Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli space grey indovinelli conti dead 2016 2010 grigi femminili 2014 catalogo effetto caos NOMI orchi recensione drone 2011 acqua cavalieri Nehek knights tattiche tattica vampiro

 

 Aiuto lista orchi e goblin!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 2:55 am

Salv a tutti vorrei un aiuto a costruire una lista competitiva con questo esercito partendo dal presupposto che possiedo
60 goblin delle tenebre
1 gigante
10 orchi neri
1 grimgor
2 gettalance
1 folli fiodati
1 gettapietre
10 cavalcaragni

Partendo da questa base cosa posso fare?? (Lista a 2000 pnt no limit)
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 10:28 am

Dunque, bisognerebbe vedere in che direzione vuoi sviluppare l'esercito.. Lì per lì ti direi che ora come ora manca un pochino di fanteria (esclusi i goblin delle tenebre a cui andranno assolutamente affibiati i fanatici), ma non essendo esperto di liste competitive mi limiterò a dirti un gran poco, così evito di darti consigli sbagliati ^^
Io personalmente rinfoltirei un pò quegli orchi neri e creerei un'unità di orchi grozzi, senza dimenticare i cavalcacinghiali che sono piuttosto validi.
Per il resto attendi consigli da qualcuno che se ne intende di più Aiuto lista orchi e goblin!!! 775278
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 3:30 pm

bhe l'dea dell'esercito e quella di avere più impatto possibile supportato dalle macchine peroò non ho davvero idea
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 3:45 pm

..eh purtroppo con quello che hai ora non puoi pretendere molto..mancano almeno altre 2 gettalance, un po di fanteria grozza e magari i cavalcacinghiali..se vuoi impatto è quello che devi prendere. i goblin delle tenebre non possono darti quello che cerchi sicuramente Aiuto lista orchi e goblin!!! 176360 . con una lista cosi direi che quello che puoi fare è dare gli archi a tutti i goblin e tenerli lontano dal cac, mettici i fanatici dentro.. una specie di monotiro XD.. oddio che brutta roba.. tanti saluti al BG..
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 4:05 pm

io non intendo fare una lista solo con quello che ho ma partendo da questo (non ho voglia di ripartire da zero) ... se qualcuno può abbozzare ua lista competitiva sempre ke si possa ottenere gliene sarei molto grato
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 4:44 pm

Salve a tutti,spero di poterti aiutare,vedendo ciò che possiedi io ti consiglio di realizzare una bella mono goblin....

eroi....credo che tu debba comprarli tutti...io ti consiglio i seguenti
2-3 scamani,2 capoguerrain punti sono circa 400-500pt

per le truppe fai una cosa del genere:

24 goblin tenebre (fanatici e reti)-140 pt circa
24 goblin come sopra-140 pt
24 goblin................-140 pt
5 cavalcaragni non sono quanti punti sono ma mi pare circa un 60-70
5 cavalcaragni

2 gettalance 70 pt
2 gettalance 70 pt
io personalmente amo gli squig...in particolare i saltasqui io 10 li metterei sono 150 pt
la folli fiondata e ottima vale 90 pt
è un bel gigantone da 200pt

Questa lista è basata sui modelli che possiedi che non sono male,spero di esserti servito comunque sono circa 1700pt se non sbaglio....quindi ti manca ancora qualcosa...ma credo che la monogoblin sia una buona lista spero di esserti servito....
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 4:47 pm

si ti ringrazio e già uno spunto accetto idee
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:42 am

Gatto, non ci crederai ma hai postato una lista che più o meno sviluppai io quando giocavo gli orchi e goblin! Aiuto lista orchi e goblin!!! 250192

Un consiglio su tutti, Rodgard: costruisci il tuo esercito passo passo e man mano mettilo alla prova giocando, così vedrai cosa è giusto per il tuo stile di gioco. ^__*

Se vuoi impatto però, punterei più sugli orchi che sui goblin. ^^
Torna in alto Andare in basso
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 2:09 am

Rieccomi ho provato questa lista in una partita a 4 da 1000 punti ciascuno:

Generale
borgut zpakkafaccia 185
con 20 orchi neri con stendardo e musico 278

due blocchi di 20 goblin delle tenebre con archi con musico e un fanatico 89x 2

6 saltasquig 90

un eroe orco con cinghiale e oggetti 140circa

2 gettalance

1 folli fiondati

risultato macchine da guerra nessun colpo a segno
con gli orchi neri ho caricato i cavalieri di korne e sono stato spazzato via

eroe ucciso da una freccetta con colpo mortale dai guarda via ancora prima del mio primo turno

salta squig dagli arceri elfici

goblin in rotta per il 25% di perdite

apparte la notevole sfiga non riesco ad essere competitivo mi aiutereste dandomi un idea strategica ???
nel 40k con gli orchi non ne perdo una ma nel fantasy ora che ho ripreso non risco proprio a giocare
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 8:05 pm

Esco dalla mia caverna dopo mooooooolto tempo, provo a darti qualche consiglio con gli O&g che sono il mio esercito ormai da un bel po'
Considerando che mi ostino a portarli pure ai tornei (dove finisce sempre che prendi delle sonore mazzate con chiunque con i cari pelleverde ahimè...quindi preparati! Aiuto lista orchi e goblin!!! 176360 Nel 40k sono fortissimi ma nel fantasy occupiamo sicuramente il gradino più basso a braccetto con i panzoni, considera che in torneo etc possiamo giocare con 600 punti in più degli altri per cercare di diventare un minimo competitivi).
Direi che partendo dalla lista che hai postato posso dirti che sono riuscito più o meno a capire che:

- I cavalcacinghiali sulla carta possono sembrare carini...però non rendono un tubo. Per cominciare sono lentissimi rispetto alle altre cavallerie, in secondo luogo sono veramente poco corazzate e come se non bastasse costano un botto di punti. Ergo ci sono scelte speciali a mio avviso migliori.

- I saltasquigg consigliati da gatto sono molto belli invece: considera che sono immuni alla psicologia e che se caricano fanno davvero male. ne metterei un minimo di 8.

Le rare del nostro esercito (gettafolli esclusa) sono un po'...schiappe. Il gigante io lo uso sempre, però solo in accoppiata con un grande capo su viverna, in quel caso parti sapendo che l'avversario gli sparerà contro un botto ma funge da puntaspilli e serve per far sì che l'aversario non concnetri il fuoco sul kapoguerra. Il problema è che ha una resistenza ridicola e gli elfi te lo fanno secco con le freccine. Se giochi no limits ti consiglierei due gettafolli e ALMENO ripeto ALMENO 4 gettalance.

- Chi mi conosce sa che sono un fan dei neri e li metterei ovunque...tuttavia sono l'antitesi della competitività. Un avversario che ti vede giocare i neri gli tirerà addosso anche i lavandini e in men che non si dica te li decimerà portandosi a casa un botto di punti prima che tu riesca ad arrivare in corpo a corpo. Ti consiglio a livello di truppe delle buone pizze di goblin porta fanatici, e se voi essere competitivo datti ai selvaggi. Menano come dei fabbri, sono immuni alla psico (grande punto di debolezza dei nostri verdonzi) e hanno il ts di 6+...che nella maggior parte dei casi è il ta dei ragazzi in cac contro un avversario minimamente forzuto.

-Per i personaggi, a meno che tu non voglia schierare un kapoguerra su viverna ti consiglierei soprattutto di schierare molti maghi. La nostra magia è imprevedibile, vero, però incantesimi quali il piede o il sentiero possono davvero ma davvero fare la differenza.

- Una dell vere chiavi di forza del nostro esercito è la cavalleria leggera, assolutamente irrinunciabile. Giocane più che puoi, dovrai fare però un po' di pratica per muoverla bene.

Per tutto il resto posso riindirizzarti qui:

https://warhammer.forumattivo.com/whfb-discussioni-f3/tattiche-verdi-t12050.htm?highlight=tattiche+verdi

https://warhammer.forumattivo.com/whfb-discussioni-f3/quegli-interessanti-carri-goblin-t13305.htm

Spero in qualche modo di esserti stato utile e non di aver semplicemente creato uno sproloquio logorroico.
Comunque, quale che sia il vero sei un grande per il semplice fatto di voler giocare un esercito come i verdonzi! Aiuto lista orchi e goblin!!! 116928 Aiuto lista orchi e goblin!!! 250192 Aiuto lista orchi e goblin!!! 176360
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:56 pm

Aiuto lista orchi e goblin!!! 250192 Orchi per tutta la vita grazie mille Doctor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto lista orchi e goblin!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista orchi e goblin!!!   Aiuto lista orchi e goblin!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto lista orchi e goblin!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» help lista orchi e goblin
» lista orchi&goblin 2250 etc.
» Aiuto per Orchi e Goblin 1000 pt.
» Principiante di Orchi e Goblin chiede aiuto
» Lista Orchi e Goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: