Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grey drone Nehek NOMI 2010 tattiche conti 2016 knights cavalieri indovinelli space orchi effetto 2011 degli dead tattica caos 2014 grigi catalogo acqua recensione femminili

 

 Compleanni? Canzoni al giorno?

Andare in basso 
+11
Ychrael
Talaban
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
thekingofbronx
Yakumo-dono
The_Green_Knight
Kelpie
*skarloc*
nunzio
Urizhel's Zorn
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 4:42 pm

Salve gente

Vorrei sollevare la questione dei compleanni e discuterne un pò con il resto dell'utenza, magari con qualche parere dal mod team.

Si, aprire un topic per gli auguri è un'idea innocente e carina. Eppure, adatta ad un forum come Zendra dai 1000 e più utenti?
Alla fine neanche questa idea riesce ad esonerarsi dalla frenesia del +1.
Io sono piuttosto scettico a riguardo, d'accordo che Zendra si prepone d'essere un forum più "umano" e meno "virtuale" di altri, d'accordo che fa piacere a chiunque, ma io mi domando: quanti degli auguri sono sinceri? Alla gente comune non può fregar di meno del compleanno di un altro utente (con cui magari non ci si ha mai discusso), la maggior parte (anzi, quasi tutti), rispondono in quei topic solo per il fatidico + 1.
Ovviamente le eccezioni ci sono sempre, e ci mancherebbe che non fosse così. Tirando le somme, preferite mantenere questa consuetudine e tutti i suoi aspetti veri e falsi, oppure preferite un forum più ordinato, più serio? Personalmente ho deciso che se devo fare gli auguri ad un altro utente lo farò esclusivamente via pm. Perchè? E' meglio, il contatto è molto più diretto che un mero topic dai vuoti e falsi auguri.

Passando invece al famosissimo topic "una canzone al giorno" il discorso è lo stesso. Anzi, direi quasi che si finisce nel superficiale. La musica è troppo bella per essere onorata con una semplice canzoncina (che nessuno ascolterà mai!). Perchè non aprire topic sui vari artisti o generi musicali, approfondendoli e scambiandovi conoscenze e pareri? Tutti ne guadagnerebbero; voi in primis, poi Zendra stessa. E la frenesia del +1?
andrebbe a farsi un giro da un'altra parte.

Anyway, my op. :123:

Urizhel's Zorn.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 4:55 pm

per quanto mi dia fastidio dare a ragione a mister macchina del vicepreside (caro Zorn,non posso mica morire una volta al giorno no?quindi la macchina la fai tu XD) devo far notare il fatto che un topic di soli auguri sia stupido,e la penso allo stesso modo per la presentazione,tanto più che io non ho mai sfruttato la mia possibilità di presentarmi con un topic apposito,e quando accolgo i benvenuti cerco di evitare il post monoriga.Una canzone al giorno,alla fine,non credo che abbia il fine di dare un semplice +1,quanto di condividere una canzone che a noi piace con gli altri,anche se mi duole ammetterlo sarebbe più comodo fare un topic sull'artista.
Ecco,da oggi faccio un fioretto:niente più canzone sul topic una canzone al giorno,d'accordo?do il mio piccolo contributo per spazzare via il superfluo :123:
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:28 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:

Ovviamente le eccezioni ci sono sempre, e ci mancherebbe che non fosse così. Tirando le somme, preferite mantenere questa consuetudine e tutti i suoi aspetti veri e falsi, oppure preferite un forum più ordinato, più serio? Personalmente ho deciso che se devo fare gli auguri ad un altro utente lo farò esclusivamente via pm. Perchè? E' meglio, il contatto è molto più diretto che un mero topic dai vuoti e falsi auguri.

I topic di auguri non li vedo una macchina per macinare carisma,ma bensì un'atto di amicizia che,sicuramente,rende felice l'utente.E poi'chi sono i destinari di questi topic?Sempre utenti attivi e/o conosciuti.Pocomai utenti inattivi e semi-sconosciuti.Certo,ricevere un pm con degli auguri può essere carino,ma dopo magari pensi : "hei,ma perchè non me li ha fatti sul forum,davanti agli occhi di tutti?Cos'è,non mi considera abbastanza importante?".Recentemente ho aperto un topic di aguri per il cappellaio.Lo ammetto,non lo conosco bene e penso di non averci mai discusso,ma leggo i suoi topic e lo considero uno degli utenti fondamentali e che più mi stanno a cuore,quindi ho voluto aprire quel topic.Non certo per guadagnare uno stupido +1.
Un'idea intelligente sarebbe : perchè non aprire un'unico topic dove fare gli auguri agli utenti?Ovviamente non si è obbligati a postare.Linko una discussione da un forum a cui partecipo giusto per rendervi chiare le idee : http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7297791&p=1 (problemi per il postare altri forum?Spero di no,anche perchè non c'entra niente con Zendra).

Riguardo invece al topic delle canzoni,non ho assolutamente nulla in contrario!Certo,io stesso ammetto di ascoltare pochissime delle canzoni postate,ma è un modo simpatico per rendere tutti gli utenti partecipi dei propi gusti musicali.Aprire topic su un genere o su un artista specifico è troppo rischioso,rischi che a nessuno gliene importi niente e che non ci sia nessuna discussione intelligente.Per esempio,apro un topic sul progressive rock.Embè?Magari non interessa a nessuno e non avviene nessun dialogo.

In definitiva non ho nulla in contrario nei confronti dei due tipi di topic.
Sentiamo che ne pensano gli altri.

P.S.

Argomento simile,come rircoarda nunzio,è quello dei topic di presentazione.Anche verso di quelli non ha nulla in contrario.Tutto risiede nella coscienza degli utenti.Io è da mesi che non do il benvenuto a un utente.Primo perchè mi secca andarmi a cercare tutte quelle discussioni,secondo perchè il 90 % degli utenti scompare in poche settimane o giorni.In ogni caso ricevere il benvenuto in un nuovo forum è sempre bello,questo lo capisco e lo immagino.Il problema sta quando sono visti solo come una macchina per guadagnare punti.A volte ci sono episodi veramente tristi di utenti che danno il benvenuto a 10 persone di fila.Non dimenticherò facilmente di quando un moderatore diede il benvenuto a un utente bannato,nonostante io,alcuni giorni prima,avessi ricordato ad un altro utente che l'autore del topic era stato bannato.Questo dimostra anche lo scarso interesse con cui a volte si posta in questo genere di topic.Ancora vanno avanti a fare gli auguri a Frankie e a Metalliko.
Non vorrei che questo terzo tipo di topic fosse un po' troppo OT,magari è meglio non parlarne.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 5:58 pm

*skarloc* ha scritto:
Urizhel's Zorn ha scritto:

Ovviamente le eccezioni ci sono sempre, e ci mancherebbe che non fosse così. Tirando le somme, preferite mantenere questa consuetudine e tutti i suoi aspetti veri e falsi, oppure preferite un forum più ordinato, più serio? Personalmente ho deciso che se devo fare gli auguri ad un altro utente lo farò esclusivamente via pm. Perchè? E' meglio, il contatto è molto più diretto che un mero topic dai vuoti e falsi auguri.

I topic di auguri non li vedo una macchina per macinare carisma,ma bensì un'atto di amicizia che,sicuramente,rende felice l'utente.E poi'chi sono i destinari di questi topic?Sempre utenti attivi e/o conosciuti.Pocomai utenti inattivi e semi-sconosciuti.Certo,ricevere un pm con degli auguri può essere carino,ma dopo magari pensi : "hei,ma perchè non me li ha fatti sul forum,davanti agli occhi di tutti?Cos'è,non mi considera abbastanza importante?".Recentemente ho aperto un topic di aguri per il cappellaio.Lo ammetto,non lo conosco bene e penso di non averci mai discusso,ma leggo i suoi topic e lo considero uno degli utenti fondamentali e che più mi stanno a cuore,quindi ho voluto aprire quel topic.Non certo per guadagnare uno stupido +1.
Un'idea intelligente sarebbe : perchè non aprire un'unico topic dove fare gli auguri agli utenti?Ovviamente non si è obbligati a postare.Linko una discussione da un forum a cui partecipo giusto per rendervi chiare le idee : http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7297791&p=1 (problemi per il postare altri forum?Spero di no,anche perchè non c'entra niente con Zendra).

Riguardo invece al topic delle canzoni,non ho assolutamente nulla in contrario!Certo,io stesso ammetto di ascoltare pochissime delle canzoni postate,ma è un modo simpatico per rendere tutti gli utenti partecipi dei propi gusti musicali.Aprire topic su un genere o su un artista specifico è troppo rischioso,rischi che a nessuno gliene importi niente e che non ci sia nessuna discussione intelligente.Per esempio,apro un topic sul progressive rock.Embè?Magari non interessa a nessuno e non avviene nessun dialogo.

In definitiva non ho nulla in contrario nei confronti dei due tipi di topic.
Sentiamo che ne pensano gli altri.

P.S.

Argomento simile,come rircoarda nunzio,è quello dei topic di presentazione.Anche verso di quelli non ha nulla in contrario.Tutto risiede nella coscienza degli utenti.Io è da mesi che non do il benvenuto a un utente.Primo perchè mi secca andarmi a cercare tutte quelle discussioni,secondo perchè il 90 % degli utenti scompare in poche settimane o giorni.In ogni caso ricevere il benvenuto in un nuovo forum è sempre bello,questo lo capisco e lo immagino.Il problema sta quando sono visti solo come una macchina per guadagnare punti.A volte ci sono episodi veramente tristi di utenti che danno il benvenuto a 10 persone di fila.Non dimenticherò facilmente di quando un moderatore diede il benvenuto a un utente bannato,nonostante io,alcuni giorni prima,avessi ricordato ad un altro utente che l'autore del topic era stato bannato.Questo dimostra anche lo scarso interesse con cui a volte si posta in questo genere di topic.
Non vorrei,che questo terzo di topic fosse un po' troppo OT,magari è meglio non parlarne.

Conocordo con *Skarlock* su tutto,anch'io le canzoni postate non le ascolto molto però a volte mi capita di cercarne anche solo per capire il gusto di certi utenti per esempio,in fondo sono tutte belle canzoni e non possono fare che del bene al forum poi se non ti piacciono quelle postate fà niente non le ascoltare e basta,non vedo il problema.

Io sono sinceramente sono felice quando mi fanno gli auguri e quando li faccio non guardo certo il numero di messaggi,secondo me è un bel gesto da parte del forum

I post di presentazione hanno un pò il tempo che trovano però resta una cosa carina nei confronti nei nuovi utenti,anche per farli un attimo ambientare nel forum.piuttosto che togliere le discussioni di presentazioni a stò punto direi che è meglio togliere la possibilità di far scrivere 8.000 "benvenuto" soprattuto per togliere la sindrome da +1,mettiamo un tot di risposte postabili oppure togliamo direttamente la possibilità della risposta,ma tolgiere tutto non lo trovo giusto
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:02 pm

Citazione :
I topic di auguri non li vedo una macchina per macinare carisma,ma bensì un'atto di amicizia che,sicuramente,rende felice l'utente.

Atto di amicizia certo, sfruttato però dai più per spammare.

Citazione :
E poi'chi sono i destinari di questi topic?Sempre utenti attivi e/o conosciuti.Pocomai utenti inattivi e semi-sconosciuti.Certo,ricevere un pm con degli auguri può essere carino,ma dopo magari pensi : "hei,ma perchè non me li ha fatti sul forum,davanti agli occhi di tutti?Cos'è,non mi considera abbastanza importante?".

Sui destinatari devo darti ragione. Mentre per quanto riguarda il discorso del pm sono totalmente di opinione diversa. Il pm con gli auguri instaura una conversazione (se si risponde ovviamente) strettamente personale. Non ci sono +1, è solo un gesto che va preso per quel che è.
Cosa significa "non mi considera abbastanza importante"? Proprio perchè ti sto mandando un pm significa che con te che lo ricevi ho un rapporto particolare, se invece mi limitassi a farti gli auguri in maniera scialba e quasi anonima in un topic aperto per giunta da una terza persona, allora non sarei altro che uno dei tanti utenti che come me si limitano ad un semplice post monoriga in mezzo al gregge. Decisamente triste.

Citazione :
Recentemente ho aperto un topic di aguri per il cappellaio.Lo ammetto,non lo conosco bene e penso di non averci mai discusso,ma leggo i suoi topic e lo considero uno degli utenti fondamentali e che più mi stanno a cuore,quindi ho voluto aprire quel topic.Non certo per guadagnare uno stupido +1.

Be ma chi non stima ilcappellaio? E sopratutto, il discorso non va fatto a colui che apre il topic, ma a chi come dicevo prima si mette in fila come tanti per scrivere quell'auguri uguale identico a tutti gli altri che sono stati postati prima e quelli che verranno postati dopo.

Citazione :
Un'idea intelligente sarebbe : perchè non aprire un'unico topic dove fare gli auguri agli utenti?Ovviamente non si è obbligati a postare.

Sarebbe una soluzione contro l'insorgenza dei sempre più numerosi topic-augurio, ma quel che preme a me non sono i topic, ma la gente che vi ci posta.
Ammettiamolo, la maggior parte lo fa per il +1 e su questo non ci piove.
Per questo motivo sono contrario, perchè è uno spirito sbagliato, falso e da bimbiminchia.

Citazione :
Io sono sinceramente sono felice quando mi fanno gli auguri e quando li faccio non guardo certo il numero di messaggi
Potremmo fare a tutti gli utenti del forum la stessa domanda, eppure tutti risponderebbero in egual maniera. Strano no?


Citazione :
Riguardo invece al topic delle canzoni,non ho assolutamente nulla in contrario!Certo,io stesso ammetto di ascoltare pochissime delle canzoni postate,ma è un modo simpatico per rendere tutti gli utenti partecipi dei propi gusti musicali.Aprire topic su un genere o su un artista specifico è troppo rischioso,rischi che a nessuno gliene importi niente e che non ci sia nessuna discussione intelligente.Per esempio,apro un topic sul progressive rock.Embè?Magari non interessa a nessuno e non avviene nessun dialogo.

Partecipi? O semplicemente presenti?
Quasi nessuno ascolta le canzoni che gli utenti postato. Già questa controversia fa saltare tutto.
Personalmente preferisco rischiare di postare un topic che sia approfondito ma che non trovi risposta piuttosto che un post monoriga, anonimo e senza spessore.
In definitiva è meglio un dialogo che non avviene mai piuttosto che un dialogo che ti fa credere d'essere parte attiva e partecipe quando in realtà non lo sei.

Citazione :
Argomento simile,come rircoarda nunzio,è quello dei topic di presentazione.

Le presentazioni sono si dei contenitori di spam, ma è pur vero che sono inevitabili. Qualsiasi forum ha bisogno d'una sezione dedita alle presentazioni, e Zendra non fa eccezione. Sta ai mod vigilare sugli utenti ed i loro post limitando lo spam.
Per quanto riguarda le presentazioni in comunità, molto più vaste ed approfondite, credo che siano un ottima idea, concernente il tanto osannato (e raramente praticato) spirito di Zendra della comunità d'amici sempre meno virtuali. Sapere chi si cela dietro un nick è interessantissimo, almeno imho.

Come dicevo su skype a Nunzio, la prima cosa che ho imparato da quando sono qui è che Zendra è quasi sempre tutto il contrario di ciò che si vanta d'essere.
Poi non so, le mie idee sono così perchè ho una visione del forum forse un pò particolare. La disciplina deve essere ferrea così come le regole. Lo spam va perseguitato strenuamente dal mod team, perchè dallo spam che potrebbe a volte sembrare simpatico ed innocente nasce anche la superficialità, e la superficialità è ciò che rovina i forum.


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Lun Gen 11, 2010 6:11 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:05 pm

beh,a proposito di topic sulla canzone al giorno,posso solo dire che poi una volta un user chiese quante canzoni di quelle postate ascoltavamo,e c'era gente che diceva "solo quella a fine pagina" o "una a fine pagina".Davvero credi che se posti la canzone in quel topic qualcuno l'ascolterà solo perchè è lì? è un ragionamento che non sta in piedi,tu hai postato la canzone,ma hai la stessa probabilità di esser "cagato" di un topic specifico per un artista o un genere musicale.
Non si fa ciò perchè postare una canzone al giorno è un toccasana al carisma che aumenta in virtù dei post,mentre fare un topic specifico su una band renderebbe molto di meno

edit:preceduto,seppur di poco,da Zorn,che quoto in toto
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:08 pm

Citazione :
[...] è meglio togliere la possibilità di far scrivere 8.000 "benvenuto" soprattuto per togliere la sindrome da +1,mettiamo un tot di risposte postabili oppure togliamo direttamente la possibilità della risposta,ma tolgiere tutto non lo trovo giusto
e settordici: non si può limitare, su questa s**a di piattaforma del :D il posting ad un tot numero. o si tiene o si elimina, il pannello amministratore non offre queste possibilità.

per quanto mi riguarda... da diverso tempo a questa parte gli auguri li faccio solo a quelli che CONOSCO (e via pm, tra l'altro, ma non per i post. solo perchè è meglio così), per quanto vi possa far piacere, o per quanto mi possa far sembrare cinico o altro.

tanto, quella mia riga di "auguri" non vi fa nè male nè bene, ergo preferisco tenermela per quando ne avrò più bisogno, in vecchiaia.

Il fatto che questa discussione sarà bollata in automatico da tutti i mod/admin (Sciak in primis) come inutile è naturale. Ne ho aperte parecchie, anche di più importanti, non ve la prendete se la cosa va a morire. Succede spesso, qui :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:11 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :
[...] è meglio togliere la possibilità di far scrivere 8.000 "benvenuto" soprattuto per togliere la sindrome da +1,mettiamo un tot di risposte postabili oppure togliamo direttamente la possibilità della risposta,ma tolgiere tutto non lo trovo giusto
e settordici: non si può limitare, su questa s**a di piattaforma del :D il posting ad un tot numero. o si tiene o si elimina, il pannello amministratore non offre queste possibilità.

per quanto mi riguarda... da diverso tempo a questa parte gli auguri li faccio solo a quelli che CONOSCO (e via pm, tra l'altro, ma non per i post. solo perchè è meglio così), per quanto vi possa far piacere, o per quanto mi possa far sembrare cinico o altro.

tanto, quella mia riga di "auguri" non vi fa nè male nè bene, ergo preferisco tenermela per quando ne avrò più bisogno, in vecchiaia.

Il fatto che questa discussione sarà bollata in automatico da tutti i mod/admin (Sciak in primis) come inutile è naturale. Ne ho aperte parecchie, anche di più importanti, non ve la prendete se la cosa va a morire. Succede spesso, qui :D


allora si locca la discussione di presentazione:la si rende solo lettura,così si evita il benvenuto monoriga.Fine della questione usando il rasoio di ockham
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:14 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Il fatto che questa discussione sarà bollata in automatico da tutti i mod/admin (Sciak in primis) come inutile è naturale. Ne ho aperte parecchie, anche di più importanti, non ve la prendete se la cosa va a morire. Succede spesso, qui :D

Beh, lo scopo del topic non è quello di cambiare, so bene che non cambierà niente. Ma è importante far sentire la propria voce, ancor più importante se si ascoltano anche le voci degli altri.

Tante voci assieme fanno un coro, che di certo avrà quel 0,0001 % di possibilità in più d'una semplice e solitaria voce d'essere ascoltato. :harhar:

per quanto riguarda le presentazioni semplici: non le ho citate nel post iniziale proprio perchè non vedo soluzione se non un'imponente lavoro di chiusura manuale una volta raggiunte tot risposte. E tutto sto popò di lavoro oltre che essere impegnativo, frustrante ed inutile per il mod non serve neanche a combattere il vizio generale dello spam, il quale va combattuto su un livello psicologico, non pratico, perchè praticamente non si risolverà molto. :123:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:20 pm

Citazione :
Come dicevo su skype a Nunzio, la prima cosa che ho imparato da quando sono qui è che Zendra è quasi sempre tutto il contrario di ciò che si vanta d'essere.
Poi non so, le mie idee sono così perchè ho una visione del forum forse un pò particolare. La disciplina deve essere ferrea così come le regole. Lo spam va perseguitato strenuamente dal mod team, perchè dallo spam che potrebbe a volte sembrare simpatico ed innocente nasce anche la superficialità, e la superficialità è ciò che rovina i forum.
parole sante. ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:23 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:

Il fatto che questa discussione sarà bollata in automatico da tutti i mod/admin (Sciak in primis) come inutile è naturale. Ne ho aperte parecchie, anche di più importanti, non ve la prendete se la cosa va a morire. Succede spesso, qui :D

Beh, lo scopo del topic non è quello di cambiare, so bene che non cambierà niente. Ma è importante far sentire la propria voce, ancor più importante se si ascoltano anche le voci degli altri.

Tante voci assieme fanno un coro, che di certo avrà quel 0,0001 % di possibilità in più d'una semplice e solitaria voce d'essere ascoltato. :harhar:

per quanto riguarda le presentazioni semplici: non le ho citate nel post iniziale proprio perchè non vedo soluzione se non un'imponente lavoro di chiusura manuale una volta raggiunte tot risposte. E tutto sto popò di lavoro oltre che essere impegnativo, frustrante ed inutile per il mod non serve neanche a combattere il vizio generale dello spam, il quale va combattuto su un livello psicologico, non pratico, perchè praticamente non si risolverà molto. :123:

nono,io dico:lockare dopo la presentazione,per evitare alla radice lo spam.SI presenta e si locka il topic,che sennò genera solo spam gratuito,superficiale ed inutile
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:41 pm

Citazione :
nono,io dico:lockare dopo la presentazione,per evitare alla radice lo spam.SI presenta e si locka il topic,che sennò genera solo spam gratuito,superficiale ed inutile

Però il partito delle "risposte alle presentazioni" (che è piuttosto cospicuo) sarebbe contrario. Io non mi schiero da nessuna parte per quanto riguarda le presentazioni. Sta ai mod, come ho detto prima, combattere lo spam. Ed ogni mod avrà i suoi metodi. Spero.

Vi ricordo che comunque il tema del topic è sui post d'auguri e sul topic tormentone una canzone al giorno. Le presentazioni sono si correlate per quanto riguarda l'ombra dello spam, ma è pur sempre richiesto e gradito un vostro parere sui due argomenti del tema principale.


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Lun Gen 11, 2010 6:46 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:42 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
Citazione :
nono,io dico:lockare dopo la presentazione,per evitare alla radice lo spam.SI presenta e si locka il topic,che sennò genera solo spam gratuito,superficiale ed inutile

Però il partito delle "risposte alle presentazione" (che è piuttosto cospicuo) sarebbe contrario. Io non mi schiero da nessuna parte per quanto riguarda le presentazioni. Sta ai mod, come ho detto prima, combattere lo spam. Ed ogni mod avrà i suoi metodi. Spero.

il partito delle risposte sono coloro che rispondono con un benvenuto monoriga,e sono difficilmente difendibili.
Per il resto,vediamo i mod che fanno,per ora non ne vedo nessuno
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:49 pm

Io vi dico la mia, poi interpretate come vi pare.
I post di presentazione sono, come già detto, inevitabili e secondo me molto produttivo per conoscere i nuovi utenti.
Personalmente se un utente non si presenta, il sospetto che mi coglie è quello che voglia postare una lista, o mettere dei pezzi nel mercatino, e finita lì.
Sono d'accordo però che presentazioni del tipo "ciao, sono francesco e gioco a warhammer" non siano davvero delle presentazioni. Questo comporta anche che le massime risposte da parte degli altri utenti siano "ciao francesco" o "che esercito usi?".
Forse sarebbe meglio rivedere le presentazioni e fare sì che siano si concise, ma se non altro parlino della persona.

I video musicali invece a me sembrano comunque una forma di interazione fra gli utenti...d'accordo, prendiamoli pure come spam, ma la differenza fra il "ciao francesco" di prima e il ricercare un link di una canzone che ti piace....c'è una bella differenza, in termini di "calore", non trovate?
Certo che sarebbe meglio aprire un topic su quel particolare gruppo o autore. Ma chi sarebbe realmente disposto a farlo? A me sembra un buon compromesso tra la buona intenzione di un utente e la praticità...

Sui compleanni mi trovo d'accordo con voi....utenti scomparsi da secoli a cui si fanno gli auguri, o auguri lanciati a utenti che non si conoscono....ci sono delle eccezioni però, e non sempre si capisce bene dove risiede questo limite. Di questa cosa ne potremmo parlare.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 6:55 pm

ecco,il problema è la pigrizia.
Quanto ci vuole a stabilire regole sulla presentazione? e poi si continua a dire che non vi è nulla di sbagliato,ma io apro qui una presentazione,a muzzo(e scusate il termine) e vedo 30 post monoriga che dicono solo benvenuto.
Quanto è difficile interdire agli user di postare roba simile?
Stesso discorso per i video musicali:nella sezione video,volendo,avrei potuto aprire 30 topic,uno a video,e invece li ho organizzati in un "canale",per ridurre spam e ot.
Si fa la stessa cosa per le canzoni,ovvero un topic a gruppo,o artista,di certo non vi sprecate.
Per i topic sui compleanni,beh altamente discutibili
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:18 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Io vi dico la mia, poi interpretate come vi pare.
I video musicali invece a me sembrano comunque una forma di interazione fra gli utenti...d'accordo, prendiamoli pure come spam, ma la differenza fra il "ciao francesco" di prima e il ricercare un link di una canzone che ti piace....c'è una bella differenza, in termini di "calore", non trovate?
Certo che sarebbe meglio aprire un topic su quel particolare gruppo o autore. Ma chi sarebbe realmente disposto a farlo? A me sembra un buon compromesso tra la buona intenzione di un utente e la praticità...

Video? Intendevo quel topic "una canzone al giorno 119929321321 (miliardi di replies mai lette da nessuno che lasciano il tempo che trovano ed illudono le allodole) :103:

Citazione :
Sui compleanni mi trovo d'accordo con voi....utenti scomparsi da secoli a cui si fanno gli auguri, o auguri lanciati a utenti che non si conoscono....ci sono delle eccezioni però, e non sempre si capisce bene dove risiede questo limite. Di questa cosa ne potremmo parlare.

Allora parliamone: siete voi mod a dover cercare soluzioni contro lo spam, non noi utenti. Poi magari non è una priorità di Zendra ed allora, seppur rammaricato potrei capire.
Però fino ad ora (per quel poco che ho visto e letto) la moderazione si limita quasi esclusivamente alle quieto vivere tra gli utenti. E ciò mi sembra un pò così, ecco.. superficiale. Le soluzioni si trovano strada facendo ma l'impressione che ho io di Zendra è che nessuno si preoccupa di "moderare" spam-superficialità.


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Lun Gen 11, 2010 7:24 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:18 pm

il topic che aspettavo.... Per me i topic di auguri sono alquanto pessimi. Perchè?

Perchè c'è gente che si conosce a malapena e fa gli auguri, vedendo solo che è stato aperto il topic. Io non so il compleanno di nessuno di voi, e voi non sapete il mio. Lo sapete solo perchè c'è scritto ma non perchè siete miei amici...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:24 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:


Citazione :
Sui compleanni mi trovo d'accordo con voi....utenti scomparsi da secoli a cui si fanno gli auguri, o auguri lanciati a utenti che non si conoscono....ci sono delle eccezioni però, e non sempre si capisce bene dove risiede questo limite. Di questa cosa ne potremmo parlare.

Allora parliamone: siete voi mod a dover cercare soluzioni contro lo spam, non noi utenti.

Il mio non era infatti un invito a parlarne qui. Intendevo dire che i mod potrebbero discutere su come agire, sia per la presentazione che per i compleanni.
Ho parlato di video perché mi pare che nei topic "una canzone al giorno" gli utenti, il più delle volte, inseriscano il video della canzone da youtube.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:26 pm

Yakumo-dono ha scritto:

Il mio non era infatti un invito a parlarne qui. Intendevo dire che i mod potrebbero discutere su come agire, sia per la presentazione che per i compleanni.
Ho parlato di video perché mi pare che nei topic "una canzone al giorno" gli utenti, il più delle volte, inseriscano il video della canzone da youtube.

Ho frainteso, chiedo venia. Ed anche la mia frase era un pò troppo dura :112:

Beh che se ne parlerà è già più che un successo. Direi che mi basta ed avanza questo, grazie. :123:


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Lun Gen 11, 2010 7:29 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:28 pm

Yakumo-dono ha scritto:


I video musicali invece a me sembrano comunque una forma di interazione fra gli utenti...d'accordo, prendiamoli pure come spam, ma la differenza fra il "ciao francesco" di prima e il ricercare un link di una canzone che ti piace....c'è una bella differenza, in termini di "calore", non trovate?
Certo che sarebbe meglio aprire un topic su quel particolare gruppo o autore. Ma chi sarebbe realmente disposto a farlo? A me sembra un buon compromesso tra la buona intenzione di un utente e la praticità...

Sui compleanni mi trovo d'accordo con voi....utenti scomparsi da secoli a cui si fanno gli auguri, o auguri lanciati a utenti che non si conoscono....ci sono delle eccezioni però, e non sempre si capisce bene dove risiede questo limite. Di questa cosa ne potremmo parlare.

Mi trovano perfettamente d'accordo con te,e aggiungo che a volte alcuni utenti si prendono a cnhe la briga di postare i testi delle canzoni e talvolta le traduzioni.

nunzio ha scritto:

Stesso
discorso per i video musicali:nella sezione video,volendo,avrei potuto
aprire 30 topic,uno a video,e invece li ho organizzati in un
"canale",per ridurre spam e ot.
Si fa la stessa cosa per le canzoni,ovvero un topic a gruppo,o artista,di certo non vi sprecate.

E hai fatto benissimo!E' altamente scocciante vedere 10 diversi topic dedicati sostanzialmente una stessa cosa.Ma a questo punto il concetto non è praticamente lo stesso?Apriamo un unico topic in cui postare le canzoni anzichè 30 topic diversi.
In più magari conosco 30.000 gruppi e non riesco a decidermi su quale di questi aprire un topic.Oppure faccio una figuraccia perchè non ne so praticamente niente e qualcuno me lo fa notare.Meglio postare una canzone che mi passa per la testa nel topic specifico,così magari qualcuno se l'ascolta e se ne discute un pochino.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:33 pm

Sul fatto dei compleanni mi astengo da giudizio..

invece voglio difendere il topic " canzoncina al giorno" . Per quel che mi riguarda, io ascolto almeno la meta' delle canzoni postate li dentro, e on quel topic si conoscono i vari gusti musicali degli utenti.. cosa c'e' di male?

Non cadiamo nella paranoia da +1... che poi alla fine urizel, cosa ti importa che un utente ottenga quel + 1?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:35 pm

sai Empy (mi piace questo diminutivo, sembri carino e ciccino), il fatto del +1 lo assocerei più ad un vedere un utente che posta in qualsiasi topic e alla lunga potrebbe risultare fastidioso per dirti.

nessun utente è preso in esame eh, parlo così per spiegarmi
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:37 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Sul fatto dei compleanni mi astengo da giudizio..

invece voglio difendere il topic " canzoncina al giorno" . Per quel che mi riguarda, io ascolto almeno la meta' delle canzoni postate li dentro, e on quel topic si conoscono i vari gusti musicali degli utenti.. cosa c'e' di male?

Non cadiamo nella paranoia da +1... che poi alla fine urizel, cosa ti importa che un utente ottenga quel + 1?

Beh, purtroppo sono stato afflitto dalla paranoia da spam per molto tempo, e quindi suppongo che questo astio sia qualche strascico :gogogo:

Tornando seri, in ogni sezione di Zendra regnano post monoriga e atteggiamenti vari (spam con annessi e connessi) non consoni ad un forum rispettabile. Il topic della canzoncina ed i compleanni sono solo gli esempi più eclatanti.

ps: +1 🇮🇴
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 7:58 pm

il problema è che sostanzialmente la canzoncina non serve a nulla!
Io personalmente non ho mai,e ripeto mai,per una questione di vita,ascoltato una canzone postata lì!e vorrei vedere quanti le ascoltano tutte.Però vabbè,se per voi non è una questione di +1,cerchiamo almeno di evitare i post così
-Artista
-Titolo
-Video

cerchiamo di esprimere le nostre considerazioni ok?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 8:05 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Il fatto che questa discussione sarà bollata in automatico da tutti i mod/admin (Sciak in primis) come inutile è naturale. Ne ho aperte parecchie, anche di più importanti, non ve la prendete se la cosa va a morire. Succede spesso, qui :D
green, suvvia.. Sai benissimo che non è vero... Siamo sempre disponibilissimi a discutere dei vari problemi (e vi sfido a dimostrare il contrario ^^). Anzi, siamo sempre stati noi i primi a dire che discussioni simili possono solo far bene al foro... Che poi non sempre si possano trovare delle soluzioni che accontentano tutti è un dato di fatto che cio possa dare fastidio a qualcuno anche, ma la buona volontà, nel limite del umanamente possibile, ce l abbiamo sempre messa....



Urizhel's Zorn ha scritto:
Beh, lo scopo del topic non è quello di
cambiare, so bene che non cambierà niente. Ma è importante far sentire
la propria voce, ancor più importante se si ascoltano anche le voci
degli altri.

per
quanto riguarda le presentazioni semplici: non le ho citate nel post
iniziale proprio perchè non vedo soluzione se non un'imponente lavoro
di chiusura manuale una volta raggiunte tot risposte. E tutto sto popò
di lavoro oltre che essere impegnativo, frustrante ed inutile per il
mod non serve neanche a combattere il vizio generale dello spam, il
quale va combattuto su un livello psicologico, non pratico, perchè
praticamente non si risolverà molto. :123:
Zorn, se possiamo fare qualcosa per migliorare il foro siamo ben felici di farlo. Fino ad ora sinceramente non mi ero mai preoccupato piu di tanto di questi topic di presentazione eccetera proprio perchè nessuno si era mai lamentato in una discussione seria e costruttiva, ma solo con qualche frecciatina molto poco costruttiva e solo arrogante (ovviamente ammetto l errore: avrei dovuto occuparmene prima e non essere cosi passivo). Prometto che ora ne discuteremo :123:
Riguardo alla "battaglia psicologica" hai perfettamente ragione. Ma è piu facile a dirsi che a farsi: potremmo facilmente mettere una clausola nel regolamento che dice che sono vietati quel tipo di 3ad (e anzi, farò il possibile perchè cio venga fatto) ma sinceramente non credo che cambierà qualcosa... L utenza deve "crescere" autonomamente, noi possiamo fare solo una parte del lavoro.... Sia chiaro: non sto facendo lo scaricabarile, ma solo vorrei sottolineare il fatto che una parte molto importante in questo cambiamento la gioca il buon senso dei singoli utenti...


nunzio ha scritto:
ecco,il problema è la pigrizia.
Quanto ci vuole a
stabilire regole sulla presentazione? e poi si continua a dire che non
vi è nulla di sbagliato,ma io apro qui una presentazione,a muzzo(e
scusate il termine) e vedo 30 post monoriga che dicono solo benvenuto.
Quanto è difficile interdire agli user di postare roba simile?
Come giustamente detto da Green su questa piattaforma (discutibile finchè volete,ma questa abbiamo e, almeno per il momento, questa ci teniamo) non è possibile fare blocchi simili a quelli nominati. L unico modo per bloccare tutti i topic di auguri sarebbe mettere una postilla nel regolamento (cosa di cui, come gia detto, discuterò in torre anche se dubito che possa essere realmente efficace) e loccare i topic uno ad uno, il che comporta un dispendio di tempo non indifferente...
Per quel che riguarda la pigrizia però mi permetto di dissentire, e anche in modo molto deciso: ora, la mia giornata comincia con la sveglia alle 6.30, colazione davanti al PC per poter seguire il foro, poi biblioteca fino alle 7 di sera, torno a casa, il tempo di farmi una doccia, poi controllo il foro mentre cucino e ceno e poi mi tocca pulre casa, fare spesa, studiare e fare altre mille cose.. Ora, capirai che il tempo a disposizione è poco e che i piu, per quanto io vorrei, non posso fare... E lo stesso, piu o meno, vale per il resto dello staf... Io non pretendo che qualcuno ci lodi o ci ringrazi per il lavoro fatto ci mancherebbe, però dire che siamo pigri e che non ci mettiamo di impegno proprio no...


Urizhel's Zorn ha scritto:
Beh che se ne parlerà è già più che un successo. Direi che mi basta ed avanza questo, grazie. :123:
Sempre disponibili alla discussione, purchè, come in questo caso, si tratti di critiche costruttive. Anzi, ti ringrazio per aver aperto il 3ad.. :123:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compleanni? Canzoni al giorno? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanni? Canzoni al giorno?   Compleanni? Canzoni al giorno? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compleanni? Canzoni al giorno?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Compleanni
» canzoni su WH 40k
» Canzoni Vichinghe!
» Canzoni Brasiliane
» Le vostre canzoni / album preferiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: