Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead degli NOMI recensione acqua 2016 conti femminili 2014 cavalieri indovinelli knights catalogo space tattica tattiche drone orchi 2010 effetto 2011 grigi vampiro Nehek grey caos

 

 un nuovo esercito per un nano ^^

Andare in basso 
+4
The_Green_Knight
Kurush-Var
nunzio
Nani4ever
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 1:53 pm

eccomi qui ^^
reduce da 6 anni di maranza mai competitivi (non ho nessun veicolo ^^) 3 di orki divertentosi....

ma ora ho pensato :"Nel tuo cuore da nano quale è l'esercito che più assomiglia ai tapponzi?" "Squat?" "Naaaah, sono morti. Il futuro è nella guardia imperiale!"

eccomi qui pronto a iniziare.....
pensavo di comprare
40 guardie
3 comando
2 russ
1 scatola di laser

per iniziare..... ho un po' di buoni acquisto ^^
che dite di aggiungere?
consigli sull'esercito, anche in generale?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 2:11 pm

io sul valkyrie farei un pensierino.
Anche su un Creed.

Quella di sopra è roba oggettiva,ora passiamo ad un consiglio da pazzoide.

Squadra di 5 Ogryn con commissario,questo armato con maglio potenziato e armatura termoplastica .Totale 210+70+15+10=305
Roba che spacca anche i Termy,garantito.


Ultima modifica di nunzio il Sab Feb 27, 2010 2:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 2:14 pm

Bhè Le 3 comando, sono in surpluss, due per iniziare bastano e avanzano.
Metterei in conto uno o due chimera che sono ottimi, per il resto la base c'è.
Per dopo la lista ti indirizzerà su quali acquisti fare.

@Nunzio: Isea pazzoide ma purtroppo scarsa, gli ogryn costano troppo per quello che fanno e un lord commissario con maglio è morto ancora prima di attaccare. Sinceramente c'è di meglio nel codex.....
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 2:19 pm

Parlo per esperienza personale,ovviamente era pazzoide :sorr:
Ma torniamo a noi:che tipo di Leman Russ?
Un idea sarebbe mettere un vanquisher,molto più conveniente del normale a soli 5 punti in più (gittata uguale,vp migliore,penetra veicoli come burro,unica pecca:niente pizza)
Questo per me perchè la fanteria non dovrebbe essere un problema per la guardia,con i plotoni che sparano il doppio o il triplo con l'ordine "primo rango,FUOCO!secondo rango,FUOCO!"
Altrimenti,se giochi spesso contro i Tau,puoi mettere un basilisk,più economico del Leman dato che usi il vanquisher ed altrettanto efficace.

Ultimo consiglio:a differenza di certa gente DICHIARA l'uso di ordini
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 4:28 pm

nunzio ha scritto:
io sul valkyrie farei un pensierino.
Anche su un Creed.

Quella di sopra è roba oggettiva,ora passiamo ad un consiglio da pazzoide.

Squadra di 5 Ogryn con commissario,questo armato con maglio potenziato e armatura termoplastica .Totale 210+70+15+10=305
Roba che spacca anche i Termy,garantito.
si, e io sono la radice cubica di 5 :sorr:

la gi può andare per un nano... vediamo...
già con quella roba hai una bella spina dorsale, ti consiglierei un può di fuoco pesante a distanza (basilisk, magari prima provalo, a non tutti piace), e potenzialmente un valkirie pieno di veterani termicuti. gioca un po' con quel che hai detto e poi vedrai che ti verrà da solo "cosa" prendere per ampliare :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 4:42 pm

bhe io metterei dei cecchini squat ^^

scherzi a parte che ne dici di un valirya? lo kodifichi con altri cannoni laser in un vendetta
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 4:50 pm

The_Green_Knight ha scritto:

si, e io sono la radice cubica di 5 :sorr:

la gi può andare per un nano... vediamo...
già con quella roba hai una bella spina dorsale, ti consiglierei un può di fuoco pesante a distanza (basilisk, magari prima provalo, a non tutti piace), e potenzialmente un valkirie pieno di veterani termicuti. gioca un po' con quel che hai detto e poi vedrai che ti verrà da solo "cosa" prendere per ampliare :)

beh,dato che il BR nel quale la squadra suddetta di bestioni ha massacrato i Termy del chaos è sicura al 99%,posso esprimere tutto il mio stupore sul fatto che tu sia un numero :sorr:

il valkyrie se vuoi metterci i laser io direi di farlo direttamente vendetta,conviene di più:15 punti cannone singolo al valkyire,con 30 ne metti 3 binati al vendetta.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 5:25 pm

LEGGI ho detto lo modifichi per farci un vendetta perche il kit del vendetta e di forgeworld e li lo paghi 88326849236 euro ^^
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeSab Feb 27, 2010 7:36 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
LEGGI ho detto lo modifichi per farci un vendetta perche il kit del vendetta è di forgeworld e li lo paghi 88326849236 euro ^^

e io infatti non ti ho contraddetto :sorr:

Mi sono limitato ad affermare che se vuoi montare i laser sul valkyrie,invece di metterne 1 e pagarlo 15,meglio metterne 3 binati e pagarli 30.Giusto?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 8:28 pm

Oddeo XD non scannatevi nel mio topic.

ho fatto una partitella a 900 pt, contro un tau.
esce kp muahahahah
esce alba della guerra (ho tre astropati) muahahahahahah
è stata molto bella, 6 a 0 per me.
Le comando sono davvero buone.
Come leman ho usato quello pizza grande fo 6 vp 4 no cover ^^ con due armi plasma a fianco ^^ e un laser ^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 8:39 pm

Dai come prima partita niente male solo un paio di cose, i 3 astropadi perchè? Mica sommano i loro bonus sappilo.
Poi il Leman così settato è sì una bestia ma anche una montagna di punti che vengono obliterati come prima cosa, in futuro ti consiglio di fali un pò più lisci, giusto per non concentrare lì tutti i punti. un nuovo esercito per un nano ^^ 176360

PS: Bravo le hai date ai faccia di pesce!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:06 pm

Kurush-Var ha scritto:
PS: Bravo le hai date ai faccia di pesce!

poverini :@@:

be insomma con sto codex fan skif!!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:17 pm

1- non erano astropati ma ufficiali di flotta mi son sbagliato
2- non sapevo non si sommassero uffaaaaaaaaaaaaaaaaa ^^
3- quindi meglio due leman da poco che 1 ultrapompato? Come li setteresti?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:31 pm

Nani4ever ha scritto:
1- non erano astropati ma ufficiali di flotta mi son sbagliato
2- non sapevo non si sommassero uffaaaaaaaaaaaaaaaaa ^^ Mamma mia se li sommi lui non entrerebbe mai un nuovo esercito per un nano ^^ 677333
3- quindi meglio due leman da poco che 1 ultrapompato? Come li setteresti? Dipende dal tipo di leman da cui parti, comunque come settaggio consiglierei full HB, rimane poco costoso e diventa un perfetto antifantazze, il cannone laser è una tentazione ma in realtà con il leman di solito spari sulle fantazze mica sui veicoli. Ovviamente un leman settato anticarro è tutta un altra storia, del tipo vanquiscer con pask e cannone laser, allora lì è un cacciacarri da paura un nuovo esercito per un nano ^^ 176360
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 3:06 pm

a 1500 quali e quanti leman mettereste? considerando che per ora non ci sono valkyrie
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 3:12 pm

Io ne metterei un almeno uno di vanquisher,che tira 2d6 già a Fo8 e con pask fa paura,magari con un laserone.
Poi qualcosa antifantazza,ma dipende perchè il dilemma si pone tra l'eradicator che tira a Fo 6 AP 4,ma ignora i tiri armatura e il battle tank che tira a Fo 8 AP3.Dipende da chi affronti:contro la fanteria iperresistente vai di Battle Tank,sennò meglio eradicator.
Oppure c'è quello col cannone plasma che invece di una sola pizza ne mette tre piccole,contro marine
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 3:47 pm

Allora in una lista da 1500 il numero di leman variano da due a tre.
Io li farei tutti standard, oppure uno exterminator con pask e laser, Ogni turno spari 4 colpi F8 e 1 a F10 ad Ab4, non male...... anche l'eradicator non se la cava male ma il VP4 è castrante contro molti eserciti, meglio un colossus allora.

Il Vanquischer potrebbe essere una scelta interessante con Pask ma non mi ha mai convinto molto.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 8:20 pm

ma robe tipo hydra e manticore? si giocano?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 8:27 pm

io ho visto più che altro il Bailisk,che è meglio del Manticora in quanto ha colpi illimitati e sebbene abbia una forza di un punto inferiore ha AP 3,che significa ciao ciao maranze.(e la gittata è il doppio)
L'idra mi pare un po' farlocco,un autocannon con soli due colpi(sebbene a grande gittata)
Tutto ciò ovviamente IMHO
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:42 pm

Stavo valutando l'idea di una monofantazze d'assalto. Mi ritrovo con 50 guardie, 2 russ e 2 commissari ^^ secondo voi è pensabile una lista di guardie da carica come la prima guerra mondiale?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:45 pm

personalmente io non rinuncerei ai carri.
Per quanto la fantazza possa dire la sua nella guardia,il supporto di roba come leman e valkyrie è imprescendibile
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:51 pm

no dico tipo :

100 guardie con fucili laser e plasma + 3 russ un nuovo esercito per un nano ^^ 697210 e caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:53 pm

lol perche non giochi solo squadre di guardie senza niente e li mandi in caria tipo 500 guardie xD
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:01 pm

se giochi a kill point perdi 300-8 XD però magari riesci ad annientarlo XD
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:05 pm

perchè?
per quello che ho postato sono 5 kp ^^
raggruppo le squadre ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un nuovo esercito per un nano ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: un nuovo esercito per un nano ^^   un nuovo esercito per un nano ^^ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un nuovo esercito per un nano ^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo esercito
» Nuovo Esercito?
» esercito nuovo?
» Nuovo esercito
» Un nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: