Ecco lalista stile "chi non risica non rosica" che sto testando adesso.
E' una lista molto lontana dalle classiche che ho giocato sino ad adesso, però si riesce a gestire piuttosto bene. Perdo il gigante il 70% delle volte, però attira così tanto volume di fuoco che alla fine le mie fanterie arrivano in Cac abbastanza sane. Il generale su viverna è una vera e propria new entry che non avevo mai considerato, però l'ultima volta che l'ho giocato contro caos si è mangiato un botto di punti avversari...
Generale: Orco nero su viverna 451pti
Ztivali, ascia precisa di Ulag, scudo incantato,
kappello del meglio kapo
armatura pesante
Sciamano goblin su carro 200pti
perga, perga 2 lvl
Sciamano goblin su carro 165pti
perga, ninnolo di zolfo 2lvl
Grande kapo orco nero 96pti
pesante e scudo, collare di zorga
20 goblin delle tenebre con arco (Velo) 60pti
25 goblin delle tenebre 180pti
reti, gdc, 2 fanatici
20 ragazzi 150pti
full command, zpakka e zcudo
20 neri 318pti
full command e zcudo
8 saltasquigg 150pti
2 x 5 ragni con arco e musico 76 l'una
2 x 5 lupi con arco e musico 76 l'una
4 gettalance con orco bullo 40pti l'una
gigante 205pti
folli fiondati 80pti
totale 2489 pti
Lo so che ad una prima occhiata può sembrare tiratissima, però funziona abbastanza bene. I 20 goblin lisci fanno da velo dove serve oppure assicurano un quarto (non avete idea di quanta gente li snobbi senza
problemi senza ricordarsi che contestano/fanno il quarto) oppure tengono un pochino le macchine. In caso di Velo in quest'unità ci sbatto sempre l'orco nero liscio con kollare, che alternativamente tiene i goblin con fanatici cercando di non farli fuggire come beoti alla prima puzzetta... Se serve il velo si schiera davanti alle due
fanterie e avanti tutta. Il fatto di offrire un botto di bersagli succulenti mette l'avversario nella necessità di dover scegliere...se è fesso separa il tiro e combina poco, se invec si accanisce il 90% delle volte spara sul gigante...prende 200pti ma poi si trova il kapo e il resto degli orchi in casa. Le cavallerie leggere sono fenomenali IMHO consentono di tirare l'avversario in giro per il campo con quelle tecniche del tipo "niente spazio per caricare" oppure con le fughe programmate. Il fatto di non schierare un sacco di pizze mi dà la possibilità di separare le macchine da guerra e dare ulteriori grattacapi all'avversario senza perdere tutti i punti delle macchine.
Qualsiasi consiglio, critica, o miglioria è naturalmente benvenuto! Grazie a tutti in anticipo!