Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi acqua vampiro tattiche femminili 2011 degli grigi conti catalogo 2014 caos recensione tattica indovinelli drone Nehek knights 2010 dead grey NOMI 2016 space cavalieri effetto

 

 Dubbi su nuove regole tiranidi

Andare in basso 
+6
Landi
Lictor
DartSith
Belmont95
Metalliko
Talaban
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:37 am

Allora i dubbi sono questi:

1) due signori dello sciame danno un bonus di 2+ all'entrata delle riserve? Da codex sembrerebbe così, anche se c'è la faq delle guardie che dice che due astropati non danno il bonus comulativo, che ne pensate?

2) la tervigone da carica furiosa e venefici 4+ a tutti i gant entro 6', se all'inizio della fase di assalto una squadra di gant è entro la portata ma, una volta assaltato un altra unità, si trova fuori dalla portata, i benefici ci sono ancora o sono svaniti dato che è fuori portata?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:55 am

1) Credo che dipenda da armata a armata

2) Non prendono il bonus perchè sono usciti

Spero di essere stato utile Dubbi su nuove regole tiranidi 176360
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 1:50 pm

1 secondo me danno 2+ in quanto dice somma...
2 secondo me i benefici ci sono ancora in quanto si conta da fase a fase(es fase di assalto sono dentro, ce l' hanno fino alla fine della fase, turno dopo, sono fuori non ce l' hanno piu)penso sia cosi

PS non sarai tanto pazzo da mettere 2 sigore dello sciame nella lista vero???XD ammeno che non giochi a 6000 P XDXD
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 30
Località : Casa mia
Messaggi : 336

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 3:55 pm

Sulla prima non lo so, ma sulla seconda non penso sia così... Se un unità non è in gittata non subisce i benefici, è come sparare con le armi da tiro a bersagli che sono usciti di gittata, non puoi dire "eh ma due turni fa gli ho sparato..."
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 4:30 pm

Per la 1 cito un'altra interpretazione: con una Faq si vanno a modificare regole presenti in un codex. Che mi sembra la più sensata che abbia letto al riguardo, quindi fino a faq io sono per il +2 (ma chi li mette 'sti 2 tizi insieme? xD).
Per la 2 secondo me si controlla all'inizio di ogni FASE (non turno).
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 4:35 pm

Citazione :
Sulla prima non lo so, ma sulla seconda non penso sia così... Se un unità non è in gittata non subisce i benefici, è come sparare con le armi da tiro a bersagli che sono usciti di gittata, non puoi dire "eh ma due turni fa gli ho sparato..."
Ma non avevo appunto detto FASE??? Dubbi su nuove regole tiranidi 250192
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 10:24 pm

Io posso aiutare solo per la prima domanda...

Un tizio ad un torneo giocava 2 signori dello sciame (ebbene sì) e tutta la sua lista si basava sul bonus di +2 alle riserve...perciò sono sicuro al 100% che siano cumulabili...

Per la seconda non saprei...anke se mi è sembrato di sentire che se dopo l'ammassamento i gant sono fuori dal raggio non ottengono più niente...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 10:59 pm

leggete bene la regola e vedete da voi... se c'è scritto "all'inizio della fase", è all'inizio della fase. se non c'è scritto nulla, vale in ogni momento.
è inutile e controproducente interpretare regole a caso come spesso fate (o meglio, come spesso date prova di fare, e non mi riferisco all'autore del topic)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 4:20 pm

vedete!!XD mi sembrava di aver appunto letto fase!! ci ho guardato infatti stamattina e penso proprio che green come al solito abbia ragione!! Dubbi su nuove regole tiranidi 250192
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 7:05 pm

Belmont95 ha scritto:
vedete!!XD mi sembrava di aver appunto letto fase!! ci ho guardato infatti stamattina e penso proprio che green come al solito abbia ragione!! Dubbi su nuove regole tiranidi 250192
Dalla padella alla brace... Dubbi su nuove regole tiranidi 250192
Leggi bene, Green non ha detto che c'è scritto "all'inizio della fase", ha detto solo che per togliersi il dubbio basta controllare il codex. Dubbi su nuove regole tiranidi 176360
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:34 pm

ma se questa sezione si chiama regole ed è fatta apposta per i dubbi e chiarimenti mentre ora dite che non si possono fare domande a cosa serve??!! Dubbi su nuove regole tiranidi 250192
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 7:03 pm

Il bonus è cumulabile fino a quando dei chiarimenti non diranno il contrario (2 autarchi eldar danno +2 alle riserve ad esempio).
Per godere dei bonus devi essere entro 6" dalla tervigone sei sei fuori niente bonus, non parla di inizio fase o altro, appena esci dai 6 perdi il bonus.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 10:46 pm

Black mage ha scritto:
Il bonus è cumulabile fino a quando dei chiarimenti non diranno il contrario (2 autarchi eldar danno +2 alle riserve ad esempio).
Per godere dei bonus devi essere entro 6" dalla tervigone sei sei fuori niente bonus, non parla di inizio fase o altro, appena esci dai 6 perdi il bonus.

Questo si, però se si va a guardere le regole ( eldar e tyr ) quelle originali sono scritte diversamente, in quanto quella eldar da la scelta se aggiungere il +1 o meno, mentre quella tyr dice che lo fai e basta.
Comunque poi però penso anche io che, fino a faq regolatoria, il bonus sia comulabile
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Jeff
Utente
Utente
Jeff


Età : 39
Località : Tirano
Messaggi : 44

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 12:08 pm

Ma... il Signore dello Sciame è unico, lo dice persino il background :P Comunque sì, si somma con quello dei lictor, mi pare di averlo letto sul WD di gennaio.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 12:29 pm

si ma si parla anche della questione due tiranni con comandante!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Dubbi su nuove regole tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su nuove regole tiranidi   Dubbi su nuove regole tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi su nuove regole tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regole Nuove, Domande Tiranidi E Moto
» Nuove regole
» 2 dubbi su regole generali
» alcuni dubbi su regole.....
» nuove regole magic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: