Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti knights orchi NOMI tattica drone tattiche indovinelli 2011 2010 cavalieri degli effetto dead catalogo femminili recensione grigi acqua space 2016 vampiro grey caos Nehek 2014

 

 Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 4:07 pm

Sabato giocherò contro alcuni Vampirozzi....ho fatto questa lista per poterli contrastare ditemi cosa ne pensate??
Sono benvenuti tutti i consigli GRAZIE......................


EROI_______________________________________________________________

Capoguerra Orco Nero : 275 pt (và coi cinghiali sarà la mia punta di diamante)
Ascia Preciza di Zula
Scudo Incantato
Kappello del più meglio Kapoguerra Zon
Ganasce di Ferro del Kapoguerra Zonkattivo
Cinghiale

Grande Capo Orco Nero : 180 pt (come il generale servirà da cavalleria pesante coi cinghiali)
Zmonta Preferita di Martog
Stivali Kalciatezte di Teztone
Collare di Zorga
Cinghiale

Sciamano Gobbo delle tenebre : 100 pt (Contro i vampiri mi servirà molta dispersione sicura)
2 Pergamena di Dispersione

Sciamano Gobbo delle tenebre : 100 pt (Per lo stesso motivo qui sopra)
Bastone del Deprecabile Furto

TRUPPE________________________________________________________


20 Orchi selvaggi : 230 pt (non testano la paura ottimi contro i vampiri)
2 spakka GDC

20 Orchi selvaggi grossi : 310 pt (come sopra saranno fondamentali)
2 spakka GDC

2x20 Goblin delle tenebre : 260 pt (spero servano in qualche modo,40 tiri forse qualche danno lo fanno??)
archi 2fanatici

2x5 Cavalcaragni : 142 pt (veloci serviranno come prima difesa)
lancia scudo musico

TRUPPE SPECIALI_______________________________________________________

2X5 Cavalcacinghiali : 220 pt (la cavalleria pesante spero mi sia fondamentale)

7 Saltasquig : 105 pt (sono carini)


TRUPPE RARE___________________________________________________________

Gigante : 205 (spero faccia indigestione di zombi)

Catapulta dei Folli fiondati : 80 pt (serve sempre)


_______________________________________________________________________

ToT 2207 pt

Spero di aver scritto tutto bene e di aver scritto bene i punti, aspetto consigli....Grazie a tutti in anticipo..
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 10:20 am

Vedo che interessa sempre quello che scrivo Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... 217682 ......comunque grazie a tutti lo stesso Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... 819787 Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... 819787 Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... 819787
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 11:12 am

Ohilà!

Allora ti dico subito che IMHO la lista è interessantissima!
Strabuzzo gli occhi perchè era da un po' che non mi capitava di vedere una lista che può combinare qualcosa.
Unico problema è che funziona molto bene contro i vampiri, ma contro altri eserciti con un po' di tiro il rischio è che i solti cinghiali finiscano per fare una brutta fine...
Al di là di questo occhio a mandare il gigante contro gli zombettini. E' vero che è determinato e tutto il resto ma l'unità di zombie serve proprio per tenere impantanate truppe difficili da gestire tipo queste.
Io ho sempre alcune remore relativamente ai cinghialonzi... in più con loro appresso niente gettalance...però si può provare. C'è anche da dire che questro resculpting dei cinghialozzi forse li sta rimettendo più in gioco nelle varie liste che vedo.
Direi che se me lo concedi proverò la tua stessa lista nella prossima partita per vedere come gira...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 11:43 am

Prima di tutto grazie......comunque questa lista è fatta apposta contro i vampiri per fronteggiare altri eserciti ovviamente non credo sia la lista miglio.....

Secondo il gigante mi serviva solo per far punti e mi serve d'apr ipista trai vampiri spero che me lo abbattano per farlo cadere tra le loro truppe (questo è il motivo del gigante nella lista)comunque non userò il gigante per mangiare solo quei poveri zombini ma per far piazza pulita di tutte quelle truppe insignificanti e fastidiose come zombi,ghoul,scheletrini vari....
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 11:51 am

Ok!
Un'altra cosa che ho notato solo ora è il fatto che sia generale che eroe sono orchi neri... Nulla da dire sulla scelta in fatto di performance, però devi considerare che li inserisci in unità da 5 modelli e che gli 1 sull'animosità capitano... il brutto è che, se dovessero capitare, rischi di amputare seriamente le capacità della tua unità. già solo un paio di perdite autoinflitte si farebbero parecchio sentire, per non parlare poi del test di disciplina che ne conseguirebbe. Forse per una shock unit di cinghiali converrebbe fare gli eroi normali e non neri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 12:12 pm

Grazie dei consigli, avevo pensato anchio di farli normali e non neri per l'animosità avevo anche valutato l'idea di farli selvaggi perchè non testavano ma dare la furia alle truppe portanti (specialmente se sono cavalleria) non mi sembrava la cosa migliore, comunque credo che li terrò neri per il loro status poi se non si rischia un pò che gusto c'è a giocare gli Orchi & Goblin??.......
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 1:05 pm

E' buona gatto, è buona. Hai capito che il tiro non serve a nulla contro i vampiri quindi niente war machine, devi vinvere di risoluzione.

Hai un problema: le ombre. Come risolverlo? parco eroi magico. Devi anche alzare la difesa magica, anche se il deprecabile furto è gia una OTTIMA cosa.

Il gigante rende benissimo, non puoi mettere il secondo o giochi con le limits?

Toglierei gli squig, e metterei almeno due carri, ottimi contro i vampiri e invece dei cingialozzi metterei altra fanteria, ricorda che devi giocare su piu turni di cac e i cinghiali perdono parecchio...ma alla fine non so, potrebbero fare anche loro un bel lavoro!
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 1:36 pm

Sò con precisione che il mio nemico giocherà (con certezza) le seguenti truppe:

2x10 ghoul
2x20 zombi
15 scheletri.....
Per le speciali non sò bene cosa giocherà ma normalmente gioca...
15 guardie
Pipistrelli vampiro (non conosco il numero) e gioca sempre una truppa da 5-7 cavalieri neri...
Per le sue scelte rare ama il warghulf e lo mette sempre poi avvolte gioca le ombre ma non sò se le inserirà.....

Per la tua domanda se si gioca limits la risposta è si perciò non ho potuto mettere l'altro gigante altrimenti avrei elimina la folli e gli squig per mettere il 2° gigante......per i cinghiali mi servono per metterci dentro i capi, la tattica sarebbe di allontanarli dalla battaglia per poterr prendere dal 3° turno in poi il fianco dell'esercito avversario.....

Sul campo di battaglia la mia tattica sarebbe di dividere in 2 l'esercito posizionando difronte ai vampirozzi la fanteria e il gigante unità che dovrebbero trattenere il nemico in cac e per distrarlo dai cinghiali e seguendo i tuoi consigli anche dai carri...(sembra l'idea migliore sostrituirò gli squig coi carri che si muoveranno con la cavalerria)....

Spero abbiate capito la tattica e la lista...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 2:06 pm

Sai se gioca le ombre?

perché in quel caso senza parco eroi magico hai perso, a meno che non ci sia una grande differenza di livello tra voi due. Con 6 ombre ti mangia tutto ciò che vuole purtroppo
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 3:04 pm

Mmmmmm come detto in precedenza conosco solo la sua prima scelta rara che è il warghulf....comunque modificando un pò la lista dovrebbe essere circa cosi...

EROI_______________________________________________________________

Capoguerra Orco Nero : 275 pt
Ascia Preciza di Zula
Scudo Incantato
Kappello del più meglio Kapoguerra Zon
Ganasce di Ferro del Kapoguerra Zonkattivo
Cinghiale

Grande Capo Orco Nero : 180 pt
Zmonta Preferita di Martog
Stivali Kalciatezte di Teztone
Collare di Zorga
Cinghiale

Sciamano Gobbo delle tenebre : 135 pt
2° liv
2 Pergamena di Dispersione

Sciamano Gobbo delle tenebre : 135 pt
2° liv
Bastone del Deprecabile Furto

TRUPPE________________________________________________________


20 Orchi selvaggi : 230 pt
2 spakka GDC

20 Orchi selvaggi grossi : 310 pt
2 spakka GDC

2x20 Goblin delle tenebre : 260 pt

archi 2fanatici


TRUPPE SPECIALI_______________________________________________________

2X5 Cavalcacinghiali : 220 pt


2 Carri degli Orchi : 160 pt


TRUPPE RARE___________________________________________________________

Gigante : 205

Catapulta dei Folli fiondati : 80 pt


______________________________________________________________________

Sono 2190 pt,

La nuova lista vede gli sciamani aumentati al 2° liv sperando che la fase magica sia più utile, ho eliminato gli squig e purtroppo anche i cavalcaragni, altrimenti non avrei potuto inserire i 2Carri che seguiranno i cavalcacinghiali nella carica e non avrei potuto aumentare il livello degli sciamani, mi avanzano 60pt vorrei inserire qualcosa o sostituire qualcosa ma non sò cosa???

P.S.
Spero di aver scritto bene i punti XD....non ho sotto mano il codex è dentro la valigia coi modelli e mi scoccio ad andarlo a prendere XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....   Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Orchi & Goblin 2250
» Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)
» Orchi e goblin 2250 etc (per torneo)
» lista 2250 etc orchi e goblin
» lista 2250 etc orchi e goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: