Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 degli Nehek drone catalogo tattiche caos effetto indovinelli femminili conti recensione orchi 2014 2010 grigi space 2016 cavalieri knights NOMI acqua grey vampiro dead tattica

 

 Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 7:13 pm

Salve a tutti,dopo un pò di tempo anche io son tornato...xD Quasi un anno senza PC mi ha quasi logorato,ma finalmente son tornato nel forum dei forum,nuovamente!! :gogogo:
E subito con la mia nuova inesperta lista in vista di una partita contro gli orchi a 1500 punti...Eccola qui:

Bjorn dalla mano invida 270p

10 cacciatori grigi
+marchio del wulfen 165

10 cacciatori grigi
+marchio del wulfen 165

10 artigli insaguinati
+ trasporto rhino 185

5 guardie del lupo terminator 300
-2 con doppio artiglio
-2 con martello e scudo
-1 con ascia e scudo

6 lunghezanne
(3 lanciamissili,2 requiem pesanti) 130

2 whirlwind 85x2=170

Tot:1385

Mancano ancora più di 100 punti di baldanzanti e audaci lupacchiotti,se qualcuno ha idee...
La mia tattica sarebbe quella di rimanere stazionario il primo turno con i due blocchi di fanteria di cacciatori grigi che difendono la linea di tiro fatta da lunhezanne e whirlwind...
Muovo invece i termi in avanti(pensavo magari con capsula d'atterraggio) e gli artigli con rhino li sposto su un obbiettivo magari al centro cercando di tenerlo...Il dreadnought macho(so che nessuno lo metterebbe,ma mi piace troppo da background) si porta dove c'è bisogno,magari supportando gli artigli sull'obbiettivo.Dopo un paio di turni di fuoco faccio avanzare la linea sperando di aver macinato abbastanza orchi per fare il contrattacco...
Aspetto consigli dunque,a voi la parola :109:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 9:38 pm

Allora, vediamo un po:

- bjorn: mi spiace dirtelo ma è proprio scarso per quel che costa. Piuttosto mettici due dreddy normali o, meglio ancora, un QG da contracarica a qualche speeder

- truppe: mettici e melta e leva i wulfen che per non valgono nemmeno lontanamente quel che costano

- termy: guarda, i termy degli SW purtroppo sono davvero ingiocabili. Lascia 3 guardie del lupo nude con solo i magli da agrgegae alle truppe e cosi la controcarica dovrebbe bastare. Il resto dei punti lo spenderei per mettere piu fuoco (preddy o speeder)

- ww: purtroppo è finita l era delle sagome a Fo4... Uno ci puo anche stare ma due proprio no. Molto ma molto meglio il classimo preddy...
Torna in alto Andare in basso
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 4:10 pm

Bè sapevo che bjorn non era poi sta gran forza,ma con gli orchi mi pare che dia quel poco che può dare XD Lo so che non è forte,ma quando mai potresti provarlo in una partita?? XD Anche perchè il mio amico è un patito di quel maledetto zogwart che mi fotte i pg indipendenti col suo potere psionico del menga :/

Per quanto riguarda le truppe ci avevo pensato anche io,ma i wulfen non mi possono dare un buon apporto in cac?? Mi tolgono un requiem,questo è vero,ma comunque fanno ptenzialmente 7 attacchi di profilo e nel caso mi vengan addosso bande non molto amichevoli di verdonzi,mi farebbero comodo...Inoltre i melta mi toglierebbero fuoco a lunga gittata...conviene?O.O

Per i termi,hai ragione,forse sono fin troppi punti :S Ma possibile che le guardie del lupo non possano esser usate in nessun altro modo,se non come pseudo sergenti delle unità?? E' proprio un peccato =.=

Per i ww,sono d'accordo ne tolgo uno...anche se una bella sagomona sopra un'unità è proprio bella,soprattutto contro le bande di ragazzi XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:09 pm

Per contrastare zogwart ti basta uno psiker da 100 punti. è inutile buttarne 270 per un dreddy...

I wulfen sono discreti sulla carta ma poi, dal lato pratico, sono sempre quasi inutili...

Le guardie del lupo: si, mi spiace ma l unico modo per giocarle è proprio come sergenti...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 6:01 pm

Io metterei il solito lord cazzutissimo su lupo con saga del guerriero nato, collana, scudo, armatura runica, artiglio e un lupetto come ferita ablativa. Con la saga ari gli orki che è un piacere, oltre a fregartene della loro f3 con la tua r5.
Se hai problemi con i poteri psionici, metti un sacerdote delle rune con i poteri di cover al 5+ e i d6 colpi a f7 (spacchi i kamion che è un piacere).
Torna in alto Andare in basso
leonida3
Utente
Utente
leonida3


Età : 33
Località : bergamo
Messaggi : 94

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 7:34 pm

Doc Sapo ha scritto:
Io metterei il solito lord cazzutissimo su lupo con saga del guerriero nato, collana, scudo, armatura runica, artiglio e un lupetto come ferita ablativa. Con la saga ari gli orki che è un piacere, oltre a fregartene della loro f3 con la tua r5.
Se hai problemi con i poteri psionici, metti un sacerdote delle rune con i poteri di cover al 5+ e i d6 colpi a f7 (spacchi i kamion che è un piacere).

Si per i camion avevo già settato i devastatori con il lanciamissili...così o lo uso ad area contro qualche orco,o sparo un perforante contro kamion o carri...Per il sacerdote si credo di abbiate ragione...Bene,allora provo a ristilare la lista e poi ve la posto sotto XD

Ah,al posto di Bjorn,che ne dite di Njal? O anche lui non vale i punti che costa?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 7:48 pm

Ti sei risposto da solo.
Io mi ripeto, al posto di Bjorn molto meglio un lord con i controcazzi che ari qualunque orko.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 8:04 pm

leonida3 ha scritto:
Salve a tutti,dopo un pò di tempo anche io son tornato...xD Quasi un anno senza PC mi ha quasi logorato,ma finalmente son tornato nel forum dei forum,nuovamente!! :gogogo:
E subito con la mia nuova inesperta lista in vista di una partita contro gli orchi a 1500 punti...Eccola qui:

Bjorn dalla mano invida 270pma vacche roba!!:D...nono al suo posto mettici ragnar con ulfigir e svangir contro gli orki è troppo divertente giocarlo

10 cacciatori grigigiochi contro orchi hai i flameretti che ti costano zero e mi metti gli uomini lupi????..dagli il rhino 2 flamer e un guardia con maglio
+marchio del wulfen 165

10 cacciatori grigiidem
+marchio del wulfen 165

10 artigli insaguinati no metti un'unità di grigi come ti ho detto
+ trasporto rhino 185

5 guardie del lupo terminator 300via via sono 5 guardie che costano uno sfracco e durano poco
-2 con doppio artiglio
-2 con martello e scudo
-1 con ascia e scudo

6 lunghezanneottimo
(3 lanciamissili,2 requiem pesanti) 130

2 whirlwind 85x2=170toglilo e metti un crusader per ragnar

Tot:1385

Mancano ancora più di 100 punti di baldanzanti e audaci lupacchiotti,se qualcuno ha idee...
La mia tattica sarebbe quella di rimanere stazionario il primo turno con i due blocchi di fanteria di cacciatori grigi che difendono la linea di tiro fatta da lunhezanne e whirlwind...
Muovo invece i termi in avanti(pensavo magari con capsula d'atterraggio) e gli artigli con rhino li sposto su un obbiettivo magari al centro cercando di tenerlo...Il dreadnought macho(so che nessuno lo metterebbe,ma mi piace troppo da background) si porta dove c'è bisogno,magari supportando gli artigli sull'obbiettivo.Dopo un paio di turni di fuoco faccio avanzare la linea sperando di aver macinato abbastanza orchi per fare il contrattacco...
Aspetto consigli dunque,a voi la parola :109:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi   Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista lupi siderali 1500 p vs Orchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista lupi siderali 1500
» lista lupi siderali 1500
» lista lupi siderali 1500
» Lista lupi siderali 1500
» lista lupi siderali 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: