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 Guide all'armata

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2 partecipanti
AutoreMessaggio
Kikijiki
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Kikijiki


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MessaggioTitolo: Guide all'armata   Guide all'armata Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:25 pm

Visto che le recensioni stanno quasi funzionando, perchè non scrivere anche una guida per permettere a chi non conosce l'esercito di farsi un'idea dello stile di gioco? La guida comprenderà tattiche, idee per varie liste o per equipaggiamenti.
La descrizione specifica delle unità la trovate qui : https://warhammer.forumattivo.com/t18922-recensione-completa-di-tutti-gli-eserciti
Mi appresto a scrivere i miei amatissimi scheletrini
Attenzione : non prendere ciò che troverai in queste guide come oro colato. Tutti possiamo sbagliare, siamo umani anche noi, e dopo un po' troverai tu la tua tattica e il tuo stile di gioco. Vogliamo solo darti un imput di partenza. Al contrario, non andate pesanti con le critiche qualora si facessero sbagli
Re dei sepolcri
Freddi, determinati e minacciosi avanzano verso il nemico resistendo anche all'impatto della più potente creatura, per poi sterminare il nemico con il comando del generale e la temibile magia, mischiata alle freccie incantate.

Innanzitutto i re dei sepolcri sono un esercito abbastanza difficile da giocare (all'inizio prenderete un po' di batoste, ma non demordete, sono molto belli.. E ve lo dico da giocatore "novello", io ho cominciato a giocarli da quasi 2 mesi e mi piacciono un casino), ma rendono bene se giocati con tattica. Considerate che abbiamo una magia moolto utile e il generale tra i più potenti del gioco.

Ma passiamo alle tattiche da adoperare con quest'esercito (tattiche scaturite da confronti, ricerche, e prove sul campo, anche se quest'ultime sono state poche xD).
Non ce n'è una che funziona di più o una che funziona di meno, dipende da chi le gioca e da come si giocano.

1. La marcia inesorabile
L'idea di questa tattica si basa sulla compattezza dei guerrieri, sul corpo a corpo, sulla potenza di carica dei carri e sull'eliminare subito il tiro avversario con scorpioni e/o sciami dei sepolcri.
Truppe consigliate : Grandi unità di scheletri guerrieri (per la loro capacità di rinascere con più facilità impantaneranno il nemico per bene), unità di guardie del sepolcro, carri, scorpioni.
Diciamo che ci sono due possibilità per questa tattica.
A) Si fa una grande truppe di scheletri guerrieri, in cui si intruppa sia lo ierofante che il re (ritirando su più scheletri possibili). In questa tattica la strategia sarà quella di buttare subito in corpo a corpo l'unità di scheletri, per poi deteriorare il nemico con cariche di carri sul fianco.
In questa tattica il Re (o il principe) deve essere equipaggiato in maniera offensiva : consiglio la distruttrice dell'eternità o il flagello dei teschi. Non preoccupatevi troppo di proteggere lo ierofante (al massimo un collare di shapesh), perchè sarà difficile che muoiano tutti gli scheletri dell'unità.

B) In questa tattica, molto simile alla prima, si schiera il re su un carro, puntando su quello. La strategia è praticamente la stessa, ma i carri saranno agevolati dagli incanti e dall'equipaggiamento del re. Consiglio, per equipaggiare il re, il carro di fuoco (quasi d'obbligo se si gioca sul carro xD) e il "Pastorale e flagello della radiosità", se non addirittura la distruttrice.

Consiglio di equipaggiare, in entrambi i casi, uno stendardo del miraggio, per rendere più sicuri i carri.
Pro :
Molto solida, se giocata bene da' buone probabilità di vittoria.
L'avversario deve stare attento a ogni singola mossa compiuta. Un errore può portare alla sconfitta.
Contro :
Un po' difficile da giocare rispetto ad altri tipi di liste.
Anche dalla vostra parte, un errore può determinare la partita.
La perdita dei carri è durissima da sostenere.

2. Fuoco!
Come forse si può intuire, quest'esercito è basato sul tiro. La sua pecularietà è, però, quella dell'uso di un'arca delle anime, che ti permetterà di focalizzare lì la dispersione avversaria e di poter far fuoco a volontà.
Truppe consigliate : una o due gettateschi, contingente di scheletri arcieri, scheletri guerrieri, scorpione, guardie del sepolcro, arca delle anime.
La strategia sarà questa : gli scheletri guerrieri e le guardie del sepolcro si tengono vicine alle gettateschi, difendendole da eventuali assalitori o da esploratori incauti. Lo scorpione pensa ad eliminare le macchine da guerra nemiche, mentre le truppe in mezzo al campo sono bombardate dalle gettateschi e dai test di panico (è difficile che l'incanto con l'arca riesca a passare, ma comunque farà perdere dadi dispersione al vostro nemico, riuscendo così a tirare due volte con entrambe le gettateschi.
Per questa tattica consiglio un Sommo sacerdote liche e un liche normale, usando come generale un semplice principe del sepolcro (magari schierandolo con gli arcieri, perchè no, per permettergli di tirare due volte).
Pro :
Lista più facile rispetto alla lista precedente.
Contro eserciti con poco tiro o senza armatura, come bestie o ogre, è devastante.
Contro :
La fortuna conta molto di più : le avarie possono essere fastidiose.
Troppi punti in un solo grande eroe.
Molto vulnerabile se il nemico arriva a portata di CaC.

Devo finire di scriverne altre due, vi terrò aggiornati =)
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Rob Lucci
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Rob Lucci


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MessaggioTitolo: Re: Guide all'armata   Guide all'armata Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 10:21 am

Voglio solo dire che per quanto riguarda il re su carro, non puyò avere la distruttrice, in quanto l'arma specifica "solo modelli a piedi" ^^
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Kikijiki
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Kikijiki


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MessaggioTitolo: Re: Guide all'armata   Guide all'armata Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 3:56 pm

Ah già, mi son sbagliato ^_^
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MessaggioTitolo: Re: Guide all'armata   Guide all'armata Icon_minitime

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