Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Violenza sugli animali. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli effetto orchi tattiche 2014 caos drone vampiro acqua conti degli 2010 Tutatis recensione 2016 space catalogo tattica femminili cavalieri 2011 dead grigi grey NOMI knights

Violenza sugli animali.

Andare in basso 
+5
Talaban
gattokiatto
The_Green_Knight
Ychrael
Skidi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Skidi
Utente
Utente
Skidi

Violenza sugli animali. Empty
MessaggioTitolo: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 10:08 am

Vorrei iniziare una discussione sulla base di un gruppo di facebook, che denuncia le violenze sui cani. Ora, io ho letto i commenti e sono rimaste un po' stranito dalla stupidità della gente, che si è messa a spammare frasi razziste contro i cinesi, solo perchè questi mangiano i cani, e perchè in alcune foto si vedono cinesi che picchiano cani, o dei macelli cinesi.

linko la pagina: https://www.facebook.com/group.php?gid=122731734609&v=info#!/photo.php?pid=252569&id=100000095923457&subject=122731734609&ref=nf

Ora io mi chiedo: è possibile prendersela con i cinesi?
dire di volergli dare fuoco?
a parte l' errore madornale di una generalizzazione di questo tipo, si pensa forse che i macelli italiani siano meno crudeli di quelli cinesi?

forse è un po' abbozzato come inizio topic, ma vorrei sapere che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 3:53 pm

E' ovvio che ci troviamo di fronte a una differenza, anzi a un abisso, tra due culture. Individui dagli intelletti particolarmente pigri preferiscono non tentare nemmeno il balzo attraverso questo abisso, e da ciò nascono le incomprensioni.

Venendo al dunque: sono un carnivoro convinto, ma contrario alla crudeltà di ogni forma, dunque anche contro gli animali. Talune forme di macellazione sono decisamente più crudeli di altre. Ma questo avviene sia in Oriente che qui in Europa. Dunque, che dire, certi metodi sono senza dubbio da condannare, ma la generalizzazione è "figlia dell'ignoranza e madre d'ogni errore" e dunque parimenti esecrabile.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:02 pm

Ychrael ha scritto:
E' ovvio che ci troviamo di fronte a una differenza, anzi a un abisso, tra due culture. Individui dagli intelletti particolarmente pigri preferiscono non tentare nemmeno il balzo attraverso questo abisso, e da ciò nascono le incomprensioni.

Venendo al dunque: sono un carnivoro convinto, ma contrario alla crudeltà di ogni forma, dunque anche contro gli animali. Talune forme di macellazione sono decisamente più crudeli di altre. Ma questo avviene sia in Oriente che qui in Europa. Dunque, che dire, certi metodi sono senza dubbio da condannare, ma la generalizzazione è "figlia dell'ignoranza e madre d'ogni errore" e dunque parimenti esecrabile.

quoto in totale.

ma devo aggiungere che, mentre una certa "supremazia naturale" c'è da parte dell'uomo, è in parte giustificata l'uccisione per sostentamento degli animali.

quello che invece mi sta proprio sul c****o sono quelle persone che 1) trattano gli animali (da compagnia o da "produzione") molto ma molto male, per i polli ad esempio si parla di 1 m cubo di spazio per 2 animali circa, o per i cosiddetti "orsi della luna".
perchè un conto è vivere, un conto è togliere la vita per lusso. quando trovo una stronza per strada con la pelliccia, a stento mi trattengo dall'urlarle degli insulti o dei "si vergogni!"
.
http://warpathfiles.blogspot.com/
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:05 pm

Le culture sono troppo differenti x essere messe a confronto.....noi riteniamo che mangiare cani e gatti sia sbagliato,in india ritengono che mangiare maiali sia sbagliato,in africa si magiano ogni genere di bestia che s'incontra anche le scimmie.........io credo che nn si possa criticare nessuno x ciò che mangia e credo che le persone stupide che ritengono che ciò che fanno loro sia giusto...."beh essi sono da vedere bruciare",io sono contro la violenza su ogni genere di animale ma sono anche un carnivoro quindi.....non saprei come espormi (mio parere personale,preferisco i nostri mattatoi dove i bovini vengono uccisi con un colpo di fucile in testa,anzichè massacrre di botte un povero animale,ma nn posso giudicarli per i loro metodi nn sono io a dover giudicare.......comunque bel topic Violenza sugli animali. 819787 Violenza sugli animali. 819787 Violenza sugli animali. 819787
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:05 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Ychrael ha scritto:

quoto in totale.

ma devo aggiungere che, mentre una certa "supremazia naturale" c'è da parte dell'uomo, è in parte giustificata l'uccisione per sostentamento degli animali.

quello che invece mi sta proprio sul c****o sono quelle persone che 1) trattano gli animali (da compagnia o da "produzione") molto ma molto male, per i polli ad esempio si parla di 1 m cubo di spazio per 2 animali circa, o per i cosiddetti "orsi della luna".
perchè un conto è vivere, un conto è togliere la vita per lusso. quando trovo una stronza per strada con la pelliccia, a stento mi trattengo dall'urlarle degli insulti o dei "si vergogni!"
.

per una volta mi trovo perfettamente concorde con il cavaliere!!

infatti, un conto sono gli allevamenti intensivi ( totalmente crudeli e che alla fine non producono nemmeno alimenti buoni ) e un conto sono gli allevameni tradizionali...
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:19 pm

e mi son reso conto di non aver finito il discorso -_-
vabbè, togliete quell' "1)" dal mio post, è più semplice :)

ciò comunque non toglie che, quando vedo cinesi o quant'altri che uccidono spellando vivi animali o fanno anche di peggio, mi sale la "rage".
se disgraziatamente fossi in loro presenza, spellerei loro...
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 4:57 pm

amando mangiare la carne non sono contro l' uccisioni di animali per mangiare ma io essendo contor la violenza tendo a differenziare se gli animali sono uccisi in un mattatoio velocemente e indolore e quando vengono picchiati a morte magari per non rovinare le loro pellicce come i cuccioli di foca in canada oppure altri esempi citati su facbook...
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 6:14 pm

Affinchè gli animali vengano trattati con riguardo ( sapendo che comunque vengono uccisi fa strano xD ) sono d'accordo, ma in casi di pellicce varie & compagnia bella mi trovo in disappunto estremo, farei volentieri pellicce di coloro che hanno il coraggio di simili barbarie.

In quanto alle generalizzazioni, guardate, non mi fanno altro che pena e non posso che quotare ciò che ha esposto Ychrael a riguardo.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 6:44 pm

Sanguinus, i mattatoi non sono assolutamente qualcosa diveloce e indolore. Macellano un' enormità di bestie al giorno, e quelle che arrivano avvertono l' odore del sangue e della morte. Vorrebbero scappare, ma non possono.
La carne commerciale è meno buona di quella genuina, da fattoria, sopratutto perchè in una fattoria si uccide e si macella una bestia alla volta, facendo in modo che l' animale non avverta la morte che si avvicina (esempio: un colpo di pistola alla nuca mentre mangia). La carne ricavata da animali uccisi mentre provano terrore, invece, rimane meno buona, non saprei esattamente perchè.
il punto è che spessissimo la gente si ferma alle apparenze, senza neanche provare a capire perchè si usa un determinato metodo.

@Green: certo, a tutti viene l' incazzatura, ma in genere la si dirige verso il singolo che vedi all' opera, non certo contro una razza intera.
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 6:56 pm

La carne di un animale terrorizzato si indurisce a causa dell'adrenalina, se non vado errato. Non sono un biologo e quindi potrei aver detto una plateale idiozia Violenza sugli animali. 250192

Citazione :
@Green: certo, a tutti viene l' incazzatura, ma in genere la si dirige
verso il singolo che vedi all' opera, non certo contro una razza intera.
Purtroppo non tutte le persone sono sufficientemente ragionevoli da pensare ""se lo fa lui non vuol dire che per forza facciano così tutti quelli che hanno qualcosa in comune con lui""
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 7:05 pm

Citazione :

@Green: certo, a tutti viene l' incazzatura, ma in genere la si dirige verso il singolo che vedi all' opera, non certo contro una razza intera.
ho per caso detto questo, io?
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 8:02 pm

Io in genere sono di diversa opinione, mi pare di capire, da alcuni di voi...intendiamoci, non sarò certo io a dire che non mi interessa che gli animali debbano soffrire, tutt'altro.
Sono però dell'idea che l'allevamento intensivo (che comunque da quel che so io è la norma) sia uno dei pochi metodi disponibili per la produzione di carne a basso costo, la cui maggiore disponibilità ne permette una ampia diffusione, altrimenti impossibile.
In generale quindi non me la sentirei di mettere il "benessere" dei consumatori sotto a quello dei "consumati". Ci sono dei però da fare: in primis il consumo di carne in grande quantità è dannoso alla salute. Inoltre aumenta l'inquinamento e i consumi di energia.
Ma si tratta di due elementi separati. Se stessimo parlando, che ne so, di sperimentazione farmacologica, mi direi del tutto a favore del consumatore.
Tralascio il discorso pellicce che in effetti può essere variamente interpretato, secondo me.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 8:59 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :

@Green: certo, a tutti viene l'
incazzatura, ma in genere la si dirige verso il singolo che vedi all'
opera, non certo contro una razza intera.
ho per caso detto
questo, io?

Assolutamente no, l' hanno detto i tipi nella pagina di facebook. Era
solo una specifica Violenza sugli animali. 250192
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 9:13 pm

Io quella pagina manco l'ho aperta, nonostante sia iscritto al gruppo :)
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeMer Mar 17, 2010 9:39 pm

Yakumo-dono, sono d' accordo con te, difatti non penso che l' allevamento intensivo sia una barbarie (non posso pensarlo, in quanto consumatore di carne), mi sono limitato a enunciarne l' oggettiva crudeltà verso gli animali e la qualità inferiore della carne che vi si produce.

Green, ma ti sei sentito attaccato? no perchè il mio intento era tutto il contrario Violenza sugli animali. 250192
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 8:11 am

Ychrael ha scritto:
La carne di un animale terrorizzato si indurisce a causa dell'adrenalina, se non vado errato. Non sono un biologo e quindi potrei aver detto una plateale idiozia Violenza sugli animali. 250192
Esatto, e pare che la carne di cane sia piu buona in questo caso.
Cmq il problema dei cinesi è che da loro i diritti degli animali sono sssolutamente inesistenti. Non che qui in europa gli animali siano iperprotetti ovvio, ma in asia (e sopratutto in Cina) non esiste praticamente nessuna legge che li tuteli. E proprio per questo ci sono molte piu violenze sugli animali (come appunto il fatto di prendere a bastonate un cane per avere carne piu buona o che gli animali da pellicio/piuma vengano squitati/spennati vivi eccetera...).
Inutile dire che cmq concordo con cio che è stato detto precedentemente :123:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Violenza sugli animali.   Violenza sugli animali. Icon_minitime

Violenza sugli animali.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Animali Paperissima!!
» Animali maltrattati
» Morie di animali in tutto il mondo!!
» La Germania vuole vietare il sesso con gli animali.
» Immagini & video divertenti dei vostri animali preferiti