Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano | |
|
+5Iniziato Lucius albert90 Alby_'n_Roll Talaban Ater 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Lun Giu 04, 2012 8:33 pm | |
| Tutto inizia il venerdì, con una corsa furiosa alla stazione per prendere il treno preciso preciso e recarmi in quel di pisa, da dove parto in macchina in compagnia del Beholder (affettuosamente chiamato 'il Trasso') e del Capitano mio capitano Pedro Kantor.
Dopo qualche ora e improbabili avventure, fra cui una spiegazione del titolo del BR che non mi è possibile riportare, giungiamo in albergo. In serata arrivano anche gli altri e dopo un po' di baldoria, alle 4 siamo tutti a nanna.
Dopo 4 grassissime ore di sonno, l'alba del grande evento è giunta e ci rechiamo nella location del torneo, dove è piacevolissima la sorpresa per i tavoli davvero molto coperti e ben fatti a dire di tutti. Complimentissimi agli organizzatori per questo.
Salutiamo un po' di facce note e dopo un po' è il momento della prima partita!
Partita 1-KP campale vs Emperor's Toothpastes
Siamo contro i nostri vicini e amici genovesi. In particolare io mi trovo a giocare contro gli eldar di Elriel, che so essere buon giocatore.
Gioca eldar a cipolla, con la peculiarità di 2 grosse unità di vendicatori con esarca versione stopper.
Vinco io il tiro per partire, scelgo come secondaria quella di difendere la mia zona di deploy, data la sua bassa mobilità, lui invece sceglie di farmi uno dei QG.
Schiero tutto a metà campo, lui leggermente alla mia destra per negarmi l'elemento centrale che mi avrebbe favorito alla mia sinistra sottraendomi al tiro.
Purtroppo mi ruba l'iniziativa e sono costretto a sprecare tristemente la notturna.
Al suo si riposiziona leggermente e mi aspetta. al mio avanzo con tutto e spero bene, non potendo fare altro. Nel suo turno mi tira giù il catacomb e mi carica i 10 spettri con le 2 di vendicatori e gli arlecchini, iniziando un cac che si protrarrà per tutto il match. Gli harley mordono e fuggono. Io provo a ribaltare il match, controcaricando con tutto su vendicatori, guardiani d'assalto+eldrad e arlecchini. Purtroppo fallisco la carica al 3+ con gli sciami con un merdoso 1-2 e fallisco il multingaggio con loro, lasciando il distruttore in preda a eldrad e non arrivando agli arlecchini. Bello schifo. Il cac si protrae ancora, e il mio avversario commette l'errore di mandare i mostri grossi sugli sciami SENZA multingaggiare gli spettri e spazzarmi via tutto. Siamo quindi 2-0 per lui a KP e posso ancora rimontare. Purtroppo i dadi dicono no e il mio avversario salva l'UNICO vendicatore rimasto nel cac centrale con un grasso 7/7 a 4+, mentre 2 spettri rimasti in una squadra a piene ferite muoiono su 4 save da fare. Uso i ragni per fermare i suoi mostri e negargli la secondaria, mentre il lord appiedato uccide gli ultimi guardiani d'assalto. Purtroppo la fortuna non è stata dalla mia e perdo di 2 kp. Bravo comunque il mio avversario che a parte l'errore della multipla fa una signora partita!
Il resto della squadra non va bene, con Pedro che pareggia contro il loro necron, patrick che perde contro i loro GK e gianfranco che delude un po' perdendo contro il loro tau. Solo il trasso prova a tenerci a galla battendo il capitano templare, ma non basta e perdiamo il round, riuscendo però a vincere le secondarie.
Partita 2: KP quarti vs Cobra Team Uno si aspetta un match un po' più morbio dopo aver perso la prima partita... beh, non è questo il caso ^^
Io mi prendo il buon vins coi suoi necron in un mirror pieno di sciami, ragni e spettri!
Vinco l'iniziativa e scelgo di partire. Schiero aggressivo al limite del mio quarto, facendo attenzione a schermare gli sciami con gli spettri. Lui schiera un po' arretrato con tutto, catacomb e 10 guerrieri in riserva.
Io inizio ad avanzare e la partita cambierà quando riesco a caricare di spigolo gli sciami con 5 spettri+ i 2 lord, dimezzandoli. Lui secondo me si fa un po' prendere dalla partita e mi controcarica con 5 spettri. Ha sfortuna e su 20 attacchi colpisce solo con 6, ma fa comunque 2 ferite che sono solo di 1 sotto la media. Il problema per lui però è che io sono ancora ingaggiato con gli sciami e che alla fine la risoluzione del combattimento è un devastante +25 per me che lascia in piedi solo uno sciame e uno spettro. Controcarico a mia volta e così va avanti la partita, con controcariche da una parte e dall'altra, ma ormai l'equilibrio è rotto e avendo più spettri e i 2 lord a fare la differenza vinco io la partita senza perdere nessun KP.
Gianfranco perde ancora da zinga, il trasso pure non riesce a vincere contro Gamba quando su 15 gravi non rompe nessun veicolo. Tuttavia Capitan Pedro e Patrick battono il Cesana e Lulu, e così portiamo a casa il match insieme alle secondarie e un ottimo 4-0!
Partita 3: Basi Alba vs Fondazione Affrontiamo i campioni in carica della fondazione, che hanno appena perso sul filo di lana dalla NSN 1.
Tra l'altro, vengo accoppiato nel modo peggiore possibile: prendo De Nigris con i suoi GK con 2 storm piene di assassine e puri con granate e coteaz. In pratica se non faccio tutta l'attenzione del mondo, qualunque cosa entri in cac viene vaporizzata. Avverto filippo che giocherò per pareggiare, cercando al massimo la zampata sulla secondaria e magari un colpo di coda per strappare la vittoria.
Inizia lui e mette la base dietro un bunker in un angolo. Io la metto dalla parte opposta, in un angolo facilmente difendibile grazie a 3 intransitabili su cui imposterò la partita.
Entra aggressivo con le storm e tiene in base i 2 dreddy fucilieri e le truppine. Io entro in base con tutto l'esercito, con gli spettri a fare da schermino. Il catacomb è l'unico che si stacca dal resto dell'esercito, tenendosi fuori los.
Lui temporeggia un attimo e spara con le storm agli spettri, uccidendone 2 con 2 laser grazie ai miei save orribili e uccidendo 2 guerrieri a pizzette. Io resto arroccato e aspetto. Inizia ad avanzare allora, uccidendo altri 2 spettri su altrettanti colpi. Io resto arroccato e sistemo gli schermini, usando 5 immortali per compensare gli spettri morti. Il catacomb esce dalla cover e turba verso la sua base, ma purtroppo non rompe il suo razor, che poterà schermarla triangolando con bunker e chimera.
Dichiaro la notturna, lui avanza ancora con le storm e sbarca assassine+coteaz+inqui che spazzano via 5 immortali, mentre i puri finiscono i 2 spettri rimasti da una squadra. Il dreddy con melta imbarcato su una storm sbarca, ma non fa nulla al catacomb. Impallidisco quando coi 2 fucilieri mette 3 gravi sul catacomb, ma metto la chiappa turbo anche io e li salvo tutti e 3. Siamo al mio quarto e sono dove volevo essere a inizio partita. Con gli sciami carico la storm dei puri e la detono, mentre uso le basette che non contattano per entrare a meno di un pollice dalle assassine e caricare la squadra con gli spettri+lord distruttore e ingaggiare solo l'inquisitore con le rad, in modo da non far combattere le pulzelle potenziate. Uccido l'inquisitore così, levandogli le pericolosissime granate.
Al suo quinto chiamano il pareggio dei turni e ormai ha poco da fare per cercare la vittoria. Commette l'errore di caricare gli sciami sia coi puri che col dreddy, commettendo poi il secondo errore (questo per stanchezza) di usare il +1f invece della morte immediata. Il dreddy poi è ad i 1 perchè attraversa l'accidentato. Il risultato è che tiro una quantità di danni spropositata sulla tabella e rompo il dreddy, portando a una risoluzione spaventosa che ricade sui puri che muiono tutti anche con dei brutti save.
Al quinto mio consolido la mia base, tenendo lontane le assassine ingaggiate con gli spettri, mentre il catacomb tenta la magata, sorvolando il bunker per distruggerlo, sbarcare il lord e caricare la truppina sbarcata andando poi a contestare la sua base. Riesco a infilare un grave... rollo... 1. Peccato, perchè dopo una partita impeccabile una vittoria sarebbe stata dolce il doppio!
Il resto della squadra va bene, con pedro che pareggia contro i loro ba sfingando contro mephiston, il Beholder che devasta il loro demone e patrick che tiene bene contro i loro orki. Purtroppo Cimino perde ancora contro la loro ig e ci nega la vittoria per un pareggio sia di primarie che di secondarie.
Si conclude così la prima giornata... almeno quella di gioco! Infatti coi veterani della NSN 1 andiamo un po' a bagordare e il letto lo incontriamo solo alle 4 del mattino. ^^ La sveglia è ovviamente brutale 3 ore dopo :S
Ceno e continuo dopo, promesso ;) | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Lun Giu 04, 2012 9:10 pm | |
| - Ater ha scritto:
Partita 1-KP campale vs Emperor's Toothpastes
...... Solo il trasso prova a tenerci a galla battendo il capitano templare, ma non basta e perdiamo il round, riuscendo però a vincere le secondarie.
se Diego non perde miseramente la prima partita mentre la sua squadra vince non è contento!! :§ewew: | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Lun Giu 04, 2012 10:20 pm | |
| Dov'eravamo rimasti? Ah già ad un'assonnato risveglio la domenica mattina! ^^
Alle 8 e mezza siamo di nuovo pronti per giocare...
Partita 4: Basi a Quarti vs Legio Ulpia Victrix
Io vengo nuovamente accoppiato con una cipolla eldar, questa volta giocata da Damasceno, che ho quindi il piacere di conoscere di persona e con cui scambio volentieri anche 2 parole sui libri di Dan Abnett ;)
Comunque, il tavolo lo penalizza parecchio, con un grosso muraglione taglia-los centrale. Parte e si arrocca attorno a un bunker, lasciando in riserva uno dei 3 cippi e il ww con 10 guardiani.
Io, in modo molto intellettuale schiero tutto avanzato dietro al muraglione.
Parte e mi uccide 2 ragni nonostante il tiro relativamente scarso. Purtroppo per lui, è pure l'unico momento buono che i dadi avranno nella partita. Io avanzo col grosso dell'esercito, il cryptek fa una feritina all'avatar. Al secondo entrano le sue riserve che si dirigono verso la mia base, col wave che turba. Sulla sua base prova ad allontanarsi dai miei spettri, ma fra accidentato e corsa va solo di 4" e non ci riesce. Parte così la carica degli spettri col distruttore, il catacomb invece ronza e ferisce un cippo sull'altro fianco e gli sciami tengono il centrocampo.
Al suo terzo spara sugli spettri, ma salvo decisamente sopra media e ne uccide uno e ne ferisce un altro, mentre il catacomb schiva 2 lanciate. Gli harley caricano una squadra, ma il cac è un pareggio e lui morde e fugge solo di 5", l'avatar invece carica la squadra col distruttore... canna il test per gli scarabei e si fa una ferita. Ne subisce poi una seconda dal lord e muore con una terza presa di risoluzione. Il tutto da fortunato. Sono stato io male per dama in quel momento :( Al mio turno cerco una multipla sulle sue truppe che vengono rotte non essendo più implacabili, muovo però male e non riesco a coinvolgere nel cac harley e cippo. Sulla mia base il cryptek stecca il wave, che comunque avrebbe preso la carica degli sciami, mentre gli immortali uccidono un paio di guardiani che erano sbarcati in precenza per spararmi e li caricano restando ingaggiati.
Al quarto pareggiamo i turni, con dama che riesce a uccidere il distruttore e a prendere così la secondaria mentre io consolido sulla mia base.
Quando finisco scopro che pedro e il beholder hanno pareggiato rispettivamente contro GK e BA, mentre gianfranco ha perso per la quarta volta contro tyr, vanificando la mia vittoria... è però in corso ancora la partita di Patrick... siamo così tutti attorno a lui a tifare quando riesce a vincere contestando la base avversaria passando un accidentato col chimera e correndo coi veterani dentro! Grande Patrick! ;)
Partita 5: Kp Alba vs Liut
Vengo accoppiato contro un ragazzo con gli orki, di cui mi scuso ma non ricordo il nome.
Vince lui il tiro per iniziare e tiene tutto al primo turno, tranne la zkatola di morte al secondo e il concilio con wazzy a metà campo.
Io tutto al primo. Sono indeciso se rubare o no l'iniziativa, ma alla fine decido di provarci e ci riesco.
Entro con tutto aggressivo davanti al suo concilio. Lui entra con tutto nella metà sinistra, il concilio che abbandona il centro e turba sul fianco sinistro aggregandosi al KG. Io continuo ad avanzare, allontanando il fianco dal concilio. Lui avanza con le mob e entra con la zkatola, commettendo l'errore di entrare troppo vicino alle mie linee.
Parte la carica degli sciami+spettri con lord sulla zkatola che viene rotta, mentre il lord scende dal catacomb e si prende 5 lootas. Lui prova le controcariche delle mob, mentre il concilio turba verso i miei immortali, ma arriva una sola mob a causa dell'accidentato e si impantana sui miei spettri. Partono le mie controcariche, troppo violente per i suoi orki e alla fine della partita non resterà in campo nulla a lui se non il concilio, a cui ho dato in pasto 2 di immortali per rallentarlo.
Questa volta vinciamo tutti e prendiamo altri 4 punti e in vista dell'ultima partita siamo terzi a 14pti con gli inseguitori a 11.
Partita 6: Basi Campale vs Cobra Al sesto round si possono ripetere gli abbinamenti e riprendiamo i cobra. Il piano è di pareggiare tutti i match se non riusciamo a vincere e di puntare sulle secondarie, ottenendo i 2 pti che ci darebbero la vittoria matematica.
Gli abbinamenti sono abbastanza buoni in questo senso:
Nsn......Cobra Lupi vs Lupi Gk vs IG Eldar vs Necron Necron vs Eldar Ig vs GK
Se notate sono esattamente speculari, quindi ottimi per cercare il pareggio che volevamo, specie in un match in cui pareggiare è davvero probabile salvo grossi dislivelli di lista o giocatore come quello a basi.
Io quindi sono contro lulu.
Vinco il tiro per iniziare e metto la base in un angolo, lui in quello opposto.
Schiero tutto centrale, lui invece schiera letteralmente a cipolla, con gli schermini in quest'ordine: guardiani, guardiani, arlecchini+avatar+eldrad, ww, guardiani. I 2 cippi e le moto in riserva.
Come secondaria scelgo di fargli almeno metà delle scelte truppa, lui di farmi almeno un qg.
Il br della partita è breve, dato che io avanzo con tutto, ma al mo secondo lui rompe il catacomb. Senza quello non ho modo di eliminare più di uno schermo a turno, se non cecchinando i guardiani con le pistole degli spettri per aprire un varco fra i guardiani. Purtroppo con 2 pistole non uccido nemmeno un guardiano fuori cover. Carico allora i suoi primi 2 schermi con gli spettri e li elimino facendo la secondaria, mentre gli immortali eliminano le moto. A questo punto so perfettamente che non ho il tempo materiale per arrivare sulla sua base e mi limito a preggiare e a tenere in vita i lord allontanandoli da eldrad per fare il punto della secondaria. Con lulu, il re del pareggio e delle cipolle, meglio non potevo fare XD Lo ringrazio comunque per la partita, anche se resta un piangina! :P
Per il resto la strategia sembra funzionare: Pedro pareggia con gamba, ma è lui che fa la secondaria. Il beholder pareggia col cesana pareggiando anche la secondaria. Patrick pareggia con zinga anche se concede la secondaria, non riuscendo a eliminare i 20 pagk. Per ora sarebbe quindi un 2-0 per noi... Purtroppo però cimino si fa wippare e trasforma il 2-0 in un 3-0 per loro, che ci agganciano a 14pti, ma ci stanno sopra di delta.
Alla fine chiudiamo quarti, dietro a cobra, nsn 1 e legio. Soddisfatti per la grande prestazione di almeno 4 dei membri della squadra, ma un pizzico delusi dal sogno sfumato di mettere 2 squadre pisane sul podio.
E ora qualche personalissima pagella!
Beholder: 8 Coi GK fa sempre il risultato giusto al momento giusto. Fa 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, ma questa arriva contro i cobra e non pregiudica il risultato della squadra, al contrario degli altri match in cui è fondamentale. ;) Il Trasso rimane un signore!
Patrick: 8 Il secondo giorno è un drago e porta 2 vittorie con secondaria fondamentali per gli 8 pti che ci portano al terzo posto prima dell'ultima, stoppando poi zinga e i suoi pally nella sesta. Portando un esercito un po' penalizzato dal meta mette anche lui 3 vittorie, 2 pari e una sconfitta, davvero l'arma in più.
Capitan Pedro: 8- Il capitano è il capitano. Non perde mai, nonostante 3 partite difficili a KP e nessuna a obiettivi, condendo i 4 pareggi con 2 vittorie e diverse secondarie. Gestisce poi molto bene secondo me gli abbinamenti nell'ultima, portando lo scontro sul livello tattico che volevamo. Il meno non è dovuto a motivi di gioco, ma al sabato sera... lui sa di cosa parlo ^^ Grande capitano comunque!
Doc Sapo (ater): 7.5 Perdo purtroppo il primo match, influenzando pesantemente il risultato della squadra in quella occasione. I dadi non mi hanno aiutato, ma come si suol dire, la vittoria non ha bisogno di giustificazioni e la sconfitta non ne consente! Per il resto sono soddisfatto delle 3 vittorie ottenute e dei pareggi, credo abbastanza inevitabili. Col sennò di poi i necron non sono stati la scelta migliore, ma va bene così!
Gianfranco: rimandato a settembre! Si può provare ad addolcire la pillola, ma restano quelle 5 pesanti sconfitte contro le 3 del resto del team, condite solo da una vittoria poco risolutiva. L'ho conosciuto solo sabato e si è rivelato una persona simpatica, ma un po' di più sul tavolo andava dato! Magari è stato solo un torneo storto.
NSN2: 9 Abbiamo dimostrato di poter prendere le squadre migliori d'italia e di potercela giocare con tutti. Alla quinta eravamo terzi indiscussi. Il punto mancante per arrivare a 10 ce lo perdiamo ovviamente per il podio mancato per un soffio e qualche punticino di delta... ma un piccolo rosik ci spronerà di certo l'anno prossimo. Tutta esperienza che a noi giovani fa solo bene.
Per il resto non posso che ringraziare tutti gli avversari sempre corretti e piacevoli da affrontare, i miei compagni con cui abbiamo dimostrato che a pisa siamo una vera famiglia dentro e fuori dal tavolo. Grazie a ugo e maurizio, grandissimi nella gestione del torneo con le sue mille problematiche.
Infine grazie a voi che leggete sempre i miei br! Alla prossima! | |
| | | Alby_'n_Roll Utente
Età : 28 Località : San Benedetto del Tronto Messaggi : 428
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Lun Giu 04, 2012 10:39 pm | |
| Mamma mia che torneone, che grandi prestazioni e naturalmente che bel Br ;) Peccato solo per il terzo posto andato in fumo di pochissimo. Tanto prima o poi arriverete di certo primi, potete solo crescere ;) | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Lun Giu 04, 2012 10:42 pm | |
| bel br,peccato solo per il podio mancato non conosco questo gianfranco ma gli dico di non prendersela,se lo hanno portato al tnc non è di certo un pollo e le giornate no capitano a tutti
ti sei beccato tutti gli eldar del torneo o sbaglio?
anche io leggo i libri di abnet e nonostante alcune tragiche traduzioni mi piacciono molto | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Mar Giu 05, 2012 10:05 am | |
| complimenti al tuo gruppo ater...mancare il podio x cosi poko fa rosikare tanto...immagino visto che anche noi 2 cadega fa x2pt. pittura nn abbiamo preso un 3°posto...capisco che vuol dire...ma questa è una grande base x partire x farfe bene il prossimo anno...
ora bisogna solo vedere quanto la 6°ed stravolgerà in generale il gioco... | |
| | | boxiaf Utente
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Mar Giu 05, 2012 10:42 am | |
| non ho capito solo una cosa, nella terza partita com'era disposto il GK per impedirti di contestare turbando sull'obiettivo? | |
| | | Master Chief VF Utente
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Ven Giu 08, 2012 1:48 pm | |
| Maaaaaah, nel BR manca ciò che è successo il Sabato sera! XD | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Ven Giu 08, 2012 2:37 pm | |
| appunto...vogliamo sentire... | |
| | | skylong verylong Utente
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Ven Giu 08, 2012 3:09 pm | |
| io avrei voluto vedere ivan e cesana che menavano vins....ahahahah | |
| | | DanieleTyran Utente
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano Ven Giu 08, 2012 3:57 pm | |
| Bellisimo BR come sempre Ater,complimenti^^.Peccato per il podio mancato,ma se non è oggi sarà domani...il secondo match mi è piaciuto molto,ancora complimenti. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano | |
| |
| | | | TNC 2012-Il soffio del Drago Pisano | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |