Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone knights orchi 2011 dead vampiro space 2014 catalogo 2016 acqua conti grigi degli effetto Nehek grey recensione caos femminili cavalieri tattiche NOMI 2010 indovinelli tattica

 

 Aiuto creazione lista Impero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 12:07 pm

Salve a tutti! impero - Aiuto creazione lista Impero 819787 Sono un giocatore novizio alle prese con una piccola Waaagh! di pelleverde, che pian pianino sta acquisendo conoscenze ed esperienza su questo fantastico gioco.
In cantiere però, oltre ai verdonzi, ho un esercito imperiale (che preferisco di gran lunga!) che aspetta di essere colorato e spedito in battaglia! Per questo volevo chiedere quali sono i consigli per creare una lista competitiva, indipendentemente dalle miniature che già ho...
Benvenuta è qualsiasi tipo di dritta! impero - Aiuto creazione lista Impero 250192
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 1:34 pm

Esistono vari tipi di lista ...........

La mono cavalleria formata da templari stafette eroi su pony e su altare...

La lista classica possiede le solite truppe di balestrieri o archibuggeri affiancate da alcune macchine da guerra e grandi spade e cavalieri...

Poi la lista che io preferisco di + la fanteria formata da sola fanteria del tipo balestrieri,milizia,grandi spade e cosi via....

In poche parole devi prima decidere cosa ti piace di più la cavelleria la fanteria oppure si può creare anche una lista molto magicosa formata da tanti maghi XD......non posso darti molti consigli decidi cosa ti affascina dell'Impero e facci sapere.....
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 2:15 pm

L'impero mi affascina nell'insieme... è l'armata che più mi piace fra tutte e diciamo che non ho particolari preferenze per le liste.
L'unica cosa vincolante per ora (e non è poco!) sono le miniature che effettivamente già ho! impero - Aiuto creazione lista Impero 250192
Vado ad elencarle:

- 20 fanti provinciali (lancieri, alabardieri o spadaccini)
- 20 archibugieri o balestrieri
- 20 flagellanti
- 20 arcieri miliziani

- 8 templari
- 5 staffette
- 5 pistolieri

- 1 cannone a raffica / batteria di razzi
- 1 grande cannone / mortaio

- 1 prete guerriero in arcione
- 2 capitani (a piedi e in arcione)

Indubbiamente un mago sarà aggiunto al più presto... impero - Aiuto creazione lista Impero 663715
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 2:36 pm

Con la nuova edizone ti servirà tutto, forse non troppo gli arcieri.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 2:37 pm

lista competitiva?
ti posto una lista per fomato euro

arcilettore su altare
2 maghi +prete (per rientrare nelle limits euro, altrimenti 3 maghi)

10 balestrieri
10 balestrieri
10 balestrieri

5 templari
5 templari
5 templari

cannone
cannone
5 staffette
5 staffette

carro a vapore

stai lontano dalla fanteria
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 2:44 pm

Mmh... e per partite fra amici? Cosa mi dite? :)
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 3:05 pm

Come modelli base sono molto buoni...belle truppe, ti cosiglio ovviamente di prendere almeno 2maghi (non si sà mai contro chi tu vada) poi comprerei altri balestrieri/archibugieri e le grandi spade sono utilissime....

Ma per farti una lista con i modelli che hai ecco....

Capitano in arcione
Capitano appiedato
Prete
(prenditi 1-2 maghi non si sà mai chi tu debba affrontare )


19 provinciali (ci ficchi dentro o il capitano o il prete)
10 Balestrieri
10 Balestrieri
20 Flegellanti
Arceri (prenditi altri 10 balestrieri/archibugieri li sostituisci agli arceri)

5 Stafette (cercherei altri templari, formerei 2x5 templari)
6-7 Templari (ci metti il capitano in arcione)
5 Pistoleri (prenderei le grandi spade dove metterci il capitano o il prete)
Cannone (va bene cosi)

Come truppa rare useri il carro molto forte molto costoso in punti ma "conveniente" per cosi dire sul fattore econimico...

Ovviamente ti consiglio di seguire i consigli...
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:12 pm

Ok, grazie mille! Mi appresterò a breve a seguire gli utili consigli! impero - Aiuto creazione lista Impero 707915
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:34 pm

Sono solo cosigli possiedo in "società" con un mio amico una esercito Imeriale...per tanto credo che come base la lista e i modelli non siano male.

Comunque Prego.....
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:39 pm

Una domanda innocente: come mai quasi tutti preferiscono le balestre agli archibugi? Per via della gittata superiore??
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:45 pm

esattamente, tirare a 30" è tutto un altro mondo
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:46 pm

Oltre alla gittata di 30° credo sia per il fatto che se gli archibugieri si muovono non posso tirare....mentre le balestre posso tirare anche se mossi ma hanno la penalità..
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:50 pm

Anche i balestrieri sono soggetti alla regola "move or fire", il loro unico vantaggio è la gittata.
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:51 pm

Allora avevo visto giusto! XD
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:53 pm

Mmmmmm che figura mi ero dimenticato.....sory!! allora credo che dipenda solo dai 30° policci......non ho mai avuto balestrieri XD e non gioco da tempo contro balestrieri mi ero dimenticato XD.....
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 5:05 pm

No problem! :D
Ma.... del cannone a raffica che mi dite? Buono?
O è meglio la batteria di razzi? Che uso ne fareste, su di una collina in difensiva o al centro dell'esercito per sbarrare i primi avanzamenti nemici?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 5:35 pm

Il tuono d'inferno era fantastico in 6 edizione, molto meno in questa...
Batteria di razzi...può essere utile, ma i punti si spendono in scelte piu incisive (le batterie servono solo contro fanterie) e meno aleatorie di solito...
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Utente
Utente
EricVII


Età : 36
Località : Arezzo
Messaggi : 37

impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 5:56 pm

Ok, capisco.... Lo testerò per entrambe le versioni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Aiuto creazione lista Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto creazione lista Impero   impero - Aiuto creazione lista Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto creazione lista Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto creazione lista elfi oscuri
» aiuto creazione lista demoni del caos con nurgle
» aiuto x lista impero
» lista impero 1500 (aiuto)
» aiuto creazione secondo esercito (salamandre SM)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: