Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista alti elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista alti elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista alti elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2014 2010 tattica 2011 space knights grey acqua vampiro drone orchi effetto NOMI Nehek cavalieri dead catalogo recensione indovinelli tattiche 2016 femminili caos conti degli

 

 lista alti elfi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
marcovosu83@gmail.com
Utente
Utente
marcovosu83@gmail.com


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 17

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 11:46 pm

da quando sono usciti nuovi, anche se da un po' ormai,avendo ricominciato da poco a giocare faccio fatica a creare una buona lista...

recentemente ho giocato contro gli oscuri... massacrato!!!!!

con la seguente lista:
Arcimago 3°
perga
cristallo anuliano

Mago di 2°
gioiello del tramonto
perga

Nobile alfiere dello stendardo
grande arma
armatura pesante
gemma splendente di Hoeth

Nobile generale
armatura di caledor
grande arma

2x10 arceri

14 Maestri di spada cn gruppo di comando (+ gemma del coraggio)
14 Leoni Bianchi (alf+campione con amuleto di fuoco)

2x5 elmi d'argento senza scudo

1 carro di tiranoc

2 multibaliste....

circa 2005 pt 9DP e 7DD

qualcuno con po' più di esperienza con i nuovi HE può darmi consigli??

senza sgravare....

grazie
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:01 am

mmmm.. a mio parere il carro nn serve aniente sono meglio quelli dei leoni bianchi,l'arcimago fallo di 4°e piazzalo su un drago i maestri sono sostituisci con altri leoni bianchi (ke da quando li hanno rifatti sono dei mostri) e metti 10arceri in più....questo è un parere personale poi se nn ti piace prova a kiedere a qualcun'altro io nn saprei ke dirti di + lista alti elfi 819787 nn temere col passare del tempo ritroverai l'ispirazione x nuove liste lista alti elfi 176360 lista alti elfi 176360 lista alti elfi 176360
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 2:28 pm

Le liste differiscono a seconda del formato in cui giochi.
Se vuoi giocare a no limits metti teclis, tanta magia, 4 multibaliste, fenici portamaghi, arcieri,...

Per quanto riguarda una lista in formato euro, più consigliato del precedente, la lista che ti suggerisco dovrebbe seguire queste linee guida.

Prima di tutto il generale. Ti consiglio caldamente di giocare il principe su drago delle stelle (bracciali della difesa, armatura di caledor, amuleto di luce, alabarda). E' un pezzo che teme davvero poco in corpo a corpo, mette molta pressione sul campo, se ben giocato non concede punti e ne fa parecchi, ma soprattutto impedisce all'avversario di far quello che vuole sul campo.

Completano il parco eroi due maghetti di secondo livello, generalmente aiutati da uno stendardo della magia

gli arcieri vanno benissimo, come speciali i leoni bianchi rendono molto bene, e non soffrono il tiro in modo cosi devastante come i maestri, molto picchiosi ma che non arrivano in corpo a corpo...
un paio di carri, di chrace, fanno al caso tuo.

Niente cavallerie pesanti, forse una di principi da 5 liscia può essere utile, ma non di più.

Come rare doppia balista e doppia aquila.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 3:09 pm

in fatto di eroi sono d'accordo con te asurian poi come li dicevo secondo me una lista competitiva è formata dalle seguenti cose:10x3 arceri truppe,2x14-15leoni bianchi 2 carri con leoni,2x2 multibaliste.
é una lista buona in cac sufficente tiro come degno degli elfi e magia basata su 2maghi e un arcimago se propio vuoi....credo ke unendo i mie consigli e quelli di asurian verra fuori una bella lista lista alti elfi 819787
Torna in alto Andare in basso
marcovosu83@gmail.com
Utente
Utente
marcovosu83@gmail.com


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 17

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 7:17 pm

grazie dei consigli.. solo preferirei evitare il principe su drago.. mi sono reso conto che è potente... però mi sembra di sgravare... ( noi si gioca di solito 2000 pt tranquilli)

per quanto riguarda i carri.... con le macchine da guerra mi è spesso capitato che finissero di esistere a breve....

ma giocare con poco tiro e tanta fanteria dite che è rischio e infruttuoso

oppure pochi eroi dato che le fanterie sono fortine poi con la velocità di asuryan....

magari 2 maghetti di 2° 1 nobile alfiere o generale decente
10 arceri
15 picchieri
14 maestri
14 leoni
14 fenici
2 carri leoni o 2 predoni
2 multi
1 aquila o 2 aquile

che dite???
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 7:29 pm

se ti piace la fanteria allora gioca cosi:
10x2 arceri
15x2 picchieri
14x2 leoni bianchi
2x2 carri dei leoni
2 mmulti
2 aquile

per gli eroi 2 maghetti da mettere in punti strategici,2 nobili nei leoni che pikkiano e poi nn saprei spero di esserti stato utile....ciao lista alti elfi 819787
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 8:31 pm

Citazione :
grazie dei consigli.. solo preferirei evitare il principe su drago.. mi
sono reso conto che è potente... però mi sembra di sgravare... ( noi si
gioca di solito 2000 pt tranquilli)

Sgravare è un'altra cosa, vuol dire fare liste davvero tirate e che vanno contro ogni logica; mettere un pezzo molto valido, perfettamente da back ground elfico come il drago non è sgravare.
Inoltre non è scontato da giocare, anzi, se vuoi farlo rendere devi giocarlo bene. Devi anzi imparare a giocarlo dato che più in là sarà un pezzo a dir poco indispensabile
Torna in alto Andare in basso
marcovosu83@gmail.com
Utente
Utente
marcovosu83@gmail.com


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 17

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 11:51 pm

grazie mille degli ottimi consigli.. credo rivedrò la mia opinione sul principe su drago....

quanto meno lo proverò a breve.. in maniera da rendermi conto.. se effettivamente sbilancia le cose nel nostro modo di giocare....

intanto mi piglio la miniatura.......

un'ultima cosa.. visto che si discute.. come mai sconsigliate i maestri di spada... è vero che nn sono determinati.,. peròòò.... insomma con una gemmina del coraggio di sicurezza(10 pt.)...
magari in combo con lo stendardo da battaglia.. che ultimamente gioco maggiormente... sono una bella botta di fanteria quando arriva o difende....

mi piacerebbe se vi va vedere le liste generiche che usate... e magari se vi è capitato contro skaven e elfi oscuri.. dato che sono tra i miei avversari abituali...

grazie ancora....

bello stò forum :128:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 11:39 am

Citazione :
n'ultima cosa.. visto che si discute.. come mai sconsigliate i maestri
di spada... è vero che nn sono determinati.,. peròòò.... insomma con
una gemmina del coraggio di sicurezza(10 pt.)...
magari in combo con
lo stendardo da battaglia.. che ultimamente gioco maggiormente... sono
una bella botta di fanteria quando arriva o difende....

La parte marcata in rosso è il problema! I maestri hanno resistenza 3 e TA 5+. In corpo a corpo il problema è relativo dato che prima di subire i colpi nemici falciano tutto e tutti grazie alla velocità di Asuryan, attacchi numerosi e grande arma. Dai colpi da tiro non hai difese invece (nelle edizioni precedenti ricordo che davano un -1 a colpire data la loro incredibile maestria con la spada che permetteva loro di deviare i dardi). Soprattutto contro elfi oscuri, ma anche con gli skaven, sono un ghiottissimo bersaglio.

Usati da controcarica è un'altra storia, ma questo vuol dire che devi avere un volume di fuoco tale da costringere il tuo avversario a venirti a prendere, e sinceramente con gli arcieri che gli HE si ritrovano non è una cosa molto probabile. Ci si può cmq provare...

Il problema vero è che mancano gli schermini: gli HE non hanno cavallerie di goblin cavalcalupi, o mastini della guerra, o branchi di gor predoni,..., per schermare le unità da corpo a corpo pesanti dal tiro.

Insomma: meglio i leoni, più solidi, determinati e con l'abilità forestali (da non sottovalutare!)
Torna in alto Andare in basso
marcovosu83@gmail.com
Utente
Utente
marcovosu83@gmail.com


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 17

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 12:13 pm

grazie asurian..... con la vecchia edizioni i poveri leoni bianchi mi morivano sempre.. ora sono consapevole della necessità sul campo...

qualcuno ha qualche opinione in merito all'uso delle cavallerie leggere.. sinceramente le ho usate praticamente una volta.. quindi nn saprei...
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitimeDom Mar 14, 2010 9:22 pm

purtroppo le cavallerie leggere nn valgono tutti i punti che costano e quindi è sconsigliato usarle per schermare,quoto asurian per quanto riguarda il principe su drago ( veramente forte ) ma anche il mago non è da sottovalutare ( a me piace molto ) e sui leoni che sono decisamente più resistenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alti elfi   lista alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» Lista alti elfi 2500 punti (prima lista)
» Lista Alti Elfi - 2.250 ETC
» Aiuto lista Alti Elfi.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: