| Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) | |
|
+6Black mage Foll3tto Ater Maresciallo_Helbrecht Kurush-Var Ryofu Housen 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 2:02 pm | |
| Qg:
Abaddon 275 Kharn 165 (tutti continuano a dire che è meglio il pd di shaanesh ma non tradiro mai il cacciatore di teshi!!!)
Truppe:
7 Plague con bimelta 171 7 Berzy 147 Rhino del caos con Corazza Rinforzata 50
Supporti Pesanti:
Land Raider con Posessione Demoniaca 240 6 Obliteratori 450
Totale: 1498 punti 8 kill point
Strategia:
Abaddon su land raider assieme ai plague kharn con i berzy sul rhino e gli obli entrano ove necessario
Ultima modifica di Ryofu Housen il Lun Feb 15, 2010 5:03 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 3:22 pm | |
| Che dire, come lista è molto tirata e in Cac fà veramente paura e panico, ma è anhe vero che rischia molto. Prima di tutto con solo due truppe ad obbiettivi multipli sei in partenza svantaggiato, poi una di queste truppe molto costose è su un rhino che il primo turno con grandi possibilità ci lascerà le penne lasciandoti in mezzo al campo...... Ti rispetto perchè è non convenzionale come lista e volentieri giocherei con te perchè sarebbe una vera sfida per i miei lupi, ma in quanto a competitività non sò, rischia di avere dei bug. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 3:32 pm | |
| si in obbiettivi multipli è un riskio ma in tutte le altre occasioni si dimostra veramanete aggressiva | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 4:18 pm | |
| Quanti sono i plague e i berzy? 10 e 10?
Cmq è vero che con ^solo due truppe (di cui una a grosso rischio di essere maciullata alla lunga: i berzy, of course) è davvero dura... Io personalemnte leverei un Qg (babaddon??) e metterei una terza truppa, fosse anche solo una tattica da 10 con arma pesante.... | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 4:47 pm | |
| i berzy è vero che molto spesso ci lasciano le penne ma è anche vero che tirano giu praticamente tutto quello che incontrano. per quanto riguarda abaddon si costa tanti punti ma da quello che ho constatato li vale tutti ed anke di + inizialmente volevo togliere 2 obli e giocare una truppa semplice ma onestamente c'è da dire che gli obli rendono di + | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 4:58 pm | |
| Metti i numeri di plague e berzy, anche se ad occhio dovrebbero essere 7 e 7, un po' pochini a dire il vero. Lista comunque dannatamente compatta e pericolosa. La pecca più grande secondo me sta nel fatto che inizi solo con 1050 punti in campo compressi in 18 modelli almeno fino al 2° turno e, se ti ritrovi davanti un avversario attento, ti butterà giù subito berzy e kharn, dando intanto qualche colpettino al land. prima che arrivino gli obli. Non so, lista un po' "o la va, o la spacca", nel senso che già nei primi turni si vede come finirà la partita. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 5:08 pm | |
| cmq solitamente mando sia land raider che rhino alla carica in modo tale che se al 2 turno mi tirano giu o land o rhino sia i berzy ke i plague sn gia ad una distanza da combattimento | |
|
| |
Foll3tto Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 6:04 pm | |
| Comunque farei la squadra di berzy da 10 e il campione con il maglio!
toglierei abaddon e kharn per metterci i due PD =P | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 7:15 pm | |
| La lista non sarebbe male, resta il fatto che ne ad obbiettivi multipli ne a basi hai molto da dire, a KP puoi anche uscirne vittorioso. Il CaC che temi è quello dei demoni con tessifato+diavoli+jugghy+assetato (la mia lista) senza frusta non puoi spostare il tessi e non sfondi mai le mie linee, che tu ci creda o meno. Comunque decisamente giocabile come lista.Nel mirror con chaos se l'altro gioca frusta in genere sei in netto svantaggio, maglio ai berzy sempre.IMHO | |
|
| |
Greeeg Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 8:31 pm | |
| non sei in svantaggio se usa la frusta, hai tutto imbarcato, si frusta da solo! sono poche le truppe, io gioco con 6 obli 2 rhino pieni di berzy, una di plague a piedi e 5 tattici in riserva, immancabili le 2 fruste :) | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 10:19 pm | |
| - Citazione :
- hai tutto imbarcato,
Ma ti rendi conto che di media ci sono 7-8 cannoni laser nelle liste chaos bi-frusta, secondo te un rhino non eplode e poi le fruste fanno il resto su quello che sbarca dal rottame... (in genere i poveri berzy, nel caso di cui sopra). Boh a volte non capisco se voi ed io giochiamo allo stesso gioco o a due giochi diversi. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Lun Feb 15, 2010 10:34 pm | |
| vorrei ricordare che comunque kharn è immune ai poteri psionici ed il principe demone in corpo a corpo fa molto poco confronto a kharn e abaddon e comunque non è affatto vero che in basi rischio molto poi il ttt e ovviamente imoh | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 12:02 am | |
| forse dovresti considerare l'idea di toglere un Obliteratore e la corazza rinforzata (o un sostituire un termico dei pleague con un lanciafiamme) per mettere 9 bersy con campione magliuto | |
|
| |
Greeeg Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 12:10 am | |
| sì aumenta le truppe, hai ragione sul fatto rhino laser! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 1:01 am | |
| allora io faccio come pensavo e tolgo 2 obli e corazza per mettere 1 squadra di marine da 10 con laser | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 1:17 pm | |
| tre truppe non fan mai male, ma io sono dell'idea di aumentare i bersy troppo pochi in 7 accoppiati a kharn a sto punto metti tre obli tutti in una squadra, invece di 4 diisi in 2 squadre da due,e con i punti pompi i bersy. tanto di fuoco pesante ce ne avresti cmq abbastanza 3 obli landerone e un altro cannone laser della truppa | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 1:25 pm | |
| nn so giocare gli obliteratori in squadre da 2 mi da anche una possibilita che al terzo turno possa entrare almeno un unita in + giocandone 2 ho la possibilita di metterli in punti ove suddividere il fuoco in caso di un nemico attento che separi un minimo l'armata | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 3:19 pm | |
| si senza dubbio ti dà un vantaggio tattico mettere due squadre da due ma i bersy sono cmq pochi, ma forse dopo tutto è meglio mantenere i 4 obli in due squadre, lasciali pure così potrebbero sopravvivere sperando che a Kharn funzioni bene la bussola | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 3:42 pm | |
| guarda ultimamente kharn si sta comportando in modo esemplare non ha ancora ucciso a nessun berseker. in ogni caso la gente sottovaluta molto kharn ma devo dire che il simpaticone ha una regola che frega al pd sferzuto: Benedizione del dio del Sangue. per cui la sferza su kharn e company se la può mettere dove non si può dire XD e concluderei dicendo: Teschi Per Il Trono Di Teschi!!! | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 4:26 pm | |
| lista tirata...ma troppo tirata e rischiosa...se riesci a farla girare ti faccio i miei più sentiti complimenti!!! | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 4:30 pm | |
| la provo questo fine settimana e vi faccio sapere | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 4:40 pm | |
| Karn sarà anche immune ai poteri psionici, ma se intruppato nei berzy non passa certo loro la sua immunità, ergo se i berzy si beccano la frusta questi si spostano, e visto che Karn non si può disaggregare nel turno nemico, li segue... se poi tu hai deciso che non funziona così beh, pace. | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 4:41 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- guarda ultimamente kharn si sta comportando in modo esemplare non ha ancora ucciso a nessun berseker. in ogni caso la gente sottovaluta molto kharn ma devo dire che il simpaticone ha una regola che frega al pd sferzuto: Benedizione del dio del Sangue. per cui la sferza su kharn e company se la può mettere dove non si può dire XD
e concluderei dicendo: Teschi Per Il Trono Di Teschi!!! Manche no, comunque non sto a spiegarti dov'è l'errore, se leggi bene il regolamento scoprirai dove sta l'inghippo. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 8:14 pm | |
| allora in ogni caso la lista che provero questo fine settimana sarà la seguente:
QG:
Abaddon 275 Kharn 165
Truppe:
10 Tattici con laser 170 7 Plague con doppio lanciafiamme 171 7 Berzy 147 Rhino 35
Supporti Pesanti:
Land Raider con Possessione Demoniaca 240 4 Obliteratori 300 | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) Mar Feb 16, 2010 8:36 pm | |
| good luck...se sei della zona di milano mi piacerebbe giocare cn la mia guardia contro questa lista!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) | |
| |
|
| |
| Lista 1500 punti chaos torneo 2 (by Sunrage) | |
|