Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Giocare le capsule. oggi. | |
|
+8ahriman75 Rogal Dorn djbens90 Yakumo-dono The_Green_Knight Kurush-Var Maresciallo_Helbrecht Onix 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Onix Utente
| Titolo: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 3:42 pm | |
| Buondì. Quel che riguarda il titolo sono le capsule di atterraggio degli space marine. Quindi regole per marine "vanilla." Eviscerando la questione: il mio ideale di space marine (dopo il templare con le scatole rotte) è "la morte dal cielo": pioggia di capsule da cui esce una furia vendicativa. Di forte impatto visivo, certo, ma a livello di gioco? Ha senso oggi giocare capsule? Quali vantaggi danno e quali no? Si può ottenere una lista competiva basandosi tutto su questa modalità di gioco? E ancora: ci andrebbe un personaggio speciale? Cordialmente, il vostro amichevole Onix di forum. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 3:46 pm | |
| ha senso giocarne una o due. Di pi uimho diventano KP regalati | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 4:23 pm | |
| Io sono dello stesso parere del maresciallo, 1o2 sono ottime, 3 rischioso ma potenzialmente buono, visto che butti addirittura due capsule nel primo turno sul nemico. Di più sono Kp straregalati. O visto alcuni giocare liste mono capsule (soprattutto salamandre) ma non sono così forti. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 5:24 pm | |
| parlo per esperienze vissute e non campate per aria, premetto. all'inizio ne giocavo 3. i più furbi (bravi, prendendo il significato giusto) evitavano di schierare la roba particolare che avrei potuto distruggere tenendola in riserva. questo significava che, dell'ironclad, del venerabile e della tattica spesso ero costretto a far scendere la tattica a metà campo (come altezza) e l'iron su qualcosa di "pudende", lasciando il venerabile in riserva. poi mi sono accorto che, giocando così, buttavo via la tattica principale dell'esercito: ho dovuto quindi cambiare in 2 capsule. a questo punto, togliendo il venerabile (con vulkan, senza di lui toglievo l'ironclad a meno che non fossero orki) mi ritrovavo la truppa su capsula che scendeva quando voleva lei, incasinandomi tutto. ho così deciso di cuttare la capsula alla tattica (giocando vulkan), il venerabile e annessa capsula, rimanendo con l'iron (180 di flamer e termico binato che spesso bis-sparano quando scendono, usando un trucchetto nel posizionamento e nel fuoco), e avendo spazio per inserire il doppio razor alle tattiche, i cannoni laser e tante altre cosine carine :) | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 8:09 pm | |
| Pure io gioco una lista capsule, e devo dire che ne uso 3: due per due dreadnought lisci, e una per i veterani della risoluta assieme a Lysander (che valgono davvero la pena). Effettivamente però non la consiglio come cosa contro chi sappia giocare un minimo bene. Secondo me se pensi di poter aspettare a far entrare uno dei componenti delle due capsule (ad esempio il secondo dreddy non mi necessitava di farlo entrare subito) potresti anche giocarne due e sperare che la seconda non entri in gioco troppo tardi. | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 9:19 pm | |
| infatti:c'era una al torneo alla games academy di settembre 2009 che giocavA la lista salamandre con vulkan e tutte le squadre su capsule...dreddy e tattici in capsula e esploratori su land speeder storm per contestare gli OBJ. bellissima da vedere ma alquanto KP regalati se è annientamento. | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 9:41 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- parlo per esperienze vissute e non campate per aria, premetto.
all'inizio ne giocavo 3. i più furbi (bravi, prendendo il significato giusto) evitavano di schierare la roba particolare che avrei potuto distruggere tenendola in riserva. questo significava che, dell'ironclad, del venerabile e della tattica spesso ero costretto a far scendere la tattica a metà campo (come altezza) e l'iron su qualcosa di "pudende", lasciando il venerabile in riserva. poi mi sono accorto che, giocando così, buttavo via la tattica principale dell'esercito: ho dovuto quindi cambiare in 2 capsule. a questo punto, togliendo il venerabile (con vulkan, senza di lui toglievo l'ironclad a meno che non fossero orki) mi ritrovavo la truppa su capsula che scendeva quando voleva lei, incasinandomi tutto. ho così deciso di cuttare la capsula alla tattica (giocando vulkan), il venerabile e annessa capsula, rimanendo con l'iron (180 di flamer e termico binato che spesso bis-sparano quando scendono, usando un trucchetto nel posizionamento e nel fuoco), e avendo spazio per inserire il doppio razor alle tattiche, i cannoni laser e tante altre cosine carine :) ebbene si ragazzi, l'avversario astuto lo fa... personalemente mi è capitato più di una volta di pedere la capsula e dreddy per una deviazione di 11" pollici...allora si faceva tutta la partita a correre.... boh, giocando shrike e avendo bisogno di supporto per me una capsula è quasi un must... proverò a dare agli esploratori un fareto, così arrivano in tranquillità... | |
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Gio Feb 04, 2010 10:55 pm | |
| non vedo come: capsula grossa all'incirca 4 pollici, 2 di sbarco, 2 di base dread, sono 8. se non hai messo male il punto sei sempre a 6" dall'avversario. | |
| | | ahriman75 Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 1:50 pm | |
| io giocherei anche una sola capsula, l' importante è che dentro ci sia un dreddy corazzato | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 6:36 pm | |
- non vedo come: capsula grossa all'incirca 4 pollici, 2 di sbarco, 2 di base dread, sono 8. se non hai messo male il punto sei sempre a 6" dall'avversario. trucchetti che un avversario serio non ti permette...della capsula si considera sempre il centro, non i petali o il bordo...spiace anche a me, ma in torneo mi hanno comunicato che questo è l'unico procedimento valido...
in questi giorni proverò i vanguard su capsula e vi dirò, rigorosamente supportati da esploratori con faretto | |
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 6:55 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- The_Green_Knight ha scritto:
- non vedo come: capsula grossa all'incirca 4 pollici, 2 di sbarco, 2 di base dread, sono 8. se non hai messo male il punto sei sempre a 6" dall'avversario. trucchetti che un avversario serio non ti permette...della capsula si considera sempre il centro, non i petali o il bordo...spiace anche a me, ma in torneo mi hanno comunicato che questo è l'unico procedimento valido...
in questi giorni proverò i vanguard su capsula e vi dirò, rigorosamente supportati da esploratori con faretto lo sbarco lo fai dai punti si sbarco, non dal centro del veicolo. se fanno così, cambia poco... perderai 2 pollici-1,5. i vanguard su capsula NON assaltano. è la capsula a fare aip, non loro. loro sbarcano. ho appena riletto la regola e lo confermo :sorr: :closedeyes: | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 7:01 pm | |
- Rogal Dorn ha scritto:
in questi giorni proverò i vanguard su capsula e vi dirò, rigorosamente supportati da esploratori con faretto lo sbarco lo fai dai punti si sbarco, non dal centro del veicolo. se fanno così, cambia poco... perderai 2 pollici-1,5.
i vanguard su capsula NON assaltano. è la capsula a fare aip, non loro. loro sbarcano. ho appena riletto la regola e lo confermo :sorr: :closedeyes: Magari intendeva STERNguard. Giocare gli avanguardisti incapsulati avrebbe davvero poco senso. | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 7:22 pm | |
- Rogal Dorn ha scritto:
in questi giorni proverò i vanguard su capsula e vi dirò, rigorosamente supportati da esploratori con faretto lo sbarco lo fai dai punti si sbarco, non dal centro del veicolo. se fanno così, cambia poco... perderai 2 pollici-1,5.
i vanguard su capsula NON assaltano. è la capsula a fare aip, non loro. loro sbarcano. ho appena riletto la regola e lo confermo embè e chi vuole che assaltino al primo turno? li faccio arrivare per avere in cac:
1) shrike + termy 2) 10 vanguard costo neanche troppo alto...26 punti circa a modello...costo capsula e maglio compreso 3)1 ironclad 4) esploratori, pido perdòn green
alla fn fine gli uso come controcarica alternativa, li faccio arrivare dietro agli esploratori (che possibilemente dovrebbero essere già in cac...per caricare poi nel turno successivo...ricordo che io penso nell'ottica RG, per cui assalti mirati nello schieramente nemico, e anche contro furboni che tengono in riserva i veicoli sapendo che gioco l'ironclad, così non sono costretto a far scendere il dreddy inutilmente avedo io 2 capsule posso scegliere quale far entrare per prima mi sembra l'unico modo per frendere gicabili i vanguard...
Ultima modifica di Rogal Dorn il Ven Feb 05, 2010 7:54 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 7:52 pm | |
| - Citazione :
- 1) shrike + termy
2) 10 vanguard costo neanche troppo alto...26 punti circa a modello...costo capsula e maglio compreso 3)1 ironclad 4) vanguard poi magari 6) vanguard, 7) vanguard, 8) vanguard XD se li devi mettere su capsula, mettili su rhino. in questo modo hai due possibilità: controcarica sul tuo obiettivo (e fidati che con una lama reliquia e un maglio e due bombe melta sono un deterrente PERFETTO!) oppure avanti tutta. se giochi, come hai detto, 3 unità + loro nella zona avversaria, non faticheranno ad arrivare visto che l'avv. si dovrà occupare prima di un bel po' di roba XD | |
| | | Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 8:00 pm | |
| [quote="The_Green_Knight"] - Citazione :
se li devi mettere su capsula, mettili su rhino. in questo modo hai due possibilità: controcarica sul tuo obiettivo (e fidati che con una lama reliquia e un maglio e due bombe melta sono un deterrente PERFETTO!) oppure avanti tutta. se giochi, come hai detto, 3 unità + loro nella zona avversaria, non faticheranno ad arrivare visto che l'avv. si dovrà occupare prima di un bel po' di roba XD interessante alternativa, da provare..però pensa a questo 1) così sarei obbligato a far arrivare l'ironclad al primo turno, cosa non sempre positiva come hai spiegato giustamente tu prima 2)il rhino ha corazza 11 e un laser lo schiatta, lasciandoli in balia di plasma, sferze ecc, e sono sempe 250 punti che vanno giù con un tiro armatura 3+ 3)potrei impiegare più di tre turni ad arrivare (alba della guerra per esempio) 4)in fin dei conti la capsulina potrebbe arrivarmi sulla base come un rhino se non più velocemente, per contrastare repentini colpi di scena... | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 10:47 pm | |
| io da BT cn le capsule mi trovo da dio...anche xke a diff di quelle lealiste le nostre(fino a che nn rifaranno il codex)sono più vantaggiose x il fatto che nn scendono al 1 turno...il nemico a un pizzico di difficolta in più...poi x carità...a me piacciono mooolto!!! ma resta il fatto che lanciare un unita anzi 2 al primo turno li imbocca al nemico nn conviene...cmq...
Rogal se vuoi lunedi sera giochiamo a sesto??? prova la mia guardia cn te ok e tu la tua nova lista??? | |
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Ven Feb 05, 2010 11:02 pm | |
| [quote="Rogal Dorn"] - The_Green_Knight ha scritto:
-
- Citazione :
se li devi mettere su capsula, mettili su rhino. in questo modo hai due possibilità: controcarica sul tuo obiettivo (e fidati che con una lama reliquia e un maglio e due bombe melta sono un deterrente PERFETTO!) oppure avanti tutta. se giochi, come hai detto, 3 unità + loro nella zona avversaria, non faticheranno ad arrivare visto che l'avv. si dovrà occupare prima di un bel po' di roba XD interessante alternativa, da provare..però pensa a questo 1) così sarei obbligato a far arrivare l'ironclad al primo turno, cosa non sempre positiva come hai spiegato giustamente tu prima 2)il rhino ha corazza 11 e un laser lo schiatta, lasciandoli in balia di plasma, sferze ecc, e sono sempe 250 punti che vanno giù con un tiro armatura 3+ 3)potrei impiegare più di tre turni ad arrivare (alba della guerra per esempio) 4)in fin dei conti la capsulina potrebbe arrivarmi sulla base come un rhino se non più velocemente, per contrastare repentini colpi di scena... 1) ovviamente, ma hai sempre l'opportunità, prima di schierare, di far scendere la capsula da sola e tenere l'ironclad in riserva se proprio non è il caso. 2) col rhino hai almeno la possibilità di non morire, con la capsula appena scendi ti prendi dio addosso proprio perchè non sei imbarcato. 3) quello per forza, ma potresti impiegare più di tre turni anche con la capsula. 4+, 3+, 2+. ^^ 4) più velocemente no di sicuro. il rhino o ce lo schieri o entri al primo turno, al secondo se prorio va male assalti. la capsula arriva massimo massimo al 2°, ergo massimo assalti al 3°. c'è un turno di differenza, e la capsula qui è evidentemente e per forza di cose più lenta. | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Sab Feb 06, 2010 7:36 am | |
| io gioco una singola capsula suicida con un dreddy meltato dentro. arriva, il dreddy sfiamma la cosa più brossa che trova e poi muore. se non lo fa meglio. ha funzionato in tre partite su quattro (nella quarta la pod è entrata automaticamente al quinto turno...deviando di 11"...) e il dreddy ha all'attivo due land raider, un devilfish e una squadra di guerrieri del fuoco. non fa schifo per un'unità da 140 pti complessivi, no? | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Dom Feb 07, 2010 10:08 am | |
| scusate il doppio post, ma non ho capito che senso abbia incapsulare un ironclad. comunque può assaltare solo al turno dopo, no? sparare con il termico sotto il maglio, ok, ma poi si prenderebbe un inferno di fuoco, presumibilmente sulla corazza posteriore (se deve avanzare per arrivare a tiro del fucile termico). a questo punto non è meglio risparmiare puntazzi giocando un dreddy liscio? | |
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Dom Feb 07, 2010 11:04 am | |
| è elementare, perdonami il commento. scendi, flammi una truppa, melti un veicolo e il tuo l'hai già fatto. un leman russ costa attorno ai 180-200, di solito. considerato che la capsula la paghi solo per scendere giù, hai 145 punti attivi che: 1) come detto, meltano un veicolo, se non va male 2) se c'è una squadra di fanteria accanto, prendono pure quella col flamer 3) se i nemici sparano un turno di fuoco su un pezzo da 140 punti, tanto meglio! la corazza al 13 è al 50% anche per un laser (per esser penetrata), e se dai il dietro ai nemici i casi son 3. non sai giocare, sei stato sfortunato con lo scatter, hai piazzato la capsula in un punto brutto e ha pure scatterato (1 e 2 insieme). 4) se non lo distruggi, festa! cito una frase da "Il buono, il brutto, il cattivo": Tuco: "Ma se sbagli mira devi sbagliare sul serio... perchè chi frega e poi non mi ammazza... vuol dire che non ha capito niente di Tuco!". è chiaro che, droppato, se mi ci spari sopra ci guadagno, se non mi ci spari sopra ci guadagno lo stesso ^^ un dreddy che vaga dove vuole nella tua zona di schieramento è... cattivo. :D
giocando un dreddy liscio potresti fare tecnicamente la stessa cosa, ma non avresti corazza 13, non faresti un attacco in più, niente movimento in copertura,... | |
| | | Boldro Utente
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Dom Feb 07, 2010 11:25 am | |
| ma non si può sparare su un solo bersaglio? o melti un veicolo o flammi una truppa. | |
| | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Dom Feb 07, 2010 11:51 am | |
| La fiamma è diretta sul veicolo, ma tu fai in modo che copra anche una truppa li vicino. | |
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Dom Feb 07, 2010 12:06 pm | |
| avendo cura di prendere il veicolo perchè altrimenti non potresti farlo. è giusto anche nella "realtà di gioco" :) dato che colpisce in automatico, basta mettere un filino do fiamma sul carro, e il resto sulla truppa vicina XD non avete idea di quante guardie ho falciato così :D | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Dom Feb 07, 2010 5:03 pm | |
| si ma anche li cn una schieramento intelligente si può evitare alla grande che un dreddy incapsulato arrivi a sparare al leman...basta schierare bene le truppe intorno(ovviemtne sraebbe meglio farvelo veder fisicamente che a parole)cmq nn e molto difficile!!! | |
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. Dom Feb 07, 2010 5:35 pm | |
| se non sparo al leman sparerò alla truppa o cambierò bersaglio :D in tal caso non potresti nè muovere i leman nè i fantaccini (ti arriverei da dietro), e comunque saresti fuori gittata coi laserini :) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giocare le capsule. oggi. | |
| |
| | | | Giocare le capsule. oggi. | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |