Premetto che non mi piace affatto fare quello che sto per suggerirti, ma preferisco vedere un esercito colorato che miniature solo col primer o non affatto dipinte, quindi se non sei tanto bravo a dipingere, ti consiglio di dippare il tuo esercito...a me non piace usare questa tecnica anche se l'ho provata, ma penso di dipingere abbastanza bene e quindi se ho le capacità preferisco sfruttarle!!!
comunque, spero che tu sappia cosa sia il dipping...ti basta dipingere le mina con un unico colore, senza pensare troppo a che tecnica usare, poi con il mordente che abbia un colore molto chiaro ti metti li e con un pennello vecchoi le cospargi ovunque...alla fine con una vernice opaca tipo il matt medium della vallejo gli levi il lucido che gli resta col mordente...
questa tecnica ha diversi vantaggi anche se personalemente non la definirei pitture...comunque è molto economica, perchè non servono decine di colori, potresti anche dipingere direttamente con i colori delle boccette senza fare miscugli....quindi ti bastano pochi colori...penso che con una decina te la cavi bene!!inoltre 500g di mordente l'ho pagato 4 euro...e il matt medium opaco circa 7...così con meno di 40 euro puoi dipingere un intero esercito!!!
ti do un altro consiglio!!adesso che la rackham è fallita svendono i colori!!sono molto buoni, io li ho pagati 1,5 a boccia di 20ml...mentre quelli citadel 3 euro 12ml...fai 2 conti...inoltre adesso che Magic Market promuove colori vallejo dovrebbe essere molto più facile trovare sia la vernice opaca che gli stessi vallejo!!!e per finiere cerca l'Armory Spray Primer!!!è davvero difficile trovarlo ma è IDENTICO a quello GW e costa 5 euro!!!ho letto una presentazione in america e ne parlavano davvero bene!!!
spero di esserti stato di aiuto...