Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuovo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek drone 2010 grigi cavalieri grey 2016 2014 femminili space NOMI degli recensione catalogo 2011 dead caos effetto indovinelli tattica orchi knights tattiche acqua conti vampiro

 

 nuovo esercito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 12:19 am

salve a tutti

dopo che ho cominciato a giocare i tau mio fratello ha deciso di riprendere anche lui a dipingere e giocare.

dopo vari insulti da parte mia, visto che mi aveva spaccato le balls dicendomi che era un gioco palloso e tritasoldi per 6 mesi,mi ha anche detto di avere intenzione di prendere gli angeli oscuri.

potreste darmi qualche consiglio attinente soprattutto a quali miniature prendere per cominciare?la scatola iniziale dei DA mi pare buona visto che contiene unita che secondo me sono una base ottima perun'esercito (non come la scatola eldar che non serve a niente)che ne dite?

e magari mi dite anche qualche trucchetto per massacrarli perbenino con i miei tau?
ho paura che con tutte quelle moto e AIP mi rompe il sedere in 2 turni di gioco ma riuscire a batterlo almeno una volta rientra nei miei obbiettivi principali QUINDI giu a consigli prego!!!

Torna in alto Andare in basso
rapidottero
Utente
Utente
rapidottero


Età : 31
Località : genova
Messaggi : 133

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 10:23 am

gli angeli oscuri sono finiti in basso ma al contrario di tutti gli altri space marine (che a me fanno schifo le miniature) sono molto fighi pero non sono competitivi comunque sono bellissimi sono dei preti in armatura potenziata.Bhe coi tau dovresti scioglierli bastano le crisis che secondo me sono fortissimimimimimimimisisisisisissime coi razzi multitrak e lo subissi di missili 3 hammer sono cazzute e dei kroot per bloccare le moto
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:16 am

Ok dai, vediamo di aiutare il buon Leonardo a prendersi la rivincita sul fratellino. Ah, adoro le guerre familiari :sorr:
Mettiamo un commento costruttivo e ragionato và.

-Dunque, la prima cosa da dire sui puti oscuri è che han la solita sfiga di avere un codex vecchio.
Intandiamoci, almeno loro han veicolo d'assalto ma si ritrovano con lo scudo pioggerella, TI 4+ solo in corpo a corpo.

-Seconda cosa costano tanti punti, rispetto ai colleghi marines dovrai fare scelte più ragionate.

-hai una sola unità di truppa, i bibliotecari a mio avviso sono meno incisivi e neanche il resto dei cuggì fan tanto male.
(Poi io amo il buon Azrael, amore corrisposto visti i tiri, ma non è idilliaco perchè gli esterni qg migliori si mettono sempre in mezzo)

Detto questo, come la gente li gioca? Sammael e belial per sbloccare terminator/moto truppa e fare fastidiosi attacchi in profondità già dal primo turno e già pericolosamente vicino.
I terminator e le moto poi possono variare negli equip ed ecco che distribuisce il tiro.
Inoltre può schierare anche tanti speeder.

Ora, dovrei sapere che lista giuoca tuo fratello per non dire gastronerie tattiche per te.

Citazione :
.Bhe coi tau dovresti scioglierli bastano le crisis che secondo me sono fortissimimimimimimimisisisisisissime sinceramente questa affermazione lascia il tempo che trova coi razzi multitrak e lo subissi di missili 3 hammer sono cazzute e dei kroot per bloccare le moto prima cosa: come fai a sapere che gioca le moto? Lo presumi. E metti caso che invece non le gioca? Secondo caso, i multitrack negano le cover del turbo e delle armature? terza cosa: e se giocasse terminator queste riuscirebbero a bucargli l'armatura. ok saturazione ma non sempre si vince con essa. Ultima da come scrivi te sembra che siano gli hammer a lanciare i missili, che se non sbaglio han il cannone a rotaia. Altra cosa, di kroot ne devi giuocare tanti perchè han disciplina schifosa e FO4 contro r5 se effettivamente gioca moto, TA 2+ se gioca terminator. Se gioca il resto allora? E hai considerato eventuali speeder con lanciafiamme?

Per quanto riguarda gli acquisti presumo tu voglia acquistare la scatola da 120 euri, quella con termy, veterani, devastatori, predator e maestro?
Io direi di sì, per il semplice fatto che così ha tanta roba per mettere su velocemente un esercito e trovarsi lo stile che più gli aggrada.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:26 am

fratellino.......una branda di 23 anni alto 1.90 per 90 kg.........
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:27 am

Da giocatore DA posso dirti che benchè il codex sia vecchiotto siamo ancora in grado di rompere deretani in abbondanza ^^ Tuttavia per giocare VERAMENTE competitivo la scelta è obbligata, Ravenwing. Sammael su moto a reazione (cannone plasma semovente, molto veloce, rompe le bolas in giro e se ingaggiato in cac magari un pochino resiste, sconsiglio vivamente quello su uber speeder perchè al primo cac implode), un paio di squadre di moto e tanti, ma tanti, ma tanti speeder. Allo stato attuale delle cose penso che la lista + competitiva in assoluto sia la mono speeder, ovvero 15 speeder (i nostri squadroni ne possono tenere 5) due unità minime di moto e sammael :) Certo, se vuoi giocare solo for fun lascia perdere la monospeeder e fai un misto tra ravenwing e deathwing, è davvero bella come lista da vedere in campo ;)
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:28 am

Leonardo ha scritto:
fratellino.......una branda di 23 anni alto 1.90 per 90 kg.........

E con un pessimo carattere magari.
Dai non prendere il brutto vizio come taluni di scrivere cose alla CDM piena di iperboree parole e neologismi da sms ma rispondi concretamente al quesito che hai sottoposto, per favore.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:36 am

comunque l'informazione è arrivata giusto ieri e non ha neanche il codex......quindi postero qualcosa quando avra fatto una lista........comunque a lui piace piu giocare con miniature belle che con miniature forti (non che non possano avere tutte e due le caratteristiche) ma immagino che giochera sammael con un'infinita di moto e un'unita di termy bella grossa ( o due da 5) per coprirne l'avanzata.....magari qualche speeder coi punti che rimangono.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:38 am

Se ne avanzano, perchè sono molto costose. Comunque se è così io direi plasmi.
Ok cover delle moto
Ok 5+ invulnerabilità terminator.
ma a 12" sono due colpi a vippì 2 per armatura. Direi abbastanza fastidioso, non credi?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:45 am

era quello che pensavo di fare perche se giocheremo (e lo spero) lui sprintera per arrivare in cac il prima possibili e attendera il 2 turno per far arrivare i termy per assaltare tutti insieme........ma nel primo turno sparo una valanga di fuoco sulla ravenwing e spero che 24 colpi di plasma + 1o2 colpi di cannone a rotaia submunitions bastino per spaccare una squadra di moto
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:48 am

Sì, tenendo conto di eventuali turbamenti delle moto e terminator in cover... Va bene, se è poi la tua solita strategia come armi e di solito usi quelle, ti conviene andare sul sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:52 am

beh nel caso della ravenwing schiererei tutti plasmi ma di solito piazzo anche uno o due fusori tri capi per andare a colpo sicuro con l'ab5......ma almeno che non giochi un landraider non servirebbe perche a forza 6 con i plasmi me la posso cavare anche contro gli speeder.....e comunque ho le hammer che sono una garanzia almeno su questo.
Torna in alto Andare in basso
rapidottero
Utente
Utente
rapidottero


Età : 31
Località : genova
Messaggi : 133

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 1:52 pm

io giocherei due capitani solo con l'autodistruzione e mi autorrottamerei i devilfish per farci pregare i kroot dietro e non farli investire
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 2:13 pm

Leonardo ha scritto:
beh nel caso della ravenwing schiererei tutti plasmi ma di solito piazzo anche uno o due fusori tri capi per andare a colpo sicuro con l'ab5......ma almeno che non giochi un landraider non servirebbe perche a forza 6 con i plasmi me la posso cavare anche contro gli speeder.....e comunque ho le hammer che sono una garanzia almeno su questo.

Hammer o broadside? Io personalmente adoro le seconde, ma riconosco l'utilità tattica della prima.
Ma anche questo dipende da cosa ti tira fuori dal taschino.

Citazione :
io giocherei due capitani solo con l'autodistruzione e mi autorrottamerei i devilfish per farci pregare i kroot dietro e non farli investire

1) Come pensi di autorottamare?
2) Se la missione è a killpoint, non mi sembra il massimo
3) Quante unità possono avere l'autodistruzione?

:102:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 5:41 pm

tutte quelle che vuoi ma a che serve......se la partita è a kp sono punti regalati e se ti ammazzano col tiro rischi solo di farti male da solo.....molto meglio giocare sulla manovrabilità che sul suicidio
Torna in alto Andare in basso
rapidottero
Utente
Utente
rapidottero


Età : 31
Località : genova
Messaggi : 133

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 6:12 pm

magari scherzavo
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 10:22 am

veramente l'autodistruzione è speciale quindi la piuò avere un solo tizio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo esercito
» Nuovo esercito
» nuovo esercito
» un nuovo esercito!
» nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: