| Skaven anomali | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Grimgor Utente
| Titolo: Skaven anomali Sab Dic 01, 2007 10:02 pm | |
| Veggente mantello tebroso portafortuna warp Stragone ingegnere pergamena pergamena Stragone ingegnere pergamena pergamena Stregone ingegnere demone tempesta Ratti del clan x23 musico ratling Ratti del clan x23 musico ratling Ratti del clan x23 musico ratling Ratti schiavi x24 musico Ratti schiavi x24 musico globardieri x2 globardieri x2 globardieri x2 Mocaci peste x10 musico doppia arma bianca Mocaci peste x10 musico doppia arma bianca Jezail x10 Incensiferi x8 Incensiferi x8 Cosa ne dite?? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Sab Dic 01, 2007 10:10 pm | |
| Mi piace, non deve essere tra le più forti, però è divertente, io adoro il Pestilens. Però non capisco i 2 globadieri, se vuoi che ti coprano le tue ratling non conviene mettere almeno 3 :45u: . Cmq mi viene un dubbio, ma le ratling non possono sparare "attraverso" i globadieri, quindi se i globadieri sono davanti, le ratling non vedono, giusto :libro: ? | |
|
| |
Grimgor Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Sab Dic 01, 2007 11:13 pm | |
| Ovviamente nel momento che devo arore il fuoco con la Ratling sposto i globardieri; metterne 3 significa far spazio per 30 pt..che non ho. Penso che non sia la solita sgraven e per questo tanto competitivo, ma con giusti movimenti può rendere molto. | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Sab Dic 01, 2007 11:51 pm | |
| scelta coraggiosa quella di rinunciare al cannone,ma d'altronde deve essere diversa dalle solite :45u: | |
|
| |
Grimgor Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 11:45 am | |
| gia, ma penso che per creare qualcosa di originale..bisogna rinunciare a qualcosa..e il cannone è una di queste..troppo random! | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 1:10 pm | |
| Il cannone a me non piace per niene :25h: , quando lo gioco finisce sempre col fuggire fuori dal tavolo al 3-4 turno :xcfvsd: ... Preferisco di gran lungo gli Incensiferi. + o - com'è che schierate gli schiavi, davanti ai ratti del clan o di fianco :dgd: ? | |
|
| |
Grimgor Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 2:04 pm | |
| Dipende, schierando come unità i globardieri, ho la possibilità di vedere lui come dispone le sue truppe e vedere dove andae a piazzare gli skiavi..solitamente là dove posiziona le sue unità più forti. | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 2:38 pm | |
| l'idea non è male ma io toglierei quelle jetzail che 9/10 sono punti regalati in favore di 2 (3 sarebbe meglio ma nel tuo caso vanno bene) unità di tunneler. inoltre rattini furiosi falli da 15 sennò scappano come ridere (non sono mica determinati o quant'altro). se sei a corto togli una di globadieri.
cmq almeno un cannone secondo me ci vuole agli skaven sennò non hai la forza necessaria a tirare giù i pezzettoni. | |
|
| |
Grimgor Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 3:11 pm | |
| Scusa ma non sono d'accordo..per me hai molta più possibilità di tirar giù un mostrone con le 10 jezail che con un cannone..ca troppo a caso, forza da 2 a 10 o avaria..e la gittata è anch'essa random. Per i ratti dei tunnel..potrei pensarci..ma portare a 15 i monaci significa fare spazio per 80 pt. che non ho.. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 3:33 pm | |
| 10 jetzail sono 200p.ti. che se fai un morto così volante testa a Ld6 e non è così automatico passarlo. inoltre sono colpi ad ab 3... fai male solo alle cavallerie ma i mostroni, che spesso sono bardati per resistere alle cannonate più pesanti sono tranquillamente in grado di assorbire una singola fase di magari solo 5 di loro (che non è nemmeno detto che abbia voglia di assorbirla perchè mostrone implica unità ancti macchine da guerra) il warpcannon costa 100p.ti. ha ts e non ha bisogno di vedere per sparare. ah, fa D6 ferite. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 3:56 pm | |
| beh tanto anomale non è... hai giusto tolto i due cannoni... cmq togli i jezail e metti ratti dei tunnel... globardieri anche da tre non sono male... se ti rimane qualcosa, metti altri schiavi, tanto costano poco e fanno massa, ottimi per deviare le cariche sulle ratling.. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 4:42 pm | |
| Gli schiavi sono veramente utili, il problema è che non puoi metterne di più dei ratti del clan, peccato :libro: ... | |
|
| |
Grimgor Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 4:51 pm | |
| Beh rispetto alle solite liste mi sembra si un po diversa..poi vorrei difendere le jezail se permettete.. Ab 3, relativamente bassa ok, ma contro mostroni ha il +1 magari, tornando a 4+ per colpire...Fo6 e -4 al TA..il chè significa che lo cancella abbastanza spesso, o te lo riduce al 6..su 10 testano se ne fai fuori 3..non 1.. I ratti dei tunnel sono molto forti..ma se incontri eserciti con macchine da guerra..se non ne incontri..cosa possono fare di tanto importante..?..essendo giocati in unità da 3 non fanno neanke quarti del tavolo..e gli eserciti con macchine da guerra sono meno della metà del totale di eserciti. Il cannone è forte..ma non è cosi devastante..gittata random, come puo venirti una gittata altissima puo venirtene una che non arriva neanke nella sua zona d schieramento, forza random, quindi può fare tanto male come puo non essere neanke un minimo incisivo. Inoltre la sua reazione alla carica, che non capisco come sia venuta in mente alla GW una regola del genere... Molto piu imortanti due unita di incesiferi da 10 magari..quelle sicuro t fanno la differenza.. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 5:06 pm | |
| beh direi che giocare una singola unità da 10 jetzail è sbagliatissimo. nella classica lista con 2 tuller possono starci per sparare in massa alle cavallerie o per impensiarire in modo generico ma in questa direi proprio no.
i tunneler sono fondamentli perchè se incontri eserciti senza macchine da guerra (vampiri? caos e bretonnia? lizard?) hai una unità economicissima (da3) che sbuca fuori più o meno ovunque quindi lo infastidisci per i portaperghe, o per esempio con bretonnia metti i segnalini a metà strada, se lui avanza di brutto tu esci lo carichi da dietro perdi e se sbaglia il test è pure otretto ad inseguirti e ritorna nella sua metà campo, se non si muove del tutto al 2° non è in carica e cose di questo tipo cmq...
il cannone warp è una delle cose più sgrave in assoluto del gioco perchè spara senza linea di vista. non è richiesta forza 10 sempre per ferire (il più delle volte basta anche fo6). inoltre muove di 10". poi anche se non fa danno è una minaccia costante per l'avversario che ci penserà due volte prima di esporsi del tutto (il fatto che 1:6 non spari e che a volte ha solo fo4 non è così una certezza). poi a qusto punto vorrei sapere come lo tiri giù un uomoalbero (che si nasconde per tutta la partita e non lo vedi mai e cmq lo ferisci al 4), un drago (che manda avanti i lacche a prenderti i tiratori o sempicemente a coprirti la linea di vista quel turno che gli basta a mettere le mani sull'unità del veggente), un carro a vapore (che si commenta da solo) e cose simili senza avere macchine da guerra e con un esercito palesemente fatto per evitare il corpo a corpo come la peste.
i 10 sono forti ma di sicuro non sono loro a fare la differenza, non in una lista skaven che punti in alto. | |
|
| |
Grimgor Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 6:16 pm | |
| Ognuno resta delle proprie opinioni ed e bello confrontarsi..secondo me le jezail restano molto competitive..ieri ho porvato a giocare la lista che si vede spesso nei tornei..solo che giocavo anke le 10 jezail..giocando solo tre di clan.. I cannoni hanno sparatao 6 volte in due su sei turni..andando a forza 10 per due volte a forza 2 per 3 volte e una a forza 8...hanno fatto fuori due prescelti e hanno fatto una ferita ai suoi eroi..prima di scappare per il terrore e per essere stato caricato.. le jezail hanno fatto fuoti i suoi tre strillatori, una di mastini e una cavalleria, prima di essere caricati dal drago..ma non hanno potuto resistere e tirare, in quanto aveva caricato da meno di 10".. Una domanda..il cannone può essere schierato all'interno d un bosco?? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Skaven anomali Dom Dic 02, 2007 6:49 pm | |
| I jezail a me paicciono, anche perchè sono schermagliatori e questo li rende mobili :45u: . | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Skaven anomali | |
| |
|
| |
| Skaven anomali | |
|