Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Big Bang Theory Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Big Bang Theory Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Big Bang Theory Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Big Bang Theory Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Big Bang Theory Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Big Bang Theory Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Big Bang Theory Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Big Bang Theory Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Big Bang Theory Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Big Bang Theory Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead grey catalogo femminili grigi 2010 2016 vampiro drone tattiche cavalieri 2011 indovinelli knights effetto Nehek recensione degli space 2014 acqua caos orchi conti NOMI tattica

 

 Big Bang Theory

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 5:59 pm

Big Bang Theory Image-thumb

Big BangTheory



La serie, ambientata a Pasadena, in California, racconta le vicende di quattro giovani scienziati, Leonard, Sheldon, Raj e Howard, che lavorano insieme al California Institute of Technology e fanno amicizia con Penny, una bellissima ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.
Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici, nerd a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di lei.

Il postulato della trama:

Leonard e Sheldon sono due ragazzi laureati in fisica, con un buon posto di lavoro, un appartamento che condividono in affitto, due amici in comune. Il loro essere geni, però, li porta a non avere troppi contatti con il genere femminile, poco attratto da calcoli quantistici e dalla teoria delle stringhe. Ma sarà proprio una gentildonna che si accinerà loro quando, inaspettatamente, al posto di Louis/Louise (un travestito di 90 Kg), si trasferisce nell’appartamento adiacente una ragazza di nome Penny. Bionda, attraente, simpatica e socievole, anche nei loro confronti.
I due amici, insieme ad altri due ragazzi (Howard, un inguaribile playboy mancato, e Raj, un ragazzo indiano che non riesce a parlare con le ragazze per l’assurda timidezza di cui è afflitto), saranno così costretti a confrontarsi con Penny quotidianamente, e il fascino di quest’ultima non lascerà indifferente i quattro, in modo particolare Leonard

Il paradigma dei personaggi:

La realizzazione tecnica del serial è ineccepibile: lo scopo era quello di ricreare e rappresentare la vita dei nerd, ed il risultato è eccelso, tanto che psicologia e comportamenti dei protagonisti risultano incredibilmente reali. I quattro ragazzi, le cui vicende si alternano durante le puntate, sono caratterizzati benissimo, ognuno in maniera diversa. Il punto di forza della comedy è sicuramente radicato nel personaggio di Sheldon Cooper, interpretato da Jim Parsons, dal carattere controverso: un nerd che non si vergogna di quello che è e che rappresenta ed ha anzi il piacere di condividere le proprie strambe preoccupazioni con le altre persone, anche a costo di sembrare particolarmente antipatico. E' logorroico e spesso effettua dei ragionamenti talmente contorti da sembrare, alla fine, geniali ed impeccabili.
Leonard Hofstadter è invece molto più pacato rispetto al suo coinquilino ed è molto intimidito dal mostrare la propria natura di amante dei videogiochi e dei film di fantascienza; tuttavia le lunghe nottate passate a giocare ad Halo 3 su internet ogni mercoledì ed il balsamo di Luke Skywalker non lo aiutano nella difficile impresa. Il colpo di fulmine per Penny lo porterà a dirle più volte cose inappropriate nel corso delle 17 puntate di TBBT. Paradossalmente, pur essendo il protagonista del serial, è il personaggio meno caratterizzato dei 4 “nerd”, ed è quello che tende a riportare la comedy ad una dimensione più seriosa.
Howard Wolowitz e Raj Koothrappali sono i migliori amici dei protagonisti, nonché loro compagni nelle scorribande online ad Halo 3. Il primo, ebreo di religione, playboy di razza, come dichiarato da lui stesso, tenta in tutti i modi di approcciare con Penny, raggiungendo tuttavia magrissimi risultati, che porteranno la ragazza a considerarlo un vero e proprio maniaco. Il secondo, diametralmente opposto, è un indiano che non ama la cucina indiana, è talmente timido da non riuscire a parlare alle donne se non sotto l’effetto dell’alcool, tralasciando l’utilizzo di un farmaco con forti controindicazioni esilaranti che verrà utilizzato in una delle ultime puntate della prima serie.
Infine Penny, la ragazza dei sogni di Leonard, anche lei fortemente caratterizzata: la sua tendenza ad innamorarsi di ragazzi stupidi ma attraenti la porta spesso a delusioni amorose, superabili solamente con molte ore ininterrotte di sesso senza senso. Odia Sheldon, dal profondo del cuore, ma spesso si rende conto che anche una persona così “insensibile” possa dare utili consigli.

Il corollario della realizzazione:

Tra i personaggi principali è veramente difficile trovare qualcuno meno bravo degli altri. Probabilmente l’eccellenza raggiunta da Jim Parsons (Sheldon), anche dovuta alla caratterizzazione del suo personaggio, che lo fa diventare il protagonista “spirituale” della serie, mette un po’ in ombra le capacità di Johnny Galecki (Leonard), il protagonista reale. Straordinarie invece le interpretazioni delle spalle Simon Helberg e Kunal Nayyar, rispettivamente Wolowitz e Koothrappali. Kaley Cuoco (Penny) riesce invece nella difficile impresa di essere unico personaggio femminile in una serie fortemente diretta ad un pubblico maschile.
Le ambientazioni del serial sono poche, e la scena non si svolge praticamente mai all’esterno. Il palazzo dei ragazzi, in particolare l’appartamento dei due amici e quello di Penny, sono le location principali; solo in rare occasioni vengono mostrati il luogo di lavoro di Leonard e Sheldon o la casa di Howard.
Analizzando il tutto dal punto di vista della comedy vera e propria, i dialoghi sono veramente esilaranti, in alcune puntate raggiungono l’eccellenza, sebbene spesso alcuni particolari siano comprensibili solo avendo un minimo di conoscenza di fisica. Ciò potrebbe essere allo stesso tempo un pregio, per la cura riposta dagli autori nell’insieme della sceneggiatura, ed un difetto.
Particolarmente discutibile è l’utilizzo di risate registrate da parte della produzione, che spesso rendono irritante la visione di un programma, e per le quali il serial è stato criticato in terra natìa. C’è anche da dire che, tuttavia, questo è uno dei pochi difetti che sono stati riscontrati dalla critica americana nei confronti di uno dei migliori prodotti comici della tv USA dell’ultimo anno.


Big Bang Theory 300px-Big_Bang_Theory




Nota:
Questa impeccabile recensione è stata presa da: everyeye.it
Qui invece trovate le puntate su megavideo (streaming) e, come al solito, vi raccomando di vederle in lingua originale! (nel sito trovate sia doppiate in italiano che in lingua originale con i sottotitoli: Puntate


Cordiali saluti,

Urizhel's Zorn
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:35 pm

Fantastico! Anch'io guardo TBBT (e tra l'altro, anch'io lo avevo recensito).
Incidentalmente, il sito dove vedere le puntate non è uno dei migliori, se lo ritrovo ne posto uno più aggiornato.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:41 pm

..Anche io guardo! Fantastico!.. Big Bang Theory 250192 Sheldon è un idolo!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:48 pm

Ok questo va a finire nella mia lista delle cose da fare invece di studiare :sorr:

Appena posso me lo guardo, sembra che ne valga la pena
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:51 pm

..Sisi, te lo consiglio davvero! merita.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:52 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Fantastico! Anch'io guardo TBBT (e tra l'altro, anch'io lo avevo recensito).
Incidentalmente, il sito dove vedere le puntate non è uno dei migliori, se lo ritrovo ne posto uno più aggiornato.

Recensito qui su Zendra?

E' il primo che ho trovato, ma ce ne sono a bizzeffe: animeonline

Quello che non riesco a trovare invece è un sito con dei link che non portino a megavideo. Ho l'illimitux (per rimuovere il blocco) ma purtroppo non funziona.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 6:59 pm

Si, qui su zendra.
Purtroppo è tutto su megavideo credo.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 7:18 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
Ho l'illimitux (per rimuovere il blocco) ma purtroppo non funziona.
illimitux funziona solo con firefox. per quanto gli sviluppatori si spremano le meningi, lo stesso fanno quelli di megavideo, limitando (comprensibilmente) il più possibile l'efficacia dell'add on (comunque, in continuo aggiornamento, per cui, se pure il giorno precedente non avesse funzionato, riprovando un paio di giorni dopo potrebbe andare).
un'alternativa è videourls.com, che riduce a 25 i minuti d'attesa.
il metodo migliore - per chi l'ha - è staccare il modem per una decina di secondi e ricaricare la pagina: avrete così un nuovo ip non soggetto al limite.

anche veoh.com offre un buon servizio streaming (richiede solamente l'installazione - gratuita - di un web player).
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 7:37 pm

Si che funzioni unicamente su firefox già lo sapevo.
videourls.com, gli darò un'occhiata.
Purtroppo a casa mia gli ip son fissi.
Veoh ce l'ho da molto ma non si trovano le puntata di tbbt
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: Big Bang Theory   Big Bang Theory Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Big Bang Theory
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Big Bang Theory
» Rev Theory
» cilit bang
» Big Bang, la vendetta
» CERN: ricreate le temperature del Big Bang

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: