| lista space marine | |
|
+3Kurush-Var SangueDiSanguignus Boldro 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Boldro Utente
| |
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: lista space marine Dom Nov 15, 2009 10:43 pm | |
| mh, chissà perchè me lo visualiza così XD | |
|
| |
SangueDiSanguignus Utente
| Titolo: Re: lista space marine Dom Nov 15, 2009 10:50 pm | |
| per quanto poco ne so ti consiglierei di usare cassius come capellano ci risparmi pure qualche punto, i veterani dell'avanguardia non mi ispirano moltissimo(ricordati che se volano dentro un terreno accidentato devono testare per il terreno pericoloso, ogni tanto mi sono crepati degli assaltatori per questo ), i dread li metterei incapsulati e se ci riesci pure corazzati, il land speeder storm mi sembra un punto volante, secondo me te lo tirano giu troppo facilmente lasciato li da solo. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lista space marine Dom Nov 15, 2009 10:59 pm | |
| | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: lista space marine Dom Nov 15, 2009 11:00 pm | |
| i veterani mi sembrano decisamente più in pericolo a causa del loro TS al 3+ senza tiro invulnerabilità (per un'unità da 300 pti e passa, non è nulla). per il land speeder hai ragione, ma conto sul fatto che il nemico abbia un sacco di altri bersagli su cui sparare, tipo il preddy, molto più minaccioso.
@kurush: che cos'ha che non va il rotellone? | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: lista space marine Lun Nov 16, 2009 1:06 am | |
| - Boldro ha scritto:
- i veterani mi sembrano decisamente più in pericolo a causa del loro TS al 3+ senza tiro invulnerabilità (per un'unità da 300 pti e passa, non è nulla). per il land speeder hai ragione, ma conto sul fatto che il nemico abbia un sacco di altri bersagli su cui sparare, tipo il preddy, molto più minaccioso.
@kurush: che cos'ha che non va il rotellone? il rotellone nn fà + dilaniente sul colpire ma ora solo sul ferire...una bella fregatura neh????? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lista space marine Lun Nov 16, 2009 9:06 am | |
| Allora.....
- Cappellano: ok, ma a sto punto metto il buon cassio che per quel che fa è regalato
- Tattiche: un trasporto ci starebbe molto bene. Poi il cannone plasma lo sostituirei con un laserone/lanciamissili
- Termyes: quanti? 5?
- Dreddy: tutto sommato credo ne basti uno droppato, a piedi combinano poco dato che hanno armi a gittata medio-corta
- Preddy: io andrei al risparmio con laserone a autocannon
- Veterani: se proprio li vuoi giocare è ok, però almeno un arma ad energia la cambierei con uno scudo
- Speeder: ok, ma uno solo combina poco... Mettine altri due sennò ti conviene levarlo e metterci qualcos altro che ti dia un po di fioco antifattanza (WW o altro) | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: lista space marine Lun Nov 16, 2009 2:08 pm | |
| avevo pensato a cassius, ma non c'è l'armatura terminator e io intendevo aggregarlo ai termy e farli entrare in aip. comuqnue si, i termy sono 5. per quanto riguarda le tattiche, preferisco settarle antifanteria pesante, dato che nelle poche partite che ho giocato hanno fatto sempre un sacco di danni. di speeder ne metterei un altro volentieri, ma per ora non ce l'ho. aspetto di comprare altri pezzi per poter anovrare meglio la lista, dato che in partenza ho fatto acquisti poco saggi e mi devo arrangiare con ciò che ho. | |
|
| |
Farsight Utente
| Titolo: Re: lista space marine Lun Nov 16, 2009 3:06 pm | |
| Il dreddy io lo metttrei corrazzato in capsula che secondo me è devastante poi il lans speeder puoi anche toglierlo che tanto uno solo non serve praticamente a nulla. i veterani piacciono molto anche a me ma costano veramente tanti punti quindi devi saperli giocare bene altrimenti ti li massacrano. il predator full laser costa troppo ed è un bersaglio che attirerà il fuoco nemico quindi ti conviene non pomparlo troppo. Quoto gli altri sul discorso del cappellano, cassius vale molto di più | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: lista space marine Lun Nov 16, 2009 6:58 pm | |
| Sia i termy sia i veterani in aip? Se hai sforuna coi tiri per le riserve ti ritovi a combattere con metà esercito. A me sembra un rischio che non vale assolutamente la candela, anche perchè appena arrivano i termy l'avversario te li satura di brutto e lì anche un paio di perdite si fanno sentire. Io ci ripenserei, ma in ogni caso è la tua lista, perciò sentiti libero di ignorarmi a palla! | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: lista space marine Lun Nov 16, 2009 7:04 pm | |
| ma non ho soldi nè voglia di prendere un land raider. che altro potrei fare con i termy? penso che arrancare per il campo per metà partita sia più pericoloso di spawnare dietro le linee nemiche. con un po' di fortuna, li metto fuori linea di vista, tanto poi tra moovimento e assalto copro una distanza abbastanza ampia da consentirmi di ingaggiare qualcuno, e a quel punto sono al sicuro dal tiro. | |
|
| |
| Titolo: Re: lista space marine Lun Nov 16, 2009 7:21 pm | |
| Se non vuoi giocare i termy su land allora tienili da controcarica, in pratica li teini dietro per uccidere chi cerca di strapparti l'obbiettivo, anche cos' usati sono ottimi, in questo caso convertire il cappellano in bibliotecario, così hai protezione dai poteri psionici, il cancello che nel caso ti permette di aipparti dove serve e un potere da fuoco per uccidere il nemico. | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: lista space marine Mar Nov 17, 2009 7:37 am | |
| quindi li faccio avanzare quando serve per consolidare su un obiettivo difficile? in effetti si può fare. | |
|
| |
| Titolo: Re: lista space marine Mar Nov 17, 2009 7:53 am | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Se non vuoi giocare i termy su land allora tienili da controcarica,
Il problema è che i termy da controcarica sono ottimi si ma solo nelle liste difensive mentre con i veterani saltapaccati è difficile stare sulla difensiva... | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: lista space marine Mar Nov 17, 2009 2:10 pm | |
| già, rischierei di lasciarli là a farsi massacrare senza supporto. 300 punti e passa sono troppi da buttare solo per rompere le palle. a questo punto, direi che li levo proprio. al loro posto potrei mettere un altro speeder, e poi? | |
|
| |
| Titolo: Re: lista space marine Mar Nov 17, 2009 5:19 pm | |
| e poi ancora speeder :123: | |
|
| |
| Titolo: Re: lista space marine Mar Nov 17, 2009 6:43 pm | |
| Maresciallo il mio commento era parte di un piano diabolico per convincere Boldro a togliere i veterani. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: lista space marine Mar Nov 17, 2009 6:44 pm | |
| Aggiungerei anche un trasporto alle tattiche ed almeno una capsula ad uno dei due dreddy. | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: lista space marine Mer Nov 18, 2009 3:16 pm | |
| agh, ancora veicoli XD già finire il predator è stata una noia devastante... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista space marine | |
| |
|
| |
| lista space marine | |
|