Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI orchi vampiro femminili acqua cavalieri indovinelli recensione conti catalogo knights space grigi 2010 2014 Nehek dead tattica 2016 effetto 2011 grey tattiche degli caos drone

 

 Lista Eldar da 1500 punti

Andare in basso 
+3
Adbhull
Berto
Mister Nine
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mister Nine
Utente
Utente
Mister Nine


Età : 40
Località : Verona
Messaggi : 10

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 3:54 pm

Buonsalve, volevo proporre questa pseudo lista ancora ben lontana dall'essere perfetta ed ancora più lontana dall'essere completa all'attenzione pubblica. Per ora ho inserito unicamente i pezzi che possiedo e non arrivo a 1.500 punti, ma considerando anche i vostri suggerimenti in merito contavo di chiuderla...

Dunque, io vorrei dare alla lista una valenza molto difensiva, con buon volume di fuoco dalle retrovie ed alcune unità migliori in CaC poste a difesa dei "bersaglieri" più fragili dietro di loro. Contavo di utilizzare anche un'unità di moto da tenere fuori dal combattimento e da utilizzare solo negli ultimi turni per prendere gli obbiettivi.

Vi presento quello che ho, pronto a ricevere qualsiasi suggerimento! :)


Veggente Eldar (lancia incantata, pietra dello spirito, rune della testimonianza, fato, guida, scontro mentale) - 153 pt

5 Arlecchini + 1 capo troupe (2 pistole a fusione, 2 baci dell'arlecchino) - 156 pt

10 Guardiani (lancia splendente) - 110 pt
10 Guardiani (cannone stellare o lancia splendente) - 105/110 pt

9 Vendicatori impl + esarca (arma potenziata, scudo scintillante, difesa) - 162 pt

5 moto a reazione (1 con cannone shuriken) - 120 pt

5 esploratori promossi a cercavia - 120 pt

1 Vyper (cannone shuriken, lanciamissili eldar, oloscudo, motori vettoriali) - 130 pt



Questo dunque è quello che ho di schierabile ma aggiungo che possiedo anche un Falcon ed uno Spettrocustode ancora in fase di montaggio (che schiererò ma prima avevo intenzione di fare su di loro delle pesanti modifiche con materia verde, calamite, ed altri strani accessori eldar - Lista Eldar da 1500 punti 337889 ) e a breve dovrebbe arrivarmi uno stregone da includere in una delle due unità di guardiani.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 3:56 pm

bè un falcon è d'obbligo...gli arlecchini e il veggente hanno bisogno di un trasporto, a piedi combinano poco aimè
Torna in alto Andare in basso
Mister Nine
Utente
Utente
Mister Nine


Età : 40
Località : Verona
Messaggi : 10

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 12:35 am

Il Falcon è già calcolato fra le scelte, sto solo aspettando di calamitare l'armamento.

Per quanto riguarda la seconda scelta di truppe da corpo a corpo ero indeciso fra Banshee e Scorpioni. C'è qualcuno che mi sa dire pregi e difetti di entrambe ed eventualmente quale fra le due si incastrerebbe meglio insieme al resto delle mie unità?

Poi altra cosa... le batterie di armi supporto pesante come le vedete?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 11:06 am

Le batterie sono divenute tristemente inutili....

Io alla Seconda di Guardiani darei comunque la lancia
5 Arlecchi sono un pò pochini... ci metterei un bel Veggente Ombra
Io ho una passione per gli Scorpioni... Ma in fondo è questione di gusti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 5:13 pm

be dipende dall'avversario, le banshee hanno il 4+ ma tutte armi potenziate mentre gli scorpioni fanno più attacchi, hanno il 3+ e sempre forza 4. Le banshee sono quindi ottime contro eserciti con ts alti mentre gli scorpioni contro eserciti più numerosi ma con scarsi ts
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 11:41 am

io sarei per dire banshee ,anke xk ne sono molto affezionato =) mi piacciono molto ... e considerato che nel 40000 piu delle volte ci sono eserciti con ts alto forse convengono quelle
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 12:12 pm

si anche io le preferisco, anche perchè con i poteri del veggente possono essere supportate in modo eccellente
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 3:03 pm

A me gli arlecchini non sono mai piaciuti preferisco una bella unità di scorpioni o banshee con un trasporto(magari il wave serpent).In più ti consiglio di togliere vyper e esploratori:se vuoi un'altra truppa vai per i vendicatori oppure anche un pò di anticarro sotto forma di draghi di fuoco(con trasporto)non è male come idea.Se ti rimangono punti vedi di aggiungere qualche moto a rezione in più
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 7:04 pm

sia scorpioni che banshee sono unità giocabili e credo che ti abbiano illustrato molto beni i loro pregi e difetti quindi la scelta è per lo più questione di gusti anche se dalla mia devo dire che gli scorpioni grazie alla regola infiltrazione comportano un risparmio di punti e possono esse giocati anche in 5/6 le banshee necessitano di numero e trasporto due aspetti da non sottovalutare....

i vendicatori hanno bisogno di un wave se no non vanno lontani (parlo per esperienza personale) l'unica sarebbe quella di aggiungere un avatar da tenere vicino a guardiani e vendicatori con un spettro che fa da supporto anche se rende la lista poco mobile ma visto il tipo di gioco che vuoi fare è l'unica cosa che mi viene in mente

la vyper di per sè è fragilina come l'hai settata tu regge qualche turno in più ma costa decisamente troppo...c'è di meglio nel codex cmq se ce l'hai vale la pena di provarla

se voui mettere veggente e arlecchini su falcon deve togliere un modello (max 6 sul falcon)

P.s. direi che hai una buona base per costruire il tuo esercito ti invito caldamente a provare tutto ciò che puoi più che puoi solo così ti renderai conto di cosa manca e cosa è superfluo XD anche io ho iniziato più o meno con i tuoi modelli (lo starter pack quello grande) :123:
Torna in alto Andare in basso
Mister Nine
Utente
Utente
Mister Nine


Età : 40
Località : Verona
Messaggi : 10

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 3:41 am

Oggi ho provato la lista per la prima volta contro un esercito di Lupi Siderali, adattandola sulla base dei vostri consigli e sulle mie preferenze in quanto ad estetica dei modelli (che ci volete fare, non riuscirò mai a giocare delle unità che, seppur forti e basilari in un esercito eldar, non mi piacciono come modelli).

Devo dire che in assoluto l'unità che mi ha convinto di più sul campo sono stati gli esploratori, che ora contano 8 modelli rispetto ai 5 indicati inizialmente. Hanno fatto bene il loro lavoro, spaventando l'avversario e facendogli concentrare il fuoco verso la loro direzione, resistendo ottimamente e lasciandomi totalmente solo verso le ultime fasi di gioco, quando sono stato costretto a farli caricare per poter avere un attacco in Cac in più piuttosto di vedermeli massacrati senza la minima speranza.

Dall'altra parte invece sono rimasto deluso dalle fragilissime moto, che sono state distrutte da un attacco degli esploratori avversari tenuti in riserva, dopo che questi sono sbucati nel quadrante di tavolo in cui si trovavano i miei mezzi. C'è da dire che le ho giocate parecchio male però, lasciandole ferme senza muovere nè sparare per troppi turni.
Quasi inutile anche il veggente, che si è visto praticamente negati quasi tutti i poteri psionici che provava a lanciare... dovrò rimediare in qualche modo su questo punto di vista.

Per gli arlecchini ho seguito il consiglio sull'inserimento del veggente ombra, ma ho l'assoluta necessità di aggiungere un'altra squadra per il corpo a corpo, perchè come ho constatato giocandolo il mio esercito ha pesanti carenze su questo fronte... A questo punto propenderei proprio per le banshee da imbarcare su un wave, anche se dovrò per forza di cose rinunciare a qualche unità visto che i punti mi limitano parecchio (oltre a vyper anche moto?)

I Vendicatori per come li ho utilizzati e li utilizzerò penso di lasciarli appiedati invece, si sono rivelati comunque una discreta penultima linea di fuoco, diciamo che sono stati un discreto cuscinetto fra le unità più fragili delle retrovie e le unità un pò più grosse da corpo a corpo.

Per l'avatar devo valutare invece... effettivamente come modello non mi dispiace, ma sono indeciso su cosa dovrei sacrificare per inserirlo.

Ps: Bravo krisis, il mio esercito viene proprio da uno starter grande che ho trovato d'occasione (60 euro ancora imballato) ;).
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 1:20 pm

a me le moto non sono mai piaciute (lance fulgenti a parte) e non le giocherò mai, ma questi sono gusti... se vuoi un consiglio per il corpo a corpo metti 1 squdra di banshee e 1 di scorpioni (che infiltrando non necessitano di un trasporto) e il veggente bisogna imparare a giocarlo alla perfezione visto che è il tuo punto di forza
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 1:33 pm

allora la veggente ombra con gli arlecchini è pressoche inutile se li giochi imbarcati, 30 punti per le granate???non è performante la cosa....

gli esploratori gli hai giocati normali o cercavia??

le moto a volte non rendono molto dipende anche dal caso.. forse costicchiano un po' per rischiarle dando spesso 1 kill point gratis all'avversario e a QG non fanno molto...vedi un po' tu

per il veggente sono un po' spiazzato forse hai avuto solo sfortuna in fondo ha disciplina 10 di più nn c'è..

per l'avatar sono solo 155 punti in qualche modo li ricavi( suggerisco di togliere la vyper come ho detto nel post precedente)

per banshee e scorpioni voglio fare un esempio per mettere in luce le differenze e le somiglianze:( non considererò gli esarchi ell'esempio)

prendiamo 1 squadra tattica di space da 10 con I4 e R4 e ts 3+ che rientra nella media delle unità giocate

squadra da dieci di scorpioni in carica: 4 attacchi a testa ( 1 di base 1 carica 1 mandiblaster 1 doppia arma) totale 40 attacchi fo 4

squadra da dieci di banshee in carica: 3 attacchi a testa (1 base 1 carica 1 doppia arma) totale 30 attacchi fo3 arma pot

al primo turno le banshee potrebbero costringere gli space ad avere ac1 ma visto l'alta disciplina diciamo che non sia così

ac delle due squadre si equivale ed ogni colpo entra al 4+ quindi abbiamo una media del 50% ma attacchiamo comunque prima noi (I5)

scorpioni: 20 att fo4 banshee: 15 att fo3 arma pot

tiriamo per ferire
scorpioni: fo4 vs R4 al 4+ 10 ferite salvabili al 3+ (66%) 3-4 morti
banshee: fo3 vs R4 al 5+ 5 ferite ovvero 5 morti

ora 5 marine uccidono circa lo stesso numero di banshee che 7 marine uccidono di scorpioni visti i ts

analizzato ciò c'è da dire che le cose cambiano contro eserciti con ts scarsi e gli scorpioni risultano molto più utili visto gli attacchi più numerosi le banshee hanno dalla loro la controcarica e le maschere che contro eserciti con disciplina scarsa possono costringere ad utilizzare ac1 quindi le due squadre si equivalgono ma facciamo due conti in punti...

10 banshee con esarca con poteri e un arma 187-192 però dobbiamo inserire anche 1 wave che giocato liscio costa 100 punti sicchè 287-292
10 scorpioni con esarca con poteri e chela(la piu costosa) sono 212 punti ma non hanno bisogno di trasporto e possono essere giocati in infiltrazione

credo di aver argomentato abbastanza forse troppo, personalmente mi esprimo a favore degli scorpioni, troppo belli come modelli e risparmi anche un bel po' di punti che non bastano mai....

prova a buttare giù una lista senza vyper e con una unità di scorpioni o banshee e poi valuta come giocare lo spettro... mi raccomando vedi di farci entrare l'avatar non delude mai e diventa anche un trita carri all'evenienza.( rende implacabili le truppe ha ts3+ e ti4+, immune a termici e co, è una creatura mostruosa e ha un colpo di termico il tutto a soli 155 punti e il modello è veramente spettacolare se dipinto bene irrinunciabile per uno a cui non piace solo giocare ma anche collezionare)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Lista Eldar da 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Eldar da 1500 punti   eldar - Lista Eldar da 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Eldar da 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista eldar 1500 punti
» Lista Eldar 1500 punti
» Lista 1500 punti eldar
» Lista 1500 Punti Eldar Oscuri
» lista 1500 punti dark eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: