Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo knights degli vampiro caos Nehek indovinelli tattiche conti 2016 space drone NOMI acqua 2014 dead grey orchi tattica grigi 2011 2010 effetto cavalieri femminili recensione

 

 Help for schieramento e elementi scenici!

Andare in basso 
+2
Il Conte
Grimgor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 12:40 pm

Ciao, volevo chiedervi alcune cose riguardo allo schieramento iniziale e il posizionamento degli elementi scenici.
-Ai tornei solitamente come vengono stabilite le posizioni degli elementi scenci?..io e mmiei amici solitamente prendiamo una collina e un bosco a testa e ognuno posiziona i suoi, ovviamente prima di schierare.

-Dopo la sistemazione degli elementi scenici bisogna tirare il dado per la rivendicazione del lato su cui giocare..ma se sono stati posiozionati lgi elementi scenici..non potrebbe capitare che ad esempio il nano di turno non abbia colline?

-Le macchine da guerra vengono schierate contemporaneamente..ma inteso come io schiero tutte le mie e poi lui tutte le sue come è stato per le truppe, oppure tutte insieme?

-I personaggi vengono schierati come le macchine da guerra?..quindi vale quanto detto sopra per le macchine.

-Il +1 per aver terminato lo schieramento comprende truppe,macchine e personaggi oppure solo le truppe?

Grazie, spero di essere stato chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 12:56 pm

ai tornei tu arrivi e vedi quanto incazzato si è svegliato l'rganizzatore, che tradotto vuole dire che può capitarti tutto in tutte le possibili posizioni (e... si, anche queste :hdf45: ).

esattamente. se io vinco scelgo il lato che più mi piace. i nani non sono silvani che hanno il bosco gratis... però che figata sarebbe...

le macchine da guerra di ogni armata vanno schierate comtemporaneamente nel senso che quando tu ne schieri una devi obbligatoriamente schierare le altre. null'altro.

i personaggi idem ma con la ulteriore regola che vanno schierati sempre x ultimi.

il +1 comprende tutto eccezzion fatta degli esploratori

spero io di aver risposto
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 1:18 pm

quoto,
la questione delle macchine da guerra...
se il tuo avversario schiera le sue macchine, tu non sei obbligato a schierarle subito dopo, se hai altre unità puoi schierarle dopo..
un suggerimento, cerca di far schierare prima a lui le macchine, cosi vedi bene dove posizionare le tue, possibilmente non in vista, specialmente di cannoni e catapulte, che possono distruggerle in un colpo
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 4:08 pm

Ok, solo un altra cosa, gli elementi scenici ai tornei da quanto ho capito sono praticamente già stabilite..eccezione fatta x eserciti come gli elfi silvani che possono aggiungerne; quindi per le prossime partite che giocherò con i miei amici posizioniamo gli elementi scenici e poi tiriamo il dado per vedere da che lato si schiera giusto?

Dite che un bosco e una collina a testa vadano bene come ele scenici, oppure ognuno sceglie due a piacere?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 4:21 pm

Grimgor ha scritto:


Dite che un bosco e una collina a testa vadano bene come ele scenici, oppure ognuno sceglie due a piacere?

Grazie!

Potete fare così, posizionate sul tavolo i due elementi più importanti e ingombranti tipo bosco e ostacolo invalicabile, e poi una collina ciascuno da disporre a vostra scelta!!!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 4:31 pm

Nelle nostre partite dividiamo il terreno in 12 parti e posizioniamo gli elementi secondo le tabelle del regolamento della sesta....a mio dire è più simpatico, è una sifda aggiuntiva in quanto ti trovi con elementi che infastidiscono o senza elementi che ti aiutano.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 7:20 pm

Si in effetti mi sembra un buon metodo come dice lui(quello della 6°) :okf:
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 7:40 pm

Beh ma posizionando molti elementi scenici avvantaggi molto quegli eserciti che sono abbastanza stazionari, e invece arrechi danno a un esercito che punta molto ad arrivare in CaC..costretto a fare lo slalom tra gli elementi scenici..non credi Yakumo-dono?

Preferisco 2 o 3 elementi d disturbo e due colline..come dice Darkgoblin.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help for schieramento e elementi scenici! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help for schieramento e elementi scenici!   Help for schieramento e elementi scenici! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help for schieramento e elementi scenici!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elementi scenici
» GALAAD DA SIRACUSA
» Elementi scenici
» elementi scenici autocostruiti
» in arrivo elementi scenici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: