Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista space marine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista space marine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista space marine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista space marine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista space marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista space marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista space marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space grigi grey Nehek caos 2014 cavalieri femminili effetto 2016 tattica vampiro tattiche 2011 degli NOMI conti orchi acqua catalogo recensione knights drone 2010 dead

 

 lista space marine

Andare in basso 
+3
Kurush-Var
SangueDiSanguignus
Boldro
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 10:42 pm

-QG
cappellano in armatura terminator

-Truppe
2x tattica da 10 marines (fucile e cannone plasma)

-elitè
terminator d'assalto (scudi e martelli)
-dreadnought (equipaggiamento standard)
-dreadnought (cannone d'assalto e lanciafiamme pesante)

-supporti pesanti
-predator annihilator full-laser

-supporti leggeri
-squadra veterana dell'avanguardia: 5 marines (jetpack, 4 lame potenziate, una lama reliquia))
-land speeder tornado (requiem pesante e cannone d'assalto)

i conti dovrebbero essere giusti (forse mi sono dimenticato qualcosa). commentate.
lista space marine Arrows_up1 lista space marine Arrows_down1
lista space marine Icon_p11 lista space marine Icon_p11 lista space marine Folder10
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 10:43 pm

mh, chissà perchè me lo visualiza così XD
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 10:50 pm

per quanto poco ne so ti consiglierei di usare cassius come capellano ci risparmi pure qualche punto, i veterani dell'avanguardia non mi ispirano moltissimo(ricordati che se volano dentro un terreno accidentato devono testare per il terreno pericoloso, ogni tanto mi sono crepati degli assaltatori per questo lista space marine 384472 ), i dread li metterei incapsulati e se ci riesci pure corazzati, il land speeder storm mi sembra un punto volante, secondo me te lo tirano giu troppo facilmente lasciato li da solo.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 10:59 pm

Boldro ha scritto:

-QG
cappellano in armatura terminator Metteri cassius che fà di più.

-Truppe
2x tattica da 10 marines (fucile e cannone plasma) Manca il maglio e quello serve sempre. E poi manca un trasporto

-elitè
terminator d'assalto (scudi e martelli) Quanti sono? 5? nel caso un paio li farei artigliuti per beneficiare dell' I che serve contro Mob o simili.
-dreadnought (equipaggiamento standard) Corazza rinforzata se no non và lontano. GLi darei anche la capsula per fondere un mezzo nemico al primo turno
-dreadnought (cannone d'assalto e lanciafiamme pesante) Il cannone di assalto a perso in questa edizione, lo cambiere.

-supporti pesanti
-predator annihilator full-laser Lo snellirei per non concentrare troppi punti, dagli solo i laser laterali.

-supporti leggeri
-squadra veterana dell'avanguardia: 5 marines (jetpack, 4 lame potenziate, una lama reliquia)) Sai già cosa penso di loro lista space marine 250192
-land speeder tornado (requiem pesante e cannone d'assalto) Uno solo è un Kp facile e non è molto incisivo

i conti dovrebbero essere giusti (forse mi sono dimenticato qualcosa). commentate.
lista space marine Arrows_up1 lista space marine Arrows_down1
lista space marine Icon_p11 lista space marine Icon_p11 lista space marine Folder10

È una lista troppo statica che secondo me deve essere cambiata.

PS: Anchio sono un amante dei dreddy. lista space marine 132180
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 11:00 pm

i veterani mi sembrano decisamente più in pericolo a causa del loro TS al 3+ senza tiro invulnerabilità (per un'unità da 300 pti e passa, non è nulla). per il land speeder hai ragione, ma conto sul fatto che il nemico abbia un sacco di altri bersagli su cui sparare, tipo il preddy, molto più minaccioso.

@kurush: che cos'ha che non va il rotellone?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 1:06 am

Boldro ha scritto:
i veterani mi sembrano decisamente più in pericolo a causa del loro TS al 3+ senza tiro invulnerabilità (per un'unità da 300 pti e passa, non è nulla). per il land speeder hai ragione, ma conto sul fatto che il nemico abbia un sacco di altri bersagli su cui sparare, tipo il preddy, molto più minaccioso.

@kurush: che cos'ha che non va il rotellone?


il rotellone nn fà + dilaniente sul colpire ma ora solo sul ferire...una bella fregatura neh????? lista space marine 198215
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:06 am

Allora.....

- Cappellano: ok, ma a sto punto metto il buon cassio che per quel che fa è regalato

- Tattiche: un trasporto ci starebbe molto bene. Poi il cannone plasma lo sostituirei con un laserone/lanciamissili

- Termyes: quanti? 5?

- Dreddy: tutto sommato credo ne basti uno droppato, a piedi combinano poco dato che hanno armi a gittata medio-corta

- Preddy: io andrei al risparmio con laserone a autocannon

- Veterani: se proprio li vuoi giocare è ok, però almeno un arma ad energia la cambierei con uno scudo

- Speeder: ok, ma uno solo combina poco... Mettine altri due sennò ti conviene levarlo e metterci qualcos altro che ti dia un po di fioco antifattanza (WW o altro)
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:08 pm

avevo pensato a cassius, ma non c'è l'armatura terminator e io intendevo aggregarlo ai termy e farli entrare in aip. comuqnue si, i termy sono 5. per quanto riguarda le tattiche, preferisco settarle antifanteria pesante, dato che nelle poche partite che ho giocato hanno fatto sempre un sacco di danni. di speeder ne metterei un altro volentieri, ma per ora non ce l'ho. aspetto di comprare altri pezzi per poter anovrare meglio la lista, dato che in partenza ho fatto acquisti poco saggi e mi devo arrangiare con ciò che ho.
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:06 pm

Il dreddy io lo metttrei corrazzato in capsula che secondo me è devastante poi il lans speeder puoi anche toglierlo che tanto uno solo non serve praticamente a nulla. i veterani piacciono molto anche a me ma costano veramente tanti punti quindi devi saperli giocare bene altrimenti ti li massacrano. il predator full laser costa troppo ed è un bersaglio che attirerà il fuoco nemico quindi ti conviene non pomparlo troppo. Quoto gli altri sul discorso del cappellano, cassius vale molto di più
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 6:58 pm

Sia i termy sia i veterani in aip? lista space marine 9907
Se hai sforuna coi tiri per le riserve ti ritovi a combattere con metà esercito. A me sembra un rischio che non vale assolutamente la candela, anche perchè appena arrivano i termy l'avversario te li satura di brutto e lì anche un paio di perdite si fanno sentire.
Io ci ripenserei, ma in ogni caso è la tua lista, perciò sentiti libero di ignorarmi a palla! lista space marine 176360
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:04 pm

ma non ho soldi nè voglia di prendere un land raider. che altro potrei fare con i termy? penso che arrancare per il campo per metà partita sia più pericoloso di spawnare dietro le linee nemiche. con un po' di fortuna, li metto fuori linea di vista, tanto poi tra moovimento e assalto copro una distanza abbastanza ampia da consentirmi di ingaggiare qualcuno, e a quel punto sono al sicuro dal tiro.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:21 pm

Se non vuoi giocare i termy su land allora tienili da controcarica, in pratica li teini dietro per uccidere chi cerca di strapparti l'obbiettivo, anche cos' usati sono ottimi, in questo caso convertire il cappellano in bibliotecario, così hai protezione dai poteri psionici, il cancello che nel caso ti permette di aipparti dove serve e un potere da fuoco per uccidere il nemico.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:37 am

quindi li faccio avanzare quando serve per consolidare su un obiettivo difficile? in effetti si può fare.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:53 am

Kurush-Var ha scritto:
Se non vuoi giocare i termy su land allora tienili da controcarica,
Il problema è che i termy da controcarica sono ottimi si ma solo nelle liste difensive mentre con i veterani saltapaccati è difficile stare sulla difensiva...
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 2:10 pm

già, rischierei di lasciarli là a farsi massacrare senza supporto. 300 punti e passa sono troppi da buttare solo per rompere le palle.
a questo punto, direi che li levo proprio. al loro posto potrei mettere un altro speeder, e poi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 5:19 pm

e poi ancora speeder :123:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:43 pm

Maresciallo il mio commento era parte di un piano diabolico per convincere Boldro a togliere i veterani. lista space marine 250192
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:44 pm

Aggiungerei anche un trasporto alle tattiche ed almeno una capsula ad uno dei due dreddy.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 3:16 pm

agh, ancora veicoli XD già finire il predator è stata una noia devastante...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine   lista space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista space marine
» lista space marine del cas 1500 pt
» lista space marine 1500
» Lista space marine 1500 pti
» Lista space marine 1000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: