Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 catalogo knights grigi effetto 2014 2011 degli tattica grey acqua tattiche space orchi caos conti 2010 cavalieri indovinelli dead vampiro Nehek drone recensione femminili NOMI

 

 Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Empty
MessaggioTitolo: Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)   Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:04 pm

Ho recentemente iniziato a restaurare il mio vecchio esercito di Conti Vampiro (dopo tanti anni è in uno stato pietoso..), e io e un mio amico abbiamo deciso che tra qualche tempo faremo una partita a 2500 punti. Ora, lui gioca Orchi e Goblin, e vogliamo utilizzare i codex della passata edizione perché li preferiamo entrambi.
Dal momento che sono molto arrugginito, e lui è uno stratega davvero brillante, vorrei chiedere qualche consiglio sulla lista che sto preparando per affrontarlo (però ripeto, sono i Conti Vampiro e gli Orchi e Goblin della vecchia edizione).


L'ARMATA DI HELSEN IL RINNEGATO

Breve nota: nel BG del mio esercito, Helsen è un von Carstein rinnegato, cioè esiliato dagli altri membri della sua linea di sangue. Il perché ancora non l'ho deciso (e forse lascerò le cose nel vago), comunque è il tiranno di una piccola zona della Sylvania, e da una rocca in rovina (la Rocca del Pianto) governa sugli abitanti locali attraverso il terrore e la violenza.
Di carattere me lo immagino molto simile a Konrad von Carstein (macellaio spietato e assetato di sangue), e stavo pensando di aggiungere il fatto che egli porta sempre in battaglia una Carrozza Nera con lo stemma dei von Carstein; così potrebbe voler risvegliare un vampiro molto antico e potente. Però quest'ultimo dettaglio è in forse.


EROI

Vampiro Lord: Helsen von Carstein (285)
livello aggiuntivo (50), Armatura dello Scorticato (30), Corona del Dannato (35), grande arma (6), Aura di Oscura Maestà (25);

P.ti: 431

Necromante: Glelnard (65)
livello aggiuntivo (35), 2 Pergamene di Dispersione (50);

P.ti: 150

Ombra: il senza nome (90)
Libro Maledetto (50);

P.ti: 140

TRUPPE

10 Scheletri (80)
armatura leggera (20), picche (10), musico (5), alfiere (10), capitano scheletro (10);

P.ti: 135

22 Zombie (132);

P.ti: 132

TRUPPE SPECIALI

30 Guardiani dei Tumuli (360)
alabarde (60), scudi (30), musico (6), alfiere (12, custode della cripta (12), Stendardo dei Tumuli (45);

P.ti: 525

12 Cavalieri Neri (276)
bardatura (24), cavaliere infernale (16), alfiere (16), musico (8), Stendardo del destino (50);

P.ti: 390

10 Pipistrelli Vampiro (200);

P.ti: 200

1 Orda di Fantasmi
3 basette (195);

P.ti: 195

TRUPPE RARE

1 Carrozza Nera (200)

P.ti: 200


TOTALE: 2498 P.TI


Ecco fatto. Ora alcune note finali:
La battaglia sarà una Battaglia Campale, e dovrò sudare sangue per convincere il mio amico a mettere qualche elemento scenico (lui ama lo stile "il mio esercito qui, il tuo esercito lì, e niente al centro che impedisca un bel massacro!").
Il mio "piano" è più o meno questo: al centro i Guardiani dei Tumuli guidati da Helsen, con accanto gli Scheletri guidati dall'Ombra: queste unità, una volta rinforzati gli Scheletri grazie a Nehek, dovrebbero riuscire ad asfaltare gli ostacoli incontrati. Il Necromante sarà da solo e sempre (spero) entro 6'' dalle truppe, in modo da non poter essere bersagliato.
Davanti ai Guardiani le tre basette di Orde di Fantasmi: queste avranno lo scopo di ripararli dal tiro, far uscire gli eventuali Fanatici dei Goblin delle Tenebre e, possibilmente, tenere impegnato il probabilissimo Gigante.
I fianchi saranno protetti uno dagli Zombie e dalla Carrozza Nera e l'altro dai Cavalieri Neri. All'inizio della partita concentrerò tutti i miei sforzi magici per aumentare il numero di Scheletri e Zombie, in modo che questi ultimi possano tenere a bada per parecchio tempo le unità fastidiose, con la Carrozza Nera che le carica sul fianco mentre sono ingaggiate.
I Cavalieri Neri spero siano protetti dal tiro grazie all'alta armatura e allo Stendardo del Destino, il loro lo scopo dovrebbe essere quello di dare il colpo di grazia alle unità ingaggiate dai Tumuli e dagli Scheletri.
I Pipistrelli Vampiro, volando, si occuperanno dei serventi delle macchinbe da guerra.
Il tutto combinato con l'Oscura Maestà di Helsen, che dovrebbe far marciare la maggior parte delle mie unità. Poi, ovviamente, durante lo schieramento potrebbero esserci variazioni in base alla posizione delle unità nemiche.
Che ne dite? Consigli?
Personalmente sono in dubbio se eliminare completamente gli Zombie e acquistare un secondo Necromante (con altre due Pergamente di Dispersione o con un Famiglio del Potere), evocando costoro durante la battaglia. Il guaio è che dovrei giocare un po' con i punti per acquistare anche un'altra truppa (dei Ghoul o dei Lupi Zombie, magari).
Grazie mille!
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)   Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:14 pm

alur la fase magica è un po' striminzita, io saccherei il lord per un conte e un altro necrovecchio, magari con libro di arkhan.
l'ombra dalle il cavalluccio cos' rampre veramente.
10 scheletri sono pochini, fanne almeno 15 di partenza che non è così automatico rievocarli (nei vecchi).
ok gli zombi, ma i tumuli meglio da 20 e al massimo massimo massimo 25, che se vuoi preservarli dagli lo stendardo del ts5+.
i cavalieri neri sono assolutamente troppi.. perchè 12? sono 2 unità da 6? e i pippi? tutti e 10 in una unica unità? fanne due da 4.
l'orda di fantasmi è meglio da 2 che risparmi punti.
per le rare sono eccellenti le banshee, la carrozzella vecchia fa un pò pena, però ok

ah, mancano i forterrimi ghoul!! almeno due unità da 6
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)   Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:27 pm

Il Conte ha scritto:
alur la fase magica è un po' striminzita, io saccherei il lord per un conte e un altro necrovecchio, magari con libro di arkhan.
l'ombra dalle il cavalluccio cos' rampre veramente.
10 scheletri sono pochini, fanne almeno 15 di partenza che non è così automatico rievocarli (nei vecchi).
ok gli zombi, ma i tumuli meglio da 20 e al massimo massimo massimo 25, che se vuoi preservarli dagli lo stendardo del ts5+.
i cavalieri neri sono assolutamente troppi.. perchè 12? sono 2 unità da 6? e i pippi? tutti e 10 in una unica unità? fanne due da 4.
l'orda di fantasmi è meglio da 2 che risparmi punti.
per le rare sono eccellenti le banshee, la carrozzella vecchia fa un pò pena, però ok

ah, mancano i forterrimi ghoul!! almeno due unità da 6

Quindi ricapitoliamo:

Conte invece che Lord e secondo Necromante;
Ombra a cavallo (alla guida dei Cavalieri?);
15 Scheletri (senza PG?)
20/25 Guardiani dei Tumuli con Stendardo del Destino;
6 Cavalieri Neri (ma così non me li devastano con il tiro?)
Due unità da 4 Pipistrelli Vampiro;
2 basette di fantasmi (ma così non si dissolvono subito?)
Banshee (non so, io non le usavo mai in passato, mi sembravano quasi inutili..)
2 unità da 6 Ghoul (ma come dovrei usarli, per attaccare sul fianco?)

Ok, grazie, vedrò di modificare un po' la lista.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)   Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 3:45 pm

l'ombra a cavallo semplicemente perchè se vuole può fare una allegra corsetta di 16" e terrorizzare dove davvero serve.
gli sheletri, non ho capito: perchè senza pg? intanto li metti, se poi vuoi intrupparci qualcuno sei liberissimo.
12 muoiono prima di 6, fidati: basta un folle e ti arrivano subito d6 fo5 colpi senza ta, le baliste ne ammazzano 2 al colpo e così via... no no niente uber unità. l'unità megliore è da 5/6 con stendardiere che somma d6 alla Fu così anche se sei da solo con lui e carichi sul fianco con un tiro giusto arrivi a 5 e neghi i ranghi. (cmq a me i cavalieri neri nonpiacciono nemmeno)
fantasmi: dipente. se li mandi sul fronte certo, ma se li mandi sul fianco non solo non ti possono ferire, ma negano pure i ranghi.
kle banshee erano allucinanti, specie con il bsb vicino. (esempio per tutti? carro a vapore passa di la, tu lo carichi con la banshee e tieni vicino il bsb, lui vince di 1 per la massa, tu perdi di 1 ma non subisci la ferita per il bsb. turno suo, non ti può attaccare prchè sei etereo e così via.)
i ghoul fanno un sacco di attacchi venefici, schermagliano e hanno re4 quindi sono eccellenti per proteggere le unità dal tiro e caricare le unità leggere, oltre che poter fuggire alle cariche e quindi fare trappole
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)   Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitimeVen Mar 21, 2008 6:33 pm

Il Conte ha scritto:
l'ombra a cavallo semplicemente perchè se vuole può fare una allegra corsetta di 16" e terrorizzare dove davvero serve.
gli sheletri, non ho capito: perchè senza pg? intanto li metti, se poi vuoi intrupparci qualcuno sei liberissimo.
12 muoiono prima di 6, fidati: basta un folle e ti arrivano subito d6 fo5 colpi senza ta, le baliste ne ammazzano 2 al colpo e così via... no no niente uber unità. l'unità megliore è da 5/6 con stendardiere che somma d6 alla Fu così anche se sei da solo con lui e carichi sul fianco con un tiro giusto arrivi a 5 e neghi i ranghi. (cmq a me i cavalieri neri nonpiacciono nemmeno)
fantasmi: dipente. se li mandi sul fronte certo, ma se li mandi sul fianco non solo non ti possono ferire, ma negano pure i ranghi.

Ok, chiaro. I Cavalieri Neri non piacciono troppo neanche a me, ma una volta li ho visti compiere una vera strage quindi non credo che vi rinuncerò perché avrò Orchi Neri da mandare in rotta, e caricarli sul fianco o sul retro sarebbe l'ideale.

Il Conte ha scritto:
kle banshee erano allucinanti, specie con il bsb vicino. (esempio per tutti? carro a vapore passa di la, tu lo carichi con la banshee e tieni vicino il bsb, lui vince di 1 per la massa, tu perdi di 1 ma non subisci la ferita per il bsb. turno suo, non ti può attaccare prchè sei etereo e così via.)

In effetti hai più che ragione ( :cvc4: ), credo che blocchèrò quel dannato Gigante proprio così (tralaltro alcuni anni fa quella bestia si è mangiata un mio Vampiro Lord...fu la magra fine di Pieter von Carstein.. :grg: ).

Il Conte ha scritto:
i ghoul fanno un sacco di attacchi venefici, schermagliano e hanno re4 quindi sono eccellenti per proteggere le unità dal tiro e caricare le unità leggere, oltre che poter fuggire alle cariche e quindi fare trappole

Perfetto, e grazie mille!

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)   Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vampiri vs Orchi e Goblin (vecchia edizione)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vampiri vs orchi e goblin 2250
» Orchi&Goblin 2250 vs Vampiri Help....
» lista silvani 1000 per battere vampiri o orchi
» Orchi e goblin etc
» Orchi e Goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: