Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos 2010 space vampiro effetto grigi tattica acqua knights orchi cavalieri NOMI degli indovinelli tattiche dead drone 2014 femminili 2016 Nehek catalogo grey 2011 conti recensione

 

 folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori

Andare in basso 
+9
Il Conte
Nefherret
Svampiro
Gran maestro Dantes
Berto
Il massacratore
Cadaith
Baldorius
SKUALO
13 partecipanti
AutoreMessaggio
SKUALO
Utente
Utente
SKUALO


Età : 36
Località : cesenatico
Messaggi : 196

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 2:08 am

scusate la domanda ma non ho trovato alcun argomento nei post vecchi...

trovandomi di fronte ad un elfo silvano che mi ha giocato solo shermagliatori volevo chiedere come funzionano i folli fiondati e le baliste su di loro

allora da quel che ho capito le baliste colpiscono solo un modello con -1

ma i folli fiondati???nella sezione scheragliatori ce scritto che per essere presi di mira gli avversari che tirano subiscono un -1,ma quindi cmq e considerata unita giusto???

se con il mio goblin tiro con la catapulta e finisce su uno di loro devo considerare che ho colpito tutta l'unita o solo il modello?

grazie a chi potra rispondermi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 8:45 am

sinceramente non lo so... dovresti perlomeno riuscire a colpire 1 modello dell'unità nemica, ma non so se solo lui si becca D6 colpi o tutta l'unità...
Torna in alto Andare in basso
Cadaith
Utente
Utente
Cadaith


Età : 32
Località : Pesaro
Messaggi : 314

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 8:49 am

Tutta l'unità in quel caso, D6 colpi si distribuiscono nei vari modelli. Però ricorda che devi vederli per sparare a loro
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 9:59 am

Allora, i folli fiondato basta che gli colpisci un modello e sono d6 colpi a fo5, per le gettalance credo che, visto che non hanno ranghi, ne colpisci solo uno, oppure, più sensato, segni in linea retta il colpo e gfuardi dove passa, così da poter capire quali modelli colpisce dopo la perforazione del primo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 10:02 am

no gli skermeglia ne colpisci uno solo..ma ti dirò sul tomone nn c'è scritto xk l'ho cerkato varie volte...cmq nn essendo un cannone non credo che trapassi in linea retta...apparte solo la singola unita presa di mira
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 10:04 am

Pensando logicamente sarebbe così, ma pure io ho sempre fatto che ne colpisce solo uno. Però pensandoci, dato che non c'è scritto...
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 10:51 am

Le baliste colpiscono solo un modello schermagliatore
la gettafolli se colpisce almeno un modelli fà d6 colpi
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:03 am

esatto la balista penetra i ranghi, dal momento che gli schermagliatori non hanno ranghi viene colpito solo 1 modello

i folli findati fano d6 colpi sull intera unita
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:22 am

ma allora se un unita ha due ranghi, diciamo che è un unita 2per5. allora la balista colpisce il fianco, lui mi penetra due ranghi o mi fa la fiancata da 5? non so s è specificato nelle regole... ancora non le ho comprate...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 11:45 am

un'unità da 5x2 presa sul fianco ha 5 ranghi, quindi...
Torna in alto Andare in basso
SKUALO
Utente
Utente
SKUALO


Età : 36
Località : cesenatico
Messaggi : 196

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 1:06 am

grazie a tutti per le risposte...molto gentili,soprattutto perche stasera abbiamo giocato e abbiamo potuto fare con le regole giuste :sorr:
Torna in alto Andare in basso
pilota94
Utente
Utente
pilota94


Età : 33
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 90

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeMar Giu 17, 2008 5:25 pm

i colpi li subiscono tutta l'unità anke se sono schermagliatori ma devi tirare normalmente per vedere ki colpisci proprio come le armi da tiro :45u:
Torna in alto Andare in basso
fabrix04
Utente
Utente
fabrix04


Età : 46
Località : roma
Messaggi : 2

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 11:21 am

pilota94 ha scritto:
i colpi li subiscono tutta l'unità anke se sono schermagliatori ma devi tirare normalmente per vedere ki colpisci proprio come le armi da tiro :45u:

Perdonatemi se tiro fuori un discorso così datato ma volevo provare a fare un riassunto del discorso perchè il mio cervello è lento e manco poco a qnt pare, allora:

-Baliste colpiscono con -1 sugli schermagliatori e il D3 ferite li becca UN SOLO MODELLO

-Catapulte invece colpiscono senza i meno 1 e le ferite se le becca tutta l'unità


GIUSTO O SBAGLIATO? Grazie mille regà!!!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 11:41 am

no aspetta...la folli fiondati fa 1d6 di colpi su tutta l'unita anche se ne prendi uno..la catapulta colpisce solo chi sta sotto la sagoma e al 4+ quelli non completamente coperti
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 12:11 pm

fabrix04 ha scritto:
pilota94 ha scritto:
i colpi li subiscono tutta l'unità anke se sono schermagliatori ma devi tirare normalmente per vedere ki colpisci proprio come le armi da tiro :45u:

Perdonatemi se tiro fuori un discorso così datato ma volevo provare a fare un riassunto del discorso perchè il mio cervello è lento e manco poco a qnt pare, allora:

-Baliste colpiscono con -1 sugli schermagliatori e il D3 ferite li becca UN SOLO MODELLO

-Catapulte invece colpiscono senza i meno 1 e le ferite se le becca tutta l'unità


GIUSTO O SBAGLIATO? Grazie mille regà!!!!


allora le baliste e cataplute sono completamente differenti...

prima di tutto vanno le armi a stima come le catapulte...
tu stimi la distanza tra la macchina e il bersaglio nemico, che sia visibile, poi misuri la distanza sdtimanta, e metti un segnalino dove arriva il colpo, poi tiri un dado deviazio e uno artiglieria, che sarebbe l'impercisione del colpo...
vedi il risultato del dado, e poi collochi la sagoma da 2,5 pollici (quella piccola), con centro il punto esatto su cui cade..
i modelli sotto saranno colpiti automatiamente, mentre quelli parziali al 4+.
poi i modelli che sono sotto al foro centrale, saranno colpiti a Fo8, mentre quelli sotto la sagoma a Fo4..
il colpo non concede tiri armatura, e causa un D6 di ferite.

la balista invece devi tirare per colpire, sull' AB dei serventi..
quindi avai i malus della distanza, se il bersaglio si trova oltre la metà della gittata, ovvero 24", se colpisci dei schermagliatori, o bersaglio singolo...mentre avrai il buonus del bersaglio grande.
ci suo due tipi di baliste...quelle normali, dei nani, degli orchi, dei nani del caos, degli uomini lucertola, e quelle speciali degli elfi..
la differenza è in pratica, che mentre le baliste normali, fanno un singolo colpo a Fo6, quelle degli elfi, posso sia fare il colpo singolo, che il colpo multiplo.
quindi i colpi saranno a Fo6, non concedono TA e causano un D3 ferite.
se colpisici una unità in ranghi, il colpo può penetrare..
in pratica per ogni rango (compreso quello frontale) subirai un colpo con la forza ridotta...
esempio:
hai 25 lanceri e subiscono un balistata..
i lanceri sono disposti su 5 file, quindi subiscono:
primo rango- colpo a Fo6, se il modello muore, pentra...
secondo rango - -colpo a Fo5, se il modello muore, penetra...
terzo rango - colpo a Fo4, se il modello muore penetra
quarto rango - colpo a Fo3, se il modello muore penetra
quinto rango - colpo a Fo2 e qui finisce perchè sono finiti i ranghi..

se i lanceri fossero stati 15, i colpi si sarebbero fermati a Fo4...
e tutti i colpi anche quelli a Fo2 non danno TA e causano D3 ferite.

dovrebbe essere tutto...
ciao ciao :ciao:
Torna in alto Andare in basso
KaiRozzo
Utente
Utente
KaiRozzo


Età : 39
Località : Roma
Messaggi : 59

folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitimeMar Lug 08, 2008 5:12 pm

Sei stato a dir poco perfetto! Grazie mille! Siccome io nn gioco makkine (dato ke gioco demoni) ogni volta ci sono 2000 dubbi causati dai miei amici rinco ke giocano le makkine e nn sanno bene gli effetti!

Thanx!!!


KaiRozzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Empty
MessaggioTitolo: Re: folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori   folli fiondati e gettalancie  vs   schermagliatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
folli fiondati e gettalancie vs schermagliatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Catapulta dei folli fiondati
» Domandina sugli schermagliatori
» personaggi aggregati a schermagliatori
» Un po di chiarimenti su combattimento e schermagliatori
» Schermagliatori e Ranghi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: