Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua grey Tutatis degli catalogo cavalieri 2016 tattiche femminili NOMI caos tattica dead 2014 indovinelli knights grigi space 2010 2011 drone recensione conti orchi vampiro effetto

l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Logash
Utente
Utente
Logash

l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Empty
MessaggioTitolo: l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale   l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:35 pm

per chi non la conoscesse é la tipica spadona spropositata che spsso si vede utilizzata dai personaggi del nostro immaginario , io personalmente l ho sempre considerata una spada opera della fantasia umana ed invece esiste dvvero ! ecco che ho trovato
La zanbatō (letteralmente "spada taglia-cavalli") o zambatō è una spada giapponese di grandi dimensioni, e di notevole peso, per il quale era solitamente impugnata a due mani. L'utilizzo storico della spada è tutt'ora controverso: probabilmente serviva per troncare o spezzare le zampe dei cavalli ed era utilizzata dai soldati delle prime file dell'esercito sottoposto ad una carica di cavalleria.

chi più ne sa più ne aggiunga
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale   l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 9:39 pm

Se trovi un immagine di questa amaazzadraghi (berserk sale subito alla mente) diventi il mio mito. l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale 250192
flyingwing
Utente
Utente
flyingwing

MessaggioTitolo: Re: l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale   l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 3:48 pm

be per trovare spade taglia cavalli non c'è bisogno di andare in giappone tali armi sono presenti anche in Italia si chiamano "doppio soldo" ed insieme alle picche sono le armi base e favorite dell'esercito svizzero che era privo di cavalleria ma cne nelle guerre del 400-500 tale mancanza non ha impedito agli svizzeri di devastare qualsiasi esercito con cavalleria si contrapponesse loro.
la doppio soldo è una spada con una lama intorno al 1,80 a volte 2 metri era utilizzata per falciare le gambe dei cavalli o come punte su cui la cavalleria si infilzava se venicvano usate a mo di picca sono armi difficili da usare e molto pesanti con un'inerzia che le rende difficilòi da controllare ma che quando arrivano passanbo e spezzano tiutto ciò che incontrano a volte avevano la lama ondulata a volte una specie di doppio anello alla guardia per poterla impugnare con la destra sull'elsa e la sinistra sulla guardia un esmpio in piccolo lo potete vedere con le miniature delle grandi spade di warnammer impero vi assicuro che sono esistite e l'ho vista usare
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale   l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale Icon_minitime

l ammazzadraghi : non una spada immaginaria ma reale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Off topic.. un male reale ??
» linea di vista reale
» Kuratas, il primo mecha reale
» Come sarebbe Warhammer nella vita reale?
» mono chrace 2000