Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
| | iniziato cryx . dubbi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: iniziato cryx . dubbi Dom Nov 15, 2009 3:18 pm | |
| mi sto avvicinando a warmachine in particolare ai cryx ed avevo qualche domanda : domanda 1 dove trovo le carte di mk2 dei cryx (preferibilmente gratis) domanda 2 non mi é chiaro il funzionamento e l utilità dell helldiver domanda 3 cosa ne pensate della combine of wirìtershadow (spero si scriva cosi , per intenderci l unità da 3 iron lich) mi sono innamorato dei modelli e volevo sapere che ruolo e che giocabilità hanno per poterli includere nell armata . e questo é tutto (per ora ) | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Dom Nov 15, 2009 3:28 pm | |
| Ciao e benvenuto nelle file dei seguaci di Toruk!
1) le carte ed il regolamento le trovi qua:
LINK PER LE CARTE:
http://privateerpress.com/files/WM_MkII_Cards_0.pdf
LINK PER IL REGOLAMENTO:
http://privateerpress.com/files/WARMACHINEMkII%20Core%20Rules.pdf
2) Il cicciolo si nasconde sotto terra per saltare fuori al momento giusto facendo danni ad area al nemico e ribaltandolo, il nemico una volta ribaltato subira' molti danni dal ciccino ^^ ( non sono sicuro, ho sbirciato in giro).
3) Il withershadow combine e' un unita' molto potente e utile, a me piace particolarmente, ogni lich sa fare diverse cose, Il capo da stealth all'unita' e un abilita' tipo incorporei ( marlovus si chiama mi pare), Admonia cancella gli incantesimi mantenibili nemici entro 5 pollici facendo pure d3 danni, poi Tremulus ha una marionetta con il quale possedere modelli nemici e comandarli. Insieme sanno anche menare molto bene, smontano i jack tirando 3 dadi ( boostabili) di danno, potenziano di 3 la cmd del caster, fanno mantenere gratis un incantesimo mantenibile al caster, ciucciano anime e se distruggono un jack possono evocare un jack cryx dal suo cadavere ( es spacchi un jack pesande khador? Evochi dal suo cadavere uno slayer o un seether, spacchi un jack leggero? evochi un jack leggero)
FIGOO NO? | |
| | | Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Dom Nov 15, 2009 3:45 pm | |
| grazie era quello di cui avevo bisogno , Il withershadow combine penso proprio che lo includero magari con un bel iron lich aspy come caster (4 iron lich , sto gia sbavando) cmq i miei dubbi sull helldiver restano , se ho letto bene la sua unica abilità e quella di mettersi sotto terra senza far nulla , poi quando risbuca io non ho trovato scritto nulla riguardo al fatto che faccia danni......... | |
| | | § Gran Maestro Dantes § Utente
Età : 42 Località : Bologna Messaggi : 136
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Lun Nov 23, 2009 10:21 pm | |
| Quando esce fà i suoi normali attacchi,potenzialmente è un ottimo caster killer,corre al primo turno poi si interrra,praticamente dopo il caster avversario avrà una zona di 7,5 poillici da cui stare lontano,con alcuni molti caster dà il meglio di sè:
Denegra perchè indebolisce l'avversario,skarre che lo potenzia,le sreghe che gli danno +2 in speed e mat,solitamente se ne giocano 2 in modo da provare a fare kasterkill che poi è la specialità dei crix,ottimo pezzo! | |
| | | Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Dom Nov 29, 2009 2:58 pm | |
| allora ho buttato giu una listina da 25 punti , vi prego di commentarla al meglio , in particolare ditemi se secondo voi puo essere incisiva e se ce sinergia tra i vari modelli caster: asphy -6 bonejack: cankerworm 5 helljack: seether 9 deathjack 12 unit: withershadow combine 5 tot 25 pti | |
| | | bilbo88 Utente
Età : 36 Località : milano Messaggi : 303
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Dom Nov 29, 2009 8:32 pm | |
| il mio consiglio è sostituire la combine con una truppa seria tipo i bane trhall perchè se no ti ritroveresti in difficoltà secondo il mio modesto parere. Mi piace parecchio l'idea dell'accoppiata seether DJ
Provala e dicci come va!! | |
| | | § Gran Maestro Dantes § Utente
Età : 42 Località : Bologna Messaggi : 136
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Lun Nov 30, 2009 2:41 pm | |
| Mi dispiace ma è una lista abbastanza impietosa,le magie non le arconodalizzi che sono il suo punto forte !
Vediamo se ti piace questa:
Iron Lich AsphyxiousCankerworm Nightwretch Nightwretch Deathjack Mechanithralls (Leader and 9 Grunts) Mechanithralls (Leader and 9 Grunts)
Mancano 6 punti ci puoi mettere quello che vuoi 2 pistol wraith bloath e tartarus combine + machine wraith o necrotecnico e decine di altre combinazioni
LA base comunque è che i truppini sono sacrificabili e con il +2 in mat colpiscono decentemente avendo un colpo abbastanza forte fanno molto male anche ai jack il death si concentra sui jack pesnati avversari ed intanto lancia anche lui preferibilmente l'hellfire,ma non solo. Il canchercoso cerca jack leggeri solitamente quelli che fanno da arconodale edi 2 cani fanno da arco nodale .
Tattica ottimale utilizzare i tuoi jack leggeri per slammare un tuo meccanocoso o un truppino/jack nemico sul caster e poi rifilargli un -3 in arm ,2 hellfire potenziati ed uno normale :) | |
| | | Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Mar Dic 08, 2009 8:17 pm | |
| scusate se disturbo ancora , questa volta vorrei sapere quali sono le classiche "combo" e casterkill che si mettono in atto con i cryx in particolare quelle che amate di piu (in logica mk2 a 35 pti preferibilmente) grazie in anticipo | |
| | | § Gran Maestro Dantes § Utente
Età : 42 Località : Bologna Messaggi : 136
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Mer Dic 09, 2009 4:46 pm | |
| Ai presente che stai chiedendo decine e decine di combo,tra l'altro senza nominare un caster ne niente???? Una delle più carine è gettare un servo rigonfio(magari già danneggiato) in mezzo a tanti truppini perchè con il danno da esplosioni ne fà fuori un botto. | |
| | | Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Gio Dic 10, 2009 1:43 pm | |
| lo so che ce ne sono molte , infatti io chiedevo la casterkill che preferite applicare con i cryx o quella che temete di piu (le preferitee , non tutte) | |
| | | bilbo88 Utente
Età : 36 Località : milano Messaggi : 303
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi Gio Dic 10, 2009 5:12 pm | |
| Ecco una lista di trucchetti presa dal forum ing
*************************************************************
"Focus factory" - Use a Skarlock to cast Sacrificial Lamb for free each turn. Make sure you have an ample supply of Mechanithralls to feed the factory.
*************************************************************
Use Skarre's feat to pump a Bane Thrall up to 20 ARM, then sacrifice it with Bloodwyrm and boost the damage roll for 3d6 + 20 damage to any single model within 12".
*************************************************************
The Dead Pile: Needs a few Scrap Thralls to work well. Slam a Bonejack into a Heavy jack (or use any knock down effect), once the Heavy is down have your near-by Scrap Thralls Death-burst on the downed jack. It is an auto-hit for melee because the target is prone, on a sucessful hit the Scrap Thralls do POW 16 hits. 5-6 Scrap Thralls can seriously damage if not destroy a heavy jack.
**************************************************************
Dish out all of your focus on the Lich, knock down any target heavy jack (or a light) with a Deathripper slam or headbutt, activate and use the Iron lich's feat, move the Iron Lich in with 7 focus on him and watch him tear it to shreds. (Auto-hits on knocked down model...ouch). If you have 3 left over Shadow Wings him to wherever you wish (within the spell range of course).
**************************************************************
I also like using the Headbutt then Nechrotech Imobilize trick
**************************************************************
"Double Hellfire, you die"- Field 7 Bonejacks and the Lich. Run one or 2 into Hellfire range with the Warcaster. Cast once, boost attack, boost damage, use feat, repeat, usually to the demise of the enemy. Only fails against Butcher, because he has high armor and a ton of damage.
***************************************************************
dirty d's combo knock you down with Scourge & hit you with shadow bind. The model (if a Warcaster) cannot get up on its turn (can only change facing ), cannot cast spells or attack! Meele attacks auto hit on a downed model so every round you can keep them down as you slowly destroy them!
***************************************************************
Deneghra: Cast Parasite on the enemy WC: Pop "The Withering." Charge. Boost the first attack, boost the damage. Use focus for a second attack. That's a lot of damage to someone who is at -5 ARM
****************************************************************
Give two Nightwretches a focus each and wander off getting as close as possible to that Ninja-Elf-pain-in-the-but Eiryss. They will miss when they shoot her, but if they are close enough, they will still hit for 3d6 + 7 (boosted) damage and will kill her
****************************************************************
Necrotech Grab a heavy or light jack at 2 inches with the claw immobilize it. then death burst with your scrap thrall. your necrotech will be safe out of the AOE . You can also attack from the back arc to avoid damage.
****************************************************************
Allocate two focus to reaper, move up to an enemy warjack and nail it with the harpoon to reel it in. In a way you DON'T want to damage the target with the helldriver. Then activate Skarre and cast feedback on the reeled in model, charge it with Skarre using the headbutt first to knock it down, and then either boosting or not with the sword for feedback. Finally, charge with Skarre's retinue of Satyrix pirates for double feedback loving. If the luck gods are with you you'll take away half or more of most warcaster's damage points without even attacking them directly.
****************************************************************
"Dirty D's Wolfpack" - Having trouble hitting the big bad heavies with your bitsy-witsy bonies? Using a Necrotech or Deneghra, hit target warjack with an immobilizing strike, lowering target's Def to 7 (incidentally, about 4 points lower than the standard heavy Def...). Slam with a boney (the -4 penalty to hit and the -4 penalty to the heavy's Def should balance), knocking him back and down d3" away. Set upon with other bonies powered up with focus to get in and use their sustained attack to their heart's delight. Mmmm...
***************************************************************
When playing against Haley or Severius:
Allocate 2 focus to having 2 bonejacks run up, so that both jacks & the WC are in a straight line. Channel Venom through one bonejack, targetting the other. If you're lucky, you'll miss your own bone jack (need an 8 to hit) and be able to boost the attack against the WC, then boost damage.
Haley can't counter this with her vortex spear because the spell isn't targetted within 3" of her. Severius himself isn't being targetted, so his special ability doesn't help.
*****************************************************************
Problems with Eiryss? 2 Scrap Thralls and she's dead. So what if they don't hit with their Death Burst? POW 8 is still going to kill her on a roll of 9 or more. Throw in a second thrall to make sure if the 1st one doesn't do the trick
Devo dire che in mk1 andavano ora in mk2 non saprei magari alcuni no | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: iniziato cryx . dubbi | |
| |
| | | | iniziato cryx . dubbi | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |