Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights recensione 2011 space 2016 tattica NOMI Nehek indovinelli acqua effetto catalogo grey tattiche vampiro femminili dead caos orchi cavalieri 2014 2010 conti degli grigi drone

 

 Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dottorfive
Utente
Utente
dottorfive


Età : 44
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 11:21 pm

Ciao a tutti, tra i tanti dubbi che ho due sono capitati recentemente in combattimento:

1. Unità in combattimento con un solo modello nemico sul fronte che è a contatto di basetta solo con una mia unità.
La mia unità viene caricata sul fianco e muore il modello caricato che prima era a contatto di basetta con quello sul fronte.
Il modello sul fronte reagisce comunque sull'unità spostando tutto il combattimento o dovrà aspettare il riallineamento a fine combattimento?

2. Una unità di schermagliatori che vince nel mio turno un combattimento e quindi disposta in ranghi, torna subito e posizionata come unità schermagliatrice o lo farà nel mio turno successivo?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 1:48 pm

dottorfive ha scritto:
Ciao a tutti, tra i tanti dubbi che ho due sono capitati recentemente in combattimento:

1. Unità in combattimento con un solo modello nemico sul fronte che è a contatto di basetta solo con una mia unità.
La mia unità viene caricata sul fianco e muore il modello caricato che prima era a contatto di basetta con quello sul fronte.
Il modello sul fronte reagisce comunque sull'unità spostando tutto il combattimento o dovrà aspettare il riallineamento a fine combattimento?
Non mi è molto chiara la situazione, comunque se all'inizio del combattimento era a contatto, allora può attaccare comunque

2. Una unità di schermagliatori che vince nel mio turno un combattimento e quindi disposta in ranghi, torna subito e posizionata come unità schermagliatrice o lo farà nel mio turno successivo?
Torna subito schermagliatrice

Grazie
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 3:25 pm

Innanzi tutto scusate per tutte ste richieste di chiarimenti, ma veramente non sapevamo più come raccapezzarci. Vi ringrazie perchè siete sempre gentilissimi a chiarirci le regole, e a sopportarci!
1. te la spiego io la situazione. ecco a voi il cac più incasinato del mondo! 🆗
__________T
_____OOOOT
_____UU__V
_____UU
cccccUU
_____UU

quello sopra è lo schemino di combattimento (è complicato lo so), l'unità U (di ghoul) carica sul fianco l'unità c. il turno dopo O carica U, e fino a qui tutto ok. Il mio vampiro V carica frontalmente O. turno seguente (quindi le unità c,U,OeV sono già in combattimento) T carica sul fianco O e gli fa 2 vittime.
Il cialtrone dottorfive ha tolto due vittime da O e non mi ha fatto attaccare il vampiro.

2. torna subito schermagliatrice nel senso che non la posso caricare sul lato?
ps il dottor five con sta regola del torna schermagliatrice voleva spostare le miniature di 1 pollice ciascuna finita la fase di combattimento.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 3:40 pm

Dallo schemino e ciò che mi dici, posso dirvi che avete fatto parecchi errori.
Allora:
-U carica sul fianco c- ok
-O carica U- suppongo dal fianco quindi dallo schemino
-V carica sul fronte O- devi massimizzare quando carichi, quindi, dallo schema deduco che va a contatto con tre "O"
-T carica sul fianco O- ok (chi è questo, un altro vampiro?)
-T fa due ferite- quando si deve rimuovere dei modelli, è obbligatorio toglierne lo stesso numero da entrambi i lati, quindi andava tolto un "O" a sinistra e uno a destra
-V non attacca- per quello che ho detto prima V può attaccare

Comunque gli schermagliatori ingaggiati in Cac tornano tali solo quando sono staccati ormai dal Cac. Una volta ingaggiati hanno anche loro fianchi e retro.

Se un'unità vince un combattimento può riorganizzarsi gratuitamente, ma non può assolutamente spostarsi.
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 3:58 pm

t era un unità da due, non mi ricordo che topi fossero del mio compagno di squadra, monaci mi sembra.

hai dedotto tutto giusto riguardo alle cariche sui fianchi e dal fronte, grazie del chiarimento.
Torna in alto Andare in basso
dottorfive
Utente
Utente
dottorfive


Età : 44
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:38 pm

Ok, quindi, a parte gli errori di eliminazione (conta che le O erano i divoratori quindi due ferite ciascuno, ne è morto quindi uno) ma che avremmo fatto comunque, se lo schema fosse stato questo
__________T
_____OOO[O]T
_____UUUUV
_____UUUU

e la [O] fosse stata il divoratore o qualunque unità morta il V non potrebbe attaccare l'unità quindi!

A parte l'effettivo errore di carica del maledetto vampiro che perirà in uno scontro 1 a 1 contro i miei demoni e successivamente sarà dilaniato dalla ruota del fato e crivellato dalla ratling!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 4:59 pm

Konrad von Carstein ha scritto:
se all'inizio del combattimento era a contatto, allora può attaccare comunque

se lo schema è quello li lo togli dall'altra parte la O, secondo me.




qua di personaggi che periscono io vedo solo demoni! :prete:
Torna in alto Andare in basso
dottorfive
Utente
Utente
dottorfive


Età : 44
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 10:24 pm

Penso anch'io a questo punto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori   Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori
» Schermagliatori e Ranghi
» Schermagliatori 7th edizione
» Domandina sugli schermagliatori
» personaggi aggregati a schermagliatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: