Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2014 drone degli vampiro grigi space 2010 2016 orchi Nehek cavalieri dead conti tattica indovinelli acqua tattiche knights recensione caos effetto femminili 2011 NOMI catalogo

 

 Eldar Oscuri 1500

Andare in basso 
+3
Ryofu Housen
Maresciallo_Helbrecht
dayamon
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dayamon
Utente
Utente
dayamon


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 11

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 4:11 pm

salve a tutti! comincio nel dire che gioco da poco al 40k, prima giocavo fantasy, quindi volevo dei giudizi/consigli su come migliorare la lista:

QG: 110pti.
Dracone con: suppliziatore(20)+campo d'ombra(25)+droghe da
combattimento(25)+elmo del tormento(5)
seguito: 225pti.
9x incubi

TRUPPE:
Guerrieri: 15x (2 con lance oscure,2 con smaterializzatori) 150pti.

Guerrieri su Raider:10x (1con lancia,1con smaterializzatore) 170pti.
raider(55) con disintegratore(5)+ velo notturno(15)

Guerrieri su Raider:10x (1con lancia,1con smaterializzatore) 170pti.
raider(55) con disintegratore(5)+veolo notturno(15)

LEGGERI:
Moto 5x (2 con smaterializzatore) 145pti.

Moto 5x (2 con smaterializzatore) 145pti.

PESANTI:
Raveger: velo notturno(20)+3x disintegratori(15) 140pti.

Raveger: velo notturno(20)+3x disintegratori(15) 140pti.

Talos: 100pti.


sto pensando di spostare un raider da una squadra di guerrieri al qg e il suo seguito che si sono rivelati molto potenti in cac, ma faticano un po ad arrivare vi sto che le loro armature "pesano" ;)
fatemi sapere grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 8:27 pm

le moto imho sono delle grandissime sole... al loro posto un unità di furie su rhino (cosi a memoria non so quanti punti vengano) e un carrozzone per il QG.

Poi un ravager lo farei con le lance

P.s: quali sono i veli notturni? (piccolo vuoto di memoria, e non ho voglia di cercare il codex XD )
Torna in alto Andare in basso
dayamon
Utente
Utente
dayamon


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 11

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 1:32 am

i veli aggiungono 6 pollici alle distanze misurate dall'avversario qndo misurano la gittata delle armi contro il veicolo...

ero molto tentato dalle furie..ma nn capisco la loro reale forza...anke se nn le ho mai giocate...x rhino intendi il raider?? (trasporto apposito)

le moto le uso o in cac, hanno pistole e droghe di beckground...e cn gli smaterializzatori (lance a 12") cerco di aggirare i carri nemici...

cmq proverò i consigli che mi hai dato, sicuramente ne capisci piu di me ;)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:51 am

si si scisami, intendevo dire raider :123:

le moto mah... è vero che gli smaterializzatori sono delle ottime armi ma hanno una gittata cosi corta che se vuoi usarli devi esposrti a tutto il fuoco leggero (a corta gittata) dell avversario e quindi probabilmente le moto salteranno in aria prima di tirare anche un solo colpo...

le furie invece sono abbastanza aleatorie per via delle droghe (ad esempio, la droga che ti fa attaccare per primo spesso e olentieri non serve a nulla ma vabbè), però se gestite bene il loro porco lavoro lo fanno sempre. Però devi riouscire a mandarle subito in CaC dato che se appena prendono un turno di fuoco cascano tutte. Io ti consiglio di tenerle sempre in riserva e farle entrare solo quando l avversario è abbastanza vicino da venir caricato appena esse entrano in campo (avere dei trasporti di carta ma scoperti ha i suoi vantaggi ^^)

Cmq non è che io sia poi molto esperto in fatto di DE dato che li giocano ben in pochi... Ci gioco ogni tanto conttro un amico che li usa come secondo/terzo esercito e in pochissime altre occasioni purtroppo... Però ti faccio i miei complimenti per aver avuto il coraggio di iniziarli: sono un gran bell esercito ma sono molto impegnativi :123:

P.S: ah, quasi mi dimenticavo: BENVENUTO SUL FORO! :123:
Torna in alto Andare in basso
dayamon
Utente
Utente
dayamon


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 11

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 2:19 pm

si vedo che non li gioca quasi nessuno dal fatto che ci sono poche liste postate e anche pochi commenti :)

cmq grazie dei consigli, allora proverò le furie nelle prossime partite e posterò un commento...

grazie! :)

a presto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 2:41 pm

gli eldar oscuri sono una figata le moto rendono abbastanza (essendo cmq moto a reazione eldar nella fase di assalto si muovono di 6) e quindi puoi anke sparare a media distanza prima di nasconderti dietro un edificio
al posto del dracone mettici un arconte un po depontenziato (supplizziatore obbligatorio) con gli incubi è troppo forte ma devi imbarcarlo su un trasporto o nn arriveranno mai al destinatario (raider ftw)
gioca solo 2 truppe di guerrierisu raider con fuoco di supporto a distanza e con il resto dei punti metti + moto che puoi ti consiglio anche di togliere i ravenger che non servono praticamente a nnt dato che vanno giu come carta velina e al loro posto gioca un darcone su moto super pompato e fidati ke nella fase d'assalto ben poki ti potranno fermare io l'ho provato sulla mia pelle e ti posso assicurare che resistere alle moto con in mezzo il dracone è mooooooolto difficile ed in + essendo moto quando ti muovi il ta diventa ts e quindi nn è semplice tirare giu tutta l'unita
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
dayamon
Utente
Utente
dayamon


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 11

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:26 am

mmm i ravenger mi sono stati molto utili fin'ora..soprattutto armati cn 3 disintegratori, avere 6sagome a 36'' Fo7 Vp2 non è male.... le uso su ogni cosa, dalle enormi fanterie degli orchi alle super corazzate marine, e mi è capitato anche di far centro su un rhino, poi coi veli non è poi cosi facile tirarli giu.. una cosa che non so se lasciare è il talos, buono solo come scudo...al suo posto metterei il trasporto per il qg e crew e lo eleverei ad Arconte.. poi raccimolando qlche punto quà e là volevo armare i raider con l'Horrorfex (non so quanti popoli ancora soffrano la disciplina xò...) me lo consigliate???
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:08 pm

ciaoooo benvenuto nel mondo degli eldar oscuri!!!

comq solo qualche perplessita: il seguito quanto ti costa? (25p a incubo= 9x25= 425p) io metterei dei guarrieri per abbassarne il costo senno ti costa solo loro mezzo 1/3 dell' esercito

le moto le leverei sono troppo fragili a mio avviso al massimo potresti provare l' arconte su moto con dell moto per seguito che picchiano come turchi assatanati

i guarrieri li metterei in squadre da 10 in raider con piu lance oscure possibili i ravanger ne farei uno con lance uno con disintegratori

un ultima cosa: metterei delle furie su raider con le armi delle furie fanno il loro porco lavoro poi un trasporto al capo (che farei arconte)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:21 pm

dayamon ha scritto:
mmm i ravenger mi sono stati molto utili fin'ora..soprattutto armati cn 3 disintegratori, avere 6sagome a 36'' Fo7 Vp2 non è male.... le uso su ogni cosa, dalle enormi fanterie degli orchi alle super corazzate marine, e mi è capitato anche di far centro su un rhino, poi coi veli non è poi cosi facile tirarli giu.. una cosa che non so se lasciare è il talos, buono solo come scudo...al suo posto metterei il trasporto per il qg e crew e lo eleverei ad Arconte.. poi raccimolando qlche punto quà e là volevo armare i raider con l'Horrorfex (non so quanti popoli ancora soffrano la disciplina xò...) me lo consigliate???
concordo con te: i talos hanno un bel prifilo ma in un esercito veloce come i DE non ci azzeccano nulla.
I ragaver imho sono ottimi. Sono di carta velina, è vero, ma lo sono anche gli speeder che non a caso sono forse i veicoli piu forti del codex SM... Io ne giocherei addirittura 3: uno con triplo disintegratore, uno con tripla lancia e uno misto (due disintegratori e una lancia magari)
Le moto a-grav invece imho sono dei pezzi davvero inutili...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:25 pm

o sacro maresciallo spero che non mi mozzerai per dissentire xD Eldar Oscuri 1500 33969

comq secondo me i ravanger misti non sono un granche perche perdono incisivita sia contro veicoli sia contro fanteria magari fanne 2 con lance e 1 con disintegratori poi le truppe le massacri in cac o col fuoco leggero
Torna in alto Andare in basso
dayamon
Utente
Utente
dayamon


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 11

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:37 pm

wow quanti commenti!! :D

Comq il seguito del qg, 9x25=225... e unito al dracone fa già a pezzi qlsiasi cosa..qndi nn ci spenderei altri punti sopra..... il qg in moto l'ho provato ed è molto forte xò x una mia visione di gioco preferisco vederlo sbarcare assiame agli incubi e tritare l'avversario :)

Una cosa sola ho un dubbio: uno dei guerrieri su raider è armato di lancia oscura, non può sparare se il raider si muove giusto?? perchè comq è un arma pesante..oppure si perchè è su un veicolo??
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:40 pm

bah io i ravenger li ho sempre visti cadere giu al primo turno poi boh questa è una mia opinione
ke le moto sono inutili mi scuso ma mi viene da chiederti se hai mai giocato contro un esercito di mono moto e 3 raider ti posso assicurare ke nel giro di 2 turni tutte le moto sono in corpo a corpo e dai raider escono fuori 2 unita ke tengo l'obbiettivo e 1 unita ke va a pikkiare (e come picchia lol) ci sn poke armi pesanti ma nn penso ke tirare giu un veicolo o un personaggio abbastanza grosso sia complicato per un DE
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:43 pm

oooooops sbagliato ilo calcolo xD comq il signore ci sta? (sono circa 400p tra arconte incubi e l' inmancabile raider (restano fermi altrimeti xD) pero se vuoi giocare cosi tanto sugli incubi fallo ma spesso ti butteranno giu subito il trasporto al loro primo turno di fuoco e restano a piedi :)

l' arconte su moto dipende dai gusti di gioco io lo uso spesso e trita tutto ma come sempre IMHO
Torna in alto Andare in basso
dayamon
Utente
Utente
dayamon


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 11

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 2:55 pm

piu che altro qg ed incubi è l'unica unità che mi fido cecamente a mandare in corpo a corpo, 3 attacchi per uno qndo assaltano e negano i tiri armatura ad hanno Fo4... le furie e le moto pur avendo gli stessi attacchi nn sono a mio avviso cosi micidiali, e 10 furie piu il raider le paghi cmq sui 200p... io le moto le uso come anti carro visto la loro mobilita, quindi sempre in copertura ed escono solo qndo serve, mentre il resto dell'esercito (ravenger, raider e guerrieri) cercano di abbattere il nemico a distanza..
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 4:32 pm

uarda io gioco questa lista in torneo torneo e gli eldar oscuri con ottimi risultati sono forti
sia in mobilita sia nel fuoco sia in cac quindi cerco di metterli tutti
ma bisogna stare attenti al fuoco

QG
arconte 60
elmo del tormento 5
droghe 25
campo 25
suppliziatore 20
seguito: 5 incubi 125
signore 18
droghe da combattimento 25
elmo del tormento 5
4 guarrieri 32
2 cannoni a schegge 20
raider 55
tot: 400 (tanto, troppo ma ho messo anche degli equipagiamenti al signore degli incubi)


ELITE
x10 furie 120
succube 8
armi delle furie 10
raider 55
tot 193

x10 furie 120
succube 8
armi delle furie 10
raider 55
tot 193


TRUPPE
x10 guarrieri 80
sibarirta 6
x2 lance oscure 20
tot 106

x10 guarrieri 80

sibarirta 6

x2 lance oscure 20

tot 106

x10 guarrieri 80
sibarirta 6
x2 lance oscure 20
tot 106

x10 guarrieri 80
sibarirta 6
x2 lance oscure 20
tot 106


SUPPORTI PESANTI
ravanger 105
3 disintegratori 15
velo 20
tot 140

ravanger 105

3 disintegratori 15
velo 20

tot 140



tot 1495
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 5:55 pm

carina ma io preferisco la mono moto XD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 6:19 pm

bhe xo non parliamo della mia xD dobbiamo dare consigli a lui lol questo era un esempio delle decine di liste DE che secondo me nelle mani giuste sono competitive
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 2:45 pm

Ryofu, avoja se ci ho gicoato contro le moto... :123:
è vero, arrivano subito in CaC ma sinceramente a chi fanno paure le mot eldar in CaC? Capisco l arconte, quello si che fa paura, ma delle moto sinceramente non mi preoccupo poi piu di tanto, anzi...

poi ovviamente è questione di opinioni, ci mancherebbe :123:

p.s: rimpicciolisci o cambia l avatar
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 3:22 pm

E poi, sebbene abbiano qualche statistica migliore e degli equipaggiamenti più utili, le moto dei DE sono anche meno performanti di quelle dei cugini eldar. Un ta peggiore e, cosa importantissima, non sono truppe.
I motociclisti non sono il cavallo di battaglia dei DE.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 4:30 pm

e vero ce di meglio nel codex: la poca roba che ce buona spesso arriva quasi ai livelli di sgravo :) come dire: poco ma buono
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 4:44 pm

Arcon e incubi.
Ho prestato i miei eldar oscuri, quei maledetti mi hanno piallato i marine!
Sono sbarcati e ZOT... 10 morti.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 7:44 pm

Quoto sulle moto. Esse hanno un unico scopo: distrarre il nemico e cercare (con un po di fortuna) di tirar giu un veicolo grosso grazie ai fucili antimateria. Non servono ad altro.

Per il Qg vi racconto questa esperienza personale vissuta pochi giorni fa:

mio arconte+8 incubi subiscono la carica di un Kapoguerra+painboy+8 Kapi con arma grozza.
il seguito decede in 2 turni senza riuscire a far nulla e ben presto mi ritrovo l'Arconte e 1 incubo in cac con tutti gli orchi meno 2 kapi. Beh non ci crederete: lui mi fa 1 ferita io gliene faccio 4, vinco quindi di 3, testa e non passa, ritesta e non passa, fugge io sfondo e... l'arconte vince e rimane da solo! Un trionfo! Ahhhh queste si che son soddisfazioni.

i raveger full lance vanno bene contro eldar, space, tau, necron e guardia. Con i disintegratori sono ottimi contro orchi e tiranidi. misti non so.. ma se credo che l'ipotesi migliore sia 1 lancia+2 disintegratori.
Torna in alto Andare in basso
dayamon
Utente
Utente
dayamon


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 11

Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 12:03 am

si concordo con Brutal, Arconte+9incubi fanno veramente paura, lascerò una truppa di moto come anti corazzati ed approvo anche il consiglio del "MARESCIALLO" :) 3 ravenger , 2 con full disintegratori ed 1 con tris di lance, truppe leggere imbarcate su raider..mi piace... grazie dei mille consigli a tutti raga vi faccio sapere come va a punti fatti ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar Oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500   Eldar Oscuri 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Oscuri 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri 1500
» 1500 Eldar Oscuri
» Eldar oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500
» eldar oscuri 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: