Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space effetto acqua knights conti drone tattiche Nehek 2010 caos cavalieri 2014 vampiro catalogo NOMI grey tattica degli orchi grigi 2016 femminili 2011 dead recensione

 

 Kaserkin della guardia imperiale

Andare in basso 
+11
tomito83
Stile
Abhorash
Tutatis
Nani4ever
Belmont95
golgfag
djbens90
Kharn il traditore
Kurush-Var
cipox2009
15 partecipanti
AutoreMessaggio
cipox2009
Utente
Utente
cipox2009


Età : 44
Località : Lande desolate
Messaggi : 41

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 10:22 am

Ciao ragazzi, eccovi i qui i miei Kaserkin della guardia imperiale.
Ho ripreso a dipingere da poco dopo anni di inattività e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate nonchè riceve qualche consiglio (+ consigli Kaserkin della guardia imperiale 250192 ).
Mi sono accorto di aver perso molti trucchetti anche se il risultato mi è gradito.
Li ho dipinti con uno schema di colore classico (inventarmene uno nuovo in questo momento era chiedere troppo) e noterete che i modelli non sono imbasettati. Questo perchè non ho ancora deciso se inserirli in un diorama insieme a delle altre miniature della stessa gamma su cui sto lavorando.
Mi raccomando ragazzi, consigli senza pietà, non mi offendono le critiche.


Kaserkin della guardia imperiale 94239821

Kaserkin della guardia imperiale 17373075

Kaserkin della guardia imperiale 84653461

Kaserkin della guardia imperiale 33020057

Kaserkin della guardia imperiale 74634264

Kaserkin della guardia imperiale 14027296
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 10:43 am

BHè se hai ripreso da poco complimenti perchè sono parecchio belli e ben fatti, senza sbavature o altro. Come me privilegi la lumeggiatura estrema, ma se posso dare un consiglio ti direi di provare a coprirli con una lavatura, smorza le lumegiature facendolo risultare più vero e dà anche un'idea di vissuto alla miniatura.
Torna in alto Andare in basso
cipox2009
Utente
Utente
cipox2009


Età : 44
Località : Lande desolate
Messaggi : 41

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 12:27 pm

E' dura ricominciare, tante cose proprio non le ricordo.
Per fare il volto ad esempio ho utilizzato il metodo proposto dalla GW xchè proprio non ricordavo come fare.
Non sono molto soddisfatto dell'acciaio della spada del sergente per esempio.
Per quanto riguarda le lavature ho preso il set completo GW ed in un precedente tentativo con un Necron non mi è andata molto bene. Credo che avrei dovuto diluire un po' + il colore per ottenere meno lucidità.
Ma forse tu intendi una lavatura differente?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 1:04 pm

Intendevo proprio la lavatura citadel che dà proprio un effetto diverso, io per le guardie di mio fratello uso il gryphonne sepia e l'effetto non è niente male.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 1:09 pm

Molto belle, mi piace il dettaglio in rosso, da un tocco di .. personale.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 1:14 pm

direi che il livello di pittura è molto alto e non bisogna insegnarti niente ^__^ bravo e bellissime le minia!!!! Kaserkin della guardia imperiale 116928
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 2:47 pm

sei molto bravo, chissa come dipingevi prima di smettere Kaserkin della guardia imperiale 707915 !
consiglierei anche io le lavature, all'iniziono venivano anche a me i modelli lucidi usandole ,per evitare questo fai strati sottili sovrapposti e non uno spesso e poi dacci il protettivo opaco Kaserkin della guardia imperiale 250192 per il metallo io vado benissimo dando una base di boltgan con lavatura di chaos black e badab black 1:1 e poi lumeggio ..
la lama del sergente è potenziata se non sbaglio e secondo me ci starebbe bene come quella del sergente lorenzo
http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m970080a_Sh_Masterclass_Sgt_Lorenzo.pdf
Torna in alto Andare in basso
cipox2009
Utente
Utente
cipox2009


Età : 44
Località : Lande desolate
Messaggi : 41

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 8:36 pm

f**a la lama del Sgt Lorenzo.
Graziea tutti per i complimenti ma soprattutto per i consigli.
Voglio provare a fare queste lavature come mi avete suggerito, vediamo che viene fuori Kaserkin della guardia imperiale 286786
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 8:41 pm

Ma se sono stupendi!!! :blink:
come ai fatto a fare 1 lumeggiatura estrema cosi perfetta?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 8:47 pm

no guarda, fanno schifo... te ne libero io dalli a me e datti all'ippica.... regalameli fanno così schifo Kaserkin della guardia imperiale 250192

SONO STUPENDI!!!! hai una mano precisissima!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 8:51 pm

:funny:

molto belli... adesso una bella basetta così termini in bellezza!
quoto kurush per la lavatura, griphonne o devlan
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 10:57 pm

Proprio fighe!! ti consiglio però di passare il devlan mud(lavatura marrone) su tutto il modello, copre le lumeggiature e crea le ombre.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeLun Mar 15, 2010 11:16 pm

..molto belli. mi piacciono molto!
Torna in alto Andare in basso
cipox2009
Utente
Utente
cipox2009


Età : 44
Località : Lande desolate
Messaggi : 41

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 9:58 am

Troppo gentili ragazzi, ho visto alcuni vostri lavori nelle gallerie precedenti e devo dire che cose da insegnarmi ne avete di certo. Kaserkin della guardia imperiale 84912

Belmont95 ha scritto:
Ma se sono stupendi!!! Kaserkin della guardia imperiale 9907
come ai fatto a fare 1 lumeggiatura estrema cosi perfetta?

Per lumeggiare ho utilizzato un verde foundation della GW di cui in questo momento non riordo il nome, insieme al bleached bone aumentato per gradi.....non chiedermi le proporzioni, solitamente miscelo i colori a occhio fino ad ottenere quello + gradito. Kaserkin della guardia imperiale 311201
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 11:08 am

Che rosso hai usato per il cammo?
Torna in alto Andare in basso
cipox2009
Utente
Utente
cipox2009


Età : 44
Località : Lande desolate
Messaggi : 41

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 2:45 pm

tomito83 ha scritto:
Che rosso hai usato per il cammo?

Scusa l'ignoranza ma cos'è il cammo?
Cmq le decorazioni in rosso le ho fatte in questo modo:
ho colorato la base con catachan green, sagomato il decoro on skull white e colorato internamente con scab red. In alcuni casi ho lumeggiato leggermente con blood red.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 3:14 pm

Ottimi, davvero.
Ottimo anche il consiglio di fare la spada come quella di lorenzo, in alternativa però, per fare le cose più semplici, potresti darle una mano uniforme di boltgun metal smorzato da una bella lavatura di badab black. Poi lumeggi via via con tonalità più chiare.
Tecnica davvero semplice ma efficace.
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 5:20 pm

semplicemente fantastiche i miei complimenti
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 6:56 pm

Citazione :
Per lumeggiare ho utilizzato un verde foundation della GW di cui in questo momento non riordo il nome, insieme al bleached bone aumentato per gradi.....non chiedermi le proporzioni, solitamente miscelo i colori a occhio fino ad ottenere quello + gradito.
ok grazie provero anch' io :123:
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 7:29 am

"Cammo" è il modo decisamente sgrammaticato di chiamare l'effetto mimetico... mi piace l'accostamento del rosso con il verde, anche meglio dell'arancione usato nelle miniature kareskin che siamo abituati a vedere in gw
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 7:43 am

mi piacciono molto: anche i dettagli in rosso sono molto belli.

edit: io scurirei un po' il metallo con del badab black.
Torna in alto Andare in basso
mengil pelleumana
Utente
Utente
mengil pelleumana


Età : 32
Località : senigallia
Messaggi : 145

Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 9:46 am

sono semplicemente fantastiche!! Kaserkin della guardia imperiale 471823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kaserkin della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale   Kaserkin della guardia imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kaserkin della guardia imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ordini della guardia imperiale
» Gli ordini della guardia imperiale
» La corporazione(aka guardia imperiale) della mantic
» Guardia Imperiale
» Guardia imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: