Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Ergo proxy | |
|
+4Metalliko nunzio Tisifone Urizhel's Zorn 8 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 5:48 pm | |
| - Metalliko ha scritto:
Urizhel non sono riuscito a capire cosa intendi con post-cyberpunk... cioè, che differenze ha dallo cyberpunk tradizionale? Il postcyberpunk è un genere della fantascienza emerso dal movimento cyberpunk. Come il suo predecessore, il postcyberpunk concentra l'attenzione sugli sviluppi tecnologici in società di un futuro prossimo. Nelle opere postcyberpunk si esaminano frequentemente gli effetti sociali causati dalla diffusione dei mezzi di comunicazione, dall'ingegneria genetica e/o dalla nanotecnologia. A differenza del cyberpunk "classico", i protagonisti delle opere agiscono per migliorare la società, o almeno proteggere lo status quo da un ulteriore degrado. tratto da wiki :123: - nunzio ha scritto:
Vale la pena vederlo?Io vi dico la mia,e vi dico che a mezza serie sarete più che delusi. Per il resto,siete padroni di voi stessi ti rispondo con un quote dal primo post: - Citazione :
- La trama e le animazioni (nuovissime e comunque di livello notevole) procedono spedite fino a metà serie ma, arrivate al giro di boa, si smarriscono in un in'evitabile declino che lascia interdetti i cultori del genere.
Come vedi, condividiamo la stessa idea. Tuttavia, il mio giudizio totale rimane positivo e credo che nonostante questo valga la pena vederlo. Ah, il de gustibus! :harhar: | |
| | | Metalliko Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 5:55 pm | |
| nunzio, Abramo Lincoln disse:"Meglio stare zitti e passare per idioti piuttosto che aprire la bocca e dissipare ogni dubbio". Fammi il favore di ricordartelo quando critichi qualcosa. Poi il mio post era questo: - Citazione :
- Urizhel non sono riuscito a capire cosa intendi con post-cyberpunk... cioè, che differenze ha dallo cyberpunk tradizionale?
Mentre questa era una constatazione: - Citazione :
- Quoto completamente Urizhel per quanto detto ed anche con Talaban.
Quindi la prossima volta segui il consiglio del mio caro amico Abramo. EDIT: Grazie per il chiarimento Urizhel - Citazione :
- Il postcyberpunk è un genere della fantascienza emerso dal movimento cyberpunk. Come il suo predecessore, il postcyberpunk concentra l'attenzione sugli sviluppi tecnologici in società di un futuro prossimo. Nelle opere postcyberpunk si esaminano frequentemente gli effetti sociali causati dalla diffusione dei mezzi di comunicazione, dall'ingegneria genetica e/o dalla nanotecnologia. A differenza del cyberpunk "classico", i protagonisti delle opere agiscono per migliorare la società, o almeno proteggere lo status quo da un ulteriore degrado.
| |
| | | nunzio Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 5:58 pm | |
| Però ancora non mi rispondi,urizhel,alla domanda che ho fatto:chiedo troppo?O forse fare qualcosa di originale non è così difficile? @Metalliko: appunto metalliko,come zorn ti ha risposto citando wiki,anche tu potevi andarci direttamente.Percè non farlo?per il +1 :closedeyes: | |
| | | Metalliko Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 6:03 pm | |
| - Citazione :
- @Metalliko:appunto metalliko,come zorn ti ha risposto citando wiki,anche tu potevi andarci direttamente.Percè non farlo?per il +1 :closedeyes:
Nunzio, ma fammi il piacere! Ogni volta a spaccare le scatole, per cosa poi? Perchè ho quotato Urizhel ed ho fatto una domanda? Ma a me viene il dubbio che TU posti per il +1 e non gli altri! | |
| | | Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 6:05 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- Però ancora non mi rispondi,urizhel,alla domanda che ho fatto:chiedo troppo?O forse fare qualcosa di originale non è così difficile?
Mah, con giudizio positivo sommario intendo appunto che, nonostante i numerosissimi difetti, sono soddisfatto dalla trama e dunque anche dall'originalità. Anche perchè, fino a metà serie i colpi di scena si susseguono uno dietro l'altro. Oltretutto come già detto nella recensione le riflessioni e considerazioni che una appassionato è portato a fare dopo l'avvenuta visione, il rapporto uomo-macchina, il rapporto realtà apparenza, l'umanità dell'androide che sotto questo aspetto da "lezioni" agli umani stessi, sono tutte cose che valgono sicuramente (imho) il biglietto di Ergo Proxy. | |
| | | *skarloc* Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 6:57 pm | |
| Tho,che bel topic.Peccato solo che ci sia nunzio a rovinarlo,continuando a dire che non gli piace l'anime e a spammare inutilmente.Bha,ma quando si stuferà questo triste,sciocco e inutile individuo?
Commenti sull'anime?Niente male.Ho visto solo il primo video e mi è piaciuto molto.Magari se c'è il manga potrei anche iniziare a leggerlo.Purtroppo non reggo la visione di video troppo lunghi al computer,quindi mi sa che non lo guarderò. | |
| | | nunzio Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 7:01 pm | |
| - *skarloc* ha scritto:
- Tho,che bel topic.Peccato solo che ci sia nunzio a rovinarlo,continuando a dire che non gli piace l'anime e a spammare inutilmente.Bha,ma quando si stuferà questo triste,sciocco e inutile individuo?
Commenti sull'anime?Niente male.Ho visto solo il primo video e mi è piaciuto molto.Magari se c'è il manga potrei anche iniziare a leggerlo.Purtroppo non reggo la visione di video troppo lunghi al computer,quindi mi sa che non lo guarderò. ecco temevo questo tipo di critica alla critica completamente priva di utilià. Ho espresso il mio parere,e sapevo bene che gli yes-man qui presenti pur di non ammettere un difetto affermano l'assurdo. Hai visto il video,io ho visto metà anime. Chi ne sa di più secondo te? :harhar: | |
| | | Metalliko Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 7:07 pm | |
| - Citazione :
- Chi ne sa di più secondo te? :harhar:
Urizhel se visto tutta la serie quindi credo sia lui l'esperto | |
| | | nunzio Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 7:09 pm | |
| - Metalliko ha scritto:
-
- Citazione :
- Chi ne sa di più secondo te? :harhar:
Urizhel se visto tutta la serie quindi credo sia lui l'esperto infatti io rispondevo a Skarlok che mi insultava gratuitamente. Chi ne sa di più tra me è skarlok? IO.però skarlok mi accusa lo stesso. Questo è il senso del messaggio | |
| | | *skarloc* Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 7:10 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- *skarloc* ha scritto:
- Tho,che bel topic.Peccato solo che ci sia nunzio a rovinarlo,continuando a dire che non gli piace l'anime e a spammare inutilmente.Bha,ma quando si stuferà questo triste,sciocco e inutile individuo?
Commenti sull'anime?Niente male.Ho visto solo il primo video e mi è piaciuto molto.Magari se c'è il manga potrei anche iniziare a leggerlo.Purtroppo non reggo la visione di video troppo lunghi al computer,quindi mi sa che non lo guarderò. ecco temevo questo tipo di critica alla critica completamente priva di utilià. Ho espresso il mio parere,e sapevo bene che gli yes-man qui presenti pur di non ammettere un difetto affermano l'assurdo. Hai visto il video,io ho visto metà anime. Chi ne sa di più secondo te? :harhar: Non ho detto che ne sai più di me.Ho detto che stai continuando a dire che non ti piace.L'abbiamo capito,puoi anche smetterla eh. Il mio commento alla tua critica è completamente privo di utilità?Ti sbagli.Il tuo commento alla mia critica è completamente privo di utilità.E' lo stesso principio,no? Mmmm,sì ne sai molto più di me riguardo a questo anime.Complimenti. (Ok,lo ammetto.Mi sono abbassato al tuo livello e sto rovinando il topic.Mi dispiace.) | |
| | | Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: Ergo proxy Lun Gen 18, 2010 7:14 pm | |
| Ogni utente è libero di postare le proprie impressioni sull'anime. Anche Nunzio!
Vi prego di continuare via pm prima che il flame divampi, per favore. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ergo proxy | |
| |
| | | | Ergo proxy | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |