Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo femminili indovinelli orchi tattiche 2011 drone conti 2016 recensione Nehek 2014 caos space knights vampiro tattica acqua grigi grey NOMI 2010 degli dead effetto cavalieri

 

 Lista Orchi & Goblin 2250

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tower
Utente
Utente
Tower


Età : 40
Località : Firenze
Messaggi : 61

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 5:52 pm

ciao a tutti

erano anni che non provavo a buttare giù una lista quindi se vedete qualche strafalcionata scrivete pure!!!!

Premetto che la lista che posto di seguito non è tutta farina del mio sacco. Girando tra i vari forum ho trovato idee che mi piacevano e ho provato a personalizzarle.

Non cerco la lista definitiva ma qualcosa di divertente ed abbastanza solido ( perchè perdere o peggio essere asfaltati non piace a nessuno).

L'unico problema riguarda il formato, so con certezza che nel posto dove di solito vado a giocare usano liste da 2250 p.t ma non saprei se euro o altro. Per il momento mi baso sul classic che mi sembra il formato più libero, poi si vedrà.



LISTA



GOBLIN D. TENEBRE SCIAMANO
carro 60
perga 25
ninnolo di zolfo 25
mago 2° LVL 35
TOT. 195 PUNTI


GOBLIN D. TENEBRE SCIAMANO
carro 60
2 funghi 20
perga 25
2°LVL 35
TOT. 190 PUNTI


GOBLIN GRANDE CAPO
carro 60
amr. legg 2
scudo 2
spiedone di porko 40
TOT. 134 PUNTI


ORCO NERO CAPOGUERRA
arm. pes. 6
scudo 6
carro 80
la zpada ke sbraita kanaglia 50
collare di zorga 5
ganascie di ferro di zon kettivo 30
TOT. 319 PUNTI

25 GOBLIN TENEBRE
2 FANATICI
TOT. 125 PUNTI X 3 UNITA'

5 CAVALCALUPI
arco, scudo
TOT. 70 PUNTI X 2 UNITA'


20 ORCHI SELVAGGI
choppa
TOT. 200 PUNTI

5 CAVALCACINGHIALI
TOT. 110 PUNTI X 2 UNITA'

6 CAVALCASQUIG
TOT. 90 PUNTI

2 GETTALANCE
TOT. 80 PUNTI

FOLLIFIONDATI
TOT. 80 PUNTI

GIGANTE
TOT. 205 PUNTI

TOTALE ARMATA 2228 PUNTI

L'idea è quella di mandare avanti i goblin, fare uscire i fanatici, caricare in combinata con i carri degli eroi e i cinghiali dai lati. Il gigante per fare dividere il fuoco nemico, gli orchi per menare le mani, i cavalcalupi per prendere le macchine da guerra e gli squig per creare disordine.

A me sembra divertente e giocabile, ma sicuramente migliorabile quindi vi chiedo consigli!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeDom Mar 28, 2010 6:29 pm

Guarda, io nella tua lista vedo due liste: una da assalto con squig+cinghiali e giganti, dove però servirebbero unità più grosse.
L'altra è fatta da fanteria e macchine da guerra, ovvero da attesa.

Quei personaggi su carro poi mi fanno un po' paura,..., soprattutto in classic dove le macchine da guerra abbondano.

Io proverei in classic una lista un po' piu pesante.... 8 gettalance, 2 folli fiondati, 4 unità da 20 goblin con 3 fanatici a testa(in questo odo torni dentro nelle limits), arcimago, due maghetti e BsB, e il resto unità di selvaggi.

Hai tanto tiro pesante, magia pericolosa, fanatici e grosse unità di selvaggi da impatto per coloro che sopravvivono al fuoco e ai fanatici...
Ma la mia è solo un'idea.
Torna in alto Andare in basso
Tower
Utente
Utente
Tower


Età : 40
Località : Firenze
Messaggi : 61

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 10:36 am

le tue osservazioni non saranno ignorate, d'altronde sono anni che non gioco e mi sento un po arrugginito.

Quindi più consigli mi date e più sarò felice.

I Pg su carri non ti piacciono perchè possono essere bersagliati facilmente, specie dai cannoni?

A dirti la verità ho cercato di mettere meno fanteria perchè mi hanno detto che, con questa edizione, gli eserciti con movimenti lenti sono molto penalizzati, è vero?


Nel caso che il formato con ci devo giocare fosse euro, che cosa cambieresti alla mia lista?

Grazie anticipatamente per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 12:47 pm

Citazione :
I Pg su carri non ti piacciono perchè possono essere bersagliati
facilmente, specie dai cannoni?
Esattamente. Macchine da guerra in generale ma anche tiro medio di archibugi. Persino i balestrieri DE possono buttarli giù. Ma non è tanto questo il problema. Piuttosto il fatto è che il carro è un pezzo da Cac, il maghetto deve invece starci il più lontano possibile. Piuttosto metterei carri senza pg, quelli invece mi piacciono tanto.

Citazione :
A dirti la verità ho cercato di mettere meno fanteria perchè mi hanno
detto che, con questa edizione, gli eserciti con movimenti lenti sono
molto penalizzati, è vero?

Si è vero,le fanterie non elfiche sono penalizzati nel gioco da attacco, ma se hanno valide alternative (tiro, magia, altre macchine da guerra) o altre regole speciali possono benissimo avere un senso.

Diciamo che gli orchi sono un esercito da bg da attacco. Ma dato che hai solo fanterie con movimento 4, soggette tra l'altro all'animosità, dall'altra parte del tavolo contro un avversario capace non ci arrivi praticamente. Pertanto o metti unità di assalto, e solo quelle praticamente (cavalcacinghiali, squig, carri) oppure metti tante macchine da guerra e tanta magia. Diventa allora il tuo avversario a doverti venire a prendere se non vuole perdere la partita, e quindi le tue fanterie incontriste, in una lista con macchine da guerra e magia, hanno senso.

Citazione :
Nel caso che il formato con ci devo giocare fosse euro, che cosa
cambieresti alla mia lista?

Euro è un gran bel formato per gli Orchi e goblin. Giocherei cmq similmente, tutte le macchine da guerra possibili (ricorda che puoi avere 6 speciali), tanta magia, fanatici (che sono una delle armi migliori), selvaggi a piedi incontristi e carri. Il fatto è che ad euro metti davvero un mare di roba e concedi pochi punti.
Torna in alto Andare in basso
Tower
Utente
Utente
Tower


Età : 40
Località : Firenze
Messaggi : 61

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 2:28 pm

Grazie grazie grazie mi hai veramente aperto un mondo sei stato veramente utile!!!!!!

Provo a postare una lista con i tuoi consigli in modalità class, in attesa di sapere il formato preciso.

Naturalmente aspetto che tu mu dia altri consigli....
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 9:39 pm

Attendiamo la tua lista orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 176360
Torna in alto Andare in basso
Tower
Utente
Utente
Tower


Età : 40
Località : Firenze
Messaggi : 61

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 3:19 pm

Sono in grosse difficoltà....

diciamo che i punti sicuri sono:


ORCO NERO CAPOGUERRA
arm. pes. 6
scudo 6
la zpada ke sbraita kanaglia 50
collare di zorga 5
ganascie di ferro di zon kettivo 30
TOT. 239 PUNTI

Lo intrupparlo nei selvaggi?

GOBLIN D. TENEBRE SCIAMANO
perga 25
ninnolo di zolfo 25
mago 2° LVL 35
TOT. 135 PUNTI

GOBLIN D. TENEBRE SCIAMANO
2 funghi 20
perga 25
2°LVL 35
TOT. 130 PUNTI

Gli intruppo nei goblin tenebre o gli do un lupo?

3 UNITà DI GOBLIN TENEBRE con 2 fanatici l'una. 125 p.t X 3

20 ORCHI SELVAGGI 200 P.T. ( Però se ci devo intruppare un eroe credo che sia necessario il g.d.c. e magari lo st. da guerra che dici?)

2 GETTALANCE 80 P.T.

FOLLI FIONDATI 80 P.T.

A questo punto mi rimangano da scegliere un eroe e 3 unità speciali.

meglio i cinghiali o i cavalca squig?

Il gigante ripaga i punti spesi?

L'altro eroe orco come lo equipaggio?

meglio i cavalcalupi o i ragni?

Avendo tolto i carri agli eroi ho bisogno di velocità ma anche di concretezze, se ho fatto bene i conti ho ho speso 1000 p.t quindi mi rimangono 1250 pt HELP ME!!!!

Lo so è un lavoro duro ma qualcuno lo deve fare......

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 4:51 pm

ATTENZIONE gli eroi e grandi eroi goblin delle tenebre mi pare non possano cavalcare nulla(lupi carri ecc , l unica eccezione sono i capi che possono avere grandi squig)

poi io sono un amante di troll e giganti quindi almeno uno lo metterei sempre (distraggono il tiro sono veloci e fanno male se arrivano)

anche i saltasquig per me sono un must quindi metterei anche quelli
Torna in alto Andare in basso
Tower
Utente
Utente
Tower


Età : 40
Località : Firenze
Messaggi : 61

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 6:29 pm

anche a me piaceva mettere un gigante e penso che lo farò, per il resto ,quindi, mi stai dicendo che tu toglieresti i cavalcacinghiali e metteresti magari 2 unità di saltasquig?

il mio problema era proprio nella scelta delle unità speciali, avendo messo i gettalance mi rimangono solo 3 unità speciali da scegliere: cosa metto?

una unità di cavcinghiali mi sembra poca, però 2 unità di squig, oltre ad essere divertenti, mi sembrano buone.

che fare?

2 cav cing e na di squig o il contrario?

come sono i carri senza eroi sopra voi li giocate?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 6:57 pm

calca di più la mano!

Metti 3 maghi di secondo, o io metterei l'arcimago. Investi sulla magia. Tienili nelle unità piu lontane dalla minaccia, che siano goblin o orchi, in fanteria.

Poi metteri tutte le 5 macchine da guerra consentite in euro: io farei 3 gettalance, 1 catapulta e un folle fiondato

metteri poi 3 unità di goblin delle tenebre con arco con 2 fanatici a testa.

Queste sono le tue armi migliori

Poi giocherei un paio almeno di fanterie di orchi selvaggi con gdc, grandi, e i cavalcalupi (migliori rispetto ai cavalcaragni) e infine qualche bel carretto, che secondo me sono ottimi (senza eroi).

Cavalcacinghiali e squig secondo me non rientrano bene nella strategia che adotterei con gli orchi e goblin, perché l'impatto di selvaggi+carri fa più male, e sono più solidi.
Torna in alto Andare in basso
Tower
Utente
Utente
Tower


Età : 40
Località : Firenze
Messaggi : 61

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:25 pm

Grazie dei consigli!!!

l'ultima cosa che ti chiedo è questa:

qualcuno mi consigliava 2 unità di orchi selv da 10 perchè sosteneva che due unita da fanno in tutto 30 attacchi sono meglio di una unità anche se questa ha i ranghi.

Te come la vedi?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 1:06 pm

Dipende dallo stile di gioco.

Io preferisco farle belle grosse, 25+, per partire con un +5 alla risoluzione del combattimento rispetto alle solite cavallerie del caos o i mastini di khorne.

Facciamo i calcoli: fanno 10 attacchi che colpiscono al 3+--> 6.67 dentro
hanno forza 5, feriscono quindi al 3+----->4.44 ferite.
Salvi al 6+ per il ts--->3.70 ferite totali.

Pertanto il combattimento è tuo, ammettendo che non fai nemmeno una ferita in risposta. Mettiamo che i cavalli ti fanno una ferita (in media sono 1.04 ferite), hai cmq il musico. Inoltre penso che qualche fanatico in faccia se lo sono già presi, in 5 non arrivano.
Turno dopo controrcarica, mi raccomando soprattutto con i carri. Hai buone possibilità di rispedirli a casa.

Con le fanterie da 10 questo "stop" non è proprio possibile. E ricorda che solitamente chi gioca all'attacco usa cavallerie o simila, quindi non sarai tu a caricare con le tue fanterie.

Inoltre ricorda che giochi a 2600 punti a euro, ne hai da spendere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Orchi & Goblin 2250   orchi - Lista Orchi & Goblin 2250 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Orchi & Goblin 2250
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista Orchi & Goblin etc 2250
» Lista orchi e goblin 2250 etc
» lista 2250 etc orchi e goblin
» Lista Orchi e goblin 2250 pti. Etc.
» lista orchi&goblin 2250 etc.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: