Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Costruzione lista eldar 1500 punti | |
| | Autore | Messaggio |
---|
xXJames19Xx Utente
| Titolo: Costruzione lista eldar 1500 punti Mar Nov 10, 2009 11:04 pm | |
| Salve a tutti Zendriani! Sto aiutando un mio amico neofita del 40K ( un po come me ) a costruire una lista eldar da 1500 punti, ma poiche' non sono tanto esperto degli eldar mi son trovato un po' in difficolta' nella scelta delle unita' competitive del codex. Questo e' quanto sono riuscito a capire di cosa voglia che ci sia nella lista: 1) Avevamo pensato come QG Eldrad perche' il suo profilo parla da solo: lui e' il sommo; 2) Vorra' sicuramente usare tetri mietitori perche' sono i suoi pezzi preferiti; 3) Come elite si pensava agli arlecchini e ai draghi come anticarro.... X il resto buio totale.. Grazie in anticipo dei consigli | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Mer Nov 11, 2009 7:56 am | |
| A 'sto punto gioca la famosa cipolla. Piu o meno è composta da: eldrad, avatar, due unità di vendicatori muniti di trasporto, doppio spettrocippo, una/due unità da controcarica (pagliacci e/o scorpioni), mietitori oppure WW (meglio i WW ma se vuole giocare i mietitivori ok)... | |
| | | bigbaldo Utente
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Sab Nov 14, 2009 1:51 pm | |
| i miei 2 cent: secondo me gli eldar vanno giocati mech il più possibile. con gli skimmer che abbiamo è un peccato andare a piedi.
se proprio vuoi andare a piedi devi essere duro e tozzo, che quelli sparano... quindi wraithguard da dieci con eldrad (visto che vuoi usarlo) e stregone che dà cover 5+. ammasserei anche wraithlord e avatar, e poi il resto è contorno. io non manco mai di avere dire avenger su serpent, giusto nel caso...
capitolo dark reaper: buttali via. e lo dico con tristezza, nella seconda erano i miei pezzi preferiti! purtroppo non si muovono, se sbagli il deploy sei rovinato, se te li aggirano sei rovinato, coi cover save della quinta sei rovinato... insomma peccato ma non sono molto giocabili... | |
| | | Fatalday Utente
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Dom Nov 15, 2009 12:57 am | |
| COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!?!?!?!?!?!
I tetri mietitori non sono giocabili? prova a chiedere ai marines come la prendono quando si beccano 2 pizzette piccole forza 4 vp 3 che negano copertura e ritirano per ferire come la prendono :P | |
| | | Fatalday Utente
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Dom Nov 15, 2009 1:56 am | |
| Inoltre ad essere sinceri la wraithguard sono punti buttati...sparano poco e prima di essere realmente incisivi l'avversario ovviamente li ha levati dalla circolazione xD | |
| | | bigbaldo Utente
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Dom Nov 15, 2009 9:15 am | |
| se hai letto bene cos'ho scritto ti ho detto perchè non sono giocabili... gli eldar sono un esercito di movimento, e quei maledetti invece sono fermi come statue. sono il primo bersaglio di qualunque avversario assennato (obliteratori, land speeder, insomma ogni fuoco a lunga gittata se lo beccano), ed essendo dei poveri eldar a toughness 3 crepano come mosche.
poi nelle missioni dawn of war devono entrare a piedi, trovarsi la cover, e poi sparare... un sacco di turni buttati.
non so, nella mia esperienza non hanno mai fatto sfracelli, l'avversario li ignora o li scassa.
io gioco molto più veloce e meccanizzato, forse è quello il problema... nelle mie liste centrano poco. voi come li giocate? che se mi dite che a voi funzionano magari ci provo anchio! | |
| | | bigbaldo Utente
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Dom Nov 15, 2009 9:17 am | |
| beh si le wraithguard fanno poco male è vero. ma non muoiono mai! una volta mi hanno anche resistito a una carica di berserker di khorne e alla fine hanno anche vinto il combattimento... | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Dom Nov 15, 2009 12:28 pm | |
| eldrad avatar, come qg...2 tattiche di guardiani con stregone che gli da cover 5+(armati vedi tu se con skatter o cn lancia....)2 falcon cn dentro vendicatori(oppure vendicatori e draghi...)e poi vedi tu se arlecchini piu War Walker(armate in maniera mista..)che sono devastanti...questa e una lista che gira molto nei tornei...io lo affrontata e me la sono presa in quel posto all'ultimo turno... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti Dom Nov 15, 2009 2:16 pm | |
| no ragà.... cgiariamo un paio di cosine;
- i mietitori sono forti ma funzionano solo contro SM, chaos e pochissima altra roba. Contro tutti gli altri eserciti è molto meglio il fuoco di saturazione (qualcuno ha detto WW con doppio scatterlaser??)
- le spettroguardie sono l unità piu inutile del gioco... sul fatto che non cadono mai si potrebbe discutere... ma se anche fosse vero... sono dei tizi lenterrimi, che in CaC non combinano nulla, che sparano solo a gittata cortissima e che costano un infinità di punti... assolutamente inproponibili.... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Costruzione lista eldar 1500 punti | |
| |
| | | | Costruzione lista eldar 1500 punti | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |