Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua conti 2011 drone recensione indovinelli caos vampiro degli 2016 cavalieri orchi Nehek 2010 NOMI dead space tattiche effetto grigi knights tattica 2014 catalogo grey femminili

 

 [Terry Brooks] la genesi di shannara

Andare in basso 
+4
Ater
*skarloc*
nunzio
Eretico36
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:40 pm

finalmente sono riuscito ad appropriarmi e a leggere l'ultimo dei 3 libri di questa saga e devo dire che mi è piaciuta davvero molto ^^...volevo sapere se nel foro qualcun'altro li ha letti o condivide con me la passione per questo autore...e consigliare a tutti gli amanti del fantasy questa fantastica saga...^^

"se non avete letto Terry Brooks non avete letto fantasy" - Cristopher Paolini
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:53 pm

intendi quei libri con Falco e gli elfi che devono salvarsi e della Terra in mano ai Demoni?
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 5:40 pm

nunzio ha scritto:
intendi quei libri con Falco e gli elfi che devono salvarsi e della Terra in mano ai Demoni?

Già,propio quelli.
Ho letto solo i primi due,il secondo non mi piaciuto moltissimo,mentre il primo ( I figli di Armageddon ) mi è piaciuto veramente molto.Purtroppo li ho letti senza aver prima letto "il fuoco degli angeli",quindi certi aspetti non me lo sono goduti appieno.Appena uscirà la versione economica del terzo libro (sempre ammesso che non sia già uscita) lo prenderò.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 5:52 pm

io li ho letti senza il fuoco,e mi sono piaciuti tutti moltissimo.
Il primo mi ha coinvolto,il secondo non era male,del terzo non ti dico nulla,sennò Zorn dice che mi diverto a spoilerare.
Ad ogni modo sono tutti libri che meritano,serie consigliatissima,specie per l'ambiente e la caratterizzazione dei personaggi
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 7:33 pm

Ottima serie, erede ultima del fantasy vecchio stile, ovvero quello che tiene il fuoco più su trama, pathos e capacità di sorprendere pittosto che su strorie d'amore adolescenziali da quattro soldi.
Non dico che siano assenti, ma certamente non sono le protagoniste della serie come spesso succede oggi.
Consigliatissimo a tutti coloro che vogliano una lettura interessante ma non troppo impegnativa.
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 9:13 pm

nunzio ha scritto:

Il primo mi ha coinvolto,il secondo non era male,del terzo non ti dico nulla,sennò Zorn dice che mi diverto a spoilerare.
Ad ogni modo sono tutti libri che meritano,serie consigliatissima,specie per l'ambiente e la caratterizzazione dei personaggi

Ecco bravo,non spoilerare [Terry Brooks] la genesi di shannara 217682 .
Adoro le storie con ambientazione post-apocalittica,sopratutto con ambientazione non troppo lontana nel futuro.
Purtroppo il secondo capitolo l'ho letto un po' alla ca*o,tralasciandolo per lunghi periodi e leggendo contemporaneamente un'altro libro.Non sono riuscito a godermelo appieno,purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 10:32 pm

Ho letto solo la serie di Shannara ( intesa quella della spada, le pietre e la canzone) ma prima o poi vorrei leggere anche gli altri.

L'unica cosa è che gli ultimi due mi erano piaciuti meno del primo, anche se non mi ricordo esattamente perché, quindi non ho più continuato appena li ho finiti . Ora che mi avete fatto tornare in mente la storia però mi è tornata voglia di leggere quei libri appena trovato un attimo di tempo :123:
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 10:56 pm

proprio adesso sto iniziando il ciclo composto da "il demone", "il cavaliere del verbo" e "il fuoco degli angeli" ^^...sono contento di vedere così tanti utenti che apprezzano il buon vecchio fantasy "old-style"... xD

edit: sinceramente imho il secondo libro è quello che mi ha appassionato di più... xD

@ skarloc: mi dispiace ma l'edizione economica non è ancora uscita purtroppo...l'ultimo libro l'ho preso una settimana fa e ho trovato solo quello rilegato per il momento...un salasso... :locked:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:36 am

Ho letto la serie di Shannara piu di 10 anni fa, poi non ho piu seguito
Brooks. Quei libri però mi sono decisamente piaciuti seppur non si
possano considerare delle opere d arte...
Come gustamente detto da Doc Sapo: "Consigliatissimo a tutti coloro che vogliano una lettura interessante ma non troppo impegnativa."



P.S:
Eretico36 ha scritto:
"se non avete letto Terry Brooks non avete letto fantasy" - Cristopher Paolini
Paolini fa parte di quella generazione di autori che il fantasy lo sta uccidendo... Non capisco con che coraggio dica certe cose... Imho, of course...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:48 am

Io ho letto parte della saga di shannara (La spada di shannara e gli eredi di shannara).
Se devo dire la verità, è un ciclo che sente molto il peso degli anni, secondo me.
Con questo non voglio dire che sia scritto male (anche se non è scritto nemmeno bene, secondo me) ma che segue molto quello che oggi è un cliché ma che forse quando fu pubblicato non lo era. In generale, non mi è piaciuto molto, perché il fantasy vecchio stile mi ha, personalmente, annoiato.
Quello che invece ho letto volentieri (e ho trovato invece "moderno") è la serie di Landover. Tra le due secondo me non c'è paragone: nella seconda brooks trova il modo di fare spazio a molta più fantasia e paradossalmente a molto più realismo che nella prima.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 4:45 pm

Condivido l'opinione del maresciallo su Paolini. Il fantasy moderno sembra sempre più fatato e meno gotico, non so se rendo l'idea.

@yak: sono d'accordo, la saga di shannara non è fra i migliori di brooks, ma la genesi secondo me merita. Più scorrevole e coinvolgente mostra un tocco leggermente più moderno dei precedenti, senza contare che per quella che credo sia la prima volta la storia si svolge in un prossimo futuro post-atomico.
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:24 pm

scusate l'assenza ma la linea a volte è crudele -.- ...comunque per quelli che hanno letto il ciclo "la genesi di shannara" ho un quesito che mi tormenta dalla fine del libro e a cui non ho trovato risposta...

ATTENZIONE: spoiler che rovina il finale della trilogia!
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 11:37 am

Eretico36 ha scritto:
scusate l'assenza ma la linea a volte è crudele -.- ...comunque per quelli che hanno letto il ciclo "la genesi di shannara" ho un quesito che mi tormenta dalla fine del libro e a cui non ho trovato risposta...

ATTENZIONE: spoiler che rovina il finale della trilogia!
Spoiler:

Ecco la risposta

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 9:52 pm

Bè io devo dire che sto leggendo il ciclo di shannara(spada,canzone e pietre)e a me sta piacendo tantissimo visto che sono ancora un appassionato del fantasy vecchio stile!Inoltre a mio parere Terry brooks non scrive affatto male e dopo aver finito il ciclo sicuramente leggerò qualche altro suo libro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Terry Brooks] la genesi di shannara Empty
MessaggioTitolo: Re: [Terry Brooks] la genesi di shannara   [Terry Brooks] la genesi di shannara Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Terry Brooks] la genesi di shannara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terry Brooks la spada di Shannara
» la saga di shannara/la storia infinita...
» Terry Pratchett

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: