Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Violenza sugli animali. | |
|
+5Talaban gattokiatto The_Green_Knight Ychrael Skidi 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Skidi Utente
| Titolo: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 10:08 am | |
| Vorrei iniziare una discussione sulla base di un gruppo di facebook, che denuncia le violenze sui cani. Ora, io ho letto i commenti e sono rimaste un po' stranito dalla stupidità della gente, che si è messa a spammare frasi razziste contro i cinesi, solo perchè questi mangiano i cani, e perchè in alcune foto si vedono cinesi che picchiano cani, o dei macelli cinesi.
linko la pagina: https://www.facebook.com/group.php?gid=122731734609&v=info#!/photo.php?pid=252569&id=100000095923457&subject=122731734609&ref=nf
Ora io mi chiedo: è possibile prendersela con i cinesi? dire di volergli dare fuoco? a parte l' errore madornale di una generalizzazione di questo tipo, si pensa forse che i macelli italiani siano meno crudeli di quelli cinesi?
forse è un po' abbozzato come inizio topic, ma vorrei sapere che ne pensate. | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 3:53 pm | |
| E' ovvio che ci troviamo di fronte a una differenza, anzi a un abisso, tra due culture. Individui dagli intelletti particolarmente pigri preferiscono non tentare nemmeno il balzo attraverso questo abisso, e da ciò nascono le incomprensioni.
Venendo al dunque: sono un carnivoro convinto, ma contrario alla crudeltà di ogni forma, dunque anche contro gli animali. Talune forme di macellazione sono decisamente più crudeli di altre. Ma questo avviene sia in Oriente che qui in Europa. Dunque, che dire, certi metodi sono senza dubbio da condannare, ma la generalizzazione è "figlia dell'ignoranza e madre d'ogni errore" e dunque parimenti esecrabile. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 4:02 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- E' ovvio che ci troviamo di fronte a una differenza, anzi a un abisso, tra due culture. Individui dagli intelletti particolarmente pigri preferiscono non tentare nemmeno il balzo attraverso questo abisso, e da ciò nascono le incomprensioni.
Venendo al dunque: sono un carnivoro convinto, ma contrario alla crudeltà di ogni forma, dunque anche contro gli animali. Talune forme di macellazione sono decisamente più crudeli di altre. Ma questo avviene sia in Oriente che qui in Europa. Dunque, che dire, certi metodi sono senza dubbio da condannare, ma la generalizzazione è "figlia dell'ignoranza e madre d'ogni errore" e dunque parimenti esecrabile. quoto in totale. ma devo aggiungere che, mentre una certa "supremazia naturale" c'è da parte dell'uomo, è in parte giustificata l'uccisione per sostentamento degli animali. quello che invece mi sta proprio sul c****o sono quelle persone che 1) trattano gli animali (da compagnia o da "produzione") molto ma molto male, per i polli ad esempio si parla di 1 m cubo di spazio per 2 animali circa, o per i cosiddetti "orsi della luna". perchè un conto è vivere, un conto è togliere la vita per lusso. quando trovo una stronza per strada con la pelliccia, a stento mi trattengo dall'urlarle degli insulti o dei "si vergogni!" . | |
| | | gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 4:05 pm | |
| | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 4:05 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Ychrael ha scritto:
- E' ovvio che ci troviamo di fronte a una differenza, anzi a un abisso, tra due culture. Individui dagli intelletti particolarmente pigri preferiscono non tentare nemmeno il balzo attraverso questo abisso, e da ciò nascono le incomprensioni.
Venendo al dunque: sono un carnivoro convinto, ma contrario alla crudeltà di ogni forma, dunque anche contro gli animali. Talune forme di macellazione sono decisamente più crudeli di altre. Ma questo avviene sia in Oriente che qui in Europa. Dunque, che dire, certi metodi sono senza dubbio da condannare, ma la generalizzazione è "figlia dell'ignoranza e madre d'ogni errore" e dunque parimenti esecrabile. quoto in totale.
ma devo aggiungere che, mentre una certa "supremazia naturale" c'è da parte dell'uomo, è in parte giustificata l'uccisione per sostentamento degli animali.
quello che invece mi sta proprio sul c****o sono quelle persone che 1) trattano gli animali (da compagnia o da "produzione") molto ma molto male, per i polli ad esempio si parla di 1 m cubo di spazio per 2 animali circa, o per i cosiddetti "orsi della luna". perchè un conto è vivere, un conto è togliere la vita per lusso. quando trovo una stronza per strada con la pelliccia, a stento mi trattengo dall'urlarle degli insulti o dei "si vergogni!" . per una volta mi trovo perfettamente concorde con il cavaliere!! infatti, un conto sono gli allevamenti intensivi ( totalmente crudeli e che alla fine non producono nemmeno alimenti buoni ) e un conto sono gli allevameni tradizionali... | |
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 4:19 pm | |
| e mi son reso conto di non aver finito il discorso -_- vabbè, togliete quell' "1)" dal mio post, è più semplice :)
ciò comunque non toglie che, quando vedo cinesi o quant'altri che uccidono spellando vivi animali o fanno anche di peggio, mi sale la "rage". se disgraziatamente fossi in loro presenza, spellerei loro... | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 4:57 pm | |
| amando mangiare la carne non sono contro l' uccisioni di animali per mangiare ma io essendo contor la violenza tendo a differenziare se gli animali sono uccisi in un mattatoio velocemente e indolore e quando vengono picchiati a morte magari per non rovinare le loro pellicce come i cuccioli di foca in canada oppure altri esempi citati su facbook... | |
| | | Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 6:14 pm | |
| Affinchè gli animali vengano trattati con riguardo ( sapendo che comunque vengono uccisi fa strano xD ) sono d'accordo, ma in casi di pellicce varie & compagnia bella mi trovo in disappunto estremo, farei volentieri pellicce di coloro che hanno il coraggio di simili barbarie. In quanto alle generalizzazioni, guardate, non mi fanno altro che pena e non posso che quotare ciò che ha esposto Ychrael a riguardo. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 6:44 pm | |
| Sanguinus, i mattatoi non sono assolutamente qualcosa diveloce e indolore. Macellano un' enormità di bestie al giorno, e quelle che arrivano avvertono l' odore del sangue e della morte. Vorrebbero scappare, ma non possono. La carne commerciale è meno buona di quella genuina, da fattoria, sopratutto perchè in una fattoria si uccide e si macella una bestia alla volta, facendo in modo che l' animale non avverta la morte che si avvicina (esempio: un colpo di pistola alla nuca mentre mangia). La carne ricavata da animali uccisi mentre provano terrore, invece, rimane meno buona, non saprei esattamente perchè. il punto è che spessissimo la gente si ferma alle apparenze, senza neanche provare a capire perchè si usa un determinato metodo.
@Green: certo, a tutti viene l' incazzatura, ma in genere la si dirige verso il singolo che vedi all' opera, non certo contro una razza intera. | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 6:56 pm | |
| La carne di un animale terrorizzato si indurisce a causa dell'adrenalina, se non vado errato. Non sono un biologo e quindi potrei aver detto una plateale idiozia - Citazione :
- @Green: certo, a tutti viene l' incazzatura, ma in genere la si dirige
verso il singolo che vedi all' opera, non certo contro una razza intera. Purtroppo non tutte le persone sono sufficientemente ragionevoli da pensare ""se lo fa lui non vuol dire che per forza facciano così tutti quelli che hanno qualcosa in comune con lui"" | |
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 7:05 pm | |
| - Citazione :
@Green: certo, a tutti viene l' incazzatura, ma in genere la si dirige verso il singolo che vedi all' opera, non certo contro una razza intera. ho per caso detto questo, io? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 8:02 pm | |
| Io in genere sono di diversa opinione, mi pare di capire, da alcuni di voi...intendiamoci, non sarò certo io a dire che non mi interessa che gli animali debbano soffrire, tutt'altro. Sono però dell'idea che l'allevamento intensivo (che comunque da quel che so io è la norma) sia uno dei pochi metodi disponibili per la produzione di carne a basso costo, la cui maggiore disponibilità ne permette una ampia diffusione, altrimenti impossibile. In generale quindi non me la sentirei di mettere il "benessere" dei consumatori sotto a quello dei "consumati". Ci sono dei però da fare: in primis il consumo di carne in grande quantità è dannoso alla salute. Inoltre aumenta l'inquinamento e i consumi di energia. Ma si tratta di due elementi separati. Se stessimo parlando, che ne so, di sperimentazione farmacologica, mi direi del tutto a favore del consumatore. Tralascio il discorso pellicce che in effetti può essere variamente interpretato, secondo me. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 8:59 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
-
- Citazione :
@Green: certo, a tutti viene l' incazzatura, ma in genere la si dirige verso il singolo che vedi all' opera, non certo contro una razza intera. ho per caso detto questo, io? Assolutamente no, l' hanno detto i tipi nella pagina di facebook. Era solo una specifica | |
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 9:13 pm | |
| Io quella pagina manco l'ho aperta, nonostante sia iscritto al gruppo :) | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Mer Mar 17, 2010 9:39 pm | |
| Yakumo-dono, sono d' accordo con te, difatti non penso che l' allevamento intensivo sia una barbarie (non posso pensarlo, in quanto consumatore di carne), mi sono limitato a enunciarne l' oggettiva crudeltà verso gli animali e la qualità inferiore della carne che vi si produce. Green, ma ti sei sentito attaccato? no perchè il mio intento era tutto il contrario | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. Gio Mar 18, 2010 8:11 am | |
| - Ychrael ha scritto:
- La carne di un animale terrorizzato si indurisce a causa dell'adrenalina, se non vado errato. Non sono un biologo e quindi potrei aver detto una plateale idiozia
Esatto, e pare che la carne di cane sia piu buona in questo caso. Cmq il problema dei cinesi è che da loro i diritti degli animali sono sssolutamente inesistenti. Non che qui in europa gli animali siano iperprotetti ovvio, ma in asia (e sopratutto in Cina) non esiste praticamente nessuna legge che li tuteli. E proprio per questo ci sono molte piu violenze sugli animali (come appunto il fatto di prendere a bastonate un cane per avere carne piu buona o che gli animali da pellicio/piuma vengano squitati/spennati vivi eccetera...). Inutile dire che cmq concordo con cio che è stato detto precedentemente :123: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Violenza sugli animali. | |
| |
| | | | Violenza sugli animali. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |