Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Impero Gelt | |
|
+3Il Conte Chupacabras Dark Goblin 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Impero Gelt Ven Nov 30, 2007 6:27 pm | |
| Non sono un esperto Imperiale, dato che non è il mio esercito, ma da qualche tempo un mio caro amico ha comprato in blocco delle minia imperiali per partecipare a delle partite di torneo, abbiamo elaborato una lista divertente ma allo stesso tempo abbastanza competitiva.
Allora: Balthasar Gelt Mago 2°L Mago 2°L Mago 2°L (ingenerale i maghi equipag con orbe del tuono, bastone del mago, anello volans e percgamene) 16Archibugieri 16balestrieri 10arcieri 5staffette 2cannoni 1mortaio 2carri a vapore
Allora premetto che non è perfetta, potete darmi una mano? | |
| | | Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Impero Gelt Ven Nov 30, 2007 7:15 pm | |
| Allora, sicuramente particolare visto che hai 3 maghetti, balthasar, che personalmente lo adoro, e zero unità da picchio...però hai i due carri che funzionano egregiamente, e l'artiglieria fa il resto.... :cvc4: Però, se dovessi cambiare qualcosa, ridurrei gli archibugi e le balestre a 10....fidati, unità così grandi di tiratori sn dificili da gestire!con i punti che avanzano metti altri 10 balestrieri! Per il resto mi esalta, si... :dgd: | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Impero Gelt Ven Nov 30, 2007 7:24 pm | |
| toglierei il mortaio in favore di un altro cannone oppure una doppia di staffette/pistolieri. sono i 3 maghelli che mi danno da pensare... direi che siccome devono lanciare devono stare in vista ma sono sempre maghelli comunissimi quindi almeno un cavallino a cranio. poi magari qualche fanteria + combettimentosa? anche una doppia di spadaccini. tanto di archibugieri e vecchi merletti se ne fai si e no... lasciane un paio di unità da 10. | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: Impero Gelt Ven Nov 30, 2007 8:33 pm | |
| premetto che la lista non mi piace affatto.... meglio 3 unità da 10 di tiratori, due di balestrieri e una di archibugeri, e farei 3 distaccamenti da 5 arcieri in cui metterai i maghi... al posto delle staffette metti degli spadaccini.. e quoto in conte..o metti il 3 cannone o risparmia quei punti.. | |
| | | Gran maestro Dantes Fondatore
| Titolo: Re: Impero Gelt Ven Nov 30, 2007 9:05 pm | |
| - Citazione :
- Balthasar Gelt
Mago 2°L Mago 2°L Mago 2°L (ingenerale i maghi equipag con orbe del tuono, bastone del mago, anello volans e percgamene) 16Archibugieri 16balestrieri 10arcieri 5staffette 2cannoni 1mortaio 2carri a vapore
Una buona lista dovrebbe avere un certo equilibrio,è anche vero che con i nuovi codex questo è meno vero ,metterei dei pistolieri per proteggere un fianco,per disturbo ,e nel caso per andare a prendere quelle belle(ma fastidiose )unità che sbucano da sotto (scorpioni dei sepolcri ,nani) . Le unità da 16 tiratori sono solo sceniche credimi! I 10 arcieri non sono male perchè fanno azione di disturbo ma sarebbero meglio come distaccamento (come tutte la altre unità da tiro). Una cavalleria dove mettere 1-2 maghi non è male oppure (meglio) un paio di fanterie piccoline (con distaccamenti da 5 di tiratori). Spero di esserti stato utile! | |
| | | ploffy Utente
| Titolo: Re: Impero Gelt Ven Nov 30, 2007 9:56 pm | |
| secondo me hai pochè unità in cac. Se il nemico mette le unità in agguato devi decidere da quale parte difenderti, e se arriva in cac sei finito. Ci potrebbe stare bene anche un unità di templari | |
| | | Polar Utente
| Titolo: Re: Impero Gelt Ven Nov 30, 2007 9:59 pm | |
| io toglierei i tiratori e metterei fanterie varie. | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Impero Gelt Sab Dic 01, 2007 2:17 am | |
| Allora ho fatto queste variazioni, le unità di archibugi e di balestr da 10, provata in questa maniera: Disposizione, da un lato i tiratori schierati a plotone, un fianco era protetto da un carro a vapore, altro fianco gli schermigliatori tappavano il buco tra i tiratori e il bosco, a seguire staffette, cannoni su collina e carro a vapore. Contro gli uomini caos pocchiuto, la lista ha vinto per massacro. Ho notato che c'e' poca mobilità e l'unico gioco che riesci a fare è quasi statico e chiuso in parte. I carri ti permettono di frenare il nemico mentre tiri ma poi l'avversario passa....per adesso è andata bene, vediamo come migliorarla!!! | |
| | | Valten Utente
| Titolo: Re: Impero Gelt Sab Dic 01, 2007 12:18 pm | |
| i maghi cosi a vanvera, sono rischiosissimi... fidati, alle tre uità di tiratori, metti un distaccamento a testa di 5 arcieri, in cui intruppi i maghi, perchè sono scermagliatori.. poi le staffette non servono molto.... hai ga abbastanza tiro leggero, metterei qyalcosa di più consistente...tipo fanteria o cavalleria.. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Impero Gelt | |
| |
| | | | Impero Gelt | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |