Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2 dubbi su regole generali Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space femminili catalogo tattiche drone orchi knights grigi dead acqua NOMI tattica recensione 2011 2010 conti 2014 cavalieri indovinelli caos grey 2016 vampiro effetto degli Nehek

 

 2 dubbi su regole generali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

2 dubbi su regole generali Empty
MessaggioTitolo: 2 dubbi su regole generali   2 dubbi su regole generali Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 11:26 pm

1)Premessa: probabilmente la soluzione al mio dubbio è molto semplice per cui il probema non si pone e sono io che non la vedo, perdonatemi in tal caso. 2 dubbi su regole generali 185497
Dato che a quanto pare non avranno più immunità a morte immediata i miei guerrieri tiranidi, e mi è venuta in mente la possibilità di un maglio che a ogni colpo ne schioppa uno mi sorge il dubbio riguardo la risoluzione del combattimento in corpo a corpo.
Al termine della fase di assalto si conta la differenza di ferite subite per stabilire il vincitore con poi relativi malus in disciplina (o ferite aggiuntive se implacabili o altro). Ora prendiamo, per esempio, gli attuali sventratori con le loro 3 ferite e altrettanta resistenza, se fossero colpiti da un maglio, una lama reliquia, PD, spettrocustodi, Titani etc con una ferita andrebbero rimossi. Supponiamo che ce ne siano 10 basette e che subiscano 4 ferite da maglio di un marine e non riescano a infliggerne nessuna al nemico. Ne consegue che 4 basette ci lasciano e fin qui tutto OK. Ma il malus che ne consegue è di 4 o di 12 (4x3 ferite)?
Il dubbio sorge perchè alla descrizione della morte immediata c'è scritto che un modello che subisce UNA ferita da un colpo a forza doppia alla propria resistenza viene RIMOSSO come perdita, mentre nella risoluzione dice che bisogna contare la differenza di ferite subite.
Le ferite subite sono le 4 inflitte dal maglio che permettono la rimozione delle 4 basette come perdite o le 12 che possedevano le miniature? Di fatto ne subiscono 4, solo che sono sufficienti a rimuoverle. La morte immediata non infligge il numero di ferite restanti al modello, ma una sola che ne consente la rimozione come perdita.
Spero di essere stato chiaro.


2)Attacchi venefici, più semplice. Gli attacchi venefici mi consentono di ferire sempre al 4+(a meno che il codex non specifichi un tiro migliore per l'arma) a prescindere dalla resistenza del bersaglio e se la forza + pari o superiore i tiri per ferire sono binati. Se un mio modello con attacchi venefici a forza 10 colpisce il nemico a resistenza 1 deve ferire al 4+ binato o al 2+ binato? Io credo la prima, dico bene?


Grazie in anticipo per le risposte! 2 dubbi su regole generali 578920
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

2 dubbi su regole generali Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 dubbi su regole generali   2 dubbi su regole generali Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 12:27 am

1) il regolamente dice, a tal proposito,nella sezione "determina i risultati dell'assalto" :

Citazione :
...contano solo le ferite in effetti subite dai modelli nemici ( incluse tutte quelle perse da modelli che hanno subito morte immediata )...

Ecco la risposta ;)

alla seconda invece non so
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

2 dubbi su regole generali Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 dubbi su regole generali   2 dubbi su regole generali Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 1:36 am

per la seconda domanda:
ferisce cmq al 4+(binato)

ps:i venefici li mando sempre contro avversari che altrimenti abbatterei a fatica,vedi c'tan!!!
...nessuno lo ferirebbe,poi per errore passa un untore di li e...ZAC!
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

2 dubbi su regole generali Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 dubbi su regole generali   2 dubbi su regole generali Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 1:50 pm

Grazie Talaban, avevo guardato solo la parte sul morale 2 dubbi su regole generali 819787
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

2 dubbi su regole generali Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 dubbi su regole generali   2 dubbi su regole generali Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 1:56 pm

la prima, la risposta è 12 (4 modelli morti, ciascuno a 3 ferite= 12)
la seconda, direi al 2+. la forza è comunque maggiore di suo... ricontrollo sul brb in inglese e ti so dire meglio.

ho ricontrollato sul brb: dice che con le venefiche non consideri mai la forza e se la tua fo è >= della re dell'avversario, rerolli per ferire.

ciao ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

2 dubbi su regole generali Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 dubbi su regole generali   2 dubbi su regole generali Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 3:29 pm

Ottimo, grazie per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2 dubbi su regole generali Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 dubbi su regole generali   2 dubbi su regole generali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2 dubbi su regole generali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regole generali nani
» alcuni dubbi su regole.....
» Dubbi su nuove regole tiranidi
» Domande, Discussioni & Dubbi sulle Regole
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: