Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space effetto dead knights tattiche Nehek 2010 recensione orchi caos acqua degli catalogo 2011 drone 2014 2016 vampiro conti grey tattica NOMI cavalieri femminili grigi

 

 Carica o non carica, queso è il dilemma!

Andare in basso 
+3
Yakumo-dono
nunzio
Ater
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:19 pm

Problema di cui ha già sentito parlare, ma di cui non ho mai avuto una chiara soluzione, anche perchè non mi interessava personalmente.

Tuttavia, avendo fra le mani un codex templari neri nuovo di pacca, mi sorge spontanea una domanda: è possibile sbaracare da un crusader che abbia mosso e caricare nello stesso turno?

Un no sarebbe uno stupro del bg (volente spiegare il mestiere a chi l'ha inventato???), ma non ho trovato da alcuna parte nessuna regola che indichi il contrario.
Vi prego, non mi dite che la GW non ha rimediato ad un simile disastro???

Grazie a tutti per l'aiuto.


Ultima modifica di Doc Sapo il Mar Mar 02, 2010 3:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:25 pm

Allora,il codex riporta che:
Lanciagranate frag:un'unità che carica lo stesso turno in cui sbarca dal veicolo si considera avere granate frag

A sto punto il problema si risolve da solo:è ovvio che posso sbarcare e caricare,altrimenti il testo del lanciagranate è in contraddizione.

Ah a proposito,dato che usi i BT:attento che il tiro di disciplina per colpire il bersaglio che non è il più vicino c'è lo stesso,e col modificatore di -1 😠
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:30 pm

Scusate se mi intrometto, da niubbo d.o.c.
Ma un'unità il cui mezzo non abbia mosso in quel turno che sbarca, non può caricare comunque?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:31 pm

Beh, intendevo dire dopo che il veicolo si è mosso (ora edito la domanda), come per gli SM normali.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:34 pm

Beh,allora credo la risposta sia no.
Il bonus del lanciagranate è solo per quelli che sbarcano e caricano,e se muovi non sbarchi
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:15 pm

Ti rispondo che sì puoi sbarcare e assaltare da un land che abbia già mosso. Carica o non carica, queso è il dilemma! 176360
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:17 pm

allora da FAQ nn e uscita se nn mi sbaglio la correzzione x il nostro codex BT...ma io x esempio nei tornei a milano mi viene concesso tranquillamente di farlo!!su GW tilea nn se ne discute neache + xke cmq è un problema dovuto all'aggiornamento di un codex...se i tuoi nemici sono infantili di diranno di no, chi ha un minimo di quoziente di intelligenza attivo ti dirà di si senza discutere...se fanno storie gli dici che allora tu usi i fumogeni quelli vekki(stile 3ed.)ovvero solo danni superficiali quando li spari....

x YUKO. se ti muovi cl mezzo e sbarchi nn assalti!!!a parte ciò cn il landone mentre se stai fermo puoi sbarcare-muovoere-assaltare...mentre se il mezzo si e mosso di 6/12ui puoi sbarcare sparare ma nn assaltare...se il mezzo e dotato di punti di fuoco puoi muoverti e sparare cn le armi ma viene considerato come mosso x stabilire se puoi sparare cn le armi d'appoggio/raffica.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:19 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

x YUKO. se ti muovi cl mezzo e sbarchi nn assalti!!!a parte ciò cn il landone mentre se stai fermo puoi sbarcare-muovoere-assaltare...mentre se il mezzo si e mosso di 6/12ui puoi sbarcare sparare ma nn assaltare...se il mezzo e dotato di punti di fuoco puoi muoverti e sparare cn le armi ma viene considerato come mosso x stabilire se puoi sparare cn le armi d'appoggio/raffica.

Anche questa entrerà nella lista di storpiature, chilometrica, del mio nick.
Grazie per la precisazione Lucius, l'ho chiesto perché nel commento di nunzio non era specificato l'aver mosso o meno.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:26 pm

xdonami ma ricordavo che fosse scritto cosi il tuo iniziale NICk!!!!chiedo scusa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:45 pm

Grazie a tutti per i chiarimenti! Mi pareva assurdo in effetti che il landone dei bt non facesse assaltare le truppe al suo interno. Beh, almeno da bg sarebbe stato assurdo.
Dite che non ci sono problemi neanche nei tornei?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 4:55 pm

tu chiedi sempre prima direttamente al giudice o giudici dei tornei in questione!! a milano assaltiamo senza problemi!!!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:32 pm

Io mi sono trovato il bt che usava i fumogeni alla vecchia maniera e col piffero che lo ho fatto assaltare ^^

cmq si in teoria nessuno ti dovrebbe fare storie ^^
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 9:42 pm

Ha ragione il buon Lucius: da RAW non puoi muovere, sbarcare e assaltare nello stesso turno dato che il codex BT non dice da nessuna parte che il radier ha la famigerata regola "veicolo d assalto". Però chiunque ragioni con i neuroni invece che con le raw ti concederà di usare il raider come se avesse la sacrosanta regola "veicolo d assalto".
Se vai ad un torneo informati PRIMA, cosi da potr sistemare la lista nel (remoto) caso in cui ti dicano che non puoi caricare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carica o non carica, queso è il dilemma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Carica o non carica, queso è il dilemma!   Carica o non carica, queso è il dilemma! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carica o non carica, queso è il dilemma!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carica...7 caval leggeri carica!!hhh
» CARICA
» Carica
» La Carica dei 101...orki
» tyr alla carica!!! (500)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: