Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Morie di animali in tutto il mondo!! | |
|
+8Maresciallo_Helbrecht The Candyman PaulP golgfag Blooddrop Dark Flame Yakumo-dono gattokiatto 12 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 12:59 pm | |
| In questi giorni si legge di ciò su tutti i giornali e tutti i notiziari nel parlano, cosa sta succendendo nel mondo?? che questa anormale moria di animali sia un campanello di allarme per l'uomo??..... Ora anche l'Italia viene toccata da quest'insolita moria di uccelli, a Faenza (Ravenna) sono stati ritrovati centinaia di torotore morte senza alcuna spiegazione al momento, di questi strani avvenimenti se ne sente in tutto il mondo, in Svezia come in Louisiana sono stati ritrovati corvi o altri tipi di uccelli morti, anche in Giappone e in altre nazioni sono stati ritrovati centinaia di uccelli morti ma non solo i volatili!! in Arkansas sono stati ritrovati 32 kilometri di sponde ricoperte di pesci-tamburo, ora io mi chiedo cosa sta succedendo nel mondo? queste morti a cosa sono dovute?? e sopratutto coi cosa ne pensate?? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 1:31 pm | |
| A dire la verità non ne sapevo niente, ero via in campeggio. Qualcuno ha notizie più precise? | |
| | | Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 1:44 pm | |
| Anch'io non ne so niente, ma in effetti se è come dici tu bisognerebbe iniziare a preoccuparsi | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 2:53 pm | |
| ricordo di aver visto qualcosa sul telegiornale qualche giorno fa, ma non ricordo molti particolari | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 2:57 pm | |
| io è la prima volta che ne sento parlare O.o | |
| | | PaulP Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 3:51 pm | |
| Ho trovato qualcosa
http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/uccelli-morti-pesci-fine-mondo-704111/
http://www.mainfatti.it/animali/Faenza-uccelli-morti-caduti-dal-cielo-Come-in-Arkansas_033657033.htm
http://www.giornalettismo.com/archives/108595/misteriose-stragi-di-uccelli-lultimo-capitolo-a-faenza/
Le fonti imho non sono tutte attendibili ma sull'ansa non ho trovato ancora nulla..
ho trovato la Stampa | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 4:49 pm | |
| Porca miseria pensavo che fossero notizie conosciute su molti giornali oggi era riportata come notizia principale...comunque ora vi riporto le notizie dei giornali.... Ecco alcune notizie date dal corriere della sera http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=5&ved=0CDYQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fanimali%2F11_gennaio_07%2Ftortore_faenza_morte_45a07372-1a42-11e0-91c1-00144f02aabc.shtml&ei=lTYnTeW4DtDqOZLqiP8C&usg=AFQjCNHe672sktFhCzepBmUCy4lcHaqYAw | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 5:35 pm | |
| magari anche i volatili hanno scoperto, primi tra tutti gli animali non umani, il suicidio e ora lo stanno utilizzando, visto il mondo in cui vicono.
Oppure è una malattia dei volatili
Oppure è Uccelli 2 di Hitchcock (la trama è che vogòliono prenderci alla sprovvista quando si trasformeranno in zombie)
Oppure sono migliaia e migliaia di coincidenze.
Non saprei poi
| |
| | | PaulP Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 7:38 pm | |
| Una ipotesi plausibile potrebbe essere qualche tipo di inquinamento, ma non globale imho, molte coincidenze. Per essere obiettivi ci vorrebbero i dati sulla mortalità animale per vedere se i decessi sono comunque in linea con quelli del periodo, e sarebbe da controllare se ci sono precedenti storici.
Unico mio dubbio: Non è che finisce come l'aviaria e la suina, entrambe classificate dai media come pandemia ma che all'atto pratico hanno fatto molti meno morti dell'influenza normale?! Non sarà l'ennesima bufala farmacologica?
Per chi volesse informarsi in rete c'è una puntata di Report che esplica l'enorme giro d'affari che c'era dietro alle varie pandemie. | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Ven Gen 07, 2011 7:51 pm | |
| il giro delle pandemie lo conosco anche io, puo essere che sia un nuovo caso di questo tipo se no non saprei come spiegarmi una cosa del genere. ma personalmento non sto tanto a scervellarmi per capire il perchè di questi fatti visto non sono uno scenziato o cose simili quindi direi solo cose buttate li e che di fatti inspegabili in natura ne accadono di continuo ... però mi interesse seguire gli svolgimenti di questa storia=) | |
| | | gattokiatto Utente
| | | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Sab Gen 08, 2011 11:08 am | |
| I telegiornali (almeno qui in CH) ne parlano continuamente da giorni. Effettiva,mente sta succedendo qualcosa di assolutamente inspiegabile. Un infinità di scenziati ci stanno studianto dientri ma nessuno riesce a spiegatre il perchè di queste morie improvvise di centinaia e centinaia di uccelli e pesci morti in certi settori delimitati del globo. All inizio si pensava che fosse a causa degli scoppi dei fuochi d artificio per capodanno ma, visto che le morie continuano, l'ipotesi è stata scartata.
Di sicuro c è sotto qualcosa di grosso e dubito che sia una cosa naturale. Come al solito, in qualche modo, sarà colpa dell'animale piu idiota del globo: l'essere umano.
ovviamente ci sono gia i soliti fanatici che preannunciano la fine del mondo e citano dei versetti della Bibbia e del Corano dove si parla della "morte di tutti i pesci dell oceano e degli uccelli del cielo come punzione di Dio agli essere umani" e, contemporaneamente, c è un sacco di gente che non se ne preoccupa minimamente e ci ride sopra. E come al solito ovviamente la verità, della quale purtroppo importa a pochi, sta nel mezzo: c è qualcosa che non va e bisognerebbe capire cosa... | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Sab Gen 08, 2011 11:30 am | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- I telegiornali (almeno qui in CH) ne parlano continuamente da giorni. Effettiva,mente sta succedendo qualcosa di assolutamente inspiegabile. Un infinità di scenziati ci stanno studianto dientri ma nessuno riesce a spiegatre il perchè di queste morie improvvise di centinaia e centinaia di uccelli e pesci morti in certi settori delimitati del globo. All inizio si pensava che fosse a causa degli scoppi dei fuochi d artificio per capodanno ma, visto che le morie continuano, l'ipotesi è stata scartata.
Di sicuro c è sotto qualcosa di grosso e dubito che sia una cosa naturale. Come al solito, in qualche modo, sarà colpa dell'animale piu idiota del globo: l'essere umano.
ovviamente ci sono gia i soliti fanatici che preannunciano la fine del mondo e citano dei versetti della Bibbia e del Corano dove si parla della "morte di tutti i pesci dell oceano e degli uccelli del cielo come punzione di Dio agli essere umani" e, contemporaneamente, c è un sacco di gente che non se ne preoccupa minimamente e ci ride sopra. E come al solito ovviamente la verità, della quale purtroppo importa a pochi, sta nel mezzo: c è qualcosa che non va e bisognerebbe capire cosa... non hai tutti torni neanche tu marescialo...il fatto è che se non capiscono che succede gli senziati che hanno anni di studio e capacità in materia superiori alle nostre noi che possiamo fare? non ci resta che aspettare , sperare che si scopra qualcosa e che i media ci diano la versione giusta dei fatti | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Sab Gen 08, 2011 1:12 pm | |
| Concordo con te marescillo, di sicuro la colpa e dell'uomo ma è anche sicuro che non verrano di certo a drici cosa stanno combinando.... | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Sab Gen 08, 2011 2:04 pm | |
| Sinceramente sto rabbrividendo .... Mi ricorda parecchio Flashforward..... Che diavolo sta succedendo? Vorrei veramente saperne di più... | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Sab Gen 08, 2011 2:04 pm | |
| non ne sapevo niente... ma ne ho discusso con miei amici, che frequentano gli ultimi anni di biologia e geologia... e la conclusione è stata che:
muoiono solo poche specie per volta, quindi potrebbe essere un'alterazione dell'ambiente... e muoiono solo le speci più sensibili... per esempio gli uccelli possono aver incontrato un inquinante particolare nell'aria o nell'acqua. è probabile che non sia una causa comune, anche perchè sono morti un pò in tutto il mondo e in amibienti molto diversi.
... poi bisognerà vedere come procede... | |
| | | *skarloc* Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Sab Gen 08, 2011 2:17 pm | |
| E' la fine del mondo,si salvi chi può ! | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Sab Gen 08, 2011 5:31 pm | |
| Qui trovate un filmato che riassume bene la prima tappa di questo fenomeno (la moria in Arkansas)
Dopo la «pioggia» di migliaia di uccelli morti, l'Arkansas sta vivendo un altro strano fenomeno: la moria di circa 100.000 pesci. Il nuovo fenomeno è accaduto nel fiume Arkansas, nei pressi di Ozark, una localitá del nord-ovest dello Stato a 200 km da Beebe, la cittadini in cui si è verificata la moria di merli. Colpita nel fiume è stata solo una specie, i pesci tamburo, i cui corpi sono stati ritrovati a galleggiare per oltre 30 km del corso d'acqua. I primi cadaveri sono stati trovati giovedì, da allora non hanno smesso di aumentare fino, appunto, all'attuale quota di circa 100 mila esemplari. AUTORITA' AL LAVORO - Le autorità stanno ora cercando di capire che cosa abbia provocato la moria. «I pesci morti ricoprono le sponde del fiume per circa 32 chilometri vicino alla cittadina di Ozark - ha spiegato Keith Stephens, della Commissione per gli animali selvatici e i pesci dell'Arkansas -. Se si fosse trattato di un normale inquinante avrebbe colpito tutti i pesce, non un tipo solo».
IL CASO DEI MERLI - Intanto per ora rimane il mistero sulla «pioggia» di merli morti, 5.000 esemplari in tutto secondo le ultime notizie. Alcuni esperti sostengono che i volatili potrebbero esser stati uccisi dal tempo o dai fuochi d'artificio. Molti dubitano che questa moria sia collegata con quella di pesci.
Fonte: Adnkronos
Anche a Faenza ''piovono'' uccelli morti Un fenomeno che si ripete in tutto il mondo: dalla Louisiana alla Svezia.
E ora anche in Italia, dopo che negli Stati Uniti, piovono uccelli morti. A Faenza, infatti, sulla statale, adesso c’è un tappeto di quasi quattrocento tortore. Sono morte per motivi ancora misteriosi. Il fenomeno è stato segnalato anche in Svezia Il tutto proprio mentre continua il giallo negli Stati Uniti per le migliaia di uccelli ritrovati morti senza alcuna apparenti motivo: dopo i quasi 5.000 merli sterminati in Arkansas, i 500 in Lousiana, ieri è stata la volta del Kentucky dove sono stati trovati centinaia di altri merli morti. Gli animali deceduti sono ormai più di tre milioni in tutto il paese, e dilagano le interpretazioni apocalittiche tra chi teme anche la fine del mondo.
ilsalvagente.it
| |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Dom Gen 09, 2011 3:29 am | |
| Opinione: fatti poco (poco) spiegabili. O serie di coincidenze (ovvero fatti accaduti e non correlati tra loro) O qualche fatto è accaduto in correlazione ad altri O tutti i i fatti sono accaduti in correlazione stretta.
Ora, non potendo essere altro che virale (visto che colpisce solo DETERMINATE specie animali, lasciando stare le altre) o batterico (e quelle poche specie morte non sono autoimmuni). Il problema, in questo caso, sorgerebbe dalle fonti: una in Svezia, una in Italia, ben due in SU.
Pur considerando che gli episodi svedesi, italiani e quelli volatili usa sono abbastanza contenuti (in totale si parla di 6000-7000 vittime), non si riesce a capire come SOLO quegli esemplari di una zona siano morti (e non tutti e subito, dato che continuano a morire). Per il fatto poi che dei pesci solo in un tratto di 32 km muoiano...
Allora, il punto è questo. Qualcosa (e non riesco bene a capire che cosa, ad essere sincero, perchè voglio evitare teorie cospirazioniste inutili) e non sappiamo cosa ha colpito in questi giorni. Non sappiamo nemmeno se effettivamente sia una cosa sola, e sarebbe MOLTO strano considerando anche solo la biologia, e nemmeno se siano più cose. Anche nel caso in cui questi episodi fossero accaduti singolarmente, a distanza di anni, difficilmente avremmo trovato una soluzione. Per esprimermi meglio, scriverò quando avrò voglia e meno sonno ^^ Gnight! | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Dom Gen 09, 2011 7:58 pm | |
| C'ho pensato dell'altro... effettivamente, la soluzione potrebbe essere la seguente: fatti del genere avvengono dovunque, ma sono stati ricollegati tra loro solo perchè dai media è stata data più attenzione a questo genere di notizie.
Ovvero: magari, in tutte le parti del mondo sono sempre successe cose simili, solo che finora l'attenzione mediatica non era stata così alta su questo genere di notizie.
La mia spiegazione è plausibile, forse più che plausibile, conoscendo il mondo in cui viviamo... | |
| | | Zoro Utente
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Dom Gen 09, 2011 8:07 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- C'ho pensato dell'altro... effettivamente, la soluzione potrebbe essere la seguente: fatti del genere avvengono dovunque, ma sono stati ricollegati tra loro solo perchè dai media è stata data più attenzione a questo genere di notizie.
Ovvero: magari, in tutte le parti del mondo sono sempre successe cose simili, solo che finora l'attenzione mediatica non era stata così alta su questo genere di notizie.
La mia spiegazione è plausibile, forse più che plausibile, conoscendo il mondo in cui viviamo... io ho da fare un appunto (se consideriamo corretta questa ipotesi, ammetto che ci avevo pensato... ma sono giunto alla conclusione che ho ancora troppi pochi elementi per legiferare :sorr: )... non è che i media non se li filassero (che è più che plausibile come idea) ma forse queste morti sono semplicemente aumetate rendendosi più evidenti, (avranno raggiunto il livello "attenzione mediatica") è meno netta come ipotesi (di solito si rivelano più probaili :sorr: ) | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! Mar Gen 11, 2011 2:58 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- C'ho pensato dell'altro... effettivamente, la soluzione potrebbe essere la seguente: fatti del genere avvengono dovunque, ma sono stati ricollegati tra loro solo perchè dai media è stata data più attenzione a questo genere di notizie.
La mia spiegazione è plausibile, forse più che plausibile, conoscendo il mondo in cui viviamo... Stando alle statistiche fornite da enti quali WWF, greenpeace et similia è vero solo in parte. Mi spiego: di morie di uccelli e di pesci ce ne sono sempre state; il problema è che non sono mai capitati eventi di queste proporzioni. Anche in passato (da quando si tengono le statitsiche almeno, prima non saprei) non era raro che morissero qualche centinaio di uccelli in un determinato periodo ma oggi invece si parla di migliaia di morti! Sono in Arkansas mi pare ne siano caduti piu di 5000 contemporaneamente. E poi c è anche il fatto temporale. Nei decenni scorsi c'era al massimo uno di questi fenomeni all anno. Ora ce ne sono stati 6 nel giro di pochi giorni... E questo è effettivamente abbastanza preoccupante, anche se ovviamente, è ridicolo gridare alla fine del mondo :123: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Morie di animali in tutto il mondo!! | |
| |
| | | | Morie di animali in tutto il mondo!! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |