Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead tattica Nehek effetto 2014 grigi caos space cavalieri catalogo grey degli conti acqua drone NOMI knights femminili orchi vampiro indovinelli tattiche 2011 recensione 2016 2010

 

 Le guide di Tambo: Trincee modulari

Andare in basso 
+5
tomito83
jonny93
djbens90
golgfag
Tambo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 11:57 am

Dato che la sezione scenari del nostro amato forum mi sembra povera di guide ma piena di gente “come si fa a fare quello?” “aiuto per…” proverò a pubblicare una serie di guide per creare elementi scenici con in poco tempo e con pochi materiali. Sono progetti molto semplici e spero le immagini vi mettano voglia di provare.

La prima guida spiega come creare delle trincee, ideali per warhammer 40k o warmachine in particolare.

Grado di difficoltà: Facile

Materiali necessari: polistirene da 2 cm di spessore

Taglierino/cutter

Colla vinilica

Foglio di balsa (spessore a piacere)

Quadrello di balsa 3/4mm di spessore

Un fante catachano (indispensabile Le guide di Tambo: Trincee modulari 311201 )

Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0310



1. Tagliate con un taglierino un parallelepipedo di polistirene delle dimensioni volute : 5-6 pollici per 1 o 1,5 pollisi per esempio
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0311


2. Modellate con il taglierino uno degli spigoli come in figura
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0312

3. Dovrete ottenere un blocco simile a quello in figura
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0313

[size=12]4.[/size] Tagliate la balsa in listelli. Lunghezza a piacere, altezza circa un terzo dello spessore del polistirene
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0314

5. Con la colla vinilica incollate i listelli alla faccia minore del blocco di polistirene
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0315

6. Tagliate il quadrello di balsa in parti lunghe 2,3-2,4 cm (poco di più dello spessore del polistirene)
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0316

7. Incollate i pezzi di quadrello a distanza regolare sulla faccia del blocco di polistirene dove avete incollato i listelli di balsa
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0317

8. Pronto a essere dipinto
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0318

9. Potete combinare varie forme per creare veri e propri sistemi di trincee.
Le guide di Tambo: Trincee modulari Img_0319


10. Potete dare carattere alle trincee aggiungendo sacchi di sabbia, casse di munizione, postazioni d’artiglieria e così via.

Alla prossima guida!
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 2:49 pm

grande,bella guida Le guide di Tambo: Trincee modulari 250192 .però il polistirene non è troppo fargile Le guide di Tambo: Trincee modulari 250983 ?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 2:56 pm

BELLISSIMA LA TRINCEA!!!

la parte dei componenti occorrenti:
Un fante catachano (indispensabile Le guide di Tambo: Trincee modulari 311201 ) aahahahhah bellissima =)
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 2:59 pm

davvero bellissime, ottima tecnica davvero
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 3:22 pm

semplicemente fantastiche, appena ho finito quel branco di ignoranti fantaccini che è il mio esercito mi ci metto.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 4:32 pm

tomito83 ha scritto:
semplicemente fantastiche, appena ho finito quel branco di ignoranti fantaccini che è il mio esercito mi ci metto.

ricordati tom che quel branco di ignoranti fantaccini sono economici in punti e li puoi usare come diversivo contro l'esercito avversario x poi scatenare l'artiglieria ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 5:34 pm

djbens90 ha scritto:
tomito83 ha scritto:
semplicemente fantastiche, appena ho finito quel branco di ignoranti fantaccini che è il mio esercito mi ci metto.

ricordati tom che quel branco di ignoranti fantaccini sono economici in punti e li puoi usare come diversivo contro l'esercito avversario x poi scatenare l'artiglieria ^^

progetto molto bello, complimenti!

Dj: io li userei come detersivo anche hahahaha XD
" i candeggiati dell'imperatore, perche' essi non conosceranno le macchie"

come simbolo sul spallaccio l'omino bianco XD
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 1:22 am

Emperor's Chosen ha scritto:
djbens90 ha scritto:
tomito83 ha scritto:
semplicemente fantastiche, appena ho finito quel branco di ignoranti fantaccini che è il mio esercito mi ci metto.

ricordati tom che quel branco di ignoranti fantaccini sono economici in punti e li puoi usare come diversivo contro l'esercito avversario x poi scatenare l'artiglieria ^^

progetto molto bello, complimenti!

Dj: io li userei come detersivo anche hahahaha XD
" i candeggiati dell'imperatore, perche' essi non conosceranno le macchie"

come simbolo sul spallaccio l'omino bianco XD


ahaha bella:

capitano IG:"scatenate il detersivo...all'attacco!!!"
sergente squadra comando:"ehm signore intende il diversivo contro il nemico??? e se si chi ???"
cap. IG:"il detersivo sarebbero i fanti idiota incopente...x punizione diventerai pure ture il detersivo in prima linea"
sgt :"mi scusi non volevo....ahhhhhhhhhhhhhh"
colpo di artigleri mal coordinato,spazza via il capitano IG,il sergente e il dtersivo o diversivo

ahahhahah =) scusate l'OT ma ci stava ^_^
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 7:40 am

Allora.. qui si cazzeggia coi miei fantaccini!

Tornando al discorso, il vinavil tiene bene? Immagino necessiti di una notte per stabilizzare il tutto....
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 9:44 am

Mi pare il vinavil (non diluito) si comporti abbastanza bene con polistirene e legno. Certo si deve avere pazienza ma dopo una notte il tutto è piuttosto solido.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 2:03 pm

Carino e semplice, niente male.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 11:06 am

Ok, perfetto. Ora devo solo scoprire dove comprare il necessario...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 12:23 pm

:quoto:

geniale, ma il polistregffgc vabbè insomma quella roba là :121: si scioglie con lo spry??
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 1:42 pm

Tutatis ha scritto:
:quoto:

geniale, ma il polistregffgc vabbè insomma quella roba là :121: si scioglie con lo spry??
no è tipo plasitca anche quello,con la colla da plastica pero fonde che è una meraviglia Le guide di Tambo: Trincee modulari 212518
giusto,la vinavil si comporta molto bene,però ma una lucidità che resta anche dopo data il colore quindi se si vuole fare un pezzo di roccia mi sa che toccherà fare vari strati di colore.cmq la tua guida resta fantastica Le guide di Tambo: Trincee modulari 663715
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 9:44 pm

La colla vinilica serve ad incolare legno e polistirene.
Poi con colla diluita si spennella tutto il pendio della trincea e si copre di sabbietta di grandezza mista. POI spray su legno e sulla parte "texturizzata".
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 9:48 pm

ho gia il fante catachano, sono a buon punto!

bellissima guida tambo, stavo giusto pensando a delle trincee, non vedo l' ora di vedere i prossimi progetti ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le guide di Tambo: Trincee modulari Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Trincee modulari   Le guide di Tambo: Trincee modulari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le guide di Tambo: Trincee modulari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le guide del Tambo: Casse di legno
» Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia
» Guide all'armata
» Guide HD per elementi scenici (in francese =( )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: