Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos orchi grey recensione effetto femminili dead knights degli grigi cavalieri tattica NOMI 2014 2016 Nehek conti vampiro acqua space drone 2010 2011 tattiche catalogo indovinelli

 

 Battaglie dal mondo, uno scontro pisano

Andare in basso 
+7
Ryofu Housen
Landi
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Lictor
djbens90
Talaban
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 9:56 am

VI posto un battle report che ho trovato sul forum del mio club di gioco, secondo me è uno dei più folli e divertenti che abbia mai letto :haha:

JULYEN:
Immerso tra i postumi dell'influenza e le gioie di Ricerca Operativa, accolgo l'arrivo della sfida di Darth Tiberius con un sommesso grugnito e un lapidario "Ok ma facciamo dopodomani che sono ancora distrutto". Posso gia' leggere un ghigno soddisfatto e tronfio nel lapidario "ok" di risposta che ricevo, e ho circa 10 secondi per rendermi conto che sto per ricevere l'ennesima bastonata da caos o lupi siderali prima di sprofondare nuovamente nell'oblio che solo il connubio di efferalgan e matrici riesce a dare...

...fino alla mattina di oggi, data in cui il suono della sveglia mi riporta alla mente l'appuntamento con l'ennesima lista pluriobliteratori o multifauciosa...

Compilo una lista veloce mentre giaccio assiso sul Trono di Ceramica, ispirato dall'incontrastato incedere dell'onda peristaltica, e dopo pranzo mi preparo ad andare in negozio a farmi cappottare.

Arrivato in negozio, scopro che il tavolo piu' coperto e' gia' stato preso (dal Pitti, che essendo quello che apre il negozio e' anche matematicamente il primo ad arrivare, quindi e' inutile gareggiare). Con serafica calma mi preparo a schierare sul tavolo "Pianura padana" lo stretto necessario per la partita: miniature, dadi, metro, vasellina.

Ma passiamo alle liste:

- Tiranno dell'alveare lurcato, bilurcato e plurilurcato, perche' "c'importa'nasegannodi "un qualunque", "qualunque", "ordunque" e "certunque" il tiranno bilurcato si gioca, ali per svolazzare sul campo canticchiando "pappappa ra paaappaaaaa, papparappaaaa paaaa" (per i meno colti e arguti: la cavalcata delle valchirie), potere psionico "cannuccia ciuccia-ferite" (che ho il sospetto che la cannuccia servira' comunque, a fine partita) e potere psionico "gna gnaaaaa, hai ac e ab 1!". Millemila punti, chiavi in mano.

- 17 termagant lisci, nudi, crudi e senza pudore, perche' il 17 a noi ci piace, e' un numero roccioso e maschio, e solo i veri uomini osano schierarlo!

- Mamma Oca, amorevole Tervigone standard da 195 punti, presente in ogni lista che abbia mai fatto e mai faro' (catalitica, vescitica, ghiandolitica, oggi anche col climatizzatore di serie e autoradio)

- 3 Zoantropi "senti come tunza", squadra da 3 machissimi e prestantissimi zoantropi, senza capsula perche' "qualcuno" all'ultimo minuto se l'e' inculata... ma ci arriveremo...

- 3 Guardie dell'Alveare, dette anche "le Ragazze pon-pon": un'unita' utile solo ad abbattere, nell'ordine: veicoli eldar, speeder, rhino, devilpesci. Dal momento che nessuno dei suddetti viene schierato, le tre allegre comari vengono riciclate come tifo per la straordinaria performance de...

- ...il Fato di Elohar, mitologica mutazione di un foruncolo sulla chiappa di Sudmahel, inciso da un genoraptor e assimilato poi da uno sciame sventratore passato li per caso, cresciuto e coltivato in provetta all'interno di una nave madre per otto generazioni di zoantropi. Dopo un tempo di invecchiamento in botti di rovere pari a dieci generazioni, questa simpatica bestiola a forma di lampada di lava e' pronta per recapitare morte e distruzione su larga scala (6 pollici attorno a se). In capsula - pardon, in spora, fottuta pocanzi agli zoantropi di cui sopra.

- Mawloc timidissimo, inserito con l'inossidabile e inoppugnabile logica del "ho il modello e lo gioco, dovessi usarlo per proxare un GAUNT ma lo gioco!"

- 7 genoraptor di Ymgarl, detti "I reietti": 7 disgraziati risvegliatisi per caso nel luogo del fattaccio, che hanno cercato in tutti i modi di farsi assimilare dalla Grande Divoratrice che, fatte orecchie da mercante, li ha girati contro un principe demone lanciando il consueto urlo "uomini! Armiamoci e partite!". Ma sto divagando...

- 7 genoraptor con Grande Raptor incluso, i "non pervenuti": li ho giocati SETTE volte, in SETTE diverse partite. Tre volte sono entrati dal lato sbagliato. Due volte sono entrati dal lato giusto, ma nel modo sbagliato (e sono stati vaporizzati). Una volta hanno infiltrato nel modo giusto, ma hanno fatto la mossa sbagliata: caricare Ku'gath in corpo a corpo (e sono stati vaporizzati). Io non credo nella statistica, cosi' come non credo nel natale, in Dio e nei prodotti biologici, quindi continuo a tenerli in lista, imperterrito.

Dall'altra parte del campo, un gongolante e gongoloso (e anche un po' gorgonzola) Darth Tiberius schiera invece, con una originalita' talmente supefacente da poter rivaleggiare con la trama di Avatar:

- Principe demone sodomita con frusta del frustone, ali rosa e tutu' (a tiro armatura 3+)


- L'unico, l'indiviso, il solo, la **** degli dei (oscuri), quello che tutti lo vogliono ma nessuno se lo ingroppa, quello che mulina il maglio talmente veloce che sembra quasi una spada e trassa le regole andando a iniziativa, il solo, l'indistinto, l'effervescente: Abaddon

- 5 plague marines puliti, lavati, lustrati, infiocchettati e riverniciati di viola per fare piacere al principe frustone, cui fu sottratta la dignita' prima di cominciare (ma furono lasciati i termici, purtroppo)

- 5 o 6 plague come sopra, solo che questi ci avevano preso gusto con slaanesh: prima della fine della partita decideranno di cambiare nome, e verranno chiamati da quel momento in poi...


- 10 marines del caos: indivisi, sperduti, solitari, costretti dalla tirchiaggine di abaddon a vagare per il campo a piedi.

- 3 obliteratori + 2 obliteratori, di cui agevoliamo una diapositiva



Missione: bottini (3), schieramento a quarti. Guardo i miei ragazzi, i miei ragazzi guardano me: poteva andarci peggio.

Tiberio non ha ancora cambiato lista, ma ha promesso di farlo: passera' alle liste formato Tommy (3x3 obliteratori). Chi pensa di doverne gioire, ne gioisca :scratch_one-s_head:

Comunque, dov'ero rimasto... Ah, si. Bottini (3) con schieramento a quarti.

Tiberio vince il tiro per lo schieramento dei bottini, e con un sorriso che va ben oltre i limiti del lato lungo del tavolo piazza i suoi obiettivi, mentre io piazzo il mio: alla fine della piazzata, gli obiettivi risulteranno perfettamente sulla linea di centro campo, uno al centro del tavolo in un grande elemento ad area, uno sul lato destro accanto ad una casetta piccola e sperduta, uno vicino ad un boschetto sul lato sinistro.

Mi rimbocco le maniche, e cago un lancinante 4 sul tiro per lo schieramento, che vince di una giusta misura il 3 di tiberio: non avendo pero' ancora imparato a giocare, seguo il consiglio dettatomi dall'istinto e dalla regola ferrea "tutto cio' che ammazzi nel tuo turno non puo' farti del male nel suo turno", e decido di andare per primo.

Schiaffo el Tibe nell'angolo con meno coperture possibili (e in un tavolo senza coperture vi lascio immaginare come sia, l'angolo con meno coperture possibili: c'era un cimitero del fantasy e basta) e mi appresto a schierare i miei ragazzi...

Mamma oca sta vicino all'obiettivo nel mio quadrante, che e' quello con la casa. Gongolo (aka Tibe) mi informa che la casa contiene massimo 10 modelli, quindi i miei termagant possono dimenticarsi di parcheggiarsi li per tutta la partita. Do' una pacca sulla spalla ai ragazzi e li sistemo in campo, tenendogli accanto la materna figura di Mamma Oca, pronta a catalizzarli, passargli vesciche e ghiandole (detto cosi' sembra brutto ma in realta' e' bello) e rimboccargli le coperte.

Piazzo il trio zoantropi tunzettari a circa 12" dal centro, le ragazze pon-pon vicino una improba torre del fantasy (l'unico elemento ad offrire una mezza copertura, praticamente), il mawloc dietro la casa (ma e' gia' pronto a dissodare l'orticello e ad interrarsi al primo turno) e il tiranno, per non saper ne' leggere ne' scrivere, si piazza dietro gli zoantropi (perche' va bene che AiPpa, ma e' un po' da piciu farlo arrivare in AiP, dai, siamo onesti).

In riserva c'e' una spora con una ribollente ed enigmatica lampada di lava su cui spicca un adesivo recitante "made in Elohar", i genoraptor con grande raptor (che ancora ci credono e vogliono entrare dal fianco), i genoraptor di Ymgarl.

Al suo turno, Gongolo piazza Babbadon dentro al LR, ci spinge a forza una squadra di appestati in tutu' e piazza tutto a poco piu' di 12" dal centro, girando la chiavetta dell'accensione e iniziando a sgasare mentre aspetta il suo primo turno. Dal retro del Land Raider spunta (per modo di dire) la figura effeminata del frustone.

Tutto il resto in riserva, Obliteroni in AiP, la vasella arriva su richiesta.

E' tanto felice di avere il secondo turno che neanche prova a rubarmi l'iniziativa, lui.

Big mistake...

Libera Compagnia del Nobile Impero di Tiranidonia - Turno 1

Il primo turno inizia all'insegna della lobotomia: gli zoantropi avanzano verso il Land Raider (salvo poi ricordarmi che se lui e' a piu' di 12" dal centro e io sono a piu' di 12" dal centro, lui e' a piu' di 24" dai miei zoantropi... Io non credo nella geometria, ma purtroppo la geometria crede in me, e mi assicura che no, quegli zoantropi non spareranno mai a quel land raider), il tiranno svolazza verso il land raider (c'era un piano. Sono sicuro che c'era un piano. Il fatto che non me lo ricordi significa solo che era un BUON piano, di quelli che prendono di sorpresa me oltre che il nemico.), le guardie si appostano dietro al torrione, i gaunt allargano la formazione e formano un cordone che dal primo obiettivo vicino alla casa punta dritto verso il secondo, centrale.

Mamma Oca si ferma e lancia un urlo: le si sono rotte le acque. Tra spasmi e grida disumane, 9 termagant vedono la luce (5-3-1), e il dottore le tampona il sudore dalla fronte, rincuorandola: "Tenga duro signora, la prima nidiata e' uscita, nessun doppio all'orizzonte: e' un parto plurigemellare".

Mamma Oca arretra, continuando gli esercizi di respirazione e tenendosi in gittata. Con affetto, catalizza la nidiata di termagant presente (che non si sa mai).

Le ragazze pon-pon tentano di impalare il land raider, ma con scarsi risultati.


MCVII Crociata Beige di Sbarbadon il Distruggitore - Primo Turno

Pestanto l'acceleratore del Land Raider, Sballadon lascia la frizione e parte sgommando verso gli zoantropi, mentre dalle retrovie arrivano gli urletti effeminati del principe frustellone che gia' pregusta di avvicinare gli zoantropi al Condottiero del Caos Circonciso per farglieli arrotare.

Purtroppo si sa, organizzare una crociata al mese e' una cosa che porta via tempo. Con tutte le attivita' di logistica che ci sono dietro... Si fa presto a dire "crociata nera", ma sai quante cose hai da fare? Convincere lo stregone di slaanesh ad entrare nel rhino con i berserker, convincere lo stregone di slaanesh ad entrare nel rhino con i plague, i provini per selezionare i principi demone di slaanesh, arruola gli obliteratori... Oberato da cotale mole di impegni, possiamo quindi stupirci se scopriamo che il Massacratore la patente non l'ha mai presa?

Il land raider quindi grippa miseramente sull'elemento a centro campo.

Ruggendo la propria frustrazione, Sbarbaton scende dal mezzo portandosi dietro la squadra di plague ablativi: il Principe Demone Cinzia Otherside schiocca la frusta e gli Zoantropi si avvicinano, caricati dalla furia del Rottamatore che, acceso il maglio e camuffatolo da spada (per trassare andando per iniziativa), li arrota senza tante storie.

Amen.


Sommo Esercito della Repubblica di Tirannonia - Turno Secondo

Il Mawloc ovviamente spunta dal terreno, pronto e scodinzolante, piazzandosi su Babbadon e ingollando un paio di membri della sua squadra. I genoraptor di Ymgarl si rivelano: tutti si aspettavano che fossero nell'elemento ad area centrale (grosso circa 30*15 pollici e contenente un obiettivo) ma con astuzia degna di una lontra nella tana di un leone, mostro spavaldo il foglietto su cui ho segnato con calligrafia bovina "BOSCHETTO". Quello accanto al Principe Demone.

Dalle riserve arriva anche una spora, che si pianta nel terreno con uno "SPLAT" degno della maestosita' di una pera marcia che cade dall'ultimo piano dell'Empire State Building. Dalla spora tubolare fuoriesce una piccola, delicata ed innoqua lampada di lava, che fluttua innoqua verso Sbarbadon. E li si ferma, delicata e innocente. A 6".

I termagant si avvicinano all'obiettivo al centro, mentre i 9 neonati si nascondono nella casa, conquistando l'obiettivo nel giardinetto e collegandosi col digitale terrestre per vedere il Grande Fratello.

Le ragazze Pon-Pon iniziano a intonare un querulo "MA-LAN-TAI, MA-LAN-TAI", che l'orecchio esperto di Abaddon riconosce immediatamente come un segnale di pazzia dovuta all'orrore di aver visto arrotati gli unici in grado di impensierire il Land Raider e gli Obliteratori.

Big mistake... (e 2)

Il tiranno svolazza, spara con un lurco all'unita' di Abaddon falciando un Village People (ma tanto era l'indiano, che non piace a nessuno), poi, per non saper ne' leggere ne' scrivere, gli da' AC e AB 1. "Tanto ti becco comunque al 5, sono millemila attacchi", gongola Gongolo dando voce a Sbarbaron.

Mamma Oca, nel suo angolo, spinge e spinge: e ci mette cosi' tanta foga che ben 15 termagant (6+5+4 :D) vedono la luce, mentre il dottore, controllati i dadi, sentenzia: "ancora un piccolo sforzo, signora".

Inizia la crisi: non ci sono abbastanza termagant in negozio. Inizio a prendere quelli del Pitti, che mormora uno sconsolato "prendi, prendi, tanto sono morti allo scorso turno", e preparo una squadra di termagant nuova di zecca, che viene immediatamente instradata verso centro campo, dove la situazione si sta facendo calda (Slaaneshiti e situazioni calde: pessimo connubio).

I genoraptor di Ymgarl caricano il Principe Demone, stringendo le chiappe (leggasi: prendendo +1 R) ma senza riuscire a fargli piu' di una ferita, mentre in risposta il frustone ne stecca 3 (due morti e uno di risoluzione).

Il tiranno carica Sbarcaton e i suoi Village People, apparentemente proteggendo quella minuscola e innocente lampada di lava che, chissa' perche', sta facendo testare disciplina alla squadra. In effetti altri tre Village People si sono accasciati a terra dopo averla fissata, nel turno di fuoco, ma l'esperienza di Abaddon non si lascia ingannare: sa riconoscere un'overdose quando ne vede una, e' stato per anni nei distorsori, lui...

Abaddon mulina il suo maglio travestito da spada, e mezzo tiranno ci lascia le penne, insieme a tutti i village people. Purtroppo l'AC1 fa si che il tiranno sopravviva (MUAHAHAHAHAHA)... L'innoqua lampada di lava corre, posizionandosi a 6" anche dal principe demone.


MMCCXXVII Crociata Fucsia di Babbadon, il Tiranno della Zona Cesarini - Secondo turno

In****ato come una vespa, Barbaton chiama le sue legioni. Ma il cellulare non prende, e deve accontentarsi di una squadra di obliteratori da 2, che decide di atterrare usando il suo GPS: a 6" da Abaddddddon, e a 6" da una curiosa, pucciosa, bellissima lampada di lava che fluttua nel campo di battaglia, guardandosi attorno con aria pucciosa e innocente.

Big Mistake (e 3)...

Non potendo fare altro, il condottiero del Caos Indeciso continua il folle corpo a corpo con il tiranno, trinciandolo del tutto. Curiosamente, mentre fissa la piccola e graziosa lampada di lava perde due ferite, ma non bada mica a queste cose lui... Piccolezze.

Un obliteratore di quelli appena arrivati stramazza a terra in preda agli spasmi dopo aver fissato quella piccola e innoqua lampada di lava, e il principe demone resta con una sola ferita sempre, curiosamente, mentre fissa quella strana ma stupenda lampada di lava che fluttua li, paciosa e tranquilla, a 6" da Sbabbadon, dagli obliteratori e da se stesso... Dettagli.

Continua il corpo a corpo con i genoraptor di Ymgarl, che ingranano il turbo e mutano, facendosi spuntare arti extra e prendendo un +1 A. Il principe demone si abbassa le mutande, mostrando che anche lui ha un arto extra all'occorrenza, e un solo genoraptor sopravvive allo chock.

L'obliteratore sopravvissuto fa una ferita al mawloc, che lancia il suo miagolio di battaglia e promette morte su larga scala, preparando a rintanarsi sottoterra...

(Continua dopo che mi saro' preso una pausa)

-----------------------------------------------------

Arieccomi.

Visto che per 2 turni di gioco ci ho messo un'ora a scrivere, e che ne restano ancora 5, direi che e' il momento buono per essere sintetici :D

Il terzo turno si apre con mamma oca e le sue doglie: spinge, spinge, spinge... e 13 hormagaunt vengono alla luce (6+4+3 :D). Ormai in negozio siamo in piena crisi: niente piu' miniature di hormagaunt. Una squadra di sanguinari viene prelevata dalla vetrina e si attesta a 6" dalla orgogliosa mamma (ogni scarrafone e' bell' a mamma soja, del resto), marciando compatta verso il basito sbarbadon. Il mawloc si insabbia scodinzolando felice, mentre la curiosa lampada di lava inizia a prendere a testate il land raider. Piccole, pucciose testate a forza 10, che colpiscono in automatico, ma assolutamente incapaci di andare oltre il 2 sul dado.

I geno di Ymgarl lasciano questa valle di lacrime, convinti che prima o poi la mente dell'alveare li riassorbira'. Ssssi. Contaci.

Le ragazze pon-pon tentano di impalare Barbiedon, che salva impietosamente tutto (ma non vede chi gli ha sparato: sono sapientemente nascoste!), viene investito da una raffica di fucilate termagant e sommerso da una marea di termagant ribollenti. Al grido di "Qui qualcuno gioca con piu' di 1500 punti!", il condottiero del Caos Indefesso accende il suo maglio proxato con una spada (per trassare le regole e andare a iniziativa) e inizia a falciare i gauntini, che gli infliggono una ferita. Perdo la risoluzione di millemila, ma i gaunt implacabili continuano a sommergere Barbiedon.

Al turno dopo, el Tibe finalmente ha il lampo di genio che risolvera' la partita: ha localizzato l'elemento chiave dell'esercito tiranide! Distogliendo lo sguardo da quell'inutile, pucciosa lampada di lava, gli occhi predatori del Tibe si spostano sulla VERA minaccia: la TERVIGONE! (Il Fato ringrazia e continua a far testare).

Gli obliteratori obliterano, i marines marinano, i plague plaguano, e alla fine del suo turno la povera mamma oca ci lascia, subissata dal fuoco di 4 obliteratori, una squadra di plague, un land raider, una squadra di indivisi e svariati lavandini.

Adesso el Tibe e' calmo e ha la partita sotto controllo: la minaccia prioritaria e' svanita, che i tiranidi si tengano pure la loro inutile lampada di lava! Al Tibe non la si fa!

In risposta, Abaddon testa disciplina per l'ennesima volta nella sua fase di tiro e muore, implodendo misteriosamente su se stesso. Un altro obliteratore fa la stessa fine, mentre la lampada di lava fa altri 3 attacchi sul land raider immobilizzato, senza mai andare sopra al 2.

Nel mio quarto turno, i gaunt chiedono vendetta: sciamano e ribollono, e si lanciano suicidi sugli obliteratori del Tibe, la squadra da 3. Gongolo gongola, accendendo i magli: in risposta i termagant fanno una ferita, mentre i suoi magli grippano (evidentemente revisionati da Abbadon, si riconosce la mano) e mancano tutto.

Il mawloc riemerge, scatterando lontano dai plague marines di slaanesh. In compenso il fato fa testare i plague (2 morti) e poi i 10 indivisi (5 morti), quindi carica i plague e, per non saper ne' leggere ne' scrivere, ne stecca un altro senza subire ferite. Mica male per una lampada di lava. Pucciosa.

Il corpo a corpo degli obli coi termagant si protrae: i magli grippano ancora una volta, mentre un obli lascia questa valle di lacrime e le bestemmie di tiberio causano uno splash damage ai crocifissi nel raggio di 20km dal negozio (nulla che non succeda 3 o 4 volte a settimana). Loec viene minacciato di morte piu' e piu' volte (perche' minacciare loec di morte e' terapeutico e va sempre bene).

Nel turno dell'affranto tibe, l'obliteratore spara alle ragazze ponpon ai piedi della torre, steccandone una. Poi scende e finisce il lavoro a magliate, vecchia maniera, steccandone un'altra. I magli dei due obli rimasti in corpo a corpo coi gaunt (indovina?) grippano, e le creaturine ringalluzzite fanno un'altra ferita. E' l'apocalisse.

Nel frattempo, piu' in la, il fato continua a mietere vittime. Il principe demone fugge per sottrarsi alla terribile lampada di lava, mentre la squadra di space marine lo carica. I plague vengono annichiliti, e la pucciosa lampada di lava si gira verso i marines, salvando in scioltezza tutte le ferite inflitte e cominciando a prenderli a pucciose testate fo10.

Alla fine, la coppia di obliteratori riuscira' a liberarsi dal corpo a corpo coi termagant, riuscendo finalmente ad accendere i magli, ma il mawloc fara' il numero, unendosi prima al corpo a corpo con la pucciosa lampada di lava (senza fare assolutamente niente) per poi fare mordi e fuggi, sgambettare scodinzolando verso il principe demone frustellone e triturarlo biecamente. In risposta verra' annichilito dagli obliteratori, che si troveranno pero' una svolazzante, pucciosa lampada di lava a 6" di distanza... Un test di disciplina dopo, la squadra di obli da 2 lascera' questa valle di lacrime.

L'ultimo rimasto fara' a pezzi la casa, infliggendo 7 ferite ai 9 termagant al suo interno, che pero' rimarranno tranquillamente accucciati sull'obiettivo.

La partita finira' cosi': due termagant solitari su un obiettivo, un obliteratore solitario a 6" da una piccola, pucciosa lampada di lava a 10 ferite (e mai obliteratore fu piu' felice del fatto che non esista un 8° turno :D), un land raider grippato al centro campo e una attonita squadra di genoraptor con grande raptor in salda copertura nel boschetto... perche' nel frattempo erano arrivati, loro: s'erano accovacciati sull'obiettivo e avevano fatto finta di niente.

La morale della favola e': come Malan'tai insegna, se vedi una piccola e pucciosa lampada di lava che fluttua a 6" di distanza, TU SCAPPA... :D


L'angolo delle pagelle di Julyen

Tiranno Alato: 7 (spara tanto, rompe le scatole, fa arrivare prima le riserve... Ma soprattutto, fa guadagnare un intero turno alla piccola e pucciosa lampada di lava, facendole da scudo umano :D E quel singolo turno e' quello che decretera' la fine di Sbarbaton, facendo arrivare i gauntini per sommergerlo e tenerlo ancora.)

17 piccoli indiani: Impagabili (ci vogliono, ci vogliono! Catalizzati, accuditi e coccolati, il loro lo fanno. Quando soccombono all'istinto, fanno comunque quello che devono: restare dove sono. Perfetti direi :D)

Mamma Oca: 9 (partorisce, ripartorisce e pluripartorisce, fermata non da doppi ma da lascannon e plasma, perche' altrimenti era ancora li che procreava... Mai creatura fu cosi' prolifica! Alla fine dei conti, mi ha procreato qualcosa come 37 termagant... Che dire? Complimenti Signora, e' un maschio :D)

Zoantropi: ? (perche', schieravo zoantropi? °_°)

Guardie dell'alveare ponpon: 10 (come ho detto gia' a fine partita, hanno fatto esattamente quello per cui le avevo messe in lista: fare il tifo per il Fato :D)

Genoraptor di Ymgarl: 5 (arrivano, assaltano, vengono presi a cartoni. Forse ne gioco pochi, o forse dovrei accettare l'amara verita' e smetterla di giocare genoraptor, perche' non c'e' proprio feeling tra noi :D)

"I non pervenuti" + Grande Raptor: 6 (arrivano dal lato giusto e fanno la cosa giusta: non fare niente e prendersi un obiettivo :D Il dubbio e': ma non potrebbero fare la stessa cosa degli hormagaunt, ad esempio? Boh...)

Spora: 10 (arriva, rilascia una pucciosa lampada di lava e poi resta li a prendere a frustate l'obliteratore solitario entro 6"... Muore dopo un po', ma gia' solo per il fatto di aver rilasciato la pucciosa lampada di lava direi che il suo l'ha fatto :D)

Pucciosa lampada di lava, AKA Fato di Elohar: 10+ (la prova vivente che persino da un essere inutile come Sudmahel puo' uscire qualcosa di buono :D facendo due conti, ha ucciso: Abaddon, 10 CSM Indefessi, 5 plague travestiti da cheerleaders, qualche plague dell'altra squadra, 3 o 4 obliteratori, qualche ferita anche al PD... Direi che e' onesto, per 90 punti. Un po' come le fauci dei lupi, no? :D)

Loec: 4 e 1/2 (porta una rogna che la meta' e' gia' troppa, quando parla il cielo si oscura e i tuoni infrangono le vetrate, il suo solo sguardo basta a condannare un set di dadi all'1 perenne. Quand'e' che lo lapidiamo?)

Pitti: 8+ (piange le sue miserie nel tavolo accanto, giocando 2 partite nel tempo in cui io ne finisco a malapena 1, ma quando servono i gaunt e' prodigo di gauntini, mine spora, sanguinari e quant'altro abbia basetta adatta... Come si fa a non adorarlo :D)

Darth Tiberius: 7 (E dopo avermi wippato un intero esercito a furia di fauci, si spera che la smetta di gongolare, stavolta! :D)

Cosi' diciamo tutti...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 10:30 am

ahahahahaahahhahahaha troppo da risate!!! stringo la mano al fautore di qsto BT =)
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 1:56 pm

L'avevo già letto dal post originario Battaglie dal mondo, uno scontro pisano 285406
Fantastico Battaglie dal mondo, uno scontro pisano 578920
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 2:17 pm

lol non sarà mica il (pisano) tiberio che "conosco" io? XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 5:23 pm

O....M...G.... Battaglie dal mondo, uno scontro pisano 285406
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 9:44 pm

Mamma mia ke opera d'arte!! questo sì ke è talento nella scrittura!!
Comunque fa spanciare dalle risate!! Battaglie dal mondo, uno scontro pisano 677333
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:45 pm

ke dire..... Battaglie dal mondo, uno scontro pisano 185497
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 5:39 pm

è un mito, beatificatelo!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 5:53 pm

looool xD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 8:14 pm

paura e panico ragazzi... :@@: fa paura!!!il mio prossimo battle report lo farò cosi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitimeDom Feb 21, 2010 11:06 pm

semplicemente fantastico!!! Battaglie dal mondo, uno scontro pisano 677333
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dal mondo, uno scontro pisano   Battaglie dal mondo, uno scontro pisano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Battaglie dal mondo, uno scontro pisano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano
» video di battaglie
» Scontro a 3
» LE NOSTRE BATTAGLIE
» --- Battaglie e Scenari ---

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: