Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead vampiro orchi recensione degli 2016 acqua grey drone 2010 2014 tattica conti grigi tattiche knights Nehek cavalieri femminili effetto space NOMI catalogo caos 2011 indovinelli

 

 tentativo lista alti elfi 1500 classic

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 4:11 pm

Sono riuscito a procurarmi un'armylist di alti elfi perciò, siccome i modelli mi piacciono molto, ho provato a buttare giù una lista (i punti totali sono quelli vicino al nome del modello):

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Sigillo di Asuryan [40]
Talismano di Protezione [10]

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [20]
Pergamena di Dispersione [20]
Bacchetta d'Argento [10]

1 Nobile @ 141 Pti
Generale; Armatura del Drago
Spada Bianca [40]
Scudo Incantato [10]

10 Arcieri @ 120 Pti
Arco Lungo;

1 Occhio di Falco @ [10] Pti

15 Guardie della Fenice @ 252 Pti
Alabarda; Armatura Pesante

1 Custode della Fiamma @ [12] Pti

10 Leoni Bianchi @ 183 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Musico

1 Guardiano @ [12] Pti

14 Maestri di Spada @ 237 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante

1 Signore della Lama @ [12] Pti

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

Dadi Potere: 6

Dadi Dispersione: 4


Total Cost: 1503

Questa è la mia prima lista, perciò non so quanto sia buona, vi prego di non mangiarmi tentativo lista alti elfi 1500 classic 250192
Più che altro i maghi non hanno TA e non so bene dove intruppare gli eroi...
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 4:28 pm

Citazione :
Sono riuscito a procurarmi un'armylist di alti elfi perciò, siccome i
modelli mi piacciono molto, ho provato a buttare giù una lista (i punti
totali sono quelli vicino al nome del modello):

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Sigillo di Asuryan [40]
Talismano di Protezione [10]il sigillo è ottimo, il talismano lo vedo meno utile.. se ti interessa io 2 maghi li gioco: 1) doppia perga+bacchetta d'argento+2°lvl ( come il tuo che è perfetto come settaggio :P). 2) perga+bastone della veggenza di saphery+2° lvl.

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [20]
Pergamena di Dispersione [20]
Bacchetta d'Argento [10]perfetto

1 Nobile @ 141 Pti
Generale; Armatura del Drago
Spada Bianca [40]
Scudo Incantato [10] buono

10 Arcieri @ 120 Pti
Arco Lungo;

1 Occhio di Falco @ [10] Pti perfetti, giocali anche lisci senza campione se ti servono punti

15 Guardie della Fenice @ 252 Pti
Alabarda; Armatura Pesante

1 Custode della Fiamma @ [12] Pti qui c'è da dire una cosa, l'unità da 15 di guardie della fenice rende.. ma gli He rendono il massimo in unità piccole da 10 modelli.. io fossi in te la farei da 9 e ci intrupperei un mago ^^

10 Leoni Bianchi @ 183 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Musico

1 Guardiano @ [12] Pti ottimi, ci vedrei bene un musico, e se hai punti potrebbe funzionare anche un alfiere con stendardo del leone o con war-banner.

14 Maestri di Spada @ 237 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante

1 Signore della Lama @ [12] Pti una delle unità piu forti degli alti secondo me.. e come per le fenici rendono meglio in unità davvero piccole.. prova a farli in un unità da 7/10 modelli..

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera Amo le multibaliste XD perfette..

Dadi Potere: 6

Dadi Dispersione: 4


Total Cost: 1503

Questa è la mia prima lista, perciò non so quanto sia buona, vi prego di non mangiarmi tentativo lista alti elfi 1500 classic 250192
Più che altro i maghi non hanno TA e non so bene dove intruppare gli eroi...per i maghi il Ta non serve, intruppali uno nelle fenici e uno nei maestri

spero di esserti stato utile tentativo lista alti elfi 1500 classic 250192
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 5:36 pm

molto bella la lista devo dire,però riduci le guardie a 9 e mettici il nobile,quindi con i punti che hai guadagnato aumenta il numero dei maestri
(maestri e leoni saranno le tue truppe da spacco)
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 6:04 pm

Ok, ho modificato la lista come hai consigliato. Non sapendo quale altra unità mettere, ho optato per un'altra di maestri, che effettivamente mi sembrano potenti. Poi, se mi sapete consigliare altro, meglio così. tentativo lista alti elfi 1500 classic 250192

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [20]
Bastone dela Veggenza di Saphery [30]

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [20]
Pergamena di Dispersione [20]
Bacchetta d'Argento [10]

1 Nobile @ 141 Pti
Generale; Armatura del Drago
Spada Bianca [40]
Scudo Incantato [10]

9 Arcieri @ 120 Pti
Arco Lungo

1 Occhio di Falco @ [10] Pti

9 Guardie della Fenice @ 162 Pti
Alabarda; Armatura Pesante

1 Custode della Fiamma @ [12] Pti

10 Leoni Bianchi @ 220 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico
Stendardo del Leone [25]

1 Guardiano @ [12] Pti

9 Maestri di Spada @ 162 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante

1 Signore della Lama @ [12] Pti

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

9 Maestri di Spada @ 135 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante

Dadi Potere: 6

Dadi Dispersione: 4

Total Cost: 1510

Purtroppo sono fuori di 10 punti.... Magari tolgo il capitano degli arcieri...
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 8:06 pm

L'altra unità di maestri va molto bene.. in sostituzione potresti metterne una di leoni bianchi ma alla fine è uguale.. dipende se hai bisogno di gente piu protetta o meno :P

Un altra cosa.. secondo me lo stendardo della stregoneria è davvero utile e vale ogni punto del suo costo.. ^^ se riesci mettilo. magari portando le due unità di maestri da 10 modelli a 7 con i punti che ti avanzano dovresti riuscire a mettere il GDC completo alle fenici..

il parco eroi è perfetto cosi come il resto..
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 8:43 pm

Ok, ho fatto alcune modifiche che hai detto. Ora sono sopra di 7 punti con questa lista, e non so cosa togliere...

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [20]
Bastone dela Veggenza di Saphery [30]

1 Mago @ 185 Pti
Livello di Magia 2
Pergamena di Dispersione [20]
Bacchetta d'Argento [10]
Pergamena di Dispersione [20]

1 Nobile @ 141 Pti
Generale; Armatura del Drago
Spada Bianca [40]
Scudo Incantato [10]

10 Arcieri @ 110 Pti
Arco Lungo

9 Guardie della Fenice @ 162 Pti
Alabarda; Armatura Pesante

1 Custode della Fiamma @ [12] Pti

11 Leoni Bianchi @ 227 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere
Stendardo della Stregoneria [50]

9 Maestri di Spada @ 162 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante

1 Signore della Lama @ [12] Pti

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Multibalista @ 100 Pti

2 Serventi @ [0] Pti
Armatura Leggera

9 Maestri di Spada @ 135 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante

Dadi Potere: 6

Dadi Dispersione: 4

Total Cost: 1507

Il nobile volevo intrupparlo in una delle due unità di maestri. L'unica cosa che mi viene in mente è di togliere qualche campione, anche se non so di preciso quale, per tenere quello stendardo (che effettivamente non avevo visto...)
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 8:48 pm

togli il campione ai maestri ed é perfetta
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:14 pm

Ok, fatto. Grazie dei consigli.tentativo lista alti elfi 1500 classic 250192
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:25 pm

Secondo me c'è un ultimo accorgimento da prendere.

Lo stendardo della stregoneria io lo darei alla guardia della fenice.. darlo ai leoni non sarebbe conveniente in quanto sono la tua unità assaltatrice ed è molto piu facile che possano perdere lo stendardo rispetto ad unità di guardie con Ts al 4+ che deve comunque rimanere piu dietro sulla difensiva ^^

quindi se riesci a cambiare e darlo alle fenici è molto meglio. magari togliendo l'alfiere ai leoni.. che serve solo nel caso dai loro il war-banner o lo stendardo del leone..(o comunque qualche altro stendardo magico che li aiuti nel CaC) perchè altrimenti son punti che puoi regalare all'avversario ^^

quindi.. secondo me, togli alfiere ai leoni e lo dai alle guardie e dai loro lo stendardo della stregoneria invece che ai leoni.. per il resto mi sembra un ottima lista.. (sono anche io un amante degli Alti elfi monofanta u.u)

Citazione :
Ok, fatto. Grazie dei consigli.tentativo lista alti elfi 1500 classic 250192
figurati ^^


P.s se proprio devi ai maestri togli un modello invece del campione.. il campione ti accetta le sfide pericolose ed è sempre utile.. specialmente se hai intruppato un nobile ^^
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:31 pm

ma il nobile io lo terrei nella guardia perché giustamente é la guardia del corpo per antonomasia degli he e così non regali 100 punti se ti cade
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeLun Nov 09, 2009 9:40 pm

Si certo puoi anche tenerlo nella guardia.. io però lo giocherei nei maestri perchè quelle sono le unità assaltatrici.. in genere con HE tu flagelli di tiro e magia il nemico e quando arriva reggi l'impatto della carica con un unità e ne usi un altra per le controcariche (considerando che colpisci sempre per primo poi già alla prima carica puoi fare seri danni)

lui gioca due unità di maestri che sono perfette appunto per questo mestiere, mentre con le fenici resta dietro e con i leoni si muove dove c'è bisogno (o va all'assalto del nemico). optando per una strategia simile io il nobile lo vedrei meglio nei maestri^^
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 10:23 am

Ora mi stavo chiedendo una cosa, visto che giochiamo con le regole classic: lo stendardo della stregoneria e la bacchetta d'argento contano come un dp ognuno? Perchè ho contato che ho 6 dp perchè ho 2 maghi, massimo ne ho altri 3 per lo stendardo magico, uno è bloccato dal bastone di saphery perciò ne ho già 6+3+1=10 dp. Però appunto se lo stendardo e la bacchetta d'argento sono considerati dp,alla fine lo stendardo mi può dare al massimo 1 dp, e a questo punto non so se il gioco vale la candela... Poi mi chiedevo anche se il fatto che gli alti elfi hanno un +1 per disperdere conta come un dd, dato che può essere visto come un loro potere.
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:36 pm

A questo non sò risponderti.. ma in ogni caso a classic mi sembra che tu puoi avere ennemila dadi potere.. ma puoi usarne massimo 10

per i DD è diverso il numero massimo non può essere supearto in nessun caso..

se cosi non fosse allora non ti conviene davvero lo stendardo, in quel caso toglilo^^
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:45 pm

No, quello dei dp lo so che puoi superare il limite e vengoono eliminati. Il problema è che vengono tolti quelli generati dallo stendardo... E anche per i dd quelli oltre vengono eliminati, ma anche in questo caso vengono tolti quelli generati dalla scorta, temo...
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:54 pm

non so dirtelo.. io in genero gioco no-limits e non sono molto informato sulle regole esatte del classic..

se in ogni caso fosse come dici tu.. allora togli lo stendardo della stregoneria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tentativo lista alti elfi 1500 classic Empty
MessaggioTitolo: Re: tentativo lista alti elfi 1500 classic   tentativo lista alti elfi 1500 classic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tentativo lista alti elfi 1500 classic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Alti Elfi 2250 Etc Classic
» Lista 1500 alti elfi .
» lista da 1500 con alti elfi?
» lista 1500 impero contro alti elfi:)
» Alti Elfi 2500 classic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: