290 Pti Marchio di Tzeentch; Armatura del Caos; Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione @ [12] Pti
14 Guerrieri del Caos di Tzeentch @ 290 Pti Marchio di Tzeentch; Armatura del Caos; Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione @ [12] Pti
4 Cavalieri del Caos @ 220 Pti Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo
1 Campione @ [20] Pti
5 Destriero del Caos @ [0] Pti
1 Altare da Guerra del Caos di Tzeentch @ 150 Pti Marchio di Tzeentch
Dadi Potere: 6
Dadi Dispersione: 4
Modelli: 39
Total Cost: 1503
spero di aver capito almeno qlc...XD consigli? | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Dom Nov 08, 2009 6:18 pm | |
| Io il mio esercito da 1500 lo farei cosi: 3 stregoni su disco, 3 cavallerie di nurgle, due di cavalleria leggera per occupare le scelte truppa e qualche mastino.
Ti spiego perchè: massimizzare la magia è una scelta ovvia, o ti ci metti del tutto, o tieni solo per disperdere.
I guerrieri del caos sono ottimi in tutto, peccato che non si muovono e pertanto punti NON NE FANNO MANNAGGIA A CHI HA SCRITTO IL CODEX.
Le cavallerie sono molto piu rapide e caricano al terzo, ottimo TA e marchio utilissimo. Predoni essenziali per prendere i fianchi, marchiati slaanesh ovviamente. | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Dom Nov 08, 2009 6:21 pm | |
| l'unica cosa che non ho capito è proprio il fatto dei marchi... quali posso usare insieme.. e non | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Dom Nov 08, 2009 6:34 pm | |
| lista modificata... anche se i predoni non mi pare abbiano tt quella gran armatura... se li tengo da cavalleria leggera... 1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 210 Pti Generale; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Disco di Tzeentch @ [20] Pti
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 185 Pti Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Collare di Khorne [25]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 185 Pti Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Amuleto Blasfemo [25]
4 Cavalieri del Caos di Nurgle @ 260 Pti Marchio di Nurgle; Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
1 Campione @ [20] Pti
4 Cavalieri del Caos di Nurgle @ 260 Pti Marchio di Nurgle; Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
1 Campione @ [20] Pti
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 80 Pti Marchio di Slaanesh; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 80 Pti Marchio di Slaanesh; Armatura Leggera
5 Destriero @ [0] Pti
4 Cavalieri del Caos @ 230 Pti Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
1 Campione @ [20] Pti
Dadi Potere: 8
Dadi Dispersione: 5
Modelli: 28 | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Dom Nov 08, 2009 7:10 pm | |
| Buono!!
Toglierei il campione ai cavalieri, dato che non desideri sfide ecc... Utilizza armatura di norrslieb e l'occhio d'oro per proteggere i maghi dal tiro, e se vuoi metti anche il bastone di katam.
Poi diventa proprio la lista che ho in mente io! | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Dom Nov 08, 2009 9:11 pm | |
| ecco quì: 1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 216 Pti Bardatura; Generale; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2 Armatura di Morrslieb [35] Famiglio del Potere [25]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 206 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 196 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Amuleto Blasfemo [25] Famiglio degli Incantesimi [15]
5 Cavalieri del Caos di Nurgle @ 240 Pti Marchio di Nurgle; Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
5 Cavalieri del Caos di Nurgle @ 240 Pti Marchio di Nurgle; Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
5 Cavalieri del Caos @ 210 Pti Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 91 Pti Marchio di Slaanesh; Armatura Leggera; Scudo; Musico
5 Destriero @ [0] Pti
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 91 Pti Marchio di Slaanesh; Armatura Leggera; Scudo; Musico
5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 9
Modelli: 28
Total Cost: 1490 | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Dom Nov 08, 2009 9:44 pm | |
| - Citazione :
- 1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 216 Pti
Bardatura; Generale; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2 Armatura di Morrslieb [35] Famiglio del Potere [25]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 206 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 196 Pti Bardatura; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Amuleto Blasfemo [25] Famiglio degli Incantesimi [15]
1 Destriero del Caos @ [0] Pti occhio d'oro di tzeentch ti farebbe comodo...inoltre assolutamente su disco, non a cavallo, perlomeno due di loro su disco 5 Cavalieri del Caos di Nurgle @ 240 Pti Marchio di Nurgle; Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
5 Cavalieri del Caos @ 210 Pti Bardatura; Armi Stregate; Armatura del Caos; Scudo; Musico
5 Destriero del Caos @ [0] Pti ottimo, semplicemente il meglio del codex 5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 91 Pti Marchio di Slaanesh; Armatura Leggera; Scudo; Musico equippali con il flagello 5 Destriero @ [0] Pti
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 91 Pti Marchio di Slaanesh; Armatura Leggera; Scudo; Musico equippali con il flagello 5 Destriero @ [0] Pti
Dadi Potere: 9
Total Cost: 1490 In linea di massima, questo tipo di lista secondo me è la migliore che si può fare | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Lun Nov 09, 2009 9:11 am | |
| ecco la lista finale
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 200 Pti Generale; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2 Armatura di Morrslieb [35] Favore degli Dei [5]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 210 Pti Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 200 Pti Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Occhio d'Oro di Tzeentch [25] Famiglio degli Incantesimi [15]
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 85 Pti Marchio di Slaanesh; Armatura Leggera; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
5 Predoni a cavallo di Slaanesh @ 85 Pti Marchio di Slaanesh; Armatura Leggera; Scudo
5 Destriero @ [0] Pti
Total Cost: 1500 | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Lun Nov 09, 2009 2:19 pm | |
| - Spillo_89 ha scritto:
- ecco la lista finale
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 200 Pti Generale; Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2 Armatura di Morrslieb [35] Favore degli Dei [5]
1 Disco di Tzeentch @ [20] Pti Lo setterei più magico con libro dei segreti e perga, ma va bene anche così
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 210 Pti Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25]
1 Disco di Tzeentch @ [20] Pti Ok
1 Stregone del Caos di Tzeentch @ 200 Pti Marchio di Tzeentch; Livello di Magia 2; Armatura del Caos Occhio d'Oro di Tzeentch [25] Famiglio degli Incantesimi [15]
1 Disco di Tzeentch @ [20] Pti Gli darei il famiglio del potere anzichè quello degli incantesimi e lo farei generale
5 Destriero @ [0] Pti
5 Destriero @ [0] Pti Ottimi
5 Destriero del Caos @ [0] Pti Buoni, se hai bisogno di modifiche e di punti, togli i musici.
Total Cost: 1500 | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Lun Nov 09, 2009 2:37 pm | |
| preferisco il generale con il ts al3+.... cmq vedrò.... cmq metto il famiglio del potere | |
|
| |
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Lun Nov 09, 2009 2:44 pm | |
| Ma il generale avrebbe il ts3+ grazie all'occhio d'oro di tzeench+marchio^^ | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Lun Nov 09, 2009 2:48 pm | |
| Ma il mio generale ha il ts3+ grazie all'armatura del chaos+marchio | |
|
| |
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Lun Nov 09, 2009 2:52 pm | |
| Lo so, è questione di gusti. Preferisco per 25 punti un ts3+ contro tutti gli attacchi a distanza anzichè spendere 35 punti per un ts3+ contro il non magico. Una cannonata runata e sei fuori | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Lun Nov 09, 2009 3:24 pm | |
| beh si cerca sempre di tenere a distanza dal un cannone... xò visto che devo cercare di non mandarli in cac... forse non hai tt i torti | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mar Nov 10, 2009 10:43 am | |
| Visto che giochiamo con le regole classic e non so bene quanti dp e dd mi sono stati bloccati dagli incanta che ho preso, mi potete aiutare a capire quanti dp e dd ho bloccati? | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mar Nov 10, 2009 4:53 pm | |
| Premessa: il formato 1500 punti classic non esiste. Si deve giocare a 2250 per andare in classic.
Cmq avresti 3 dadi potere "bloccati" a causa dei marchi di tzeentch ai maghi, tecnicamente non puoi usare piu di 7 DP a turno.
Cmq lasciamo stare il formato classic, fatto malissimo, soprattutto con i warrior of caos, che vengono limitati in modo assurdo proprio con sta regoletta del bonus al tiro magico.
A 1500 cmq classic ripeto non esiste, fatevi delle limits vostre al massimo | |
|
| |
Martez Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mar Nov 10, 2009 5:01 pm | |
| Più che altro giochiamo io, spillo e un nostro amico ogni tanto, facendo dei mini tornei. Solo che avendo poco tempo abbiamo dovuto rimpicciolire le liste. Ho visto anche io che è abbastanza limitativo, però ci pare più regolare visto che comunque di solito abbiamo anche poca dispersione. | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mar Nov 10, 2009 6:06 pm | |
| xkè in euro non vengono limitati??? visto che i dadi sono 9? scusate la mia ignoranza | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mar Nov 10, 2009 8:36 pm | |
| Non viene limitato il +1 dato dal marchio. Diciamo che ad euro con questa lista (anche se il punteggio è sotto i 2000) puoi giocare 9 DP, a classic 7 DP, dato che 3 ti sono bloccati.
Cmq io consiglio caldamente di passare al formato euro, molto piu equilibrato. E di arrivare il prima possibile oltre i 2000 punti, dato che con l'entrata del grande eroe cambia davvero tutto | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mer Nov 11, 2009 9:57 am | |
| ieri partita vittoriosa contro gli ogri.... ma ho notato una cosa che non mi soddisfa per niente... la magia di tze..... non mi è servita a nulla..... | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mer Nov 11, 2009 10:04 am | |
| - Citazione :
- ieri
partita vittoriosa contro gli ogri.... ma ho notato una cosa che non mi soddisfa per niente... la magia di tze..... non mi è servita a nulla..... Strano perchè è molto solida...per curiosità, come la gestivi la fase magica? | |
|
| |
Martez Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mer Nov 11, 2009 10:15 am | |
| te lo credo che vince! TA all'1+ (e ts 3+ dei maghi). Manco i nani ce l'hanno! E sai, monocavalleria, gli ogri difficilmente riescono a caricare per primi... | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti Mer Nov 11, 2009 10:19 am | |
| beh... considerando che: -pandemonio era inutile dato che le truppe degli ogre hanno + disciplina del picchiatore(generale dell'armata) -fuoco guizzante non era molto utile dato che 1o turno... 3 colpi forza 2 2o turno 1 colpo forza 3 e x fortuna 3o turno 3 colpi a forza 4.... -il tradimento era fisso da dispersione... usava pure le perghe... -cancello non l'ho nemmeno tentato visto che max potevo usare 3 dadi potere.... quindi quando sono entrate delle sue magie tipo rigenerazione e rm(2) ho mandato in cac il mago con il ts al 3+ x ogni colpo non magico e ho usato i dadi potere per disperdere le magie in gioco.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti | |
| |
|
| |
| tentativo esercito guerrieri del chaos 1500 punti | |
|