| Kaserkin della guardia imperiale | |
|
+11tomito83 Stile Abhorash Tutatis Nani4ever Belmont95 golgfag djbens90 Kharn il traditore Kurush-Var cipox2009 15 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cipox2009 Utente
| Titolo: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 10:22 am | |
| Ciao ragazzi, eccovi i qui i miei Kaserkin della guardia imperiale. Ho ripreso a dipingere da poco dopo anni di inattività e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate nonchè riceve qualche consiglio (+ consigli ). Mi sono accorto di aver perso molti trucchetti anche se il risultato mi è gradito. Li ho dipinti con uno schema di colore classico (inventarmene uno nuovo in questo momento era chiedere troppo) e noterete che i modelli non sono imbasettati. Questo perchè non ho ancora deciso se inserirli in un diorama insieme a delle altre miniature della stessa gamma su cui sto lavorando. Mi raccomando ragazzi, consigli senza pietà, non mi offendono le critiche. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 10:43 am | |
| BHè se hai ripreso da poco complimenti perchè sono parecchio belli e ben fatti, senza sbavature o altro. Come me privilegi la lumeggiatura estrema, ma se posso dare un consiglio ti direi di provare a coprirli con una lavatura, smorza le lumegiature facendolo risultare più vero e dà anche un'idea di vissuto alla miniatura. | |
|
| |
cipox2009 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 12:27 pm | |
| E' dura ricominciare, tante cose proprio non le ricordo. Per fare il volto ad esempio ho utilizzato il metodo proposto dalla GW xchè proprio non ricordavo come fare. Non sono molto soddisfatto dell'acciaio della spada del sergente per esempio. Per quanto riguarda le lavature ho preso il set completo GW ed in un precedente tentativo con un Necron non mi è andata molto bene. Credo che avrei dovuto diluire un po' + il colore per ottenere meno lucidità. Ma forse tu intendi una lavatura differente? | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 1:04 pm | |
| Intendevo proprio la lavatura citadel che dà proprio un effetto diverso, io per le guardie di mio fratello uso il gryphonne sepia e l'effetto non è niente male. | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 1:09 pm | |
| Molto belle, mi piace il dettaglio in rosso, da un tocco di .. personale. | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 1:14 pm | |
| direi che il livello di pittura è molto alto e non bisogna insegnarti niente ^__^ bravo e bellissime le minia!!!! | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 2:47 pm | |
| sei molto bravo, chissa come dipingevi prima di smettere ! consiglierei anche io le lavature, all'iniziono venivano anche a me i modelli lucidi usandole ,per evitare questo fai strati sottili sovrapposti e non uno spesso e poi dacci il protettivo opaco per il metallo io vado benissimo dando una base di boltgan con lavatura di chaos black e badab black 1:1 e poi lumeggio .. la lama del sergente è potenziata se non sbaglio e secondo me ci starebbe bene come quella del sergente lorenzo http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m970080a_Sh_Masterclass_Sgt_Lorenzo.pdf | |
|
| |
cipox2009 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 8:36 pm | |
| f**a la lama del Sgt Lorenzo. Graziea tutti per i complimenti ma soprattutto per i consigli. Voglio provare a fare queste lavature come mi avete suggerito, vediamo che viene fuori | |
|
| |
Belmont95 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 8:41 pm | |
| Ma se sono stupendi!!! :blink: come ai fatto a fare 1 lumeggiatura estrema cosi perfetta? | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 8:47 pm | |
| no guarda, fanno schifo... te ne libero io dalli a me e datti all'ippica.... regalameli fanno così schifo SONO STUPENDI!!!! hai una mano precisissima! | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 8:51 pm | |
| :funny:
molto belli... adesso una bella basetta così termini in bellezza! quoto kurush per la lavatura, griphonne o devlan | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 10:57 pm | |
| Proprio fighe!! ti consiglio però di passare il devlan mud(lavatura marrone) su tutto il modello, copre le lumeggiature e crea le ombre. | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Lun Mar 15, 2010 11:16 pm | |
| ..molto belli. mi piacciono molto! | |
|
| |
cipox2009 Utente
| |
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Mar Mar 16, 2010 11:08 am | |
| Che rosso hai usato per il cammo? | |
|
| |
cipox2009 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Mar Mar 16, 2010 2:45 pm | |
| - tomito83 ha scritto:
- Che rosso hai usato per il cammo?
Scusa l'ignoranza ma cos'è il cammo? Cmq le decorazioni in rosso le ho fatte in questo modo: ho colorato la base con catachan green, sagomato il decoro on skull white e colorato internamente con scab red. In alcuni casi ho lumeggiato leggermente con blood red. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Mar Mar 16, 2010 3:14 pm | |
| Ottimi, davvero. Ottimo anche il consiglio di fare la spada come quella di lorenzo, in alternativa però, per fare le cose più semplici, potresti darle una mano uniforme di boltgun metal smorzato da una bella lavatura di badab black. Poi lumeggi via via con tonalità più chiare. Tecnica davvero semplice ma efficace. | |
|
| |
jonny93 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Mar Mar 16, 2010 5:20 pm | |
| semplicemente fantastiche i miei complimenti | |
|
| |
Belmont95 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Mar Mar 16, 2010 6:56 pm | |
| - Citazione :
- Per lumeggiare ho utilizzato un verde foundation della GW di cui in questo momento non riordo il nome, insieme al bleached bone aumentato per gradi.....non chiedermi le proporzioni, solitamente miscelo i colori a occhio fino ad ottenere quello + gradito.
ok grazie provero anch' io :123: | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Mer Mar 17, 2010 7:29 am | |
| "Cammo" è il modo decisamente sgrammaticato di chiamare l'effetto mimetico... mi piace l'accostamento del rosso con il verde, anche meglio dell'arancione usato nelle miniature kareskin che siamo abituati a vedere in gw | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Mer Mar 17, 2010 7:43 am | |
| mi piacciono molto: anche i dettagli in rosso sono molto belli.
edit: io scurirei un po' il metallo con del badab black. | |
|
| |
mengil pelleumana Utente
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale Dom Mar 21, 2010 9:46 am | |
| sono semplicemente fantastiche!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Kaserkin della guardia imperiale | |
| |
|