Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche catalogo 2011 dead grigi knights 2016 recensione degli effetto NOMI indovinelli 2014 vampiro orchi drone femminili 2010 conti acqua Nehek space cavalieri tattica caos grey

 

 la strana alleanza a 3000 punti...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

la strana alleanza a 3000 punti... Empty
MessaggioTitolo: la strana alleanza a 3000 punti...   la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 11:24 am

ieri sera serata club, e dato che una festa di stupidi marmocchi ci aveva occupato tavoli togliendo posti vitali alle nostre partite, ci vediamo costretti a fare un 2vs1 a 3000, coi miei piccoli tiranidi contro una guardia imperiale....al solo pensiero di tutti quei corazzati e pizzoni tremo per i miei poveri ciccini...
inizio a piazzare 3000 punti sul tavolo di bontà tiranide quando mi accorgo che i miei due avversari schierano 2 simpatici manticora, e quando i miei guerrieri vengono a sapere cosa fanno mi guardano imploranti e dicono " padre perchè ci fai questo? ", ma cerco di sopprimere i miei istinti di protezione e li metto in campo lo stesso..
a quel punto colpo di scena, ci raggiunge un 4 nostro amico e si decide di fare un 2vs2 ( con le mie imprecazioni dato che avevo appena tirato fuori il doppio dell'esercito necessario...) ma sorge un piccolissimo problema: come cavolo giustificare l'allenza tra tiranidi e space wolf?? cassata la mia prima proposta che i lupi fossero in realtà stati infettati da un culto di genoraptor ( troppo improbabile secondo loro ) si opta per la mia seconda proposta: i lupi erano semplicemetne troppo ubriachi per capire contro chi stessero combattendo e soprattutto chi cavolo fossero i loro alleati ( " ma erano brutti e verdi come le salamandre!!! " si giustificherà Arjack con Logan, convinto che la mia bioflotta verde fosse in realtà un distaccamento di salamandre...) e quindi si parte a con la missione, campale a kill point.
tiriamo i dadi e otteniamo un grassissimo primo turno e quindi iniziamo la nostra prima fase; i miei cicci tiranidi avanzano tutti zompettando per il terreno, con gant hormagaunt zoantropi guardie e velenotropo che corrono avanti, menter il tirannofex spara su uno dei tanti carri ma manca decisamente il bersaglio ( nello stesso momento il mephiston al tavolo accanto crollerà a terra di botto, e il tirannofex passerà il resto del turno a fischiettare con aria innocente...), la mamma tervi genera 9 gantini e catalizza le guardie, il tiranno clpisce di venefico un vendetta lo hitta ma non fa nulla per la penetrazione, mentre il costrittore dei guerrieri amamzzxa qualche guardia random di un plotone..
i miei alleati lupetti partono facendo arrivare due capsule ripiene di artigli con arjack e un psionico davanti ai loro carri, e fanno saltare le armi di un carro ma sull'altero niente, mentre gli 8 missili di lunghezanne non combinano una cippa...
in risposta partono le due guardie, che schieravano una dozzina di corazzati,due manticora, un paio di vendetta, due comando con straken, due plotoni e un tot di guardie che non fanno mai schifo.
per fortuna, se possibile, il loro tiro fa ancora più schifo del nostro, e l'unica vittima degna di nota sarà il mio velenotropo ucciso da 7 colpi di autocannon, menter il tiranno si becca 2 ferite di laser vaganti e una viene presa anche dalla tervigone ( avevo tentato di convincere i miei avversari che i gant generati dalla tervigone avessero la regola speciale " salviamo la mamma " che permetteva, con un 5+, di uccidere un gant per evitare la ferita alla tervi, rappresentando un gant che si lancia sulla traiettoria del colpo per evitare la ferita alla mamma..ma non mi hanno voluto credere! ) mentre poi muoiono qualche lungazanna e dei lupi.
Secondo turno nostro e le cose si fanno toste, le nostre riserve non arrivano causa ufficiale della flotta, quindi ci ritroviamo senza un bel supporto.
Comunque i miei simpatici tiranidi avanzano ancora incuranti del pericolo, le guardie impalettano un vendetta che crolla al suolo come un piccione, il tirannofex manca ancora il bersaglio, il tiranno hitta per la seconda volta il vendetta ma amnca ancora di penetrarlo, menter la tervi vomita 6 gant in allegria, catalizzando again le guardie.
zoantropi e guerrieri ammazzano ancora un po' di guardie del plotone. le lunghezanne non fanno sparare a qualche carro e arjack a martellate fa esplodere un carro con esplosione e morti nei dintonri conseguenti, menter il termico dell'altra squadra ancora una volta cicca la perforazione, così lo caricano e a magliate gli spaccano tutte le armi!
nel frattempo sbuca fuori anche il mawloc che, visto l'alto ingorgo di carri imperiali che manco a milano all'ora di punta hanno mai visto, poterbbe farne saltare un paio con un simpatico hit, ma ovviamente decide di deviare quel tanto che basta a mancarli tutti ( e mancare 7 carri imperiali è un impresa...) e quindi di rimanere li bello fisso a disposizione di qualsiasi arma che vagasse per la zona...
seconda fase di fuoco loro, il tiranno si cucca un altra ferita dal vendetta che voleva vendicarsi del venefico, muore un altro zoantropo di autocannon e i manticora riescono a deviare tute le pizze, uccidendo una squadra di gant. i laser e termici vari presenti sui carri decidono di concentrarsi sui lupi li presenti, sfoltendo un po' le loro file con arjack che riesce a salvare qualsiasi cosa in mezzo al campo! qualche termico e laser che avanza decidono di fare 2 ferite al mio mawloc, ma nel complesso la situazione è di 2 kill point pari.
Il terzo turno vede ancora le riserve non arrivare, ad accezione di una capsula, per via del maledetto ufficiale della flotta, e la cosa pesa enormemente sulla nostra strategia.
Ma per fortuna in questo turno i tiranidi si svegliano e decidono di essere l'anticarro dell'esercito: il tiranno hitta per la terza volta di fila il vendetta, e stavolta a suon di 6 lo fa esplodere allegramente, lo zoantropo si gira e frigge un leman russ parcheggiato li vicino ( si giustificherà dicendo che non sopportava la musica alta che veniva dallo stereo del mezzo ), il tirannofex per la prima volta centra un bersaglio e disintegra uno dei due manticora, mentre le guardie impalettano un chimera dietro un obiettivo ma senza cover facendolo diventare un ornamento da giardino. in tutto andiamo a 6 obiettivi per noi, oh yeah!!!
la capsula viene lacniata vicino ai carri nemici, ma finisce fuori dal campo e per un errore di comunicazione dal comando finirà sul nostro bordo tavolo, dove è totalmente inutile!
le lunghezanne stordiscono qualche veicolo, arjack e compagni rimasti caricano una squadretta di fanti rimasti e la maciullano, mentre l'altra squadra tenta di distrigguerne uncarro ma fallisce.
nel frattempo, il mawloc, felice come un maniaco al misex, si lancia scodinzolando su un leman russ che precedentemente si era impantanano e con tanta simpatia lo apre come una scatoletta di tonno, portandoci quindi a 8 succosi obiettivi per noi!!!
il terzo turno della guardia si apre all'insegna della vendetta pura e semplice, 8 colpi di autocannon sotto ordine abbattetelo vengono sparati sul mio tiranno, ferendolo in 7, ma lui con tanta simpatia li salva tutti, fra le imprecazioni e maledizioni varie del mio nemico, che per rifarsi lancia 3 termicate sul mio zoantropo ma anche lui salva tutto con tanta classe.
Il manticora rimasto spara ancora, ma non colpisce nulla se non la nuda terra, i fanti di un plotone ammazzano un altra squadra di gant e termici e laser disintegrano il mawloc maniaco, mentre una squadra di fanti scelti carica carica lupi e psionici uccidendone tre mentre straken e compagni caricano arji e sopravvisutti, col risultato che rimarrano solo arji e straken a guardarsi e mazzuolarsi.
totale 8 a 4, e si va al 4 turno!
le riserve falliscono ancora con un doppio 1, così ci tocca arrangiarsi con quello che si ha, la mia fase di fuoco vede mancare praticamente qualsiasi cosa, mentre gant e guerrieri ammazzano a spregio qualche fante, le lunghezanne spaccano armi di qua e di la ma nulla di sostanzioso, il combattimento tra arji e straken non porta a nulla mentre lo psionico e lupi rimasti tritano i fanti sopravvisuti, facendoci raggiungere così quota 9 obiettivi!
quarta fase di fuoco loro, il tiranno viene sommerso di colpi e perde la sua ultima ferita, mentre il manticora lancia il suo ultimo missile facendo due hit di fila sui miei guerrieri, che moriranno così di morte atroce ( mentre li ripongo nella loro valigetta sentirò uno di loro dire " padre perchè ci hai abbandonato?? " ), portandoli così a 6 kill point, il resto spara sugli altri miei tiranidi ma riesce solo a uccidere un'altra manciata di gant ma niente kill point, menter il corpo a corpo fra straken e arji ancora una volta si conclude in nulla di fatto...
decidiamo di chiudere la partita al 4 turno data l'ora tarda e lo stato confusionale che orma attanagliava le menti dei giocatori, vittoria dei tiranidi e lupetti per 9 a 6 kill point, anche se dubito che di questa storia rimarrà traccia negli annali dei lupi...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

la strana alleanza a 3000 punti... Empty
MessaggioTitolo: Re: la strana alleanza a 3000 punti...   la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 10:26 am

bella partita, nulla da dire !!! però mi sembra che voi ( anzi tu ) abbia avuto molta fortuna ai dadi ( come diavolo hai fatto a salvare 8 colpi di autocannon, anche avendo il TS al 3 ??XDXD ) cmq partita entusiasmante !!^^
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

la strana alleanza a 3000 punti... Empty
MessaggioTitolo: Re: la strana alleanza a 3000 punti...   la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 5:15 pm

ahahah guarda a volte le botte di culo capitano anche alle blatte spaziali XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

la strana alleanza a 3000 punti... Empty
MessaggioTitolo: Re: la strana alleanza a 3000 punti...   la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 6:29 pm

quei lupi si erano fumati delle spore...!!! la strana alleanza a 3000 punti... 677333
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la strana alleanza a 3000 punti... Empty
MessaggioTitolo: Re: la strana alleanza a 3000 punti...   la strana alleanza a 3000 punti... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la strana alleanza a 3000 punti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: